News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Passeggero...Ivan

Citazione da: viveladeuche - 04 Maggio 2007, 17:44:35 PM
Gli SCAPPOTTATI!!!  (superok)

Mi ricorda quando una volta da ragazzini un amico ha chiamato "cappottabile" una macchina cabrio  (muoio) con la stupidera di quegli anni siamo scoppiati tutti a ridere immaginandocela ribaltata in un fosso  (muoio) (muoio) (muoio)

EHEHEH questo è il classico aneddoto che fa ridere solo chi lo racconta (stupid) comunque Gli Scappottati a me piace  (su)  (appl)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

silvio

quale sarà l'impianto del club?
Siracusa? (?)
"gli uomini preferiscono le dyane"

orangetenere

Per ora siamo solo i Soleggiati, gruppo di 2cvllisti del sud Italia. Abbiamo già fatto un raduno ai laghi di Monticchio il 31/03-01/04.... (superok) stupendo  (appl) (appl)

jonny

Citazione da: roxie - 28 Marzo 2007, 11:06:53 AM
(zz) (zz) (zz)----------  era quello che stavo dicendo io............  (muro)
infatti chiedevo un nome per i siciliani........  (sicilia)

Io da buon siculo lo chiamerei   "I BABBALUCI" 2cv club!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

Citazione da: orangetenere - 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM
(ciao) Vedo che un pò in tutte le regioni c'è un club locale di 2cv e derivate, vedo pure che in Sicilia ci sono molte 2cv e derivate: APPELLO ai bicilindrici SICULI: facciamo un club anche noi?
[/quot
e]

Io ci sto.conosco altre 2cv qui a palermo e sperao d radunare 2cvisti da un po'.contattatemi.  JONNY
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Citazione da: jonny - 13 Maggio 2007, 01:45:50 AM
                  Io da buon siculo lo chiamerei   "I BABBALUCI" 2cv club!

Bellissimo!!!  (superok)

paperella

Si! Assolutamente!!!
Ma guardate quel che stà smuovendo Assoro solo con il passaparola.
Certo la Sicilia è lontana, ci sono i banditi, le donne con i baffi e gli uomini con la lupara ma se riuscissimo a organizzare un club decente potremmo anche permetterci di organizzare qualcosa di più di una mezza giornata, magari invitando gli amici del continente. Mi sembra che l'entusiasmo ci sia quel che serve è una figura che dirigga il tutto.
Orangetenerè, Roxye, lavvocatovit e tutti gli altri: fatevi avanti  (superok) (superok) (superok)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Citazione da: paperella - 22 Maggio 2007, 22:42:55 PM

Certo la Sicilia è lontana, ci sono i banditi, le donne con i baffi e gli uomini con la lupara
Orangetenerè, Roxye, lavvocatovit e tutti gli altri: fatevi avanti  (superok) (superok) (superok)
Tze! Le donne con i baffi le abbiamo anche qui cosa credi  (abbraccio) che fan le panettiere e ogni tanto trovi un pelo di baffo nel pane!  :-X

roxie

Ne avevo parlato con Orange dell'idea Club. Sarebbe una cosa proprio carina, anche perchè vedo che i siciliani bicilindrici sono sempre più numerosi. Vorrei parlare con ti tizi che organizzano ad Assoro per capire il perchè non ci hanno mai pensato o, se ci hanno pensato, quali sono i problemi nel farlo  (nonso) Intanto preparerò dei piccoli volantini da distribuire al raduno per far conoscere il forum e per incentivare le persone ad iscriversi.  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

Citazione da: patatacotta - 22 Maggio 2007, 23:11:30 PM
Citazione da: paperella - 22 Maggio 2007, 22:42:55 PM

Certo la Sicilia è lontana, ci sono i banditi, le donne con i baffi e gli uomini con la lupara
Orangetenerè, Roxye, lavvocatovit e tutti gli altri: fatevi avanti  (superok) (superok) (superok)
Tze! Le donne con i baffi le abbiamo anche qui cosa credi  (abbraccio) che fan le panettiere e ogni tanto trovi un pelo di baffo nel pane!  :-X
si ma le avete importate dalla sicilia  (muoio)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

sert

Citazione da: paperella - 22 Maggio 2007, 22:42:55 PM
ma se riuscissimo a organizzare un club decente potremmo anche permetterci di organizzare qualcosa di più di una mezza giornata, magari invitando gli amici del continente. Mi sembra che l'entusiasmo ci sia quel che serve è una figura che dirigga il tutto.
Orangetenerè, Roxye, lavvocatovit e tutti gli altri: fatevi avanti  (superok) (superok) (superok)

ti assicuro che non è necessario organizzare un club per far qualcosa di decente....
basta un bel gruppetto e un pò di determinazione ( "basterebbe tirarsi un pò insieme" come ci si dice alle nostre riunioni!!!!  ;D  (bevuta) )
club suona sempre come qualcosa di ampolloso....siete un gruppo numericamente fornito basta quello per organizzare qualcosa.....non ricordo dove se ne parlava dei "problemi" nella creazione di un club ufficiale con registrazioni, bilanci etc.......
un gruppo di "alcolisti" basta e avanza!!!!!!  ;D

quanto allo sbarco dei continentali....con il dovuto preavviso non è detto che non si sbarchi prima o poi.....

buona fortuna>>l

paperella

Personalmente sono stato socio fondatore di sci club e di clubs velici e sono d'accordo sul fatto che le complicazioni ci siano ma è anche vero che la "forza d'impatto" è ben diversa: penso, per esempio, nei confronti delle istituzioni... la qual cosa comporta avere fondi diversi che significa poter invitare quelli della terraferma contribuendo in qualche modo alla trasferta, che comporta  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)
Certo la parola club è un pò ampollosa se parliamo di golf o di equitazione ma se parliamo di 2cv e derivate... Come può essere ampolloso un club i cui soci si chiamano paperella, gatookea, skippy,viveladeuche etc etc?
E poi non dimentichiamo che siamo sul forum di un club, io addirittura da portoghese non essendo neppure iscritto (...ancora)!!!
Per quanto riguarda l'idea di roxie, credo che chi sarà ad Assoro conosce già il forum se no come ci arriva? non hanno dato la notizia in radio o in tv...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

skippy

ma c' è stato qualcuno che ha messo locandine a mi...a cutuliata  ;D  ;D
cmq paparella ha pienamente ragione
un club è sempre un club
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

sert

Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
Personalmente sono stato socio fondatore di sci club e di clubs velici e sono d'accordo sul fatto che le complicazioni ci siano ma è anche vero che la "forza d'impatto" è ben diversa: penso, per esempio, nei confronti delle istituzioni... la qual cosa comporta avere fondi diversi ..


per altre esperienze ( non con le tole) le istituzioni sganciano se hanno un minimo di tornaconto.....altrimento ti danno il patrocinio e soldi zero ( quando lavoravo per l'ufficio cultura di un comune ne ho viste a bizzeffe!!!)

Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
.. la qual cosa comporta avere fondi diversi che significa poter invitare quelli della terraferma contribuendo in qualche modo alla trasferta, che comporta  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)


interessante l'idea di contribuire alle trasferte altrui.... ;D appoggio allora l'idea di club...  ;D ;D

Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
Per quanto riguarda l'idea di roxie, credo che chi sarà ad Assoro conosce già il forum se no come ci arriva? non hanno dato la notizia in radio o in tv...


qui secondo me ti sbagli, il forum può aver dato una mano ma non fa tutto...è solo un mezzo in +....tieni conto che tantissimi non sono informatizzati....e tanti informatizzati non seguono il forum ( questo forum), come dicevo altrove poi, di quelli che frequentano i raduni una minima percentuale segue anche il forum.....

come già dicevo penso al quarto day deuche ci sarò....speriamo.. ( quello di quest'anno è il terzo giusto? o il secondo?)beh, comunque sia del primo avevo il volantino che mi era statodato a qualche raduno anni orsono......

dai dai lavorate bene...club o non club...una "calata " in sicilia sarà doverosa prima o poi.....ecche caz....si va in giro per l'europa e non si va in fondo all'italia?!?!?  (guid) (guid)

saluti>>L



paperella

sert, si fa così: prendi un sindaco... a caso... che abbia un sorriso perenne a 99 denti...(nessun riferimento...), mettilo su una mehari scoperta: modello auto del Papa, fai pubblicare la foto sul giornale locale dicendo che il primo cittadino è moderno e dinamico ma attento al passato e alle minoranze, aggiungi un pò di st.....te e...
E i soldini arrivano: scommettiamo?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
Per quanto riguarda l'idea di roxie, credo che chi sarà ad Assoro conosce già il forum se no come ci arriva? non hanno dato la notizia in radio o in tv...


no no... nel 2005 nessuno di noi conosceva il forum eppure eravamo un bel pò ad Assoro. E' un raduno che organizzano dal 1999   (spett)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Se club deve essere.......che lo sia, cominciamone a parlare seriamente per vedere come si fa. Ognuno porti la sua idea .  (su)
L'importante è non fare cadere la cosa, è da un po di tempo che penso ad un club di 2cv, se ne parla e poi............ (muro) non se ne è fatto nulla.

sert

Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 08:40:14 AM
Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
Per quanto riguarda l'idea di roxie, credo che chi sarà ad Assoro conosce già il forum se no come ci arriva? non hanno dato la notizia in radio o in tv...


no no... nel 2005 nessuno di noi conosceva il forum eppure eravamo un bel pò ad Assoro. E' un raduno che organizzano dal 1999   (spett)

allora ricordavo bene che erano girati volantini in anni remoti!!!!
non ricordo però se era in una lumaca di latta o se l'avevano dato a lodi....  (nonso) o in altri raduni....
ma orange è targato EN 4....  ?
possibile che l'abbia in austria nel 2001?
mah!!!!
saluti>>L

roxie

Citazione da: sert - 24 Maggio 2007, 10:18:12 AM
Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 08:40:14 AM
Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 18:00:37 PM
Per quanto riguarda l'idea di roxie, credo che chi sarà ad Assoro conosce già il forum se no come ci arriva? non hanno dato la notizia in radio o in tv...


no no... nel 2005 nessuno di noi conosceva il forum eppure eravamo un bel pò ad Assoro. E' un raduno che organizzano dal 1999   (spett)

allora ricordavo bene che erano girati volantini in anni remoti!!!!
non ricordo però se era in una lumaca di latta o se l'avevano dato a lodi....  (nonso) o in altri raduni....
ma orange è targato EN 4....  ?
possibile che l'abbia in austria nel 2001?
mah!!!!
saluti>>L


si si!! E' lui!!!  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Oh, in austria l'abbiam poi vista tutti la dyane di orange, io ci ho pure viaggiato..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orangetenere


skippy

Citazione da: paperella - 23 Maggio 2007, 19:42:58 PM
sert, si fa così: prendi un sindaco... a caso... che abbia un sorriso perenne a 99 denti...(nessun riferimento...),
quel sindaco a caso di cui parli mi sa che ha la paresi dei muscoli facciali..
ride anche se è incazzato
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

lucajack2cv

X il club siciliano ho letto un po' e vi butto qui il mio apporto al tema, punto al pratico:

prerequisito 1: un gruppo min 5 max 10 persone, ben rodato, residente possibilmente in un raggio di non più di 100 km che sia disponibile ad incontrarsi la sera minimo una volta al mese, un po' di più nei primi tempi e comunque con una certa costanza nell'orizzonte di 4-5 anni, e a dividersi degli incarichi.

prerequisito 2: la prospettiva di radunare, in qualche anno, diciamo un centinaio di soci affezionati e costanti, (un po' di turnover è normale) che renda vivace l'associazione e soprattutto, nel tempo, faccia da serbatoio-ricambi per il gruppo del prerequisito 1, che basta che un paio si stufino o abbiano problemi e i restanti annaspano, anche nelle cose più semplici..

Da lì in poi tutto si può decidere, costituirsi in associazione  o no, tesserarsi o no, fare un giornalino o no, fare un raduno annuo, un sito, un forum o no, federarsi asi o no, riasc o no ecc ecc..

Diciamo che se fai un'associazione hai degli obblighi verso i soci e la legge, (verbali, elezioni, contabilità) che per esperienza personale è meglio non trascurare, d'altro canto hai dei vantaggi di maggiore affidabilità, non tanto di fronte alle autorità (non so nella regione speciale ma qui non è che fanno a gara a darti contributi, sedi o gran collaborazioni, per loro sei più che altro una grana, comprese banche o aziende private. E se fosse solo per firmare la domanda si uso suolo x un raduno non vale la pena, può firmarlo un privato o se serve il presidente o un consigliere del club e anche incaricare un socio sul posto, come pacifico x mantova..) ma la garanzia più che altro è per i soci, in quel momento diventi responsabile e se ti pagano una quota annua x qualcosa diciamo che possono chiedertene conto.

Non lo so cosa suggerire, di sicuro ha molto più senso un'associazione 2cv in sicilia o in sardegna o in puglia rispetto a che so, un'associazione ZD o Tole che sono in mezzo a tre club, nei cui direttivi possono essere eletti dei loro rappresentanti e partecipare attivamente alla gestione e alle scelte.

Come dicevamo una volta con dei consiglieri delle Bicilindriche, in origine il club era tecnicamente uno ma alcuni i gruppi locali esistevano da prima ancora e invece di costituirsi x conto loro ci si sono aggregati. E a poi disaggregati. Un po' Yugoslavia, diciamo.  Ciò (assieme ai numeri, in fondo esigui) ha condizionato l'evoluzione del duecavallismo italiano (rispetto per dire alla vespa che nella mia provincia ogni paesino ha un vespa club).

Adesso che sono aumentati e diversificati, sia ufficiali che no, quando c'è da decidere qualcosa che riguarda tutti (calendario raduni x es.) si fanno riunioni come quella a Ferrere, che si ripeterà quest'anno, ma sono del tutto informali perché chi decide quali gruppi hanno titolo a esserci e votare? Impossibile, si va a buon senso che è relativo, ogni decisione può essere contestata o disattesa liberamente, insomma decidi ma non decidi mica niente..

Trasformare il club 2cv e derivate in un posto a cui associare altre associazioni + locali non mi convince del tutto come idea, perchè oggi non ha uno statuto "federale" e perchè non sarebbe corretto essendoci altri club sovrani, e poi vuol dire di nuovo dar rappresentanza solo a quelle costituite, mentre è lo spontaneismo quello che abbonda e si rigenera sempre: non si risolveil problema di gruppi vaghi ma numerosi, se non si costituiscono non sarebbero rappresentati.. però allora i gruppi vaghi non numerosi, che so tipo "2cv d'abruzzo"  che rappresenti un solo pastore abruzzese con la 2cv, che fai lo escludi? E perchè? Invece creare un ulteriore superclub italiano che abbia sto ruolo di raccoglierli tutti mi sembra di incasinare ancor più la situazione e le fatiche, già c'è il riasc che potrebbe avere quel ruolo...

E' complicato, il ragionamento mi annebbia anche me: ad essere tutti insieme è bello, tipo un forum solo in cui incontri tutti invece che ognuno sul suo, un giornalino che scrivi un articolo e arriva a mille soci, d'altra parte mi rendo conto che se la sede del tuo club è più vicina a Parigi che a casa tua è dura sentirsi considerati..

Mi sa che il mal di testa di roxie è peggiorato..

Mah, intanto buone riflessioni sui prerequisiti, che quelli dipendono solo da voi, vi auguro una bellissima Biennale di Assoro e approfittatene per conoscervi, progettare ma anche divertirvi, mi raccomando, neh.. 

Ciao siculi..

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Grazie Luca!  (abbraccio) mi sa che dal 3 giugno succederà qualcosa in sicilia  ;)
devo parlare con gli organizzatori di Assoro e capire se ci hanno già pensato .... perchè non vedo l'ora di leggere "club sicilia 2cv e derivate" sulla mia terza luce  ;D  vedrai vedrai....

p.s. ormai la mia testa sta partendo...chi vuole salutarla?  (stupid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

PASSEROSOLITARIO

Ciao a tutti!
Anche se novellino Vi seguivo nell'ombra.
Sono daccordo per ufficializzare qualcosa (club, associazione,ecc.), ma in queste cose ci vogliono i soliti quattro che si danno da fare e gli altri dietro a seguire. Funzione sempre così.
Il nome è l'ultima cosa.
Io personalmente avevo pensato anni fa di organizzare un tour in Sicilia, invitando tutti, ma proprio tutti. Un tour di qualche giorno tra sole, mare, cultura.
Parliamone, anche in un'altro incontro, attorno ad una pizza.Qualcosa possiamo tirarla fuori.
Ci vediamo ad Assoro!!
...accontentati, potrebbe andare peggio!!

paperella

Orangetenerè sarà ad Assoro l'uno sera, se non ho capito male.
Chi è disposto ad anticipare all'uno sera la presenza ad Assoro per parlarne un pò? oltre tutto essendo già lì potremmo dare una mano agli organizzatori l'indomani mattina presto.
(?) (?) (?) ma ce n'è bisogno? (dell'aiuto)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Cari amici,

LucaJack ha sollevato un problema che ho riscontrato nell'organizzare il nostro raduno ai laghi.
Ovvero cercare di non sovrapporre i nostri raduni agli altri che organizzano già al nord.
Posto qui perchè non so se è il caso di creare un gruppo i soleggiati, quando la maggior parte siete tutti siciliani!!

Ora io avevo pensato in questo modo.
Per la fine dell'anno sperando che le mie finanze(esigue sicuramente dopo la svezia) mi sorreggono volevo fare un raduno in puglia in occasione del compleanno di Antonello!!Quale migliore occassione per festeggiare i suoi 18 anni?? La formula potrebbe essere quella del campeggio come abbiamo fatto ai laghi. Sicuramente essendo zona di mare sepro faccia + caldo e di non avere gli stessi problemi riscontrati ai laghi.

Inoltre per il prossimo anno avevo pensato che potevamo organizzare 2 raduni, ovviamente se ciò è possibile e pensando che c'è anche l'icccr. Pensando che l'icccr è ad agosto pensavo un raduno in sicilia vero fine marzo, uno in campania verso giugno oppure magari prima di salire tutti a Roma per l'icccr. Ed infine sempre uno in puglia verso la fine dell'anno.

Cosa ne pensate????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 28 Maggio 2007, 16:38:26 PM
Cari amici,

LucaJack ha sollevato un problema che ho riscontrato nell'organizzare il nostro raduno ai laghi.
Ovvero cercare di non sovrapporre i nostri raduni agli altri che organizzano già al nord.
Posto qui perchè non so se è il caso di creare un gruppo i soleggiati, quando la maggior parte siete tutti siciliani!!

Ora io avevo pensato in questo modo.
Per la fine dell'anno sperando che le mie finanze(esigue sicuramente dopo la svezia) mi sorreggono volevo fare un raduno in puglia in occasione del compleanno di Antonello!!Quale migliore occassione per festeggiare i suoi 18 anni?? La formula potrebbe essere quella del campeggio come abbiamo fatto ai laghi. Sicuramente essendo zona di mare sepro faccia + caldo e di non avere gli stessi problemi riscontrati ai laghi.

Inoltre per il prossimo anno avevo pensato che potevamo organizzare 2 raduni, ovviamente se ciò è possibile e pensando che c'è anche l'icccr. Pensando che l'icccr è ad agosto pensavo un raduno in sicilia vero fine marzo, uno in campania verso giugno oppure magari prima di salire tutti a Roma per l'icccr. Ed infine sempre uno in puglia verso la fine dell'anno.

Cosa ne pensate????

Caro amico..... PER ME VA BENEEEEEE  (su)
il problema sono i giorni lavorativi... dal lun al ven (tranne ferie di agosto e ponti vari) non posso muovermi da qui  :(
per venire ai laghi ho dovuto ricorrere a varie scene di lecchinaggio    e sevizie varie  (punizione)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie