-2....................................

Aperto da Ludo, 18 Aprile 2012, 20:57:38 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice) Ludo, non avevo ancora visto questo post....... (appl) (appl)

Sempre più grande! ;D ;D (appl) (appl)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

azetakappabi

Grazie per la segnalazione, lo ho letto tutto d'un fiato, 

.....  EPICO .....   

Ludo sei un maestro  (appl) (appl)

complimenti.  (appl)

Luigi

Ludo

SALBIIIIIIIIIIIIIIII

ho rubato una foto a Sert.............



MARONNNNNNNNNNN che bellooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

bellissimo, ma niente amle anche quello con la 2cv spot con carrellino monoruota, solo che in italia non se puede  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

il sogno irrealizzabile a meno che quando ti fermano le forze dell'ordine devi dire "ARGHHHHHH ho perso una ruotaaaaaaaaaaa"  (stupid)  (muoio)  (appl)

sdeghedè sdeghedè

Ludo

prenditi un appendice normale, e lo famo colorato come quello ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin

Citazione da: salbifulco - 14 Febbraio 2015, 14:04:58 PM
il sogno irrealizzabile a meno che quando ti fermano le forze dell'ordine devi dire "ARGHHHHHH ho perso una ruotaaaaaaaaaaa"  (stupid)  (muoio)  (appl)



Condividooooooooo

Ma si trovano????


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

mi pare di averne visti in vendita sulla baia o leboncoin francesi

poi per circolare in italia....... (nonso)

sert

Citazione da: salbifulco - 14 Febbraio 2015, 14:01:58 PM
bellissimo, ma niente amle anche quello con la 2cv spot con carrellino monoruota, solo che in italia non se puede  (nonso)

non esattamente... nel regolamento di attuazione del codice della strada sono citati anche i carrelli monoruota

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=709

Art. 205. Regolamento di Attuazione

Dimensioni, masse, organi di traino ed identificazione dei carrelli appendice


1. Le dimensioni e le masse massime ammissibili dei carrelli appendice in relazione alla massa a vuoto dell'autoveicolo trattore sono:

a) per autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg: 2 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,20 m di larghezza; 300 kg di massa complessiva a pieno carico;
b) per autoveicolo trattore di massa a vuoto superiore a 1000 kg: 2,50 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,50 m di larghezza; 600 kg di massa complessiva a pieno carico;
c) per i soli autobus di massa a vuoto superiore a 2500 kg: 4,10 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,80 m di larghezza; 2000 kg di massa complessiva a pieno carico.

2. La larghezza del carrello appendice non deve comunque superare quella dell'autoveicolo trattore e l'altezza massima non deve essere superiore a 2,50 m.

3. I carrelli appendice a una ruota devono avere gli organi di traino muniti di due attacchi, la cui idoneità deve essere accertata in sede di visita e prova, in conformità con le prescrizioni emanate dal ministero dei Trasporti - Direzione generale della M.C.T.C. Per gli occhioni ed i timoni dei carrelli appendice a due ruote si applicano le stesse norme valide per i rimorchi di corrispondente massa complessiva.


4. Ogni carrello appendice deve essere individuato con un numero progressivo di costruzione punzonato anteriormente sul lato destro del telaio a cura della fabbrica costruttrice.

5. Nella carta di circolazione del veicolo trattore devono essere annotati il numero del telaio, le dimensioni, la carrozzeria, la massa complessiva ed il tipo di dispositivo di frenatura del carrello appendice di cui è ammesso il traino.


tutto sta a trovare le normative di riferimento, la motorizzazione migliore  e non ultimo un carrello monoruota con documenti e relativi attacchi....

buona fortuna>>l

quanto alla roulottina trainata dall'ami dovrebbe essere di produzione ex germania est (lc09/200 forse)