News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


-2....................................

Aperto da Ludo, 18 Aprile 2012, 20:57:38 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Citazione da: Ludo - 30 Luglio 2012, 16:52:24 PM
Ecco sto filo nero in più sul devio frecce! (stupid)

Però ho provato a tirare ma non esce corrente da quel filo!.

Già smontando mi ero reso conto che il fascio era molto più che manomesso, ora dopo tanto tribolare ho eliminitato la parte dei cavi dell'iluminazione anteriore, interrotta in più punti, ho tirato nuovi cavi e funziona tutto, compreso le frecce e gli stop, devo risolvere sta cosa del klaxon....alla mala parata, ho un bel pulsante a pavimento camionistico (muoio) (muoio)

E in effetti, se leggo bene lo schema, il filo N1 (Nero) dovrebbe essere quello da cui ARRIVA il positivo che poi va ad alimentare il clacson (tiranto la levetta) tramite il filo marrone o quello blu.

Ludo

Messo su il lunotto posteriore



Ho preso in mano questa scatola, fornitami dal Salbi, e subito sono iniziati i problemi e la stesura di un nuovo calendario con tutti i santini.

le strisce di nastro biadesivo non biadesivano più, e la pellicola che andava tolta non si è minimamente portata dietro quello che doveva...



Qundi, visto che non demordo mai, anche a costo di far figure da pellegrino, vai di biadesivo MIO, e una striscetta per volta, dopo aver trasformato il lunotto in un foglio di carta millimetrata...



Non sono drittissime, .....ma ci sono.

Quindi ,giù a tirar fili e...........



Funziona!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

lo sapevo che non biadesivavavo piu, l'ha provato gia un altro del forum, ma alla fine c'è riuscito, come te  (appl)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 31 Luglio 2012, 18:48:41 PM
lo sapevo che non biadesivavavo piu, l'ha provato gia un altro del forum, ma alla fine c'è riuscito, come te  (appl)

Non distrarmi che ho un contatto con una casa editrice per il nuovo calendario >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


CDSC



Ma serve veramente? Non ho memoria di appannemento del vetro posteriore.

Ludo

Citazione da: CDSC - 31 Luglio 2012, 18:52:13 PM


Ma serve veramente? Non ho memoria di appannemento del vetro posteriore.

Non ti so dire, ma il Salbi lo vuole........ (nonso)

Come vuole la veneziana, che già mi ha spedito...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: CDSC - 31 Luglio 2012, 18:52:13 PM


Ma serve veramente? Non ho memoria di appannemento del vetro posteriore.
il problema è che amisis sarà una macchina ad uso invernale..... ;D
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 31 Luglio 2012, 19:01:42 PM
Citazione da: CDSC - 31 Luglio 2012, 18:52:13 PM


Ma serve veramente? Non ho memoria di appannemento del vetro posteriore.
il problema è che amisis sarà una macchina ad uso invernale..... ;D



ARRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!!! (sorpreso) (sorpreso)


e io che non ci ho dato fondo antiruggine!












(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Citazione da: salbifulco - 31 Luglio 2012, 19:11:49 PM
è cosi bella la veneziana



Come sempre è una questione di gusti: personalmente trovo che la linea dell'AMI6 sia già sufficientemente barocca "di serie"  ;D


salbifulco

la mia oltre che essere barocca è anche "tarocca" ;D
sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

Immagino quanto sole arrivera' col lunotto inclinato!!!cmq la metterei pure io.... (muoio) (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Per quanto riguarda il klaxon, niente da fare, il devio luci l'ho riparato e funziona bene, credo proprio che il devio frecce sia "flambato", o meglio, le frecce vanno ma da qualunque filo(nero, marrone o blu) "inietti " corrente, non ne esce da nessun altro dei 3,tirando la leva......


Vamos di pulsante a pedale camionistico, quando si troverà un devio si rimetterà a posto il tutto. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Citazione da: salbifulco - 01 Agosto 2012, 08:52:33 AM
se intendi questo lo ho gia comprato deve solo arrivare
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290556718536&ssPageName=ADME:X:RTQ:FR:1123

Questo mi pare sia l'interruttore dei fari, quello che Ludo ha riparato.
Penso che cerchi l'altro: quello delle frecce e degli avvisatori ottici (fari) e acustici (clascson).

Vedo se ne ho uno da fotografare.

CDSC


CDSC

Citazione da: Ludo - 31 Luglio 2012, 20:01:06 PM



bella la macchina e bella Grenoble ;)

La piccina è ignobilmente ferma da anni in attesa che mi decida a sostituire i cilindretti dei freni anteriori, grippati per inutilizzo...  (doppiomuro)

CDSC

Nel frattempo ho trovato una foto piccola e sbiadita che ritrae il cruscotto dell'Ami6 del 1969:



Quindi confermo: nessuna spia di nessun genere, solo i due tasti tipo DS am '69.

(felice)

Ludo

#590
Citazione da: CDSC - 01 Agosto 2012, 12:03:38 PM
Ecco, credo che sia questo:



(felice)


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Questo ha un filo in piuuuuuuuuuuuuuu ???

Quello bianco.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Credo che sia perché viene da un'AMI6 Club che aveva anche l'avvisatore acustico bitonale a compressore: le trombe. tuuu-BIIIIP!!!  ;D

Fammi sapere se ti serve che nel caso te lo mando.

Ludo

Chiamo Salbi e ti dico, ma credo di si, mentre lo fotografavo, proprio ora m'è rimasta in mano la leva!

Eccolo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Certo che ,i pomelli bianchi sono una chiccheria, peccato non siano smontabili ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se non erro non c'è nessun componente elettronico lì dentro, quindi essendo dei semplici interruttori, infilargli i 6 o 12 volt, dal punto di vista funzionale non cambia nulla.
Se li avete, montali... che sono anche più belli.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 12:36:03 PM
Se non erro non c'è nessun componente elettronico lì dentro, quindi essendo dei semplici interruttori, infilargli i 6 o 12 volt, dal punto di vista funzionale non cambia nulla.
Essendo la coppia non c'e' nemmeno da dire che sono un comando di un tipo e uno dell'altro tipo.
Io li prenderei al volo, anche perchè bianchi sono pure bellini.
Ammesso e non concesso che le leve ci stiano e non vadano ad interferire col resto del cruscotto.

Purtroppo, cambia la forma e gli attacchi, costituiti da perni filettati saldati sul contenitore del cruscotto, e anche se il Salbi non la vuole originalissima, sinceramente, massacrare cosi un pezzo di difficile reperibilità,..........anche se sono il peggiore dei taroccatori, mi sanguinerebbe il cuore ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Quello giusto ma proprio giusto è questo: http://cgi.ebay.fr/COMMODO-NEUF-D-ORIGINE-CITROEN-DS-/250744041913?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item3a618271b9

Quello che ho io è dell'AMI6 Club che a sua volta è uguale a quello delle ID e DS del '69, quindi la descrizione dell'oggetto ebay che ho indicato adesso è sbagliata: si tratta di un "commodo" per AMI6 '69 confort.