-2....................................

Aperto da Ludo, 18 Aprile 2012, 20:57:38 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Io ne montai una nuova un sabato mattina. Nella sera della stessa giornata una Giulietta (forse l'ultima rimasta in circolazione) pensò bene di stamparsi sul retrotreno dell'Ami: paraurti distrutto, fanali posteriori in briciole, parafanghi acciaccati e baguette devastata.

Allora ripresi la vecchia che sembrava più acciaccata della tua, un martellino ed un attrezzo di legno fatto ad-hoc con la sagoma del profilo d'alluminio: dopo averla lucidata, il carrozziere non credeva fosse la stesa.

Certo ci passai due serate e ci rimisi probabilmente anche diverse diottrie.

Ludo

Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 16:40:28 PM
Io ne montai una nuova un sabato mattina. Nella sera della stessa giornata una Giulietta (forse l'ultima rimasta in circolazione) pensò bene di stamparsi sul retrotreno dell'Ami: paraurti distrutto, fanali posteriori in briciole, parafanghi acciaccati e baguette devastata.

Allora ripresi la vecchia che sembrava più acciaccata della tua, un martellino ed un attrezzo di legno fatto ad-hoc con la sagoma del profilo d'alluminio: dopo averla lucidata, il carrozziere non credeva fosse la stesa.

Certo ci passai due serate e ci rimisi probabilmente anche diverse diottrie.

Bene, perderò le ultime rimastemi  (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

#662
Ecco come si presentava durante il rimontaggio dopo il crash:



E qui prima di cominciare il restauro:



chiedo venia per le foto ma non ne ho di migliori.


Ludo

Bianca e con quella targa (mang) (mang) (mang) (mang)

Ci sei a Cereglio?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CDSC

Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:46:53 PM
Bianca e con quella targa (mang) (mang) (mang) (mang)

Ci sei a Cereglio?

Si, ci sono, ma probabilmente in Dyane o in ID: l'AMI ha i freni davanti inchiodati e non avrò tempo di lavorarci fino a settembre o ottobre.

Lu

Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 16:48:55 PM
Si, ci sono, ma probabilmente in Dyane o in ID: l'AMI ha i freni davanti inchiodati e non avrò tempo di lavorarci fino a settembre o ottobre.

Bella la Dyanina... portala!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:46:53 PM
Bianca e con quella targa (mang) (mang) (mang) (mang)
Ci sei a Cereglio?

Clo', l'avvocato ha detto chiaramente che non puoi più prenderne in prestito...
La storia dell'infermità mentale non reggerebbe ancora... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 16:48:55 PM
Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:46:53 PM
Bianca e con quella targa (mang) (mang) (mang) (mang)

Ci sei a Cereglio?

Si, ci sono, ma probabilmente in Dyane o in ID: l'AMI ha i freni davanti inchiodati e non avrò tempo di lavorarci fino a settembre o ottobre.

Pazienza per l'Ami, la vedrò prossimamente....io arrivo in.......................camper (stupid)

Se vedi uno brutto forte aggirarsi con la bava alla bocca ed un cartello con su scritto: LONTANO DAL DUDE, quello sarò io! (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: The Dude - 03 Agosto 2012, 16:50:24 PM
Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:46:53 PM
Bianca e con quella targa (mang) (mang) (mang) (mang)
Ci sei a Cereglio?

Clo', l'avvocato ha detto chiaramente che non puoi più prenderne in prestito...
La storia dell'infermità mentale non reggerebbe ancora... (muoio) (muoio) (muoio)



Pstttttt...avessi avuto 1000 euri disponibili, stamani, ne avevo a casa una con carte grise bianca, come quella della foto più sopra..... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:52:14 PM
Pstttttt...avessi avuto 1000 euri disponibili, stamani, ne avevo a casa una con carte grise bianca, come quella della foto più sopra..... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Sì, ma allora non bevi! (stupid)
Cosa ti costa farti uscire il fiato? Ho un finanziatore caldo caldo sottomano... ;)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 03 Agosto 2012, 16:55:03 PM
Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:52:14 PM
Pstttttt...avessi avuto 1000 euri disponibili, stamani, ne avevo a casa una con carte grise bianca, come quella della foto più sopra..... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Sì, ma allora non bevi! (stupid)
Cosa ti costa farti uscire il fiato? Ho un finanziatore caldo caldo sottomano... ;)


Chiamami!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Klo', ma in un'ami 8 ....si potrebbe mettere il musino dell'ami 6? mantenendo il cofano e i fianchi? ???

The Dude

Citazione da: Ludo - 03 Agosto 2012, 16:55:46 PM
Chiamami!

Adesso me lo dici?!
Piglia la rincorsa e schiantati in piscina... (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CDSC

Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 16:56:57 PM
Klo', ma in un'ami 8 ....si potrebbe mettere il musino dell'ami 6? mantenendo il cofano e i fianchi? ???

Credo che non sia difficile (a parte l'attacco del parabrezza che non so se è compatibile), ma è come fare la plastica alla Bardot (dell'epoca  ;D) per farla somigliare alla Lollo. No?

CDSC

Citazione da: Lu - 03 Agosto 2012, 16:49:53 PM
Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 16:48:55 PM
Si, ci sono, ma probabilmente in Dyane o in ID: l'AMI ha i freni davanti inchiodati e non avrò tempo di lavorarci fino a settembre o ottobre.

Bella la Dyanina... portala!!!

Sarà fatto. E' lei:



Roberto Threeyes

Bella la "DDIaana!" ma che colore è?pare di velluto!!! (abbraccio)
'
Perdona l'ignorana ma che centra l'attacco del parabrezza....? perchè intendevo solo cambiare il musino e non il cofano e fianchi... (nonso)

CDSC

Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 17:09:24 PM
Bella la "DDIaana!" ma che colore è?pare di velluto!!! (abbraccio)

E' Rouge Massena, la vedi qui: http://www.osmose.it/Dyane6

Citazione
Perdona l'ignorana ma che centra l'attacco del parabrezza....? perchè intendevo solo cambiare il musino e non il cofano e fianchi... (nonso)

Credo proprio che nunzipozzafà: il cofano dell'AMI8 si incastra parallelo ai fianchi ed al musetto, non ha un bordo "plongeant" come quello dell'AMI6. Penso siano parecchio diverse anche le quote di fissaggio, quindi l'unica possibilità è fissare tutta la parte anteriore della carrozzeria: cofano, parfanghi e musetto dell'AMI6. Ma resta il dubbio sulla base del parabrezza.

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 17:09:24 PM
Bella la "DDIaana!" ma che colore è?pare di velluto!!! (abbraccio)

Rouge corsaire.

@Mau
La ricordo... e quel colore è nel mio cuore.
La guarderò volentieri a Cereglio.
By the way: sul tuo sito non si vedono più le foto. Hai cambiato tutte le cartelle?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

#678
Giusto per farmi un po' del male, ho ricercato (e purtroppo trovato) le foto dello schianto della giulietta sul povero popò dell'AMI6:


La baguette [nuova] l'avevo pietosamente rimossa ma era la foto (sgualcita) di se stessa.  (piango)

Per inciso, ancora sto aspettando il rimborso di quel danno e mi sa che aspetterò ancora mooooolto a lungo.

PS: in compenso vedo che i fari s'erano salvati!

CDSC

Citazione da: Lu - 03 Agosto 2012, 17:15:22 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 17:09:24 PM
Bella la "DDIaana!" ma che colore è?pare di velluto!!! (abbraccio)

Rouge corsaire.

@Mau
La ricordo... e quel colore è nel mio cuore.
La guarderò volentieri a Cereglio.
By the way: sul tuo sito non si vedono più le foto. Hai cambiato tutte le cartelle?

Nein: è Rouge Massena, il corsaire era per l'anno prima (o quello dopo?).

Quanto alle foto, ho cambiato provider e quello attuale mi sta faendo impazzì.
Dimmi quali sono le foto che non vedi: spesso è una questione di maiscole e minuscole, pare incredibile ma adesso il mio povero sitino è diventato sensibile alle "caps".

The Dude

Gran botta! (stupid)
E strana... I fari si sono piegati in dentro, ma non rotti! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CDSC

La cosa più incredibile fu il risultato sul muso della Giulietta (che io credevo duro come il carbonio), invece ad Arese devono averla fatta col carbone perché si sbriciolò letteralmente: rimase al buio (questo lo ricordo bene) coi fari in mille pezzi, la mascherina distrutta, il cofano piegato ed il radiatore che perdeva acqua a manetta: in pratica, quando la Giulietta colpì l'AMI, stava frenando e così il paraurti dell'Alfa passò sotto al mio che a sua volta colpì il frontale della Giulietta. SBAM!

Lu

Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 17:22:17 PM
Nein: è Rouge Massena, il corsaire era per l'anno prima (o quello dopo?).

La mia del '69 era corsaire. Pensavo la tua fosse lo stesso colore.


Citazione da: CDSC - 03 Agosto 2012, 17:22:17 PM
Quanto alle foto, ho cambiato provider e quello attuale mi sta faendo impazzì.
Dimmi quali sono le foto che non vedi: spesso è una questione di maiscole e minuscole, pare incredibile ma adesso il mio povero sitino è diventato sensibile alle "caps".

Non è incredibile, anzi è incredibile che non fosse sensibile il sito che avevi prima. Un carattere maiusolo non è lo stesso del carattere minoscolo. E come tale il computer se ne accorge. Credo che Aruba, con gli hosting Winzozz fosse appunto insensibile alle maiuscole/minuscole, mentre appena passi a un sito Linux, tutto diventa sensibile.
Delle tue ffoto online mi sono accorto non si vedevano più perchè guardando il thread "quesiti come se piovesse" c'erano diverse foto che non si vedevano. Andando all'indirizzo ho visto che stavi facendo prove con WP e non sono stato a disturbarti.
se vai a quel thread, vedi subito cosa va e cosa no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ecco, potessi, la vorrei cosi....grazie Paolo della foto

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

ma la restaureresti o la terresti così al naturale??

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

CitazioneLa mia del '69 era corsaire. Pensavo la tua fosse lo stesso colore.
la mia ami 6 break italiana dalla nascita del 1968 è rouge corsaire   (felice)

salbifulco

clò la baguette è già venduta, dico l'ultima catazza, puoi sostituire il pezzo storto con la baguette che ti ho mandato, un collage?  (paura)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

ok, per i catadriotti hai studiato qualcosa, si possono montare?
invece per la retro e fendi puoi fare i buchi nel paraurti va bene così, li mettiamo sotto ;)
sdeghedè sdeghedè