News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Batteria scarica?

Aperto da domenico71, 23 Novembre 2019, 15:12:50 PM

« precedente - successivo »

domenico71

Salve,
ho rimesso in moto la mia ami8 dopo mesi, dopo qualche giro di chiave si è accesa, ho lasciato in moto e fatto un giro, però in alcuni tratti procede a strappi, se non passo in prima e tiro l'aria tende a spegnersi, la stessa cosa succede anche se faccio una ripartenza in lieve salita. Per fortuna sono riuscito a riportare l'auto a casa. Un'inconveniente che mi è capitato è lasciare l'auto accesa, scendere dall'auto per una breve commissione ed al ritorno (+o - cinque minuti) trovare il motore spento con il quadro acceso. L'indicatore della batteria è verde e la dinamo carica, sono due cose che escludono un processo di scarica della batteria? Mi date qualche suggerimento. Grazie.

(ps è utile staccare i morsetti della batteria, come qualcuno mi ha detto, se si è certi di non usare l'auto per un pò?)

giorgio

Ciao Angelo71:

Anche io stacco i morsetti della batteria, quando so di non usare o solo mettere in moto.

Per il tuo problema mi viene da pensare che hai un problema con il getto del minimo sul carburatore; controlla se all'ingresso del carburatore la retina è pulita e soprattutto verifica

se il getto del minimo è otturato.

(felice)

domenico71

Grazie Giorgio.
Il carburatore otturato può esser dovuto all'inattività del mezzo nel senso che  la benzina ha sedimentato qualcosa?

giorgio

Citazione da: angelo71 - 23 Novembre 2019, 19:10:29 PM
Grazie Giorgio.
Il carburatore otturato può esser dovuto all'inattività del mezzo nel senso che  la benzina ha sedimentato qualcosa?

Dipende da diverse cose, come ad esempio dallo stato di pulizia  del serbatoio e dei condotti che lo collegano al carburatore; tieni conto che quando vai a fare benzina può capitare di trascinare

della sporcizia dal distributore al serbatoio del veicolo.

Ti dirò, io metto in moto, anche per qualche giro di motore da fermo, quasi una  volta alla settimana, un po' per non far "morire" la batteria

ed un po' per tenere attiva la linea carburante, oltre ovviamente al motore ed al resto ( per tenerla allenata ;D).