News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ma che lavoro facciamo ?

Aperto da Aspes, 18 Gennaio 2007, 09:19:43 AM

« precedente - successivo »

Mila

Citazione da: fender - 08 Novembre 2007, 15:33:08 PM
32 10, perdonami, non vorrei sembrarti impertinente...

posso farti una domanda?

ovviamente sei libero di non rispondermi, o di farlo in privato:

cosa pensi dell'operato dei tuoi colleghi al G8 di Genova?

penso che qualsiasi domanda posta con cortesia meriti una risposta della medesima indole.
Ciò che invece a volte preclude eventuali discussioni o, meglio, approfondimenti e quindi un contradditorio è partire sin dall'inizio con pregiudizi.
Spero non sia il caso tuo, perchè, da parte mia, non nutro alcun pregiudizio nei confronti di nessuno.
Per risponderti, temo non bastino ore ed ore intere di parole...  quindi per forza di cose bisogna sintetizzare al massimo.
Per miei colleghi presumo tu intenda forze dell'ordine in generale...
A Genova non c'ero e, come tanti, ho visto quanto è accaduto in televisione.
Per abitudine, dopo 40 anni di questa vita terrena, non esprimo mai giudizi approfonditi se non ho vissuto una situazione in prima persona.
Posso soltanto dire che, da quello che ho visto, gli errori sono stati commessi da ambo le parti, sia da parte dei miei colleghi che da parte dei manifestanti.
Ciò che rattrista è che spesso accade, in circostanze analoghe, che paghi chi colpe non ne ha.
Per quanto riguarda il caso in particolare che ha visto morire Giuliani se egli non fosse andato contro le camionette della polizia con l'estintore per fare chissà cosa forse, anzi sicuramente sarebbe ancora al mondo se non morto per altre cause..
Quello che intendo dire, a prescindere dai fatti di Genova, che nella vita, nella nostra vita in questa che tutti stiamo assistendo e vivendo in prima persona, ci vorrebbe talmente poco per andare d'accordo...
Il problema insormontabile è che un gruppo di manifestanti diciamo di autonomi, chiamiamoli no global, basta capirci, hanno, da sempre, odio contro qualsiiasi forma di istituizione.
Ecco perchè allora alla vista di un poliziotto, di un carabiniere, di qualsiasi rappresentante delle istituzioni, lo odiano d'acchito, senza nemmeno attendere, senza conoscerlo, senza, in primis, capire che eventuali responsabilità sul male di vivere espresso da quello che poi lo Stato mette in pratica sono da addebitarsi soltanto a chi ci rappresenta e quindi lassù ai piani alti..allo Stato!
E' un po' come quando telefoniamo alla vodafone lamentandoci di un disservizio..
ma mica dobbiamo ammazzare chi ci risponde al call center se abbiamo un problema con il gestore..
perchè eventuali responsabilità sono da parte di chi invece è vodafone e quindi con il quadro dirigenziale..
Questo e concludo, perchè nel mondo, nel lavoro, ovunque, in ogni settore, c'è di tutto dal bello, al cattivo, dal buono, al disonesto e dico dappertutto!
Io non sono mai stato prevenuto con il romeno o con il no global solo perchè è romeno o no global..
ma se il romeno e il no global e se il bancario e l'artigiano sono degli stronzi questo è un altro discorso ma non potro' mai dirlo appena li ho conosciuti.....
meditiamo gente..meditiamo...

Mila

#271
Citazione da: fender - 08 Novembre 2007, 15:33:08 PM
32 10, perdonami, non vorrei sembrarti impertinente...

posso farti una domanda?

ovviamente sei libero di non rispondermi, o di farlo in privato:

cosa pensi dell'operato dei tuoi colleghi al G8 di Genova?

e poi hai una firma meravigliosa...
scusate non mi lego a questa schiera..morrò pecora nera..
Canzone di notte nr2...!!! Bellissima!!!!! e grande autore!

fender

#272
merci, per la risposta e per l'apprezzamento della citazione, anche se non è "l'avvelenata" bensì "canzone di notte n°2"
;)

p.s. la frase dopo dice: "gli anarchici li han sempre bastonati, (frecciatina) e il libertario è sempre controllato dal clero e dallo stato. non scampa fra chi veste da parata, (frecciatina bis) chi veste una risata...

(felice)

Mila

Infatti ho appena corretto....!
Avevo un dubbio.....
Esattamente!!! (appl)

bubbo

in Italia esiste spesso un preconcetto contro Polizia e Carabinieri. Non riesco a concepirlo. Personalmente mi ritengo un "simpatizzante" delle forze dell'ordine.
Ciao

kaneda03

Citazione da: bubbo - 08 Novembre 2007, 23:22:28 PM
in Italia esiste spesso un preconcetto contro Polizia e Carabinieri. Non riesco a concepirlo. Personalmente mi ritengo un "simpatizzante" delle forze dell'ordine.
Ciao
premesso che amo poco entrare in questi argomenti nel forum ti rispondo brevemente per la mia esperienza.
quando ne ho avuto bisogno non ci sono stati,questo nel passato,ma li ho scusati....
poi c'é stato il g8 di genova e mi son sforzato di capirli,con scarso successo....
poi c'é stato l'autunno del 2005 qui da me,in val susa, e li ho capiti!
continuero' a giudicare le persone indipendentemente da cio' che sono,ma presi come insieme....non amo per niente le forze del "disordine".....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

bubbo

non amo neanche io le forze del disordine.

kaneda03

 ;D
cosi' risolviamo la questione....basta dare il significato che si vuole alle parole...... ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

obel-ic

32 10 Chapeau!! davvero bel discorso equilibrato, magari fossero tutti come te!!
(appl) (appl) (appl)

arnosto/basco

Io facccccio il clown....(PALLA ;O) quando posso (superok) qui siamo in Brasil con i sem tera (i contadini che vivono ai margini delle aziende agricole Amerikane). I Bimbi hanno nelle gambe i segni delle pallottole che i gringos gli lasciano come ricordo xchè non vogliono che questi contadini si approprino di quello che dovrebbe essere il pane quotidiano ! Ma così va il mondo  (appl)
Ciao a tutti  (guid)

fender


Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ci

Citazione da: arnosto - 09 Novembre 2007, 13:21:31 PM
Io facccccio il clown....(PALLA ;O) quando posso (superok) qui siamo in Brasil con i sem tera (i contadini che vivono ai margini delle aziende agricole Amerikane). I Bimbi hanno nelle gambe i segni delle pallottole che i gringos gli lasciano come ricordo xchè non vogliono che questi contadini si approprino di quello che dovrebbe essere il pane quotidiano ! Ma così va il mondo  (appl)
Ciao a tutti  (guid)

che bello, ma come funziona esattamente?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bubbo

bello Arnosto. Tu meriti rispetto, altro che clown! sei andato direttamente ad aiutare chi ne aveva bisogno. Hai portato almeno un po di allegria ai "minimi" brasiliani. Sicuramente sei stato piu' utile a loro dei black block.   (felice)

BOMBAROLO

Grandissimo Arnosto....CREDO CHE QUESTA POESIA DICA TUTTO....SEI UN GRANDE!!!!

Un sorriso
Un sorriso non costa nulla
e rende molto.
Arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo
è talora eterno.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno.
Nessuno è così povero
da non poterlo dare.
Crea felicità in casa;
è sostegno negli affari;
è segno sensibile
dell'amicizia profonda.
Un sorriso
dà riposo alla stanchezza;
nello scoraggiamento
rinnova il coraggio;
nella tristezza è consolazione;
d'ogni pena
è naturale rimedio.
Ma è bene che non si può
comprare, nè prestare,
nè rubare, poichè esso
ha valore solo nell'istante
in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi non vi dona
l'atteso sorriso,
siate generosi e date il vostro;
perchè nessuno ha tanto
bisogno di sorriso come chi
non sa darlo ad altri.


Forza!!!!!! (su) (su) (su) (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

kaneda03

grande arnosto!!!
bravissimo avere una dote,come quella che hai, ed usarla come fai é la cosa piu' bella del mondo!
complimentissimi!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Mila

Arnosto questo è vivere a favore di chi soffre..
questo è un esempio per tutti; per tutti noi che siamo così viziati da mille cavolate...io per primo!!
Mi fai pensare e il tuo lavoro che poi è una missione è sicuramente motivo, anche per me stesso, di crescere!
Un abbraccio verissimo anche se non ci conosciamo di persona.
Pensa, che se non avessi famiglia, sono certo che sarei in giro per il mondo a fare del bene...
magari con la mia due cavalli......
Sei un Grande!
E un karmissimo puntissimo per te!!!!!

arnosto/basco

Grazie ragazzi siete troppo buoni !
Guardate che donare un sorriso ed un pò di allegria è la cosa + bella del mondo e che ti riempie il cuore di gioia.
E' la medicina che fa guarire tutti i mali e poi non è così difficile bastano pochi ingredienti: amici veri con cui condividere l'esperienza, un buona dose di entusiasmo, ed un pizzico di altruismo, mescolare bene e vedrete che funziona e come se funziona.  (felice)

Vi lascio 2 link per chi volesse pensarci:

www.lieta.it
www.duturcluan.org

e viaaaaaaaaaaaaa si parte  (guid)

Ci

E' semplicemente meraviglioso e impagabile quello che fate...portare un sorriso a chi soffre è il regalo più grande che gli si può fare...  (abbraccio)

ehm...mi permetto di correggere il secondo link che hai postato:
www.duturclaun.org (altrimenti non me lo apriva  ;D)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

roxie

Citazione da: arnosto - 12 Novembre 2007, 09:47:16 AM
Grazie ragazzi siete troppo buoni !
Guardate che donare un sorriso ed un pò di allegria è la cosa + bella del mondo e che ti riempie il cuore di gioia.
E' la medicina che fa guarire tutti i mali e poi non è così difficile bastano pochi ingredienti: amici veri con cui condividere l'esperienza, un buona dose di entusiasmo, ed un pizzico di altruismo, mescolare bene e vedrete che funziona e come se funziona.  (felice)

Vi lascio 2 link per chi volesse pensarci:

www.lieta.it
www.duturcluan.org

e viaaaaaaaaaaaaa si parte  (guid)


Non ho parole... è bellissimo quello che fai.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: arnosto - 12 Novembre 2007, 09:47:16 AM
Grazie ragazzi siete troppo buoni !
Guardate che donare un sorriso ed un pò di allegria è la cosa + bella del mondo e che ti riempie il cuore di gioia.
E' la medicina che fa guarire tutti i mali e poi non è così difficile bastano pochi ingredienti: amici veri con cui condividere l'esperienza, un buona dose di entusiasmo, ed un pizzico di altruismo, mescolare bene e vedrete che funziona e come se funziona.  (felice)

Vi lascio 2 link per chi volesse pensarci:

www.lieta.it
www.duturcluan.org

e viaaaaaaaaaaaaa si parte  (guid)

:) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

Anita

Complimenti Arnosto!!!  (compl)
La poesia postata da Bombarolo rende benissimo l'idea del valore di un sorriso, era da tanto ke non la leggevo, mi ha commosso... e mi rende felice il fatto ke molti bimbi in difficoltà abbiano sorriso grazie al tuo lavoro!!! (su)
E' bello sapere ke c'è gente come te!!!Grazie Arnosto!!! :D :D :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

CitroBaz

Ciao Arnosto,
ti invidio perchè sono anni che desidero dedicarmi agli altri, ma l'insieme di scelte sbagliate che ho fatto in passato, per ora non me l'ha permesso.  (doppiomuro)

Dopo il Liceo, ho provato a fare Ingegneria, ma non faceva per me, così ho fatto un corso da programmatore e sono finito a Milano a programmare (1984).  (?)
Sempre per la stessa azienda (rigorosamente come consulente) ho fatto poi assistenza clienti, insegnato programmazione, per finire poi presso la Honeywell (che poi diventò Bull) a scrivere manuali tecnici hardware e software.
Siccome ai tempi ero un assiduo alpinista, nel 91 degli amici che gestivano un negozio di articoli per alpinismo, mi hanno preso con loro.  (??)
Dopo qualche anno, crisi e sono tornato in Bull.  (guid)
Solo che nel frattempo mi ero trasferito vicino a Varese, per cui, fare ogni giorno 45 Km verso Milano era un massacro, così ... sono andato a fare il falegname da un amico!  (matto)
Visto che le entrate erano insufficienti (avendo nel frattempo avuto un figlio) sono ritornato a scrivere documentazione (stavolta online) nella ditta con cui avevo cominciato.  ???
Dopo tre anni altra crisi economica mondiale e mi sono ritrovato per strada.  (muoio)
Mi sono arrangiato per due anni facendo consegne mobili e traslochi per degli amici, ma era dura la precarietà, soprattutto dovendo gestire un figlio e una casa (nel frattempo la mia convivente mi aveva lasciato).  (muro)
Finalmente dall'inizio di quest'anno ho trovato un lavoro stabile, faccio il giardiniere in due ville private sulla sponda orientale del Lago Maggiore.  (su)
Il lavoro è interessante (a volte), ma è massacrante perchè siamo in due a gestire 15.000 metri quadri di giardino strapieno di piante.  (muoio) (muoio)
In questi giorni sono a casa in malattia (influenza), per cui riesco a postare ed aggiornarmi sul Forum, ma normalmente riesco ad esserci solo qualche sera quando mio figlio dorme da sua madre....  :(
Quando torno dal lavoro (17,30) se riesco a stare in piedi, faccio la spesa, il bucato, stiro  (pinocchio), pulisco per casa  (pinocchio) (pinocchio), etc...
Di solito per stare dietro ai due potenti mezzi, approfitto delle giornate di pioggia in cui non si può lavorare all'aperto e mi caccio nell'officina di un amico.  ;D

P.S. Scusate se mi sono dilungato un po'.....

(punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

arnosto/basco

E lo so la vita ti riserva sempre tante sorprese ma l'importante e sforzarsi di sorride alla vita....non sto a spiegare le mie vicende ma credimi 8 anni fa ho capito veramente cosa voglia dire vivere e credimi alzarsi alla mattina e sorridere al mondo, anche se non è sempre facile, è una cosa meravigliosa!!!!!
Gioisci anche quando il cielo è grigio e pensa che un angelo ti sta sempre sulla spalla ciaoooooooo  (angel)

Orazio 2cvllista

Ragazzi ho avuto un bel regalo di Natale dallo stato...RITORNO IN MARINA!!!!  (appl) (appl) (appl)Mi hanno richiamato l'altro giorno perchè sono rientrato in graduatoria, l'unica nota dolente è il fatto che ho avuto la categoria di fuciliere (stupid) (stupid) quindi...di nuovo Battaglione San Marco!!!  (muro) (muro)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

In bocca al lupo!!!E non ti lamentare!!Ci sarei vluto entrare io nel battaglione!!!o anche solo avere un lavoro!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

No, non mi lamento assolutamente è solo che lo stare un anno in quella caserma mi ha fatto capire che non fa per me, per il battaglione ci vuole passione!!!! ma ce la farò comunque...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

sempreio

Citazione da: Orazio 2cvllista - 23 Dicembre 2007, 15:09:01 PM
No, non mi lamento assolutamente è solo che lo stare un anno in quella caserma mi ha fatto capire che non fa per me, per il battaglione ci vuole passione!!!! ma ce la farò comunque...
(felice)
Quando sei li fammi uno squillo al cell. e cosi sarai piu tranquillo..... (su) (abbraccio)

Orazio 2cvllista

Citazione da: luomonero - 23 Dicembre 2007, 22:01:36 PM
Citazione da: Orazio 2cvllista - 23 Dicembre 2007, 15:09:01 PM
No, non mi lamento assolutamente è solo che lo stare un anno in quella caserma mi ha fatto capire che non fa per me, per il battaglione ci vuole passione!!!! ma ce la farò comunque...
(felice)
Quando sei li fammi uno squillo al cell. e cosi sarai piu tranquillo..... (su) (abbraccio)

Ok!!!! però ehm c'è un particolare irrilevante...non ho il tuo numero! ;D  (su)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Amici8

ciaoo sono una new entry,il mio lavoro....faccio il barrista in un autogrill e nel tempo libero lavoro nel mondo del cinema con le mie macchine a cui sono legato:l'ultima si fa per dire la mitica ami8, poi c'e' un'altra francesina la simca 1.1 che tanti non la ricordano e poi c'e' la 1100 del 53 la nonnetta,la mitica 128 sport e la 132 del 73,tutte macchine che stavano finendo male......rottamate quindi come terzo lavoro anche se penso sia un piacere preservatore di mezzi che hanno fatto muovere una generazione.ciaoooooooooo (abbraccio)