News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ma che lavoro facciamo ?

Aperto da Aspes, 18 Gennaio 2007, 09:19:43 AM

« precedente - successivo »

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 12:20:48 PM
Anita non hai mai visto quel film-documentario sul pomodoro in italia? Comincia nei campi in Sicilia,  poi in un mercato all'ingrosso forse proprio a Salerno, la responsabile era una signora..  poi  la trasformazione in Elmilia alla Mutti, (la parte più divertente: classica azienda famigliare: padre-figlio-segretaria che litigano tutto il giorno) e poi finiva a Torino in un condominio di immigrati meridionali pensionati che comprano i pomodori ai mercati generali dove lavoravano e fanno la conserva collettiva nei garage.

Bello da matti. E la parte in sicilia era girata da Ciprì e Maresco..

Purtroppo non l'ho visto.
Quei poki documentari ke ho avuto la fortuna di vedere riguardo il mio lavoro, erano incentrati sulla qualità del prodotto e sulle varie certificazioni.
Se riesci mi fai sapere dove posso recuperarlo, mi interesserebbe vederlo.
Grazie!!!  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

in effetti non è troppo OT raccontare qui che stamattina al minicorso di pompiere-impiegatizio per la 626 ci han propinato un filmato istruttivo molto  (muro) (muro) , con capannoni che bruciano, casalinghi che x cuocere un uovo incendiano la cucina, gente che per spegnere il cestino della carta usa l'estintore distruggendo tutti i computer dell'ufficio.. ma chi li farà sti filmati?   Poi molto "patriottici" coi pompieri che sfrecciano, pieno di fiamme ed esplosioni, pare hollywood.. sono un po' terribili..

Meglio quello del pomodoro, spero di trovarlo, è quasi commovente.. e poi è divertentissimo: alla Mutti inizia col figlio, uno un po' eccentrico, che esce dalla sua villetta la mattina, prende la porsc e va in un cascinale ampliato con un capannone dove lo attendono i pubblicitari per gli spot, quelli dei supermercati, intanto se la prende con suo padre che:
"ti ho comprato il compùter, usa il compùter, cosa ci fai con sta macchina da scrivere?!?"
"Ma a me il compùter non mi piace!"
"e allora vai che c'è da preparare la mostra del centenario, vai.."

E quello con la segretaria va nella cascina e in solaio ci sono un vecchio leone di cartapesta della "Mutti" con la coda rotta, una foto della prima guerra mondiale coi fanti che mangiano il concentrato di pomodoro, una foto dell'azienda ai tempi del nonno che essicavano la passata al sole e ne facevano dei blocchi avvolti in carta oleata da taglare a fette..

E' bellissimo.. Nella parte in sicilia intervistano dei vecchietti che raccontano gli sfruttamenti che c'erano ai tempi del latifondo, coi mafiosi che gestivano la manod'opera, in pratica come adesso..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 17:15:27 PM
in effetti non è troppo OT raccontare qui che stamattina al minicorso di pompiere-impiegatizio per la 626 ci han propinato un filmato istruttivo molto  (muro) (muro) , con capannoni che bruciano, casalinghi che x cuocere un uovo incendiano la cucina, gente che per spegnere il cestino della carta usa l'estintore distruggendo tutti i computer dell'ufficio.. ma chi li farà sti filmati?   Poi molto "patriottici" coi pompieri che sfrecciano, pieno di fiamme ed esplosioni, pare hollywood.. sono un po' terribili..

Meglio quello del pomodoro, spero di trovarlo, è quasi commovente.. e poi è divertentissimo: alla Mutti inizia col figlio, uno un po' eccentrico, che esce dalla sua villetta la mattina, prende la porsc e va in un cascinale ampliato con un capannone dove lo attendono i pubblicitari per gli spot, quelli dei supermercati, intanto se la prende con suo padre che:
"ti ho comprato il compùter, usa il compùter, cosa ci fai con sta macchina da scrivere?!?"
"Ma a me il compùter non mi piace!"
"e allora vai che c'è da preparare la mostra del centenario, vai.."

E quello con la segretaria va nella cascina e in solaio ci sono un vecchio leone di cartapesta della "Mutti" con la coda rotta, una foto della prima guerra mondiale coi fanti che mangiano il concentrato di pomodoro, una foto dell'azienda ai tempi del nonno che essicavano la passata al sole e ne facevano dei blocchi avvolti in carta oleata da taglare a fette..

E' bellissimo.. Nella parte in sicilia intervistano dei vecchietti che raccontano gli sfruttamenti che c'erano ai tempi del latifondo, coi mafiosi che gestivano la manod'opera, in pratica come adesso..

Noto con piacere ke l'argomento ti è piaciuto  ;D
Ma..per curiosità...quante volte hai visto questo film/documentario???  (??)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 17:15:27 PM
E' bellissimo.. Nella parte in sicilia intervistano dei vecchietti che raccontano gli sfruttamenti che c'erano ai tempi del latifondo, coi mafiosi che gestivano la manod'opera, in pratica come adesso..

Già.. (muro)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 29 Maggio 2007, 17:44:11 PM
Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 17:15:27 PM
E' bellissimo.. Nella parte in sicilia intervistano dei vecchietti che raccontano gli sfruttamenti che c'erano ai tempi del latifondo, coi mafiosi che gestivano la manod'opera, in pratica come adesso..

Già.. (muro)

Ce n'era uno che raccontava scene da mercato degli schiavi di film kolossal: "la mattina si andava tutti in piazza, dai 10 anni in su, venivano a vederti e se gli piacevi ti sceglievano, come le putt***.. e tu quel giorno lì lavoravi.."

X Anita l'ho visto una sera sola in tv, ma era proprio forte.. la mutti mi è tornata in mente perchè in un capitolo del libro che sto leggendo, "il declino dell'italia" spiega le piccolissime dimensioni delle imprese italiane, quasi tutte famigliari, da sempre.. tipo ricordava il caso del liquore "Strega" che era in grado di fornire tutto l'alcool occorrente ai soldati prima degli assalti x tutta la grande guerra!


La parte finale col condominio era bellissima.. tutte le famiglie in garage a far cuocere i pomodori, con un bambinetto che faceva da "centralinista citofonico" mettendo in collegamento i vari appartamenti per far portare il caffè ecc.. e finiva con due vecchietti in degli orti urbani che camminano scambiandosi opinioni sulla stagione..

Praticamente ve l'ho raccontato uttto, non dovete più cercarlo!  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita



X Anita l'ho visto una sera sola in tv, ma era proprio forte.. la mutti mi è tornata in mente perchè in un capitolo del libro che sto leggendo, "il declino dell'italia" spiega le piccolissime dimensioni delle imprese italiane, quasi tutte famigliari, da sempre.. tipo ricordava il caso del liquore "Strega" che era in grado di fornire tutto l'alcool occorrente ai soldati prima degli assalti x tutta la grande guerra!


La parte finale col condominio era bellissima.. tutte le famiglie in garage a far cuocere i pomodori, con un bambinetto che faceva da "centralinista citofonico" mettendo in collegamento i vari appartamenti per far portare il caffè ecc.. e finiva con due vecchietti in degli orti urbani che camminano scambiandosi opinioni sulla stagione..

Praticamente ve l'ho raccontato uttto, non dovete più cercarlo!  ;D


[/quote
Ciao Luca, Buongiorno!!!  (felice)
Ki è l'autore del libro ke stai leggendo??? (??)
Deve essere interessante!!!

Riguardo il film...grazie per il racconto!!!  (superok)
Anke se....mi piacerebbe vederlo....vabbè...mi accontento!!!  ;D




YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 30 Maggio 2007, 09:59:09 AM
(muro) (muro) (muro) (muro) (doppiomuro) (muro) (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) tranquilla... orange è qua sul forum da una vita e sbaglia ancora le citazioni nei post  (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 30 Maggio 2007, 10:02:13 AM
Citazione da: Anita - 30 Maggio 2007, 09:59:09 AM
(muro) (muro) (muro) (muro) (doppiomuro) (muro) (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) tranquilla... orange è qua sul forum da una vita e sbaglia ancora le citazioni nei post  (muoio) (muoio)

C'è qualcuno ke mi distrae  ;D ;D ;D ;D
E così...combino macelli!!!  (stupid)
Uff...   (muro)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Roberto PETRINI

Il declino dell'italia

ed. Laterza

Purtroppo è già un po' datato, 2003 mi pare, io ne ho scoperto tardi l'esistenza  e inoltre la mia libreria di fiducia ci ha messo un anno per farmelo arrivare.. ed è quella di fiducia!

Interessanti le categorie merciologiche in cui l'italia figura all'avanguardia: piastrelle, lampadari, lucchetti.. La cina ne fa un sol boccone quando gli pare! Ahhamm!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: viveladeuche - 29 Maggio 2007, 13:56:57 PM
Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 13:22:52 PM
noto che le tue elettroniche musicali sono valvolari.. il mio lavoro lo conoscete già (architetto comunale di progetti piccoli e medi) ma forse a te interesserà più quello di mio fratello ed il suo socio "giuliovalvola" (che è una specie di Eta Beta) che lavorano in un negozio di strumenti musicali vintage e riparano amplificatori valvolari tutto il giorno..

Ma dai!! che combinazione! io costruisco solamente intrugli valvolari! :) Sul mio sito (indirizzo sul profilo) ho pubblicato tutte le cose che costruisco. Per me è solamente una passione nata dal desiderio di ascoltare la musica secondo i miei gusti e non secondo quelli del mercato.. Poi col tempo sono finalmente riuscito a realizzare un impianto quasi interamente autocostruito!

Citazione da: Aspes - 29 Maggio 2007, 13:32:24 PM
Anch'io ho un Thorens proprio come il tuo ........ !!!!!

Mitico 166! io lo sto restaurando a poco a poco. Devo sostituire l'innominabile testina ( ;D ) con una Denon DL103. Attualmente sto lavorando ai diffusori ad alta efficienza e a un pre-pre RIAA sempre valvolare. Inutile dire che adoro l'analogico!  (su)

(felice)

anche papà lo fa per divertirsi. Nasce come perito elettromeccanico, ora è ormai programmatore, ma sempre a che fare con l'elettronica ed ogni tanto si diverte a riparare questi cosi valvolari, su in soffitta ho casse piene di valvole dell'epoca, i primi transistor, resistenze e roba varie!! E questo è l'oscilloscopio che ancora utilizziamo. Rigorosamente valvolare. Quando lo mettiamo in moto sembra che sta per partire un astronave. Ci vogliono 15 min prima di fare una misurazione, ma fa ancora il suo sporco lavoro!Anche se ormai ampiamente superato da quelli moderni. L'ha comprata in francia e pagato nulla(beh quasi considerato quanto costava un oscilloscopio all'epoca) perchè era rotto. L'ha riparato ed ora e su in soffitta che ci tiene compagnia.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

La qualità delle foto sono quelle che sono.

INdovina un pò chi è che distrae Anita! ;D (angel)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 30 Maggio 2007, 10:23:03 AM
La qualità delle foto sono quelle che sono.

INdovina un pò chi è che distrae Anita! ;D (angel)



Ki sarà mia???  (??)
Mhà...
Dò un indizio:  (angel) ...
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

viveladeuche

 :o :o :o :o BELLISSIMO!!  :D

...le innocenti distrazioni...  (muoio) (muoio)

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

grazie!! che fetente io le rallegro la giornata è lei mi punisce .... vabbè sono fuori ot!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 30 Maggio 2007, 11:27:56 AM
grazie!! che fetente io le rallegro la giornata è lei mi punisce .... vabbè sono fuori ot!!

Come potrei punire ki mi rallegra la giornata???  ;D
La punizione era per me!!! (piango)
Oggi sono su un altro pianeta...  (eli)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

 terra chiama pianetascanner... rispondete....
volante 1 a volante 2  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 30 Maggio 2007, 12:41:38 PM
terra chiama pianetascanner... rispondete....
volante 1 a volante 2  (muoio)


frsssssssss frssssssssss...pianetascanner risponde...frssssssssssss frssssssssssss...la linea è disturbata... frsssssssssss frssssssssssss
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Telefono casa,telefono casa...ah...no... (stupid)...quello era E.T.!!!  (stupid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 30 Maggio 2007, 12:47:28 PM
Citazione da: roxie - 30 Maggio 2007, 12:41:38 PM
terra chiama pianetascanner... rispondete....
volante 1 a volante 2  (muoio)


frsssssssss frssssssssss...pianetascanner risponde...frssssssssssss frssssssssssss...la linea è disturbata... frsssssssssss frssssssssssss
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Telefono casa,telefono casa...ah...no... (stupid)...quello era E.T.!!!  (stupid)

E T pareva.......  (stupid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

frrrssssssssssssssssss ... sono ....  frrrsssssssss  .... in linea ..... fffrrrrsssssssssssssss

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: roxie - 30 Maggio 2007, 13:09:21 PM
Citazione da: Anita - 30 Maggio 2007, 12:47:28 PM
Citazione da: roxie - 30 Maggio 2007, 12:41:38 PM
terra chiama pianetascanner... rispondete....
volante 1 a volante 2  (muoio)


frsssssssss frssssssssss...pianetascanner risponde...frssssssssssss frssssssssssss...la linea è disturbata... frsssssssssss frssssssssssss
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Telefono casa,telefono casa...ah...no... (stupid)...quello era E.T.!!!  (stupid)

E T pareva.......  (stupid)


(appl) (appl) (appl) (appl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Gianni Gandini

Gli amici non si fanno mai gli affari loro.
Dal primo giugno non sono più nullafacente, un amico mi ha trovato un lavoro. E dire che io gli avevo fatto acquistare una Mehari.............se avessi previsto di essere ricambiato così!!!! (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Antodeuche89

Citazione da: GIANNI da Genova - 31 Maggio 2007, 22:19:12 PM
Gli amici non si fanno mai gli affari loro.
Dal primo giugno non sono più nullafacente, un amico mi ha trovato un lavoro. E dire che io gli avevo fatto acquistare una Mehari.............se avessi previsto di essere ricambiato così!!!! (nonso)
gigolò?  ;D (?)
Non avete nessuna prova

Aspes

Citazione da: GIANNI da Genova - 31 Maggio 2007, 22:19:12 PM
Gli amici non si fanno mai gli affari loro.
Dal primo giugno non sono più nullafacente, un amico mi ha trovato un lavoro. E dire che io gli avevo fatto acquistare una Mehari.............se avessi previsto di essere ricambiato così!!!! (nonso)

Gianni, e lo dici proprio in questo 3D senza dire che lavoro fai ????????? !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gianni Gandini

Citazione da: Aspes - 01 Giugno 2007, 08:56:05 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 31 Maggio 2007, 22:19:12 PM
Gli amici non si fanno mai gli affari loro.
Dal primo giugno non sono più nullafacente, un amico mi ha trovato un lavoro. E dire che io gli avevo fatto acquistare una Mehari.............se avessi previsto di essere ricambiato così!!!! (nonso)

Gianni, e lo dici proprio in questo 3D senza dire che lavoro fai ????????? !!!!!!!

Un amico mi ha chiesto se gli organizzo il magazzino di una neonata società che importa ed esporta medicinali.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

Io mi sto preparando a fare il fancazzista... obbligato da una certa lettera inaspettata...  (muro) (muro)

Come si dice in Francia, *erde!


(gattokea)