aiuto restauro sef service

Aperto da pystik, 29 Aprile 2012, 20:26:09 PM

« precedente - successivo »

pystik

Bene cosi ho avuto anche un idea su come sistemare le masse delle frecce ;D

pystik

bene mi rimangono le cinture posteriori a 3 punti che non riesco a ricordarmi come c......0 si mettono......mi aiutate???
ho dato un occhiata e ho trovato solo queste...ma non sono cosi purtroppo
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5537.msg156664#msg156664

Lu

Le cinture posteriori sono a 2 soli punti e non c'è arrotolatore.
Nella foto che indichi si vedono chiaramente gli attacchi.
Quelle a 3 punti sono anteriori.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

ma secodno voi è normale che consuma 10/11 km a litro??? (sorpreso) (sorpreso)
se non ricordo male prima di fermarla ne faceva circa 14

COIO3

Direi che e' un consumo eccessivo, quello che dovresti dire tu e' in quale situazione si realizza quel consumo spropositato  (sorpreso)


Se rimani ingolfato nel traffico cittadino per ore, direi che il consumo e' piu' o meno normale  (muro)


Se trotterelli per le statali a 60 l'ora ... direi che sicuramente c'e' qualcosa che non quadra :o



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik

caro mimmo
la sto usando al paesello dove per giunta e' tutta pianura; qui di traffico automobilistico non se ne parla proprio.......ce molto traffico di sostanze chimiche che vengono a depositare...ma del resto e' pure colpa nostra!!!!(scusa lo sfogo:)

COIO3

Prego, sfogati pure  (muro)


Per il consumo anomalo, non ricordo di aver letto quali interventi hai operato sul motore (nonso)  avrai mica messo le mani nel carburatore (??)

A fronte di tanto consumo, le prestazioni del motore come sono, brillanti oppure anche a livello di potenza il motore lascia a desiderare (??)


In sostanza si tratta di capire se il motore brucia male o se proprio la benzina viene buttata via  (sorpreso)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik

bhà... io opterei piu per la seconda....si perde benzina da qualche parte che ancora on roesco a capire.
poi c'è un altr cosa strana , quando l'avvio a caldo fa una puzza fortissima di benzina.

al motore non ho fatto nessun lavoro( tranne l'helicoil alla candela) ho solo dato una pulitina al carburetto smontato pulito  e rimontato senza cambiare nulla nemmeno 1 guarnizione ( questa è la 2 volta che eseguo questa operazione, l altra volta lo feci nel ormai lontano 2007).

cmq il motore va una bomba!!!

pystik

qualcuno mi potrebbe fare una foto sul perno della ventola , perche mi manca qualcosa per poter mettere in moto con la manovella e on so cosa ci va.
grazie


pystik

si si vede , ma non capisco una cosa, il dado si avvita dentro quel alloggio???

Marchino

Si, il dado si avvita li dentro; stavo cercando le schede dei ricambi qui nel forum
(perchè non ho possibilità di postare immagini qui) e vedevo dalla Rivista Tecnica
che dovrebbe essere il supporto della ventola di plastica.
Domanda: ma la tua ventola è quella "sua", vero?

pystik

si perchè??
ce ne sono altre compatibili??

Marchino

per un attimo ho pensato che ti avessero messo quello della Visa  (muoio)

pystik

a questo punto faccio una foto e la posto, perche non ne sono sicuro 


Lu

Per avviare con la manovella ci deve essere la puleggia integra con i due "denti di lupo" non rotti o storti.
La puleggia è una unica, sia per il 435 che per il 602. Credo sia uguale anche aul Visa.
Dai ricambisri ci sono due tipi di ventola: una in due pezzi con i rivetti e una che è un pezzo unico. Quella rivettata tende a rompersi, l'altra costa molto di più.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Lu - 14 Maggio 2013, 16:55:22 PM
... Credo sia uguale anche aul Visa...

La ventola (in plastica) del visa è uguale, ma alla puleggia mancano i denti e si chiude con un bullone da 16

Ludo

Anche sulla mia era cosi, in pratica hai il piattello/puleggia della ln/visa, che non avevano la possibilità di essere avviate a manovella.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


pystik

questo è quello che c'è


di piu ninsò

Marchino

direi che "manca un tòcc"...

pystik


Lu

Questo è ciò che dovresti vedere:



Da notare che la puleggia in questione è quella con i rivetti e c'è chi l'ha sconsigliata.
Comunque in quel "cilindro" al centro della puleggia ci sono i due "denti di lupo" nei quali si infila la manovella
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

 (sorpreso)
non è assolutamente cosi , e dubito pure si posa modificare quello che c'è........
grazie cmq

Lu

Sicuramente hai la puleggia che diceva Bulè per la Visa, che non ha l'attacco per la manovella.
Però pensaci anche... quante volte ti è capitato di accendere la macchina a manovella?
Secondo me la puoi lasciare anche com'è...
Altrimenti spendi i 35 euro per cambiare la puleggia (e recuperi la ventola che hai)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

si ma non che voglia metterla in moto con la manovela , era solo per una completezza e il gusto di averla....tutto qui

Christine70

Citazione da: pystik - 14 Maggio 2013, 23:51:23 PM
si ma non che voglia metterla in moto con la manovela , era solo per una completezza e il gusto di averla....tutto qui

......personalmente uso la manovella non per accenderla ma per cercare il PMS del volano senza bisogno cosi' di spostare la macchina........
Parere "Molto Personale"  ;D

guidowi

Più che altro, nella puleggia col dente di lupo si infila la chiave a tubo per sbloccare la ventola dalla punta conica dell'albero mentre la puleggia Visa, per lo sbloccaggio, è dotata di una filettatura per utilizzare un'attrezzo speciale introvabile.

Marchino

caspio è vero!
ma alla fine una foto della tua lumachina l'abbiamo vista solo... adesso!  (sorpreso)

qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10525.msg298364#msg298364