Regolazione fari 2 cv

Aperto da Citron le cherie bug, 18 Luglio 2011, 22:59:05 PM

« precedente - successivo »

Citron le cherie bug

 (felice) Ciao a tutti, vorrei regolare i fari della mia charly, sò come si fà ma non ricordo l'auto a che distanza deve stare dal muro e le luci a quale altezza. C'è qualcuno di voi che possiede un libretto uso e manutenzione ? (felice)  (guid)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

enzo73

 (felice) sul libretto d'uso e manutenzione non c'è quello che chiedi, ma la miglior cosa da fare e recarsi in un centro revisioni, un elettrauto o comunque qualcuno che abbia l'apposita apparecchiatura per regolare i fari, altrimenti..........
........dai un'occhiata qui

http://www.saperlo.it/guida/come-regolare-laltezza-dei-fari-dellautomobile-23896/

ciao

Citron le cherie bug

 (felice)   Grazie tanto Enzo è proprio quello che volevo sapere  (su)  (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

magomerlino

Mi associo al ringraziamento...Grazie Enzo!!!Ora so come fare! :) (felice) (abbraccio)

griscormoran

riprendo questo per non aprire un doppione...
..ma se non ho i 10 metri a disposizione, c'è modo di fare i calcoli in proporzione?
Mi ricordo di aver visto un disegno sul manuale d'officina, ma non lo trovo.Forse era su qualche altra pubblicazione?

Lu

Se non hai 10 metri, vai in una zona industriale e cerchi un capannone con pareti in cemento che abia un parcheggio antistante di 10 metri.
Magari lo fai di domenica, in modo che non ti guardino come un pazzo.  (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Riprendo questo 3d perché non ho capito ancora da quale posizione della regolazione altezza fari bisogna partire ......  (sorpreso)

Insomma, trovo un muro con 5 o 10 metri di spazio davanti oper piazzarci la 2CV, poi mi armo di chiave inglese, ma prima di smollare e stringere il dado sotto al faro, la manopola all'interno dell'abitacolo, in che posizione va messa? ..... tutta allentata, tutta stretta o a metà ?  (nonso)

ggiovane matteo

Gabriele (Tola) diceva di regolarli a macchina scarica all'altezza massima. così quando si va a caricare il bagagliaio e la macchina si impenna si possono abbassare per evitare di abbagliare chi si incontra.

(io non li ho mai regolati e non tocco mai la manopola  ;D)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi