3...2...1....e' in arrivo carolina.....

Aperto da xanth, 09 Maggio 2012, 20:13:09 PM

« precedente - successivo »

xanth


xanth

Oggi ritocchi al fondo per raccordare i colori incollaggio di un paio di guarnizioni sostituzione bulloneria sedili e montaggio spia freccie.....cerco convogliatori raffreddamento freni e paratia laterale sx motore( per intendersi quella tenuta su dal gommino a forma di v....mmhhh forse sono stato poco chiaro....) ???

xanth

Ieri mattina per il fresco smontaggio tutti sedili e rifatta imbottitura.....sostituzione guide pavimenti sedili...ho fatto una camiciata immane....stamani torna in officina a sostuire cuffie pot e cuffiette varie ( ormai secche e crepate dopo 31 anni....) ;)

Lu

Riuscirai, prima o poi, a lasciarla in pace e godertela un po'?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

e una maniera per godermela anche questa....vederla rinascere pian piano aggiungendo un particolare....eliminando una ruga...sostituendo un pezzi vetusto...oggi per esempio ho terminato la fase 2...con sostituzione cuffie braccetti e pot e olio di ricino a gogo....ora e muta e non si lamenta piu....e domenica si fa la prima uscita .... (guid)si va a luni con mario...sergio...

xanth

Dopo una bella lavata e un po di cera alla carrozzeria....domenica si parte (guid)...alla volta di luni

xanth

Superata a pieni voti la prima uscita 2cavallistica.....un oretta di autostrada a 100 di media.....poi ascensione fino a campocecina su una strada tremenda fino a 1300 mt... (superok)
Discesa molto brillante in 3 in auto.....con leggeri problemi di freni nel finale.....sostanzialmente prova superata.....per completare la fase 2 della carolina ora ho in studio un tendalino per evitare a capote ripiegata di cuocersi la testa.....mi mancano inoltre la paratia interna del passaruota sx e i convogliatori per il raffreddamento dei freni.. (nonso)Se qualcuno mi puo aiutare...... ;D

xanth

Oggi grazie a mia madre per la parte taglia e cuci...e grazie al mio fedele trapano montato il tendalino salva testa con capote aperta....onde evitare colpi di sole(tipo domenica) con viaggi scappellati... (sorpreso)

xanth

Ora mi manca il vostro aiuto per cercare i pezzi mancanti.....siori venghino....siori venghino.... (appl)

xanth


xanth

Ieri mi ha accompagnato all annuale festa del grano ad un mulino storico ....lei al fresco sotto un albero dopo 50 km fatti....noi al fresco affettati vino panzanella e farro....al ritorno 3 o 4 kg in piu a testa...tutti a casa ...plein air...e vento nei capelli(pochi rimasti)......nota tecnica...cerco guarnizione anteriore tetto apribile....i link e le info sono ben accette (superok)

marco di ceriale


claudyane6

i convogliatori raffreddamento  dischi li ho trovati su ebay o simili nel giro di 3 mesi circa, e qualche asta l'ho persa, per 25/30 euro, ricordati anche i tubi di collegamento al collettore.  tieni controllati anche i siti francesi.

xanth

Per marco....mandami un mp che ci accordiamo....per claudia....su cassis li hanno in promo a 28 euro cadauno mi pare ....sono indeciso tutti mi sconsigliano non li ha su nessuno e non vorrei poi spendere 5/6 ore di meccanico per montarli e poi tra 2 mesi ciondolano dandomi problemi( come ho letto da diverse parti)

Lu

Citazione da: xanth - 16 Luglio 2012, 21:24:33 PM
Per marco....mandami un mp che ci accordiamo....per claudia....su cassis li hanno in promo a 28 euro cadauno mi pare ....sono indeciso tutti mi sconsigliano non li ha su nessuno e non vorrei poi spendere 5/6 ore di meccanico per montarli e poi tra 2 mesi ciondolano dandomi problemi( come ho letto da diverse parti)

Montare i convogliatori significa smontare i parafanghi, sganciare i semiassi, tirare giù le pinze e i dischi.
Poi rimonti il tutto, senza dimenticarti di fare lo spurgo.
Tre ore di meccanico ci stanno tutte, forse anche di più.

A che servono? se devi fare della montagna servono e un pochino aiutano a non surriscaldare... altrimenti anche no.
Hanno comunque la tendenza a rompersi, a sfregare sui dischi e a riempirsi di sporcizia.
Vale la pena? Se non li ha (quasi) nessuno il motivo ci sarà.... :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Concordo....ragionandoci bene....penso non convenga....non per la spesa...quanto per il fatto che tendono a riempirsi di schifezze e inoltre si allentano e vibrano.....cancellati (giu)

claudyane6


xanth


xanth

La carolina ormai ha preso il trantran giornaliero,in settimana sostituiro la guarnizione anteriore trasversale della capote e i cerchi dei fari...piccolezze per le ferie mi aspetta un lavoro ben piu noioso.....la sostituzione del meccanismo dei tergi che pur funzionando e molto ciondolante....non mi vorrei trovare in autunno con i tergi out ....visto che da noi piove un giorno su due... (nonso)

xanth

Oggi ennesima gita in collina salita e discesa per 30 km freni stavolta,anche memore dell uscita di luni,tutto ok grazie al freno motore....tendalino collaudato ....ci ha salvato le teste dalla potenza del sole pur essendo scoperchiati e plen air....con calma vorrei trovare 2 sportelli anteriori con vetro scendente.....e se possibile 2 posteriori delle versioni spagnole con vetri a compasso....lo so e difficile....ma non si Sa Mai.....

marco di ceriale

con i finestrini discendenti la dyane è tutta un'altra cosa      io ne ho avute diverse in estate con lo scorrevole ci scoppi dal caldo .

xanth

Sostituita guarnizione traversa tettino e cornici fari....tutto ok .....quasi quasi mi faccio il clacson greu greu ....ma che suono fa di preciso? (sorpreso)

xanth

ieri nuova ascensione a circa 1000 mt al rifugio casentini....tutto bene in salita discesa di freno motore....posto freschissimo al rifugio con ristorantino interno piccolo ma grazioso concucina tipica delle nostre zone tende escursioni guidate per i sentieri e in mtbk....davanti ad un tagliere di affettati formsggi ed olive pane fatto in casa e birre ghiacciate...la calura e l umidita della piana era un ricordo....dopo la"merenda"in una terrazza affacciata sulla valle sferzata da un venticello fresco e all ombra di abeti secolari.....escursione alla ricerca di mirtilli.....al ritorno no problem a partel accensione a caldo da sempre difficoltosa e i freni che quasi arrivati a casa hanno mostrato segni di stanchezza digrignando un (su) po.....comunque la carolina si prende un bel 7!

Lu

Citazione da: xanth - 06 Agosto 2012, 07:44:40 AM
al ritorno no problem a partel accensione a caldo da sempre difficoltosa e i freni che quasi arrivati a casa hanno mostrato segni di stanchezza digrignando un (su) po.....comunque la carolina si prende un bel 7!

Ma per avere tutti sti surriscaldamenti ai freni... non è che hai semplicemente alla frutta che meritano essere cambiati?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

gia fatte pasticche davanti e tamburi dietro....pistoncini e olio nuovo.....

xanth

io penso solo di aver bisogno di un forumista esperto che me la provi e mi indirizzi sui prox lavori da fare nell autunno...sergioooooooo

Lu

#146
Scusa, non so perchè ma la frase non è venuta scritta completa.
La frase era:

"non è che hai semplicemente i dischi alla frutta che meritano essere cambiati?"

ovvero non è che i dischi sono sottili e non riescono a smaltire calore?

Se hai bisogno di pareri autorevoli, fa un salto a Cereglio, ci saranno sicuramente almeno due appassionati PARECCHIO autorevoli (non parlo di me) a cui chiedere, più diversi altri che non se la cavicchiano niente male.
Ma se i dischi necessitano di sostituzione te ne puoi accorgere anche tu: se il gradino sul bordo esterno è oltre il mm per lato (quindi oltre 2mm in meno sullo spessore totale), un pensiero alla sostituzione sarebbe da fare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marco di ceriale

 anche sulla mia dyane i convogliatori dei freni non ci sono ho affrontato  strade di montagna le discesa superate  senza problemi  di affaticamento .....oltre i dischi se sono troppo cosumati come dice lu non smaltiscono il calore ma controllerei le pastiglie .....io ne avevo acquistate diverse in francia non soddisfatto  ho provato quelle in vendita in rete citroen sono un'altra cosa....

Lu

Altro dubbio che mi viene:
su che base dici che hai surriscaldamento dei freni?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Appena rientra dalle ferie il mio meccanico faccio controllare i dischi non li ha cambiati .....le pasticche si....comunque se riesco vengo volentieri a cereglio in quanto ho bisogno di fare il punto sulla situazione ma fatto da uno che ha sempre sottoil sedere la bicilindrica,io la prendo 3/4 volte la settimana e non riesco a capire a fondo la problematica freni la frizione un po gommosa le gomme che mi sembrano un po merluzzi e alla prima curva brillante fischiano come cardellini....volio avere un parere autorevole per farmi una tabella interventi da dilazionare nei mesi freddi a venire...piano piano visto la condizione economica di ora tutt ltro che rosea.....