3...2...1....e' in arrivo carolina.....

Aperto da xanth, 09 Maggio 2012, 20:13:09 PM

« precedente - successivo »

dyanista

Hai trovato la Peekton come la mia? Hai avuto difficoltà?

xanth

Non so che modello hai ...il mio mi par essere il 922 con radio rds e lettore usb e memorie...gia' anche troppo .....mi sembra buona e sensibile ,la devo provare in movimento passando da zona a zona la radio ...comunque per 35 euro penso che sia un ottimo acquisto.....non ho puntato sul vintage tanto le cassette sono sparite....se no me le tiravano dietro le autoradio old style allo sfasciacarrozze......
Apro un piccolo ot....nell occasione della ricerca di carolina e di vari ed eventuali pezzi di ricambio ,ho fatto ilgiro degli sfattini della mia citta... (sorpreso)Sono rimasto allibito (sorpreso)Forse complici le campagne incentivi forse non so ma sono deiveri autosaloni con auto che potrebbero circolare ancora 10 anni ,rottamate e lasciate li a marcire,una volta ci trovavi dei ruderi o delle auto incidentate e non recuperabili.... Ieri talvolta avevo timore anche ad entrare in qualche macchina pensando che fosse di qualcuno dei lavoranti.....incredibile ...e questo e' un paese dove ci sono persone che non arrivano in fondo al mese.....c'e qualcosa ...o molto ...che non torna......chiuso ot

scanner79

Pensa che c'è una scasso in provincia d'Avellino che come sopramobbile ha il banco di un motore ferrari 12 cilindri!!!

Ovviamente il resto della macchina è stata pressata ...

Ed anche io ho visto auto che sembravano nuove!!! mai avresti detto che erano macchiane da pressa!!ma quando te lo impone la legge .... non ci puoi fare nulla ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

xanth

Oggi sostituzione spazzole tergicristalli e installazione vanetti sottosedile (per creare qualche spazio in piu per riporre un po di roba) poi sostituzione viteria rugginosa su tettino,montato antivibro artigianal per antenna.....tutte robette..... (su)

xanth

Stamani di buon ora ....sistemati ritieni cinture e rivisti agganci cinture posteriori sistemata mascherina frontale rifatte cromature orizzontali e chevron...
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO
se ho con me carolina oltre alla mia passione e' grazie all ' amico Sergione(2cvami) persona eccezionale e disponibilissima che mi ha supportato nei momenti di sconforto della ricerca,e sopratutto consigliato e accompagnato per mezza toscana alla ricerca dell'auto....
Questo glielo devo....sicuramente il padrino della carolina e' lui...
(su)Ciao sergio (su)

2cvami

#65
... Per me è stato bello accompagnare l' amico Fabio (Xanth); mi sono divertito a guardare un po' di Dyane oltre che ad avere il piacere della sua compagnia! Dunque non c' è nulla di eccezionale, a parte Carolina  (su)! Adesso si comincia a fare un po' di raduni? Vedo il mezzo veramente in forma, spero abbia risolto con l' assicurazione!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

xanth

I tagliandini dovrebbero essere in emissione questa settimana dunque al piu tardi la prossima settimana se non ho comunicazioni da loro per l assicurazione sono a posto,semmai c e un'altra cosa....visto che sono assai pignolo verso meta settimana la carolina ritorna dal carrozziere a togliere quei 2/3 punti rugginosi a spese del venditore...dunque sono orfano per qualche giorno....se non ci sono impedimenti penso di essere abile ed arruolato verso il 15/20 giugno.... (felice)

xanth

Sicuramente vorrei andare a luni....tu ci vieni? Mario non ha aggiornato piu il post ....ma si fa' o no? (guid)

xanth

Un consiglio....siccome i cerchi della carolina sono orridi e penso che smontare sabbiare riverniciare ci voglia un 300 ino penso....che ne pensate di quelli integral delle ds? C'e qualcuno che ne ha un poker ad un prezzo decente.....? (sorpreso)

Lu

#69
Lassa sta i cerchi, vai in mammacitronica e li comperi a 39 euro l'uno.
Nuovi, originali, perfetti.

Citazione da: Martini - 06 Marzo 2009, 13:39:12 PM
due settimane fa ho ordinato in concessionaria 4 cerchioni nuovi per la Dyane (e quattro ne prenderlo per la 2Cv), sono disponibili nuovi, già verniciati del colore giusto e assolutamente ROTONDI (controllare sempre al momento del ritiro che non abbiamo subito colpi nel trasporto), il prezzo è di circa 30 euro a cerchio, iva inclusa (meno che farli verniciare!), il codice da richiedere è AM 416 4A.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

I miei a parte la verniciatura non sembrano ovalizzati ....nuovi ok  ma ci vuole sempre 160 ....penso che per il momento soprassiedo....preferisco spenderli in altre cose....grazie lu....magari ne compro 2 a volta....

xanth

Perepe...perepe...arrivati tagliandi b&m ...primi km su strada della carolina....cacchio ci devo riprendere la mano ....visita al gommista(tirava tutta a dx) girate le gomme e  gonfiate giuste...tutto ok ora bella dritta...fatti una ventina di km per riprenderci la mano....abituati al servomeccanismi elettrici e meccanici delle auto moderne...con le lumache sembra  che tutto in ogni momento si rompa un groviglio di rumori cigolii rombi.... (muoio) ora devo far assestare i freni li ho fatti nuovi davanti e dietro ,in pratica ora non frena niente e se affondo il piede rumoracci a gogo.... (muro)....via domani altra uscita di scuola guida....

Lu

Citazione da: xanth - 04 Giugno 2012, 20:42:55 PM
ora devo far assestare i freni li ho fatti nuovi davanti e dietro ,in pratica ora non frena niente e se affondo il piede rumoracci a gogo.... (muro).

Mi spiace darti un pensiero in più... però qualcosa non quadra.
Quando i freni sono fatti bene, soprattutto quelli dietro, non rumoreggiano se non poco e niente.
E a parte i primi 1000 km, la frenata è al meglio. dopo può solo peggiorare.
Non avendo sentito i rumori che fa, non è possibile dire se quelli che tu consideri "rumoracci" sono il lieve sfregamento dei ferodi sulle piste frenanti, oppure se è il tipico barrire dei tamburi posteriori mal centrati.
Se è il primo, nulla di male... è un rumore che andrà a scemare (ma comunque non sparisce) mentre se è il secondo... in bocca al lupo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Oggi riprovo,sono stato forse un po tragico,anche se devo dire che dal primo km fatto a quando l'ho messa a nanna mi e sembrata un po meglio ,ieri ho provato a fondo il pedale anche un po brutale,e mi ricordo (con la prima che ebbi 20 anni fa)che quando ' inchiodavi' un rumore sordo lo sentivi ,dunque oggi lo riprovo,devo considerare di togliermi addosso le ruggini di servofreni e abs (siamo abituati male) poi se proprio non mi convince ritorno dal mio amico meccanico.....
Piuttosto un consiglio ...volevo lavare il motore....cosa devo coprire oltre alle cose ovvie...?

Lu

Citazione da: xanth - 05 Giugno 2012, 07:33:53 AM
devo considerare di togliermi addosso le ruggini di servofreni e abs (siamo abituati male)

Faccio fatica a considerare "cattiva abitudine" l'abs (e anche il servofreno ha il suo perchè).
Ieri pioveva a dirotto e la mia Rebecca è attualmente ferma per un problemuzzo, per cui niente bici e niente 2cv: ho rispolverato il Volvo. Tornando alla guida del Volvo dopo 2 mesi che non la toccavo (a parte che è partita immediatamente) la frenata è stata la prima cosa a cui dovevo riabituarmi. Frena un po' dopo (servofreno) ma il mordente di 4 dischi e di gomme 225 di larghezza...

Citazione da: xanth - 05 Giugno 2012, 07:33:53 AM
poi se proprio non mi convince ritorno dal mio amico meccanico.....

Vedendo quello che scrivi, giuro non vorrei essere nei panni del tuo meccanico. (muoio)
E sei sicuro che lui sia felice di essere "il tuo meccanico"?  (muoio) (muoio)

Citazione da: xanth - 05 Giugno 2012, 07:33:53 AM
Piuttosto un consiglio ...volevo lavare il motore....cosa devo coprire oltre alle cose ovvie...?

Preferisco anzichè risponderti segnalarti un thread caruccio (quella della "vesuviatura" me l'ero scordata):
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=318.0
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

no per carita'...non sono cattive abitudini...anzi...sono il frutto della vita di oggi sempre di fretta...macchine veloci ...freni tecnologici e potenti....ma si campava meglio andando piu piano con freni cosi cosi....comunque il buon enzo e' un amico d'infanzia e la trattera' come fosse sua.....(anzi ragazzi sta' cercando una mehari...anche da rifare....aiutiamolo!)
per il lavaggio ho trovato dei ragazzi in gamba che ne fanno tutti i giorni ed hanno gia' fatto anche dyane e 2cv...comunque saro' presente per incappucciare e fasciare(fosse mai...)il thread lo avevo letto come mezzo forum quando fremevo aspettando carolina e copriro' quello che mi immaginavo....
domani ti racconto... (guid)...se torno a casa...ehm

xanth

piuttosto un aiuto .....avrei bisogno di un cruscotto.....e non trovo annunci nemmeno su ebay.....aiutini? (appl)


xanth

No il tachimetro.....il cruscotto di plastica.... ;D

xanth

Oggi,sostituzione viteria pannellature sportelli,risistemati freni....ora tutto ok...poi lavaggio motore e fondo ....quello che non c'e' uscito!..... (su)Poi ho sistemato un po di tiranteria nel vano motore che era stata barbaramente incollata....smontaggio faro anteriore sx (trafilava dentro parabola acqua) asciugatura e siliconatura..... (su)

xanth

Altra giornata ricca.....ripassato fondo con nuovo lavaggio....e una volta asciutto(complice una giornata torrida) grafitaggio... (su)Ora siccome non troo un cruscotto neanche ad inventarlo...studio qualcosa di artigianale perche' le crepe sopra son come rughe per la carolina.... (felice)

miki

 (felice) io ho visto dei cruscotti verniciati in tinta con la carrozzeria che non sono niente male,un pochino tamarri ma,niente male  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

claudyane6

di cruscotti ne ho visti in vendita su ebay.frleboncoin.fr, non costano cari, la spedizone ....


xanth

E io siccome sono un matto.....stasera ho rifatto tutti i rivestimanti del marsupione portaoggetti,e dato che c ero ho rivestito in moquette anche il cruscotto,naturalmente in tinta con i rivestimenti interni(tamarrissimo),oggi da un amico infissista mi sono fatto regalare una bella guarnizione larga a ciabatta per sostituire quella della traversa anteriore ,dove aggancia la capote.....tutti i giorni ne trovo uno nuovo di lavori.......finiro' mai? (appl)

xanth

Oggi ho cazzeggiato e on ho fatto niente.....a parte le cinghiette x capote nuove piu lunghe e sistemato per bene(spero)il bottone vetro lato passeggero ....sto attendendo per trapianto di cruscotto e voglio decidere cosa fare dei cerchi....intanto oggi me la sono spupazzata tutto il pomeriggio ...plein air  (appl)

xanth

Dubbio amletico.....posso montare le lampade bosch alogene h4 da 55w?o rischio di danneggiare l'impianto elettrico....sulla vecchia dyane li avevo..... (?)

dyanista

Si, ma sarebbe il caso di metterci un relais sennò il devio scalda troppo e si frigge. Inoltre le lampade sono le H5 che hanno l'attacco a ghiera adatto al faro della Dyane.
(felice)

xanth

Thanks...altra cosa avevo letto non so in quale post ...a chi ha problemi di targhe vecchie scolorite e sbriciolate....ehm c'e qualcuno che vi pone rimedio....ehm.... (su)

tiotio