AZUM il cugino di AZIZ

Aperto da guidowi, 19 Gennaio 2007, 19:50:53 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Azum il cugino di Aziz è arrivato per una visita al parente. E' più vecchio di Aziz anche se (ehm) è più giovane di me. Si fermerà un po' per un soggiorno termale durante il quale ritroverà la forma fisica di un tempo.
Azum è un AU (375cc) con cassa saldata.
Ciao
Guido

patatacotta

Sono macchine belle così con le rughe dell'età, a mio parere non andrebbero mai riverniciate, magari un protettivo  (??)  (nonso)

Roald

Bellissima, io gli rifarei freni e meccanica e rimarrebbe patinata cosi', beato il fortunato che l'ha scovata  (superok)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marlen


patatacotta

Una pagina di storia  (adoraz)

luomonero



come farmi sentire male...... (piango)

patatacotta

Adesso non dirmi che stai già pensado ad un'altro acquisto?

Pacifico

A me le furgonette non piacciono moltissimo ma queste sono veramente spettacolari!!!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

sono adorabili hanno un fascino ..... non ho parole per descriverlo .... bellissime le foto che ha fatto patacotta!

375?ma cosa poteva trasportare?velocità max?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Patata ha copiato  (muro) non fotografato  (doppiomuro)

(watson)  (vecchio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: patatacotta - 19 Gennaio 2007, 22:44:51 PM
Adesso non dirmi che stai già pensado ad un'altro acquisto?
sono in contatto con paolo di roma perchè deve mandarmi delle foto di una furgonetta fine anni 60...sono curioso.....e...... (stupid)  (doppiomuro)  (spett) dove la metterò......( (spett) vendo l'azam di anto)..... (ballo)  (ballo)

scanner79

non so se ti conviene + che altro perchè poi lo dovrai sopportare per MOLTO tempo, a meno che non disponi di una cella di isolamento insonorizzata ed una camicia di forza ....  ;D

per patacotta:intendevo foto come immagini so che non le hai fatte te, ma le hai pacciugate. (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: luomonero - 20 Gennaio 2007, 18:02:23 PM
Citazione da: patatacotta - 19 Gennaio 2007, 22:44:51 PM
Adesso non dirmi che stai già pensado ad un'altro acquisto?
sono in contatto con paolo di roma perchè deve mandarmi delle foto di una furgonetta fine anni 60...sono curioso.....e...... (stupid)  (doppiomuro)  (spett) dove la metterò......( (spett) vendo l'azam di anto)..... (ballo)  (ballo)
Citazione da: scanner79 - 20 Gennaio 2007, 18:33:22 PM
non so se ti conviene + che altro perchè poi lo dovrai sopportare per MOLTO tempo, a meno che non disponi di una cella di isolamento insonorizzata ed una camicia di forza ....  ;D

(scherma) (scontro) (mart) (pugil) (bast)  (police1) (lingua)  >:(  L'AZAM NON SI VENDE! dovrete passare sul mio corpo putrefatto!!!!
Non avete nessuna prova

patatacotta

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2007, 15:26:40 PM
Patata ha copiato  (muro) non fotografato  (doppiomuro)

(watson)  (vecchio)  (felice)

La prima è come il tuo padroncino VIRATA! ;D ;D (muoio) (muoio)

patatacotta

Citazione da: luomonero - 20 Gennaio 2007, 18:02:23 PM
Citazione da: patatacotta - 19 Gennaio 2007, 22:44:51 PM
Adesso non dirmi che stai già pensado ad un'altro acquisto?
sono in contatto con paolo di roma perchè deve mandarmi delle foto di una furgonetta fine anni 60...sono curioso.....e...... (stupid)  (doppiomuro)  (spett) dove la metterò......( (spett) vendo l'azam di anto)..... (ballo)  (ballo)
Piacerebbe anche a me! Avendo il cane sarebbe  (superok) purtroppo non ho il posto ho già una vespa ed un camper  (??)

kaneda03

via il camper ci stanno 2 bicilindriche...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

stefi

L'aspetto é magnifico, la ruggine superficiale é favolosa! Chissa' l'odore di muffa che c'é dentro, quel tipico odore delle 2cv vecchie... mmmh... j'adore ca...

PS: non scherzo

lucajack2cv

Quel bel profumo di grasso e gomma un po' sciolta.. gomma dei tappetini... dei gommini dei pedali..delle guarnizioni squagliate..

C'era nell'ak basso e lungo che ho trovato in montagna ed era stato per qualche anno lì nei prati, sotto il sole.. a maturare..

Combinazione ho qui nel portafoglio una sua foto..

Adesso giace smontato in mille pezzi ma prima o poi tocca anche a lui..

Certo che ormai siam ridotti a dei bei feticisti..

Per  Aziz e Azum non ho parole. anzi ne ho una, AZZ!!

lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luomonero

per orangetenere,ak vista a bari....

Roald

Citazione da: scanner79 - 20 Gennaio 2007, 14:26:13 PM
sono adorabili hanno un fascino ..... non ho parole per descriverlo .... bellissime le foto che ha fatto patacotta!

375?ma cosa poteva trasportare?velocità max?

250 Kg, velocità massima = 70 Kmh, consumo = 20 Km/l, potenza = 9CV !!!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

E' venuto il momento di prendere in mano AZUM il cugino di AZIZ; per rinfrescare la memoria AZIZ è un AZU del 60 ed è mio mentre AZUM è un AU del 54 di un cliente.



Un po di tolle sono da cambiare tra cui il profilone sinistro della cassa e i due parafanghi posteriori









Prossimamente il report continuerà


citronuevo

Guido, scusa l'ignoranza citronica, ma che significa cassa saldata?....che è saldata al telaio.......(  (spett) mi sa che vedrò il dietro della lavagna..)

guidowi

Le furgonette a "cassa saldata" avevano il tello di tolla ondulata formato da pezzi saldati: il sopra e i due lati.
Non mi ricordo quando ma poco dopo la nascita di AZUM il tetto è diventato un tollone unico ondulato.

luca pz

sono anche io curioso di capire, è il particolare evidenziato nella seconda imagine?

guidowi

Nella seconda immagine si intravede appena in alto una delle giunte del tetto saldato per la lunga mentre è messa in evidenza un'altra caratteristica della "cassa saldata": il bordo anteriore piegato anzichè dritto come nella parte posteriore (penultima immagine di ieri).
Questo tipo di cassa è molto ma molto rara ed è veramente interessante vivisezionarla.

Citratoso

Anche la mia è così.

Allora la chiamo CASSABANDA!!!

GIGA34

Guido....... passerò a trovarti in settimana ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Citazione da: GIGA34 - 29 Novembre 2009, 15:16:31 PM
Guido....... passerò a trovarti in settimana ;)

Ok, chiama prima.

FeDeesse