News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


a Pegognaga sabato a sostegno di Bruno, Mari8 e terremotati

Aperto da paoloDòCavaj, 30 Maggio 2012, 11:45:59 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Pensieri sparsi e disordinati

quanti hanno perso la vita, anche lavorando.....
i capannoni con sostegni alle capriate non dimensionati per il sisma
la gente per le strade nella paura e nella precarietà
Lasciare la propria casa e vedersela lesionata senza poter fare nulla
Questo senso di insopportabile impotenza

Mari8 mi telefona; non si fa più nulla: e nascono problemi per i fornitori, sponsor, maglie, autorizzazioni...
Bruno ha avuto dei problemi anche in casa.....

Quasi quasi non ci capiamo più per colpa della mia abitudine a cercare e provare soluzioni.
Al punto di dire che proprio perchè è così, sarebbe da fare, trasformando in azione di volontariato la nostra presenza.

E penso come Pelligra declina il piacere del viaggio anche ad azioni di aiuto con i "Bambini del Deserto", a come il Club ha realizzato le coperte per l'Aquila.

Mi da solo un momentaneo sollievo l'idea di poter essere d'aiuto con le nostre vetturette e con citronisti che abbiamo visto saper fare tutto

Mi viene addosso uno slogan"una 2CV e una pala" da portare ciascuno  in queste emergenze

Sarebbe possibile progettare, in appoggio alla Protezione civile, un nostro intervento...?

Sarò il solito sognatore- pragmatico che propone cose apparentemente folli?
Ma ci ho passato una vita a cercare di risolvere problemi, e, per lo più, magari a fatica, mi è andata dritta.

E allora?
Pian piano mi si dissolvono queste agitate speranze.
E mi resta l'affetto e l'amicizia per Bruno che anche nel viaggio per e da Capod'acqua si è prodigato a farmi tornare a casa nonostante la rottura dell'alternatore e al ritorno sull'appennino, del volano della ventola.
La sua una presenza sempre sorridente e risolutiva per me che di meccanica ne so poco, forse niente.

Penso a lui, al suo sogno del raduno, a Mari8 che gli è stato fedele compagno di strada e nell'attuare il progetto

Penso che dovrei essere a loro più vicino

penso che chi di noi è più vicino a Mantova
sabato
potrebbe fare un giro a Pegognaga per dire agli amici mantovani, comunque a nome di tutti

          GRAZIE

poi, magari, una birra ed una nottata passata assieme magari ci scappa
che quello,
almeno noi delle furgonette,
         lo sappiamo sempre fare

fatevi vivi in qualche modo
io comunque sabato sono là

paolo
3483551853
045 521093
email formcon@tin.it
3483551853

paoloDòCavaj


Bruno nella telefonata di pochi minuti fa, mi ha fatto capire che la situazione, seppur grave è ben gestita, sotto controllo e non necessita di azioni di volontariato come avevo proposto.

Meglio così e speriamo che tutto si svolga con l'intelligenza e la capacità che hanno ricostruito il Friuli.

Quindi rilanciamo a Bruno i nostri sentimenti solidali attraverso il forum.
Se possiamo far altro come volontariato, a questo punto ce lo dirà lui.

Forza Bruno