è arrivata!!! CITROEN 2CV6 TRANSAT!

Aperto da Antodeuche89, 19 Gennaio 2007, 23:09:19 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

da quando ero piccolissimo che la sognavo, mia madre mi faceva vedere le foto della loro, mi parlava delle loro avventure in 2cv (e delle pazzie che faceva con la 2cv mio padre, come se la 2cv fosse un anfibio o un'auto da rally!), me le disegnava....scusate, come fa uno poi a non diventare così!? guardavo le 2cv che incontravo per strada..mi piacevano un sacco!!! ..ma......una sera qualunque, a luglio..credo 94....stavo giocando in strada davanti casa di mia nonna....cammino lungo il viale arrivo davanti al cinema...e che vedo?!?! una 2cv TRANSAT! come quella di mamma e papà sussurrai.....stetti li un pò ad osservarla...mamma mia che bella!!!! che belle onde blu.....dopo ad un certo punto (sdoing!) scatta la molla!!!! comincio a correre per il viale quasi cado, corro dai miei a chiamarli e grido..mamma mamma! papà!!!! una transat!!!!!!!! loro si alzano mi seguono e cominicano a guardarla con me...com'era bella!!!! chissà quanto tempo siamo stati li ad ammirarla...poi si fece tardi...salimmo sulla R5..andfammo a casa..io ero impiedi sul sedile di dietro...aggrapppato allo schienale a guardare la transat che si allontanava all'orizzonte.....anzi..io mi allontanavo. lei rimaneva là...non la vidi mai più...chissà...mah...uff..no non voglio pensarlo...boh, no non credo..mah....
poi niente sognai sempre una 2cv, ma di transat, ce n'erano pochissime e  da queste parti per niente...quindi cominciai a convincerli a prendere una 2cv..come dire..."normale".......ma niente..erano tutti catorci...io intanto consumavo le pche foto che avevo "della transat"....poi la svolta...nel 2001, con l'arrivo della charlie....amore a prima vista...la coccoliamo..entriamo a far parte del 2cv club italia...comincio a vedere alcune transat, come una addirittura in vendita!!!! a 1.300.000 lire!!! credo sul numero 28 della LdL!!! poi le foto... internet....transat! transat! transat!!!!! poi nel 2003!!!! le prime transat dal vivo dopo quasi 10 anni!!! avevo dimenticato com'era accarezzarle!!!!!! ma mica una!!!! tante!!! erano diverse da quella vista quando ero piccolo..avevano una strana barca sul cofano....ma per me era la " transat!" ..poi di nuovo internet..foto foto foto...sogni........poi nasce l'amore ....una bella 2cv vecchietta, certo lei era nata molto prima della transat! aveva il fiato corto rispetto alla transat..ma una certa eleganza...e come dire, diventò la sorellina adottiva della charlie... il 10 novembre 2003...io compivo 14 anni , lei....37! quindi sognavo la transat..ma sognavo acnhe di schizzare ovunque con la 66!!!!
il tempo passa...arriva l'8 giugno del 2006..mio padre deve andare a roma per lavoro e mi porta con se così io conosco giulio di persona, che 2cv ha anche giulio?! ma una transat!!!!! io vado in escandescenza!!!!!!  e ricomincio a sognarla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

poi comincio a cercarne una....ma. comunque, chi ce li ha 8000 euro ?? io di certo no...e comunque dovrei anche restaurare l'azam..qundi cerco di dimenticare la transat, almeno per un pò.... (impossibile comunque)....passano dei mesi...fino a una settimana fa...quando roald mi manda un msg privato..... :o



Ciao Anto,
ricevuto adesso questo annuncio, prima di renderlo pubblico te lo faccio avere e aspetto qualche giorno a metterlo, se non vi interessa lopubblico subito

De: "*********" ****************  Ajouter au carnet d'adresses
À: ***********.fr
Objet: Vendita citroen 2cv Transat
Date: Fri, 12 Jan 2007 17:38:52 +0100

Sarei interessato a pubblicare un annuncio sul vostro mercatino. Il
testo
dell'annuncio è il seguente:

"VENDO Citroen 2CV modello TRANSAT anno di costruzione 1984, km.110000,
carrozzeria in ottimo stato senza ruggine e mai incidentata, custodita
in
garage. L'automobile è perfettamente funzionante e disponibile per
qualsiasi
prova a Salerno. Per maggiori informazioni chiamare il 339*****70."

Grazie mille e a presto!!




vado in crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiamo mio padre e gli faccio leggere il messaggio ( tra me e me penso...tentar non nuoce!) eee....quando vedo mio padre strarre il cellulare dalla tasca (io non so che dire) parla con il (anzi l'EX! :D ) propietario, passa un giorno...vediamo le foto....è bellissima!!!!! presa!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

scusate..adesso sono stanco e mezzo raffreddato.....(sono così a corto di forze che sono innoquo! non do alcun fastidio..)  :o

finisco domani!!!!!!!! (felice) (bacio) (zz)
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Me la devi far vedere!!!!!!!!!!!! Ti prometto che appena compro macchina ti vengo a trovare a Polignano...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Roald

Grande Anto, bravo Uomonero, bellissima auto, son contentissimo ! Un sogno realizzato..... grazie al forum !  (birra)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

bene bravi bis!!!!
con grande invidia ma tanta gioia!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

complimentoni, veramente bella !
lDai kaneda che il prossimo a festeggiare sarai tu !!

toffolina2cv

ANTO - UOMONERO........ BRAVIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIMMMMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTI CON VOI VIRTUALMENTE A FESTEGGIARE....
CORAGGIO AL BAR.....
OFFRO IO QUESTO GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TOFFOLINA2CV
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

luomonero

Citazione da: kaneda03 - 20 Gennaio 2007, 00:01:42 AM
bene bravi bis!!!!
con grande invidia ma tanta gioia!!!
credimi lo penso con il cuore,se potessi farlo, una delle nostre te la porterei sotto casa. (abbraccio)

luomonero

Citazione da: Roald - 19 Gennaio 2007, 23:51:56 PM
Grande Anto, bravo Uomonero, bellissima auto, son contentissimo ! Un sogno realizzato..... grazie al forum !  (birra)
la famiglia delluomonero manda tanti bacini alla famiglia roald.. (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio)  (bacio) (ole) g r a z i e

patatacotta

Congraturazioni da me e Laura. Un pò è come se l'avessimo presa anche noi (virtualmente)
Complimenti anche per il racconto  (bravo)
P.s Adesso dovrai modificare l'avatar  (??)  (nonso)
ciao.Patatransat

Antodeuche89

seconda parte!





venerdì 19/01/2007 ..ore 3.30 il cellulare suona..tanto ero sveglio!!!! ;) ..scendo dal letto in fretta e furia! (non avevo propio sonno! chissà! :D) ...sveglio mio padre...mugugna, (ma si alza lo stesso! (angel))
ci vestiamo veloci veloci, usciamo la focusm dal garage (prendo lo zainetto con mascherina, faro, bomboletta gonfia-ripara,e altro) e partiamo salutando le 2cv e avvisandole che arriverà una loro sorellina!!!!!!
arriviamo a bari, prendiamo il treno (dopo aver mangiato un cornetto con così tanto strutto che a momenti ci scivolava dalle mani!) , mmm, sul biglietto trenoK, mah, chissà come sarà sto treno...orribbbbbile!! cigolii ovunue!!!!! e per giunta il tavolino cadeva sulle mie ginocchia!!! aveva il fermo rotto!!!! (fa niente, per la transat questo ed altro! (bacio)), arrivati a caserta cambiamo treno, di male in peggio, saliamo su un treno DIESEL! (ogni carrozza, un motore a gasolio..poi sono le 2cv ad inquinare) mah..... arrivati a salerno, incontriamo il (anzi  l'ex ripeto!) che gentilmente ci porta alla creatura!!!!
(ecco le prime foto:  http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.2740  )
dopo avera combiato identità (da SA a BA!  (angel) ) sotituito l'occhietto malato, messa la mascherina, fatta partire (un giro di chiave!!!!!!!!!!!!  (bacio)) ..dopo qualche minuto arriva marioooo!!!!! anzi...sento un rombo soave..corro in strada esco dalla traversa, la vedo la vedo!!!!!!!! è luiiiiii!!!!! e grido: MARIIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! salto agito le braccia, si ferma!!! scende!!!!! poi raggiungiamo mio padre e lei....la visione celestiale! charlotte ( bellissima!!!!!!) entra...come sono carine cuore a cuore!!!!!
Non avete nessuna prova

tolasandro


scanner79

Anto è molto peggio di quanto possiate immaginare!ci voleva la camicia di forza pr mantenerlo!

Però è vero 2cv insieme fanno il loro effetto!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

bellissimo racconto...bravo anto!! (bacio)
mandalo alla ldl cosi te lo pubblicano e diventi famoso... ;D ;D

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

qualche altra fotina...
Non avete nessuna prova

sert

bravo antonello.......e bravo uomonero........

finalmente hai coronato il tuo sogno
azzo di già?!?
ed ora?!? la 66 l'hai già dimenticata? minimo se controlli in garege troverai una pozza di olio sotto.....
sei sotto sedativi per contenere la gioia??
bravi bravi certo che però state spazzolando tutto il mercato del sud!!! ;D
poco che andate aventi e dovete comprravi un autosalone e create un museo personale!!!!!
bravi parrebbe un ottimo affare e poi i sogni no hanno prezzo!!!!

bravi                  (compl) (compl) (compl)

Akira

E quindi alla fine ce l'hai fatta, EH? (bravo)

E dàgli oggi, e dàgli domani....Alla fine gli dèi duecavallistici che tutto vedono e tutto sanno ti han dato ascolto e ti sei accattato la Transàt!

Non ti faccio neanche i complimenti perchè sono invidioooooso marcioooo........
(pom) (pom) (pom)

Dimmi subito quali riti esoterici hai fatto, quali preghiere hai recitato, CHI o COSA hai sacrificato per ottenere tanta grazia!!!!!

E' che sono troppo affezionato al mio gatto Chobin.....altrimenti, per una Club AM '78 con tettino e sedili in tinta potrei anche farci un pensiero.....

Vabbè, pensiamo alle lumachine nostre...speriamo di aver anche solo la metà del tuo cucùlo......

Cià!
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Ah. A proposito: e la CX?

Certo che avete un garage che neanche un HANGAR..... :o
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

france3

 (compl)(bravo) finalmente ce l'hai fatta!! Sono molto contento per te e per la mia transat che adesso non è più sola....... azz! Sembra proprio la mia.... Fammi andare a controllare se c'è ancora.... (bevuta)   (birra)   (ole) (ole) (ole)

Watson

Complimenti Antonello, ora basta che arrivi la patente e poi potrai usare una bicilindrica la giorno  (appl)

(compl)

(watson)  (bravo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 20 Gennaio 2007, 15:14:20 PM
E quindi alla fine ce l'hai fatta, EH? (bravo)

E dàgli oggi, e dàgli domani....Alla fine gli dèi duecavallistici che tutto vedono e tutto sanno ti han dato ascolto e ti sei accattato la Transàt!

Non ti faccio neanche i complimenti perchè sono invidioooooso marcioooo........
(pom) (pom) (pom)

Dimmi subito quali riti esoterici hai fatto, quali preghiere hai recitato, CHI o COSA hai sacrificato per ottenere tanta grazia!!!!!

E' che sono troppo affezionato al mio gatto Chobin.....altrimenti, per una Club AM '78 con tettino e sedili in tinta potrei anche farci un pensiero.....

Vabbè, pensiamo alle lumachine nostre...speriamo di aver anche solo la metà del tuo cucùlo......

Cià!


cosa ho fatto?? ma che ne sò!!!!! sono anni che la sognavo!!!! ho assillato, pianto, sbattuto i pugni per terra , fatto l'esaurito....mah!!! in poche parole ho fatto pietà!!!  (angel) (gloria)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: sert - 20 Gennaio 2007, 14:22:34 PM
bravo antonello.......e bravo uomonero........

finalmente hai coronato il tuo sogno
azzo di già?!?
ed ora?!? la 66 l'hai già dimenticata? minimo se controlli in garege troverai una pozza di olio sotto.....
sei sotto sedativi per contenere la gioia??
bravi bravi certo che però state spazzolando tutto il mercato del sud!!! ;D
poco che andate aventi e dovete comprravi un autosalone e create un museo personale!!!!!
bravi parrebbe un ottimo affare e poi i sogni no hanno prezzo!!!!

bravi                  (compl) (compl) (compl)
la 66 non si dimentica!!!  (bacio) e fra poco sarà il suo turno finalmente!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

>> altre fotine
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

altre ancora!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

l'arrivo a casa!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

>>
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

con le sue sorelline! e ..cominciano i lavori!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

lavaggio capote...
Non avete nessuna prova