è arrivata!!! CITROEN 2CV6 TRANSAT!

Aperto da Antodeuche89, 19 Gennaio 2007, 23:09:19 PM

« precedente - successivo »

roxie

Bravissimo luomonero!!!  (compl)  (appl)
Io pensavo di non applicare l'antirombo e dare una bella verniciata con una vernice gel antiruggine dopo averla pulita per bene. Che dici?   (??)

  (spett) cmq per togliere l'antirombo basta scaldare la parte con  un phon e grattare con la spatolina.  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero

Citazione da: roxie - 09 Marzo 2007, 12:46:23 PM
Bravissimo luomonero!!!  (compl)  (appl)
Io pensavo di non applicare l'antirombo e dare una bella verniciata con una vernice gel antiruggine dopo averla pulita per bene. Che dici?   (??)

  (spett) cmq per togliere l'antirombo basta scaldare la parte con  un phon e grattare con la spatolina.  ;D
ciao siculafrance visto che hai coperto con la resina sotto i pedali e anche tu non devi smontare la scocca secondo me faresti bene a spruzzare l'antirombo bianco come il mio,io come al solito abbondo nel materiale di consumo.ho usato 4 flaconi da kilo per fare tutto l'interno parafanghi compresi,ho comprato la pistola specifica e in tutto ho speso la somma di euro 39.oo per il materiale.secondo me se anche sotto la scocca dai una pulita e rifinisi con ferox passando l'antirombo anche sotto,la tua macchinina diventa insensibile all'acqua. (felice) (abbraccio)

scanner79

Caro uomonero benvenuto anche te dietro la lavagna!!!

Ormai solo da molto tempo!

Comunque complimernti per il lavoro.  (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 09 Marzo 2007, 08:34:40 AM
Complimenti per il lavoro che stai facendo, tu in garage a dare il bianco  ;D, Antonello sul forum a fare azioni sconosciute  (muoio) (muoio)

Citazione da: nuovo GattoKea - 08 Marzo 2007, 20:36:55 PM
Si può sapere cosa combina Anto  (?)

anto4ever2cv  20:35:05 Azione Sconosciuta


(gattokea)

...dimenticavo finalmente vediamo luomonero nella sua vera natura di luomoverde  (abbraccio)

Citazione da: Pacifico - 04 Marzo 2007, 20:54:47 PM
;D
l'uomonero non poteva che essere vestito di nero  (su)

Complimenti per i lavori!

Spero di vederti a Monticchio  (felice)

viiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeni a monticchio?!!?!?!??!!??!!?! ssiiiiiiiiiiiii!!!! (ura) (urra) (ura)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: Akira - 09 Marzo 2007, 12:30:26 PM

Chi fà da sè.....fà da sè.

(Firmato: Paolo Bitta) (guid)

Stai parlando del sosia di roald?

;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Citazione da: luomonero - 09 Marzo 2007, 13:58:03 PM
.....secondo me se anche sotto la scocca dai una pulita e rifinisi con ferox passando l'antirombo anche sotto,la tua macchinina diventa insensibile all'acqua. (felice) (abbraccio)

Però occhio, che l'anti-rombo nno è anti-ruggine, come dice sempre franco..

qui da noi l'inverno alla prima gelata inindano le strade di sabbia e sale, che ci resta per tutto l'inverno a far marcire il sottoscocca: non sapete quante diane "riparate" con mani di antirombo e fogli di catrame ho incontrato in demolizione (e in vendita) nella mia vita.

ho imparato ad avere orrore di quel prodotto, perchè mano su mano a coprire il marcio, poi quello inizia a sfogliarsi, l'acqua ristagna e la scocca diventa un groviera assolutamente insalvabile: è la morte di telaio, sottoscocca, longheroni sottoporta, basso dei passaruota e parafanghi, attacco cinture e tamponi finecorsa ecc..

Questo succede da fuori, da dentro credo di no, poi voi tropicali avrete anche meno di questi problemi (a meno che la salsedine..)

Io ne ho orrore e sotto all'azam, da fuori, ho dato un antiruggine max meyer che chiamano "asi" (?) che è nero o rosso-telaio-dei-camion e, in teoria, sopra a quello si può mettere l'antirombo che evita che le pietre te lo consumino tutto in un anno, ma sono in dubbio se farlo o no, perchè poi non vedi più dove inizia a marcire.

pensate che gli azu vecchi hanno una mano leggera leggera di catramina data a pennello da sotto e un velo di vernice nitro consumatissima da sopra e sono quasi tutti sani, ma ciò deriva sol odalla qualità del ferro scavato dai nostri compatrioti nelle miniere nordeuropee, volgiamo grati il pensiero..

gli ak invece hanno quasi un cm di un massiccissimo antirombo gommoso, credo proprio per ridurre un minimo il rimbombo interno, e sono in parte sani ed in parte marci.

le ultime berline hanno antirombo sottile e sono quasi tutte dei marcioni vergognosi, usavano davvero un ferraccio schifoso..

ciao torno ai miei freni...

lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luomonero

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2007, 08:42:19 AM
Citazione da: luomonero - 09 Marzo 2007, 13:58:03 PM
.....secondo me se anche sotto la scocca dai una pulita e rifinisi con ferox passando l'antirombo anche sotto,la tua macchinina diventa insensibile all'acqua. (felice) (abbraccio)

Però occhio, che l'anti-rombo nno è anti-ruggine, come dice sempre franco..

qui da noi l'inverno alla prima gelata inindano le strade di sabbia e sale, che ci resta per tutto l'inverno a far marcire il sottoscocca: non sapete quante diane "riparate" con mani di antirombo e fogli di catrame ho incontrato in demolizione (e in vendita) nella mia vita.

ho imparato ad avere orrore di quel prodotto, perchè mano su mano a coprire il marcio, poi quello inizia a sfogliarsi, l'acqua ristagna e la scocca diventa un groviera assolutamente insalvabile: è la morte di telaio, sottoscocca, longheroni sottoporta, basso dei passaruota e parafanghi, attacco cinture e tamponi finecorsa ecc..

Questo succede da fuori, da dentro credo di no, poi voi tropicali avrete anche meno di questi problemi (a meno che la salsedine..)

Io ne ho orrore e sotto all'azam, da fuori, ho dato un antiruggine max meyer che chiamano "asi" (?) che è nero o rosso-telaio-dei-camion e, in teoria, sopra a quello si può mettere l'antirombo che evita che le pietre te lo consumino tutto in un anno, ma sono in dubbio se farlo o no, perchè poi non vedi più dove inizia a marcire.

pensate che gli azu vecchi hanno una mano leggera leggera di catramina data a pennello da sotto e un velo di vernice nitro consumatissima da sopra e sono quasi tutti sani, ma ciò deriva sol odalla qualità del ferro scavato dai nostri compatrioti nelle miniere nordeuropee, volgiamo grati il pensiero..

gli ak invece hanno quasi un cm di un massiccissimo antirombo gommoso, credo proprio per ridurre un minimo il rimbombo interno, e sono in parte sani ed in parte marci.

le ultime berline hanno antirombo sottile e sono quasi tutte dei marcioni vergognosi, usavano davvero un ferraccio schifoso..

ciao torno ai miei freni...

lj



max meyer che chiamano "asi"
scusami LJ ma non dovrebbe essere riasc quello per le 2cv (stupid)

vuboss

Citazione da: Pacifico - 09 Marzo 2007, 21:49:11 PM
Citazione da: Akira - 09 Marzo 2007, 12:30:26 PM

Chi fà da sè.....fà da sè.

(Firmato: Paolo Bitta) (guid)

Stai parlando del sosia di roald?

;D





le iene?????

Pacifico

A me sembra che ci sia una notevole somiglianza tra roald e paolo kessisoglu (il bitta in questione)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vincent

luomonero, ma hai diluito il prodotto, oppure lo hai spruzzato cosi' come era nel barattolo?
Io ho comperato il prodotto dell'arexons, credo si chiami oto, di colore bianco, la pistola apposita, ma non riesco a spruzzarlo......
dalle immagini vedo un compressorino da 25lt., io ho un compressore da 100 lt. ma di prodotto spruzzato neanche l'ombra!
non vorrei passarlo a pennello!
ma se lo diluisco in modo che passi attraverso l'ugello, con che cosa mi conviene diluirlo, con diluente nitro o sintetico?
comunque, complimenti per il lavoro!

luomonero

 (felice) il prodotto si utilizza cosi come viene venduto e si spruzza direttamente con la pistola che vendono insieme,per quanto riguarda l'uso, se non riesci,prova a svitare un po la pistola dal contenitore dell'antirombo cosi passa l'aria per il risucchio....buon lavoro e prima di spruzzare il prodotto elimina ogni traccia di ruggine,copri con il convertitore ferox e dopo aver aspettato la reazione spruzza l'antirombo... (abbraccio)

vincent

Ma tu il tubo del compressore l'hai attacato direttamente oppure l'hai messo al regolatore di pressione?
Se e' il secondo caso, a quanti bar dave stare il manometro?

luomonero

l'ho collegato ad una delle due uscite e ho regolato la valvola della presione ma non ricordo a quanto, effettua delle prove durante la regolazione.calcola che non polverizza come la vernice quindi puoi farlo tranquillamente. però usa comunque mascherina ed occhiali ti conviene... (felice) (felice)

scanner79

In generale quando si vernicia si collega il tubo a quello del manometro e la pressione si regola al max poi se che dosi a tuo piacimento con l'apposito tasto.

Gli ugelli vanno cambiati. C'è quello da 1.7 mi sembra che può essere quello + adatto. Poi si regola l'apertura dell'ago con la vite che è posta sul retro della pistola. Fai varie prove.

Il compressore da 100l per fare tutto lo chassy mi sembra un pò poco.... poi non so prova!

Buon lavoro!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

ragazzo di salerno rimani dietro alla lavagna e scrivi un milione di volte 2cv transat l'antirombo si applica con la pistola adatta che è quasi uguale a quella che serve per lavare con la nafta o benzina e non con la pistola con gli ugelli intercambiabili a seconda della vernice che si usa......... (stupid)  (bacio)

scanner79

Solo per aver messo l'antirombo merito la lavagna!! (muro) (muro) invece di documentarmi sugli ultimi ritrovato tecnologici, ma sai .... con un auto che non è nemmeno euro 0 .


L'antirombo che ho messo lo passato a pennello perchè + che antirombo sembrava catrame!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

Citazione da: Aspes - 05 Marzo 2007, 08:52:09 AM
Citazione da: luomonero - 04 Marzo 2007, 20:57:35 PM
grazie pacifico,comunque anche al lavoro mi chiamano luomonero.immagina che sono 20 anni che vesto solo di nero e nel mio armadio di colorato ho solo le cravatte... (felice) (felice)

.... pero' corre voce di uno strano " completo " in occasione del Matrimonio ..

O mi sbaglio ?


eccolo qua........ (superok)

GattoKea

#197
Citazione da: luomonero - 23 Marzo 2007, 21:52:12 PM
Citazione da: Aspes - 05 Marzo 2007, 08:52:09 AM
Citazione da: luomonero - 04 Marzo 2007, 20:57:35 PM
grazie pacifico,comunque anche al lavoro mi chiamano luomonero.immagina che sono 20 anni che vesto solo di nero e nel mio armadio di colorato ho solo le cravatte... (felice) (felice)

.... pero' corre voce di uno strano " completo " in occasione del Matrimonio ..

O mi sbaglio ?


eccolo qua........ (superok)


SCACCO alla Regina.... o partita a DAMA

???

Miao

marlen

 :o :o davvero originale!!!
grande uomonero... (superok)

scanner79

Ma quando tua moglie ti ha visto arrivare conciato così che ha pensato???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

 (felice) (felice) figliolo mio,quella poveretta mi conosceva abbastanza bene,immagina che si andava insieme in giro per scegliere anche il suo vestito,cosa che tu ben sai,qui da noi è severamente vietato ai maschietti futuri mariti fare,ma noi....no...avevo scelto per lei un bellissimo vestito di pizzo spagnolo nero..una favola,ma i genitori inorriditi hanno fatto barriera riuscendovi,pazienza,e quindi io come al solito ho stravolto comprandomi un completo addirittura piu caro del vestito bianco di mia moglie.... (appl) (appl) (ura) (ura) (ura)

kaneda03

ahahah
bravo uomonero che un di' vesti' a scacchi!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Citazione da: luomonero - 23 Marzo 2007, 23:12:58 PM
(felice) (felice) figliolo mio,quella poveretta mi conosceva abbastanza bene,immagina che si andava insieme in giro per scegliere anche il suo vestito,cosa che tu ben sai,qui da noi è severamente vietato ai maschietti futuri mariti fare,ma noi....no...avevo scelto per lei un bellissimo vestito di pizzo spagnolo nero..una favola,ma i genitori inorriditi hanno fatto barriera riuscendovi,pazienza,e quindi io come al solito ho stravolto comprandomi un completo addirittura piu caro del vestito bianco di mia moglie.... (appl) (appl) (ura) (ura) (ura)


(superok) ;D (muoio) complimeti sempre originale!!!

P.S. ma i genitori come l'hanno presa???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

Citazione da: Aspes - 22 Gennaio 2007, 14:53:37 PM
E cosi' alla fine Anto ha realizzato il suo sogno ...
Sono proprio felice per lui.
Chissa' quante volte, anche la sera. e' sceso in garage per vederla, per sfiorarla, per sedrsi al volante, quasi incredulo che la Transat potesse essere veramente nel suo garage.

Un sogno realizzato sommato ai 17 anni sono una miscela esplosiva, potente, da togliere il fiato.

Pero' mi sa che LUOMONERO in fondo prova le stesse cose. A lui la Transat ricorda la sua giovinezza, e vedere attraverso il parabrezza quel cofano bianco con le strisce blu deve averlo riportato indietro nel tempo.

Auguro all'UOMONERO una bella passeggiata domenicale con sua moglie, magari senza Anto per una volta ( che sono sicuro capirebbe e li lascerebbe andare, ), perche' ogni tanto il passato ritorna.

Sono contento per Voi ......
(felice) ciao grande aspes,ho riletto stasera quanto scritto da te qui sopra,sei una persona eccezionale.il 04/05/2007 siamo di ritorno dalla francia con la furgonetta e se a te non crea difficoltà sarei contentissimo di prendere un caffe con te insieme ad anto,cosi ti presentiamo la nostra azu 250 in diretta.un abbraccio aspes.  (abbraccio)

Antodeuche89

rianimiamo un pò questo topic!!


marinella riprende forma!!! seppur a poco a poco ma ce la sta facendo!  :D




Non avete nessuna prova

Akira

...Quella di Marinella è una storia veee-eeeraaaa......

....Che scivolò nel fiume in primave-eeeera........

(Botta di De'Andresmo, scusa.)  :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

viveladeuche

(superok) En avant Transat, en avant Antonello!!! (superok)

roxie

..si ma senza sportelli non potete girarci! 'Ste viti si trovano o no?  (muoio)

Bravi  (appl) E' bellissima!!!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico


Quello che Anto non dice è che questa transat è della sorella!!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 29 Giugno 2007, 12:19:50 PM

Quello che Anto non dice è che questa transat è della sorella!!!!

non è verooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (piango)  (muoio)




(manca la faccina che si impicca)
Non avete nessuna prova