cose da fare per chicchina

Aperto da andre75, 17 Giugno 2012, 10:26:09 AM

« precedente - successivo »

andre75

eccomi qua, come detto nel post presentazioni, vi informo di cosa mi è successo:

l'auto come detto è stata portata a casa mia cosi:





ma da 8 giorni ancora non si è visto nè sentito nessuno per ciò ho deciso di terminare da solo (ovviamente con la vostra collaborazione.. spero!


per cui vi riassumo i lavori che mi aspettano e chiedo umili consigli:


manca la batteria:  la comprerò. chi può indicarmi la giusta potenza? (nonso)

manca la 'battuta' per chiudere il baule: andrò in settimana da uno sfasciacarrozze per trovarne uno usato. è difficile da posizionare?

occorre fare lo spurgo freni: dove inizio?

occorre collegare tutti quei fili sotto il volante: vado a colore o compro un cubo di rubik? (?)

mancano i ganci per assicurare la capote: stesso discorso che per il baule.

occorre registrare le porte: ho letto l'apposito post posso farcela.



però dopo 3 anni di attesa e pagata tutta da circa un  anno devo dire che almeno finalmente quando alzo la serranda mi godo una bella visuale!!!!! (muro) (muro) (muro)

meglio aver avuto che aver da avere

andre75

la cosa che mi da più fastidio è che sabato devo partire per le ferie e sicuramente non riuscirò a sentirla in moto..
e che soprattutto in questa settimana il tempo da dedicarle sarà davvero poco..
senza contare la figura fatta con mia moglie!
non ne parliamo che mi viene il sangue marcio.

saluti
meglio aver avuto che aver da avere

Ludo

Andrè, ciau.

Per la batteria va bene una qualsiasi da 45 ampere, io personalmente ne ho prese 2 al brico, da 38 € e vanno benissimo.
La battuta/gancio del portello dietro dubito la troverai da uno sfasciacarrozze...chiama qui:

3391235577, digli che il numero te l'ha dato Claudio(io), è onestissimo, e sarà felice d'aiutarti, credo troverai li anche i ganci della capotte e tutto ciò che ti manca.

Si chiama Francesco, e sta poco distante da noi, a Lauriano po.

(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

miki

 ???  Scusa ma se io avessi pagato per avere la macchina finita,di sicuro non l'avrebbero portata così a casa mia.
Mi sembra di ricordare che l'hai anche pagata profumatamente  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

andre75

Citazione da: miki - 17 Giugno 2012, 11:45:35 AM
???  Scusa ma se io avessi pagato per avere la macchina finita,di sicuro non l'avrebbero portata così a casa mia.
Mi sembra di ricordare che l'hai anche pagata profumatamente  (muro)

lasciamo stare.. non voglio nemmeno pensarci.. hai perfettamente ragione ma mi sono già arrabbiato troppo arrivando perfino a minacciare fisicamente (cosa che per come sono fatto io ti assicuro che è assolutamente inconcepibile). e tra il dover aspettare un altro anno pieno di discussioni, ho preferito almeno farla portare a casa.. con tutti i pro e i contro..

meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: Ludo - 17 Giugno 2012, 11:26:33 AM
Andrè, ciau.

Per la batteria va bene una qualsiasi da 45 ampere, io personalmente ne ho prese 2 al brico, da 38 € e vanno benissimo.
La battuta/gancio del portello dietro dubito la troverai da uno sfasciacarrozze...chiama qui:

3391235577, digli che il numero te l'ha dato Claudio(io), è onestissimo, e sarà felice d'aiutarti, credo troverai li anche i ganci della capotte e tutto ciò che ti manca.

Si chiama Francesco, e sta poco distante da noi, a Lauriano po.

(felice) (felice)
grazie mille

potresti mandarmi il tuo numero (anche in pvt) dovrei chiederti alcune cose

grazie mille
meglio aver avuto che aver da avere

Fabio

Citazione da: andre75 - 17 Giugno 2012, 10:26:09 AM
[...]

manca la 'battuta' per chiudere il baule: andrò in settimana da uno sfasciacarrozze per trovarne uno usato. è difficile da posizionare?

occorre fare lo spurgo freni: dove inizio?

occorre collegare tutti quei fili sotto il volante: vado a colore o compro un cubo di rubik? (?)

mancano i ganci per assicurare la capote: stesso discorso che per il baule.

occorre registrare le porte: ho letto l'apposito post posso farcela.

Ciao Andrè e non ti arrabbiare ..... non vale la pena rovinarsi la salute per una macchina, capisco che ti girino un pò, ma con un pò di impegno ce la puoi fare  (su)

I consigli di Ludo sono ottimi, seguili e risolvi la metà dei problemi della Chic.

Se posso permettermi: cerca di "registrare" bene la battuta del cofano posteriore perchè dalla foto sembra che la vite di fissaggio della maniglia vada a sbattere contro la traversa della barra portatarga, creando un bozzo che prima o poi finirà per arrivare a lamiera  (sorpreso)

Lo spurgo freni lo fai facilmente se segui i consigli di qualche post qui nel forum ..... devi farti però aiutare da qualcuno: da solo è difficile se non impossibile  (sorpreso)

Sotto al volante mi sembra di vedere un posticcio blocchetto di accensione, un portalampada spia ed un numero imprecisato di cavi: ci vorrebbe una foto più dettagliata per poter azzardare un consiglio ..... anche se a distanza è sempre difficile  (sorpreso)


Dai, fatti coraggio ... non sei solo: qui sul forum troverai aiuto certo  ;)

Ludo

#7
Citazione da: andre75 - 17 Giugno 2012, 11:58:58 AM
Citazione da: Ludo - 17 Giugno 2012, 11:26:33 AM
Andrè, ciau.

Per la batteria va bene una qualsiasi da 45 ampere, io personalmente ne ho prese 2 al brico, da 38 € e vanno benissimo.
La battuta/gancio del portello dietro dubito la troverai da uno sfasciacarrozze...chiama qui:

3391235577, digli che il numero te l'ha dato Claudio(io), è onestissimo, e sarà felice d'aiutarti, credo troverai li anche i ganci della capotte e tutto ciò che ti manca.

Si chiama Francesco, e sta poco distante da noi, a Lauriano po.

(felice) (felice)
grazie mille

potresti mandarmi il tuo numero (anche in pvt) dovrei chiederti alcune cose

grazie mille

Tutti lo conoscono ;D

3382429969.


Psttttt........ ho un'amico, forumista, tra l'altro, anche lui è un'anno che aspetta.sempre dalla stessa persona.....tira un bel sospiro, e come dice fabione, azzera e ricomincia, la tua chic è bella e presto correrà per le lande deserte e puzzolenti del piemonte! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Vai Andrea che tra poco ti dimenticherai di cert disonesti.
Non aggiungo consigli in quanto ne hai già avuti di ottimi , spero solo un giorno non lontano di vederla affiancata alla mia in qualche nuovo incontro (superok)

Antonio

Citazione da: andre75 - 17 Giugno 2012, 10:30:59 AM
la cosa che mi da più fastidio è che sabato devo partire per le ferie e sicuramente non riuscirò a sentirla in moto..

la cosa che più mi da fastidio e che anch'io me ne andrò in ferie senza la mia bicilindrica  (muro)


Ciao Andre non ci conosciamo, ma abbiamo in comune lo stesso fornitore....

... non vedo l'ora di poter avere la mia finalmente dentro il mio garages (un giorno, forse).

(abbraccio)

andre75

Citazione da: citronuevo - 17 Giugno 2012, 22:52:05 PM
Vai Andrea che tra poco ti dimenticherai di cert disonesti.
Non aggiungo consigli in quanto ne hai già avuti di ottimi , spero solo un giorno non lontano di vederla affiancata alla mia in qualche nuovo incontro (superok)

appena torno dalle ferie mi metto sotto e spero di far cantare presto il motore.. :)
meglio aver avuto che aver da avere

andre75

Citazione da: Antonio - 18 Giugno 2012, 08:25:58 AM
Citazione da: andre75 - 17 Giugno 2012, 10:30:59 AM
la cosa che mi da più fastidio è che sabato devo partire per le ferie e sicuramente non riuscirò a sentirla in moto..

la cosa che più mi da fastidio e che anch'io me ne andrò in ferie senza la mia bicilindrica  (muro)


Ciao Andre non ci conosciamo, ma abbiamo in comune lo stesso fornitore....

... non vedo l'ora di poter avere la mia finalmente dentro il mio garages (un giorno, forse).

(abbraccio)

ciao,
avrei voluto risponderti in un altro modo ma mi trattengo per educazione.. (ovviamente non riguardo a te)..

spero tu abbia più fortuna e possa imparare dai miei errori. (vecchio)

se vuoi contattarmi in pvt ne parliamo che non mi piace metter in mostra i panni sporchi.. >:( :-X
meglio aver avuto che aver da avere

Lu

Fra tutti i problemi, quello più rognoso è la chiave di accensione.
Dalla foto che pubblichi, se ne intravede una posticcia e però si vede il bloccasterzo presente e intonso.
Ma della tua hai la chiave? ed è sana?
Magari prova a fare un altra foto ancora più esplicativa del tuo blocchetto, giusto per capire com'e' messo.
Il resto sono bazzecole....
Fai un post per ogni domanda e vedrai che le risolvi tutte quante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Intanto buone ferie....ricordati....per quasi tutti vengono una volta all anno....goditele....la tua lumachina ti aspetta a casa....lo so e' brutto in quanto viviamo in una societa di farabutti....ma ogni cosa che rimetterai a posto ti dara piu sprint per continuare.....a presto (ps....non lo dire a nessuno ....la mia che era messa molto bene non ho ancora finito di sistemarla...tra carrozzieri...meccanici....lavaggi...grafitaggi...elettrauto....forse dopo 2 mesi che e con me potremo uscire insieme....) (guid)

andre75

per intanto vi saluto dalla puglia.. la settimana prossima inizierò qualche lavoretto su chicchina e vi romperò ulteriormente..


saluti a chi sta nel caldo afoso!!!!!
meglio aver avuto che aver da avere

andre75

signori..
buondi.
ecco il ritorno feriale e subito mi accingo a portare a termine i lavori.

oggi piccola soddisfazione personale.

sono riuscito a registrare tutte le porte.
chiusure perfette.
ho giocato un pò con i bulloni sulle cerniere e sulle porte e anche con il batti-serratura sul telaio.

risultato perfetto: lascio le porte e si chiudono perfettamente.

meglio aver avuto che aver da avere