Collegamenti fanali Diane 6 1976

Aperto da andrea55, 18 Giugno 2012, 11:54:40 AM

« precedente - successivo »

Lu

Il ragno è in ghisa... saldarlo è assai difficile e non tutti lo fanno.
Fai molto prima a sostituirlo con uno che non abbia il tuo problema.

Ma appoggio le considerazioni di Tio, è parecchio improbabile ti sia allargato quel foro, mentre è assai più probabile che tu abbia qualche problema da qualche parte. Anche se il motore è stato rifatto.

Se hai intenzione di smontare il ragno, sia che tu lo sostituisco sia che lo ripari, ricordati di procurarti le 5 guarnizioni (2 per testata e 1 per il carburatore) che vanno obbligatoriamente rimesse nuove e una chiave dinamometrica per stringere i dadi/bulloni sulle teste.

Se ti serve, comunque, ne ho uno in vendita. Se attendi venerdì posso fotografare la parte sotto in modo da vedere quanto è grande il buco e verificare se il tuo si è ingrandito o meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55

Ho giá smontato il carburatore magari metto un po' di foto dell'interno del ragno. Ma se perde benzina da li significa che il motore aspira poco o puó essere anche il carburatore? La macchina ultimamente dava problemi di minimo variabile e quando sono rimasto a piedi il motore ha cominciato a perdere potenza fino a spegnersi anche accelerando tutto è morto e non si è piú acceso.

Lu

Il minimo "variabile" poteva essere un dado (o più di uno) del carburatore che si era allentato.
Ci sono diverse discussioni in merito e c'e' anche un mio video col motorello che aveva il minimo parecchio variabile.
Quando hai tirato giù il carburatore quanto erano stretti i dadi?

Fossi in te rimonterei il carburatore stringendo bene i 4 dadi e proverei a riaccendere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

direi di fare le classiche prove, se arriva benzina e se arriva corrente, almeno sai da che parte cominciare!

(felice)

andrea55

Effettivamente un dado era allentato, quindi rimontando il carburatore stringendo bene i dadi potrebbe risolvere il problema? Di benzina ne arriva a volontá mentre la corrente non l'ho controllata

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55


andrea55

A me faceva anche un po' quel tipo di variazione nel video anche se molto meno evidente, ma la variazione più notevole era quando avevo percorso un po' di strada e dovevo fermarmi e il motore faceva fatica a restare in moto, dovevo sempre tenerlo accelerato. Poi con due o tre sgasate per un po' tornava a tenere il minimo, ultimamente era peggiorata.

Lu

Senza rimontare il carburatore e verificare l'impianto elettrico non si può dire altro.
Devi verificare bobina, cavi candele, candele, puntine e condensatore.
Probabilmente anche una registrata alla vite del CO e una pulita al filtrino interno e al getto del minimo.
Tutte cose che con un minimo di ricerca sul forum trovi come fare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55

quindi non basta stringere bene tutti i bulloni?
Il filtrino del carburatore lo avevo già pulito ma non c'era l'ombra di sporcizia ed è anche molto fitto, la parte elettrica il meccanico ha controllato le puntine e candele e cavi candele. Ma dato che ora il motore non va vorrei prima risolvere quel problema, il motivo per cui non va più in moto e perde benzina dal buco del ragno quindi è il dado lento? Stavo pensando che quando ho smontato il carburatore ci ho messo un po' a staccarlo dal ragno perchè si era incollato.

Lu

E chi lo sa cosa può essere?
Devi controllare uno ad uno tutti i vari problemi che può avere.
Se non rimonti il carburatore e fai le prove del caso non ottieni nulla.
Quello che devi controllare te l'ho scritto, per certo il problema non è il buco che ti ha spaventato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55

Ok giá che ho il carburatore in mano magari gli do una controllatina e faccio tutte le prove

andrea55

Ma accelerando è normale che il carburatore dia una spruzzata di benzina nel collettore?

Lu

Non avendo citroen inventato il teletrasporto, come pensi la benzina si trasferisca nei cilindri? quando spingi l'acceleratore la benza DEVE essere spruzzata nel collettore e da questo andare ai cilindri (per depressione).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55

#44
Si ma è proprio uno spruzzo creato da una pompa,è simile ad un iniezione. Ora il carburatore é dal meccanico vediamo se c'è qualcosa che non va

Tony..Sigona

eccomi ragazzi eccomi per una nuova domanda,per quanto riguarda i fari quelli gialli che si usano in francia li vorrei mettere nella dyane,cosa mi dite?grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

che poi non vedrai una mazza  (muoio)

p.s. a proposito dello spruzzo è dovuto alla pompetta di ripresa  (su)

Tony..Sigona

come mai allora li usano in francia non vedono loro?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

non dimenticare la bassa potenza delle lampadine delle Dyane, 2Cavalli e auto del momento...
se lo fai per bellezza e ci devi girare poco la sera prova... tra l'alto non funzionano nemmeno
nella nebbia (anche se all'epoca pare erano state inventate apposta).  (su)

Tony..Sigona

ok riccardo,grazie,allora lascio quelle gialle,certo che cmq volevo farlo per bellezza ,beh pazienza,non si può avere tutto... (superok)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

Citazione da: popmart68 - 16 Ottobre 2012, 08:28:54 AM
ok riccardo,grazie,allora lascio quelle gialle,certo che cmq volevo farlo per bellezza ,beh pazienza,non si può avere tutto... (superok)

semmai lasci quelle bianche o ho capito male?  ;D

paoloDòCavaj



la mia è a sinistra con i fari tondi sul paraurti

Ho lasciato le lampadine normali, anche per non rovinare, col calore di quelle allo iodio, le parabole, è ho aggiunto due fari vintage belli rotondi e piccoli acquistati da Beps
A mio avviso non ingombrano, sono abbastanza protetti,esteticamente ci stanno e non si notano troppo,( a differenza del mio vicino) ;).
E la luce c'è e ad un livello ottimo anche per le nebbie. (su)

andrea55

Quei faretti tondi sono veramente belli complimenti
Prima di me la macchina la usava mio zio, fu lui a far modificare l'impianto perchè le lampade originali facevano poca luce. Le parabole anche con lampade piú potenti non si sono mai rovinate e sono ancora buone

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 16 Ottobre 2012, 07:13:43 AM
[...]
... tra l'alto non funzionano nemmeno
nella nebbia (anche se all'epoca pare erano state inventate apposta)(su)
Ricordo di aver letto da qualche parte che i fari gialli in Francia furono introdotti durante il 2° conflitto mondiale, per distinguere le auto francesi da quelle tedesche ......   (nonso)


bulè

Citazione da: Riccardo64 - 16 Ottobre 2012, 07:13:43 AM
non dimenticare la bassa potenza delle lampadine delle Dyane, 2Cavalli e auto del momento...
se lo fai per bellezza e ci devi girare poco la sera prova... tra l'alto non funzionano nemmeno
nella nebbia (anche se all'epoca pare erano state inventate apposta).  (su)

io ci giro tanto, in 9 anni ho fatto più di 250mila km. Tutti con le lampade gialle. mi trovo bene e nella nebbia funzionano (devi abituarti a vedere la nebbia gialla  ;D).

Inoltre esistono, anche se rare, le lampadine gialle alogene, o semplicemente i cappucci gialli che si infilano sulle alogene bianche.