auto storiche in centro storico

Aperto da lucajack2cv, 23 Gennaio 2007, 09:36:17 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Mi è stato riferito che la scorsa settimana, o quella prima, ad una trasmissione radiofonica che si chiama RADIOTRE MONDO in onda la mattina alle 10.00 su RADIO TRE hanno parlato dei problemi dei problemi di  (guid) della città di Roma e qualcuno ha accennato dettagliatamente ad una proposta di limitare l'aumento delle auto moderne favorendo la circolazione delle sole auto storiche, in particolare delle fiat 500 .

Non so se a quell'ora fossero già tutti  (bevuta) , ma è fondamentale ricercare quella puntata e capire di che cavolo parlavano veramente.

Un appello a chiunque ne capisca di ipod e quelle robe lì, può fare una ricerca sul sito della Rai se è scaricabile sta trasmissione che è così importante per l'umanità?

Io lo farei ma credetemi  (computer)  (compu)..

grazie lucajack

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Dovrei averlo trovato; ora cerco di postarlo in qualche modo

bulè

Non riesco a postarlo perchè ha un'estensione non valida.
scaricalo da qui

Devi essere collegato a internet per ascoltarlo.

lucajack2cv

Wow che rapidità. Però non posso ascoltarlo xchè a casa l'omino dell'adsl tarda ad arrivare e al lavoro non ho l'audio, che mondo imperfetto..

Come al solito stasera passerò a far visita ai genitori di mirella "buona sera, come andiamo? posso usare il vs computer?" Mi vergogno di me medesimo..

E' interessante o no?



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Devo dire che qui al lavoro non riesco ad ascoltare un'ora di trasmissione. Aspetto che vadano a pranzo; poi provo. ti faccio sapere.

pelikan

che bello sarebbe vedere i centri storici pieni di auto d'annata....tutte le auto nuove e tutte uguali nei parcheggioni alla periferia delle città..sarebbe il massimo!!!
grande Superpippo!!

lucajack2cv

... e una bella centrale storica a carbone a quattro ciminiere prioprio in mezzo alla città!  (appl)

Ahh... bei tempi...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

... e vi ricordate quando scoprirono l'atomo e le sue reazioni incontrollabili  (bast), e ci piazzarono le centrali a pochi kilometri da casa e ci sganciarono i loro atomi per pulire l'aria inquinata dalla centrale di LJ  (discu)...

...tempi atomici....

(watson)  (lingua)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 23 Gennaio 2007, 09:36:17 AM
Mi è stato riferito che la scorsa settimana, o quella prima, ad una trasmissione radiofonica che si chiama RADIOTRE MONDO in onda la mattina alle 10.00 su RADIO TRE hanno parlato dei problemi dei problemi di  (guid) della città di Roma e qualcuno ha accennato dettagliatamente ad una proposta di limitare l'aumento delle auto moderne favorendo la circolazione delle sole auto storiche, in particolare delle fiat 500 .


Oggi ho ascoltato la puntata ma non mi sembra che sia stato detto questo ..... c'è stato solo un accenno al fatto che a Milano e Roma auto come la vecchia 500 sono tollerate nonostante i divieti.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Hai  capito..

solo bonaria tolleranza.. 

(police1)

Oh, stamattina Mirella m iha raccontato un sogno che ha fatto: andavamo a Mondovì (è la strada che fa tutti i giorni x lavoro) e ad un certo punto, sul rettilineo d'ingresso alla città, c'era nu posto di blocco da cortina di ferro e un impressionante schieramento di poliziotti, GdF, Carabinieri e cani lupo bloccavano tutti.

A noi (eravamo col DS) ci hanno messo subito da una parte, sporgevamo tutti i fogli, argomentavamo, ma poi a lei l'hanno fatta scendere e a me mi han detto di entrare con la macchina in una specie di enorme deposito giudiziario che c'era propio lì di fianco, e lei doveva aspettare fuori.

Però io non uscivo mai, allora è entrata a piedi e ha girato, girato, ma non mi trovava, allora eè uscita fuori e il posto di blocco non c'era più. Così si è incamminata a piedi lungo la strada, nei boschi, finchè ha incontrato delle persone ma poi si è svegliata e non ho capito se si è unita alla resistenza o cosa nè che ne sia stato di me..

Giuro, è tutto vero!

MA SSSSSE PO' VIVE COSSSI'???? :o :o :o


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

#10
beh il finale + che resistenza con il girovagare nei boschi sembra il finale di fahrenheit 451 sia che tu abbia letto il libro sia che tu abbia visto la trasposizione cinematografica di truffaut...
ed in effetti la storia ci può stare.....
la nostra storia di indisiderabili......
non certo il tuo arresto sognato da mirella........

(??) come mai mirella sogna il tuo arresto???forse che ha voglia di comprarsi una grande punto e l'unico modo è toglierti di mezzo??

saluti>>L

Martini


If you didn't care what happened to me,
And I didn't care for you,
We would zig zag our way through the boredom and pain
Occasionally glancing up through the rain.
Wondering which of the buggars to blame
And watching for pigs on the wing.

lucajack2cv

 Ho indovinato?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Mi ha sempre affascinato sta costruzione, "il tavolo rovesciato" come lo chiamano i londinesi..

Mentre andavamo in Scozia con l'AK abbiamo attraversato londra (non centro centro, credo che Ken il Rosso ci avrebbe fatto pagare una tassa d'ingresso, ma abbastanza centro) e guarrdavo da tutte le parti ma non l'ho vista..

Poi mi sono concentrato sul traffico che già la guida a sinistra ti ciula di suo e lì era veramente caotico, ma soprattutto un tunnel d'epoca che passa sotto al fiume era terribilmente claustrofobico, tutti incastrati, un incendio lì è una strage garantita.

mi veniva in mente cha la Tacher diceva che "chiunque a 30 anni compiuti vada ancora al lavoro in autobus anzichè in macchina è da considerarsi un fallito!"

C'è n'è poi in giro di gente con la segatura nel cervello...

lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: sert - 24 Gennaio 2007, 16:10:59 PM
beh il finale + che resistenza con il girovagare nei boschi sembra il finale di fahrenheit 451 sia che tu abbia letto il libro sia che tu abbia visto la trasposizione cinematografica di truffaut...

saluti>>L

In effetti avevamo rivisto il film un annetto fa.. le suggestioni si cumulano..

Al pomeriggio su radiotre c'è una trasmissione che si chiama fahreneit, chissà perchè, parla soprattutto di libri, ma verso le 16.00 c' è Storyville, che questa settimana per restare nelle anglofollie è dedicato ai Monty Pyton..

a fahrenait ogni tanto danno degli estratti del dialogo del film di truffaut, tipo i discorsi del capo dei pompieri:

"solo una volta ho visto tanti libri in una volta sola.."
"ma di che parlano?"
"ah, un po' di tutto:libri di viaggi, di avventura e poi i soliti romanzi: storie inventate, che non esistono.."
"e questi?"
"questi sono libri di filosofia: tutti in contrasto tra di loro. tutti dicono esattamente la stessa cosa: solo io ho ragione, tutti gli altri sono degli idioti!"
"Ma perchè leggono... dico io.."

"che cosa pensavi di trovare in questo mucchio di parole stampate, la felicità? che idiota devi essere stato.. i libri non sono la vita, tutta questa immondizia può far diventare pazzo un uomo!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..