News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Per Motociclisti.

Aperto da Aspes, 05 Dicembre 2006, 10:39:15 AM

« precedente - successivo »

Aspes

Proprio non riesco a ricordarmi il giorno in cui scesi per l' ultima volta dalla moto.

Non  mi ricordo che tempo ci fosse, che periodo era, se prima di entrare per l' ultima volta il quel garage ero andato veloce oppure no.

Come tutte le volte mi sono fermato, ho levato la marcia ed ho spento il motore.

Per un po' il suono di quel motore continuo' a rimbalzare da una parete all'altra, come se non volesse saperne di zittirsi, ma poi smise, per sempre.

Tolsi il casco, ed uscendo mi girai a guardarla, come sempre.

Pur con tutti I suoi anni, I suoi chilometri, mi pareva ancora bellissima.

Il momento piu' bello per me era sempre stato quello in cui ci salivo. I movimenti erano appositamente lenti. Mi ci sistemavo il meglio possibile, allacciavo il caso, giravo la chiavetta per vedere quella serie di spie accendersi e poi rispegnersi, e poi il dito correva al bottoncino dell'avviamento. Una piccola pressione e quel rombo incominciava a riempire il locale, cosi' pieno, cosi' musicale, e le vibrazioni facevano presagire cosa sarebbe successo quando, dopo aver messo la prima, l' avrei lasciata libera di correre, senza costrizioni.

Ne ho fatti di viaggi, da solo od in compagnia, senza una meta precisa, lungo ogni tipo di strada.

Sembrava che quel periodo non dovesse mai finire, che ci fosse sempre un altro giro da fare.

Ora invece so che la vita ci riserva sorprese inimmaginabili, e spesso compiamo gesti, dati per scontati, che poi non ripeteremo più' in futuro.

Ancora oggi mi manca quella moto, mi mancano quegli anni .

Ancora per una volta ancora vorrei salire in sella, chiudere la visiera e ripartire verso quei luoghi tanti cari, in compagnia di persone che purtroppo non ci sono piu'.

Vorrei accucciarmi sotto quel cupolino, stringere forte quelle manopole, e li sotto ascoltare l' urlo di quel motore, percepirne anche la piu' piccola nota, e con la coda dell occhio vedere quella lancetta salire fino a quel limite tanto agognato e desiderato : 300 !!!.









[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

 (appl) (appl) (appl)

Allora insisti ..... adesso arriva patatacotta e ci pensa lui a sistemarti  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Eh Pacifico, non c'e' bisogno di Patatacotta questa volta ....

Diciamo che e' il canto del cigno ..

Per tutto questo tempo ho continuato a guardare le R1, CBR RR, RSV e cosi' via, sperando un giorno di ricomprarne una ....

Venerdi' scorso mi hanno trovato un'ernia del disco, mi dovranno operare, e vuoi che poi il medico non mi dira' di lasciar perdere le moto ?

Mah .... andra' bene se continuero' con lo scooter ...

Ma almeno i sogni !!!!

Ti prego Patacotta, quelli lasciameli .... !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

non ti preocupare ti operano e torni un giovanotto!

Il medico non conosce nemmeno la metà del maurizio che conosciamo noi!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio88

Citazione da: Aspes - 05 Dicembre 2006, 14:58:15 PM
....

Venerdi' scorso mi hanno trovato un'ernia del disco, mi dovranno operare, e vuoi che poi il medico non mi dira' di lasciar perdere le moto ?



se ti può consolare io ho un'ernia al disco non operabile che è dentro ma è fuori non so se mi spiego... di quelle che ti lasciano in pace ma quando fai un movimento sbagliato  (pugil) stai li ad aspettare!! bhe io la moto non l'ho mai mollata  (ole) neppure dopo l'incidente che me l'ha provvocata (non mi hanno visto)... mai mollare... soprattutto una passione... ma che moto avevi che faceva piu di 300? in commercio di originali ce ne sono circa... due?

...se non son matti non li vogliamo!!!

Aspes

Ciao Gio ....

grazie ..... nel frattempo ho fatto questa Discectomia .. speriamo bene.
Adesso la Moto stara' ferma per 30gg, tempo di mollare il busto, ma poi, parere favorevole o no la riprendo di sicuro.

Avevo pure io lo stesso problema, quando meno me lo aspettavo questa ernia andava a schiacciare il nervo ed erano dolori ..... potevo camminare a fatica e fuoco puro lungo la gamba e polapaccio ...

Speriamo che basti cosi' ....

Lo usata anch'io fino ad un paio do giorni prima dell'intervento, ma adesso voglio fare un po' il bravo.

La moto dei racconti era una FZR1000, non proprio di serie ....
Il tachimentro arrivava sempre a fondo scala, anzi, cercava di andare un po' oltre, pero' la scala arrivava solo a 300 ..

Be', erano altri tempi ..... mi ricordo di sfide fatte tipo : dai, ti giuro che io non metto la quinta ...

Bei tempi !!!





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bubbo

Auguri di pronta guarigione Mauri'! Magari i 300 all'ora non li vedremo piu' ma spero che qualche giretto in moto ci sara' ancora concesso.
ciao Bubbo

Aspes

Ciao Bubbo, grazie ... ed e' un vero piacere risentirti ....

Come vanno le cose ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

gio88

Citazione da: Aspes - 17 Gennaio 2007, 09:13:37 AM
Ciao Gio ....

grazie ..... nel frattempo ho fatto questa Discectomia .. speriamo bene.
Adesso la Moto stara' ferma per 30gg, tempo di mollare il busto, ma poi, parere favorevole o no la riprendo di sicuro.

Avevo pure io lo stesso problema, quando meno me lo aspettavo questa ernia andava a schiacciare il nervo ed erano dolori ..... potevo camminare a fatica e fuoco puro lungo la gamba e polapaccio ...

Speriamo che basti cosi' ....

Lo usata anch'io fino ad un paio do giorni prima dell'intervento, ma adesso voglio fare un po' il bravo.

La moto dei racconti era una FZR1000, non proprio di serie ....
Il tachimentro arrivava sempre a fondo scala, anzi, cercava di andare un po' oltre, pero' la scala arrivava solo a 300 ..

Be', erano altri tempi ..... mi ricordo di sfide fatte tipo : dai, ti giuro che io non metto la quinta ...

Bei tempi !!!





non ci posso credere!!! una yamaha fzr 1000!!! anche io l'ho avuta due anni un genesis del '89 che fantasia di moto... generosa a tutti i regimi!!

posso darti un consiglio per quanto riguarda l'ernia? nei due anni successivi all'incidente ho provato di tutto medicine (meglio lasciarle in farmacia) massaggi e cose varie poi alla fine convinto dalla mia ragazza, sono andato dal chiropratico... ebbè a quei tempi per scendere dal 2cv erano dolori e tante volte per alzarsi dal letto voleva dire rotolarsi per terra perchè quei dolorini che hai decritto tu (polpaccio e gamba) non sono altro che il nervo sciatico che si infiamma ed è il primo stadio poi ti prende la gamba 'buona' perchè la sovraccarichi... bhe in un mese ero quasi nuovo... dopo due ero apposto ora, faccio una visita di controllo ogni anno, e mi sento bene... calcola che faccio l'autista escavatorista (e di colpi ne prendi) e la mia attuale moto (honda shadow 600) è rigorosamente rigida (niente ammortizzatore dietro) e ci faccio circa 14.000 km all'anno...

comunque l'fzr che moto!!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

Aspes

#9
Ciao Gio,

era cosi' la tua FZR ?

... per l'ernia...... io spero di avere risolto con quel'intervento.
Non ho voluto provare altre strade perche' qui ogni piccolo spostamento ti comporta perdere mezza giornata .. ed allora.

Tra 20gg circa riprendero' la moto ... spiruma ben ...

Ciao Ciao
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

gio88

#10
gli specchietti li avevo cambiati, erano come quelli della uno turbo quelli originali costavano proprio n'esagerzione...  se davanti hai il doppio faro, era come la mia se hai il faro trapezoidale è un exup, la valvola che ti fa volare... se trovo una foto la aggiungo... io l'fzr l'ho barattata per un charleston, la mia chatrine... ho mollato la presa, ero troppo vicino al punto del non ritorno sai cosa voglio dire no... la troppa confidenza ti frega... poi visto che senza moto non sapevo stare mi sono ripreso la moto da strada, una r1 del 2004 la prima con gli scarichi sotto la sella, dopo tre mesi neppure l'ho venduta, troppo tecnica ti spezza se sei alto, e poi dall'fzr all'r1 c'è un abisso!! dopo le stradali mi sono dato al mondo custom, mi diverto di più, mollata la fissa per la velocità mi sono concentrato sulle modifiche, estreme e no... ora ho una scuderia!! tre custom in garage ed un'enduro per andare nei boschi... anche se quest'anno ho deciso a malincuore di vendere la mia shadow e di iniziare ad usare il guzzi v35c che abbiamo modificato 4 anni fa!
...se non son matti non li vogliamo!!!

Pacifico

Sfrutto le nuove fantastiche possibilità offerte dal forum e offro il filmato ad Aspes (usare anche l'audio)  (felice1)

[youtube=425,350]b6_WZXI-bF4&NR[/youtube]

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bubbo

Citazione da: Aspes - 17 Gennaio 2007, 14:40:22 PM
Ciao Bubbo, grazie ... ed e' un vero piacere risentirti ....

Come vanno le cose ?


Caro Maurizio le cose vanno bene, oggi sono passato praticamente sotto il tuo ufficio, ma ero in compagnia e non ti ho chiamato. Sabato vado a ritirare la Giulietta che ho comprato circa un mese fa'.....non vedo l'ora

Aspes

Gio, si, avevo il doppio faro ma era gia' exup .. praticamente l'ultima serie prima di quella con il faro trapezoidale ..... ho pero' sempre montato l'opzione monoposto .....

L'FZR l'ho venduta per uno Scooter ( sigh !!!! ). Ancora oggi giro con lo scooter, pero' ho voluto almeno un bicilindrico, tanto per illudermi che sia una moto.
Al mondo Custom non mi sono ancora avvicinato, pero' a casa a Novara ho qualche cinquantino annni '70 ....

Paficico, bel filmato, grazie .... hai mai visto su Nuvolari verso lw 22.30 un programma di motociclisti che fanno cose turche tipo queste ?

Bubbo, se ripassi chiamami ... fammi almeno sapere lunedi' come va la Giulietta ...



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

gio88

...belllissima, l'exup con il doppio faro... l'ho cercata per un po ma trovavo solo moto troppo sfruttate ed ho lasciato perdere... con quella si che i 300 potevi quasi farli realmente e stando comodo!!! è leggermente piu corta della genesis ma ha un bel po di cavalli in piu e poi la valvola si fa sentire... che belle moto!!! potevi farci turismo e correre... mica come queste stradali di oggi che girano al doppio dei giri ma fino a 6000 han un buco di erogazione che ti costringe a tirargli sempre il collo... ma quante volte a 100 all'ora in 5 marcia cercavi la 6?? ahahahha a me capitava spesso!!! poi aprivi ed era un'orgia... bhe non voglio ricordare, mi scendono le lacrime...

...se non son matti non li vogliamo!!!