News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa-ceva

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:51:57 AM

« precedente - successivo »

Watson

In questi giorni stiamo facendo pulizia di vecchi ricordi, ci sono tante cose che ci portiamo dietro pensando che potranno servire o che ci ricorderanno giorni felici (anche tristi ma ricordati dopo molti anni diventano sempre carini  (bevuta)), ma così facendo riempiamo le nostre scatole abitative di oggetti che alla fine non servono a nulla se non a ricordare quello che eravamo e quello che non siamo più  (piango)....

uno di questi oggetti che abbiamo ritrovato è una semplice agenda, una di quelle che ogni inizio anno ti vengono regalate o che cerchi di comprare e dato che te ne ricordi sempre ad anno iniziato, non trovi mai  (nonso)....
l'agenda in questione è di una anno imprecisato (non importa conoscerlo), ma è di una persona che per la mia Paola contava moltissimo  (piango)... era di suo padre, non c'è scritto nulla di sconvolgente, non ci sono segreti da scoprire, informazioni speciali e neppure confessioni inconfessabili (noi maschietti non scriviamo diari), ci sono solo annotazioni  (vecchio)

su ogni pagina c'è annotato il tempo della giornata, immagino della mattina quando iniziava il suo lavoro, tutti i giorni lavorativi, tutti i mesi, tutti gli anni.. ci saranno state decine di agende, noi ne abbiamo trovata una, e rileggendola siamo tornati indietro nel tempo, quando ancora il cielo era blu e l'acqua azzura, si sentiva il sapore dell'aria e l'odore della notte non ti metteva paura.... siamo tornati indietro in un tempo che non è mai esitito ma che ora sembra più bello di quello di oggi, ci siamo tuffati nei ricordi e abbiamo viaggiato... ognuno per conto suo, i ricordi sono personali, io l'ho rivisto mentre apriva la sua agendina e guardava fuori dalla finestra, l'ho rivisto scrivere quelle poche frasi che come nei gesti scaramantici ognuno di noi compie involontariamente tutte le volte che inizia la sua giornata lavorativa.  (abbraccio)

Questa impressione non c'entra nulla con le 2CV, lui non l'ha mai avuta e disgraziatamente non so neanche se gli piaceva, non glielo mai chiesto (peccato), però lo accompagnato alcune volte, lo accompagnato quando ormai non guidava più e forse gli è piaciuta... anche se lui come per mio padre c'è sempre stato quel dannatissimo problema di tenersi a qualcosa, che nelle nostre bicilindriche manca, quando noi prendiamo una curva.. (angel)

termino il racconto, è finita l'atmosfera, l'ufficio si è riempito e io ritorno in questo mondo crudele, è stato bello ritornare a vivere nei ricordi e nei sogni, ma tutto termina ed è ora di inserire il simbolino del tempo sulla mia agendina.

(watson)  (post)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

i ricordi sono sempre belli, ed è bello avere qualcosa da ricordare, significa che dietro di noi c'è una vita autentica.  (vecchio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Molto bella Watson ....

Mia papa', ormai quasi ottantenne fa ancora la stessa cosa, e prima o poi dovro' leggerle queste cose ....

Speriamo che le tue pulizie continuino, cosi' salta fuori qualche altra cosa ...



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marlen

davvero bella watson!!
sembra di leggere una pagina di un'agenda personale...magari la tua... (abbraccio)

roxie

che bella... mi hai fatto commuovere  (piango)
anche io ogni tanto trovo qualche cosa di mio papà... lui è stato per 30 anni un lavoratore Citroen dell'officina di javel a parigi, e ogni tanto mi capita di trovare ancora tra i suoi libri francesi di meccanica degli appunti, alcuni dei quali ,purtroppo non riuscirò mai capire  :( perchè scritti alla ....leonardo da vinci  (?). E' stato lui a farmi amare la 2cv, ne ha avute 2 , mi portava a passeggio tra le strade parigine e la cosa che lo faceva ridere era vedermi scivolare sui sedili di pelle  :) ...allora lui mi prendeva dal cappuccio e mi tirava su...
Non ho avuto il tempo di dirgli che questa passione mi è stata trasmessa, ma gli dedico le mie mani sporche di grasso,  tutto il restauro della mia Amelie e il primo viaggio che farò con lei.
Adesso, quando "scivolo" e ho bisogno di lui, continua a ..."tirarmi su" dalla sua nuvoletta a forma di 2cv  (bacio).
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: marlen - 23 Gennaio 2007, 14:29:52 PM
davvero bella watson!!
sembra di leggere una pagina di un'agenda personale...magari la tua... (abbraccio)

no, no, non è la mia agenda, nella mia c'è solo il simbolino  (muoio)

Citazione da: roxie - 23 Gennaio 2007, 14:40:55 PM

Adesso, quando "scivolo" e ho bisogno di lui, continua a ..."tirarmi su" dalla sua nuvoletta a forma di 2cv  (bacio).


(piango)   (angel)  mi piace la nuvoletta a forma di 2CV, è un bel ricordo  (angel)

(watson)  (post)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

complimnti a waston. Si è bello rispoleverare e fare spazio, dici oggi butto via tutto poi inizi a fare spazio e poi alla fine risistemi ciò che hai preso.

allora Roxie 6 nata in francia?dove? anche io ho vissuto il mio primo anno di vita in francia! appena sistemo lo scanner(non io Scanner) posto qualche foto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 23 Gennaio 2007, 14:51:27 PM
allora Roxie 6 nata in francia?dove? anche io ho vissuto il mio primo anno di vita in francia! appena sistemo lo scanner(non io Scanner) posto qualche foto!

Sono nata a Saint Cloud e ho abitato per 7 anni a Viroflay (vicino Versaille). Ci sono tornata quest'anno per la prima volta. E tu??!
p.s. presto metterò delle foto anch'io  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 23 Gennaio 2007, 14:57:53 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Gennaio 2007, 14:51:27 PM
allora Roxie 6 nata in francia?dove? anche io ho vissuto il mio primo anno di vita in francia! appena sistemo lo scanner(non io Scanner) posto qualche foto!

Sono nata a Saint Cloud e ho abitato per 7 anni a Viroflay (vicino Versaille). Ci sono tornata quest'anno per la prima volta. E tu??!
p.s. presto metterò delle foto anch'io  :)

io sono nato a Orsay e ho vissuto a Gif sur y Vette pr 1 anno e mezzo papà aveva un r4 però ha aiutato un amico francese a cui ha rifatto il motore di una 2cv4 la moglie si ra dimnticata di mettere l'olio .... è dal 92 che manco li, ma ci vorrei andare ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

Citazione da: Watson - 23 Gennaio 2007, 09:51:57 AM
In questi giorni stiamo facendo pulizia di vecchi ricordi, ci sono tante cose che ci portiamo dietro pensando che potranno servire o che ci ricorderanno giorni felici (anche tristi ma ricordati dopo molti anni diventano sempre carini  (bevuta)), ma così facendo riempiamo le nostre scatole abitative di oggetti che alla fine non servono a nulla se non a ricordare quello che eravamo e quello che non siamo più  (piango)....

uno di questi oggetti che abbiamo ritrovato è una semplice agenda, una di quelle che ogni inizio anno ti vengono regalate o che cerchi di comprare e dato che te ne ricordi sempre ad anno iniziato, non trovi mai  (nonso)....
l'agenda in questione è di una anno imprecisato (non importa conoscerlo), ma è di una persona che per la mia Paola contava moltissimo  (piango)... era di suo padre, non c'è scritto nulla di sconvolgente, non ci sono segreti da scoprire, informazioni speciali e neppure confessioni inconfessabili (noi maschietti non scriviamo diari), ci sono solo annotazioni  (vecchio)

su ogni pagina c'è annotato il tempo della giornata, immagino della mattina quando iniziava il suo lavoro, tutti i giorni lavorativi, tutti i mesi, tutti gli anni.. ci saranno state decine di agende, noi ne abbiamo trovata una, e rileggendola siamo tornati indietro nel tempo, quando ancora il cielo era blu e l'acqua azzura, si sentiva il sapore dell'aria e l'odore della notte non ti metteva paura.... siamo tornati indietro in un tempo che non è mai esitito ma che ora sembra più bello di quello di oggi, ci siamo tuffati nei ricordi e abbiamo viaggiato... ognuno per conto suo, i ricordi sono personali, io l'ho rivisto mentre apriva la sua agendina e guardava fuori dalla finestra, l'ho rivisto scrivere quelle poche frasi che come nei gesti scaramantici ognuno di noi compie involontariamente tutte le volte che inizia la sua giornata lavorativa.  (abbraccio)

Questa impressione non c'entra nulla con le 2CV, lui non l'ha mai avuta e disgraziatamente non so neanche se gli piaceva, non glielo mai chiesto (peccato), però lo accompagnato alcune volte, lo accompagnato quando ormai non guidava più e forse gli è piaciuta... anche se lui come per mio padre c'è sempre stato quel dannatissimo problema di tenersi a qualcosa, che nelle nostre bicilindriche manca, quando noi prendiamo una curva.. (angel)

termino il racconto, è finita l'atmosfera, l'ufficio si è riempito e io ritorno in questo mondo crudele, è stato bello ritornare a vivere nei ricordi e nei sogni, ma tutto termina ed è ora di inserire il simbolino del tempo sulla mia agendina.

(watson)  (post)  (felice)
non posso leggere questo,mi porta indietro negli anni e mi ricorda tanto mio padre,la cosa che piu mi fa soffrire è che eravamo diventati amici e purtroppo una malatttia e la negligenza di alcuni medici lo hanno allontanato da me....aveva solo 54 anni..comunque grazie watson perchè per un istante ho visto mia padre accanto.... (abbraccio)

Watson

Citazione da: luomonero - 23 Gennaio 2007, 19:08:16 PM
non posso leggere questo,mi porta indietro negli anni e mi ricorda tanto mio padre,la cosa che piu mi fa soffrire è che eravamo diventati amici e purtroppo una malatttia e la negligenza di alcuni medici lo hanno allontanato da me....aveva solo 54 anni..comunque grazie watson perchè per un istante ho visto mia padre accanto.... (abbraccio)

(abbraccio) Ke la pace sia con te fratello  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

bella Storia Watson.
Mia madre ha lasciato quaderni pieni di frasi e appunti, so anche che ci sono ancora i suoi messaggi sulla segreteria telefonica. Non ho il coraggio di leggere o risentire la sua voce. i messaggi in segreteria si cancelleranno a breve in automatico e non li sentiro mai piu', ma non ce la faccio. La sua assenza e' ancora troppo presente.

GattoKea

Anche il numero di telefono del buon Matteone.... rimane in memoria sul telefonino, chissà se prende anche in cielo...

Watson

un consiglio per bubbo,


chiedi urgentemente ad un amico di registrare il messaggio di tua madre, oggi fa male ma ti assicuro che fra un paio di anni sarà un bel ricordo non lasciare che si perdano per sempre  (muro)

una cassetta, un amico, la lasci in un cassetto, la ritrovi un domani e la risenti con un'altro spirito, la dimentichi nel cassetto e lei si farà sentire quando sarà il momento giusto, non perderla due volte....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Si Bubbo, non lasciare che quella voce scompaia .. adesso ti fa ancora tanto male, ma il tempo passera', e ti fara' piacere risentirla ..





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bubbo

Watson e Aspes, grazie dell'invito. Appena letto i vostri messaggi  ho chiamato  mia moglie per accedere alla casella vocale. Ho sentito i messaggi di mia madre: Ho avuto la conferma che negli ultimi giorni era serena. E mi voglio illudere che per almeno un pochino fu anche merito mio.. Il groppo in gola c'e' , ma passera' tra poco. Ciao

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

BRAVO BUBBO .....

Quando la facciamo un'altra bevuta in Piazza di Spagna ?? ( analcolica ... of course !!! )





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Stella2cv

Leggendo il primo post mi è ritornato in mente un piccolo episodio di qualche giorno fa...
05.55 del mattino, circonvallazione centrale di Milano, le Basiliche di S. Lorenzo illuminate tenuamente, i giardini, le viuzzole del centro...una leggera foschia...i primi chiarori dell'alba...silenzio...un silenzio che non mi ricordavo da tempo, un silenzio che il milanese medio ormai ha dimenticato o forse non ha mai conosciuto...le strade vuote, neanche un veicolo, nemmeno una persona...forse stavo sognando...forse no...mi è venuto un tuffo a cuore, non potevo credere che si potesse ancora vedere così la città...ormai nemmeno in pieno agosto si svuota...

...Forza Bubbo, il tempo attenua il dolore, ma anche i ricordi...se sono piacevoli cerca di mantenerli vivi...un caloroso abbraccio...

Orazio 2cvllista

Non è facile farmi commuovere, ma voi ci riuscite....non è un'offesa,anzi... (compl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

luomonero

sono contento che hai ascoltato aspes e watson,anche perchè sono due persone meravigliose,e il consiglio che ti hanno dato lo conferma...io ho impiegato diversi anni prima di vedere il filmino del mio matrimonio,e quando l'ho visto sono stato meglio.anche se  la sua mancanza la sento sempre di piu... (abbraccio)

bubbo

Caro uomo nero, ti sento vicino, in fondo mio cognato e' pugliese, e' nell'esercito ed e' andato in missione in Afghanistan. in questo forum siamo molto diversi, ma la comune passione citroen ed i casi della vita potrebbero accomunare anche delle persone apparentemente opposte. Chissa se ci si riuscira'... 

mario55

le persone non sono diverse, forse fuori esteriormente, come modo di vestire, di parlare, di rapportarsi con gli altri, diversi per il colore della pelle, diversi per opinioni socio-politiche, diverse anche nell'amore...
ma è una diversità solo esteriore, perchè dentro nel nostro profondo siamo tutti uguali, il guaio è troppo spesso ce ne dimentichiamo, ma basta poco per ricordarsene, una scuadra di calcio che vince un mondiale, una vicenda tragica che ci accomuna, e perchè no, una piccola e vecchia auto ...
..... bisognerebbe sempre trovare più motivi per sentirsi uguali. :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"