presentiamo nella rubrica dedicata alle persone famose, l'intervista al virtuale Watson
IntervistaToni: Buongiorno, come si sente da Virtuale?
Watson: non saprei è una sensazione eterea, mi sembra di camminare a 2 metri dal suolo
T: ci parli del suo exploit, lei non è uno dei padri fondatori di questo forum?
W: ebbene si ho iniziato quasi per caso poi rispondi a Tizio, rispondi a Caio, si è intromesso anche Sempronio e voilà il virtuale e qua
T: ma dove trova tutti i suoi argomenti?
W: eh,eh io sono un cane e come tutti i cani ho la lingua lunga (n.d.t. quando mr. Watson dopo cena si pulisce il bel musetto è uno spettacolo vedere come in pochi colpi la sua lingua raggiunge qualunque angolo del suo lungo muso)
T: i maligni affermano che oltre il 90% dei suoi post sia pieno di chiacchiere e che lei non posti mai su argomenti tecnici?
W: chi è stato a dirlo..gattoKea immagino… non è vero sono gli altri che non chiacchierano e si concentrano su argomenti “tecnici”, lo sanno tutti che il motore di una 2CV è semplice come fischiare!
T: pensa che a forza di sparare cavolate si sia fatto qualche nemico?
W: gattoKea non mi lascia in pace, risponde a tutti i miei post con quel suo modo graffiante, e poi Le Latte loro si che mi hanno preso di mira, pensano che io capisca tutto al contrario, tze un cane intelligente come me!
T: però qualche fans nel forum lo ha trovato..
W: Toffolina simpatica ragazza, mi ha messo nel suo cellulare, Marlen con i suoi croissant, Laura. la padroncina di Margot
T: e mi parli dei suoi amici quattrozampe
W: ebbene si siamo in tanti, ci facciamo valere a cominciare da Galahad che sguazza in laguna, Margot che sfama le volpi, il Kaneda che non sopporta i sedili posteriori, la sempre assonnata Nikita, la vispa Cami, Agata, Muffa e Barbera….
T: mi scusi, passiamo ad altro la vedo sognante, mi dica ma lei è uno dei fondatori di una nota enciclopedia?
W: si, diceva, aaaghh le cagnoline, si io con il kaneda e Margot abbiamo fondato la tre-cani (o trekani) per dare una risposta a tutti e insieme il primo club virtuale di 2CV i “Bogianen Piemontesi”
T: ecco ma cosa intende per virtuale?
W: ormai siamo nel 21 secolo, la tecnologia è arrivata a un punto che ci si può incontrare stando comodamente seduti sulle nostre poltrone, gli amministratori pubblici (n.d.t. pagati da noi quindi nostri dipendenti) ci ostacolano in tutti i modi con blocchi euro0, PM10, caccia alle streghe… che l’unica soluzione che si prospetterà fra un paio d’anni sarà il raduno virtuale; ci incontreremo sui nostri pc dormiremo attaccati ai monitor, faremo un bel fuocherello sulle nostre scrivanie e il classico giro in giro attraverso google maps, è il progresso, è il futuro, è il funerale del passato, è il nuovo che avanza, sono gli americani, ops come non detto.
T: chiudiamo la nostra intervista, vedo che stà scemando, cosa le manca in questo forum?
W: nel forum non mi manca nulla,
c’è Antonello con la sua allegria contagiosa,
c’è luomonero che ci calma e ci assicura alla legge,
c’è lavvocatovit che è anche monsignore,
c’è Pacifico con le sue risposte precise e inattaccabili,
c’è il nostro straniero Roald, una banca dati di notizie,
c’è scanner79 che corre con le bici dentro i bar,
c’è Elena MeM con i suo pargoletti Mathias e Maude,
c’è Marlen e le sue creazioni,
c’è vuboss anche lui sardo come Akira il fumetto
c’è roxie con le mani da meccanico,
c’è orangetenere con sua dyane arancio (sponsor di una nota banca?),
c’è Laura. presisa e puntuale,
c’è il mitico patatacotta che finalmente si è tolto il berretto,
c’è kaneda03 che è dei nostri anche senza bicilindrica,
c’è bulè che viene da Marte,
c’è lucajack2cv l’esperto filmico (LJ per gli amici),
c’è Bocco che è piemontese,
c’è lo scrittore Aspes,
c’è l’agente dal forum mario55 e non c’è il mitico listarolo Giuseppe,
c’è leon82 il bastone della vecch…. (ops, se si offende?)
c’è il gondoliere obel-ic,
c’è Pietro Micca alias bubbo,
c’è er duca un televisore sempre spento,
c’è toffolina2cv il mio amore segreto (n.d.t. Elisa fatti da parte c’è Watson),
c’è Gianni da Genova l’unico trasformista del forum prima Gianni dopo Genova,
c’è il gruppo delle Tole sert il capo, gabriele2cv la mente, tolasandro, cini e anna (sicuramente dimentico qualcuno),
c’è il gruppo delle Lumasse co2cv per la focaccia, Forrest per i pranzi, dyane500 (piemontese, ma ligure di aspirazione)
c’è la svizzera stefi,
c’è il senzavatr maki,
c’è il romagnolo pelikan (o emiliano?),
c’è guidowi il nostro meccanico personale,
c’è il marinaio 2cvillista (n.p. mio padre era marinaio)
c’è Ci salute
c’è MaraBiancaneve la nostra vips
c’è Claudio di Trieste
c’è skippy del gruppo siculo insieme ad aronne
c’è carl84 dall’altra parte dello stretto
c’è esa il paperoga del forum
c’è fender che non conosco insieme a Dsuper5, lattarossa, sigaro, firemax, rickoo, Martini, Max, Dyane Est, palbrams e orsogualtiero
c’è gio88 il motociclista
c'è stella2cv che mi ha già caziato una volta
c'è Passeggero...Ivan che forse non guida
c’è prapratoa e dicono sia di Torino
c’è Sbiru e lui è di Torino
c’è Admin che mi ha censurato più volte
c’è GattoKea ma di lui non ne parliamo, il suo gatto graffia e mi becca sempre
ed infine ci sono io Watson con il suo 1000 post.
