che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

skippy

infatti parlare del medioevo è parlare del "tempo".......che fù
non siete usciti per niente fuori 3d
(felice)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

Citazione da: roxie - 09 Febbraio 2007, 16:19:32 PM
l'unica sarebbe incidere tutto su una pietra gigante...dato che è l'unica cosa che resiste nel tempo  (vecchio)

lo dicono in molti.. se il potere fosse donna sarebbe tutto migliore  (wan)

hai ragione sulla pietra tutto rimane (a meno che non conosci qualche scalpellino  (muoio)), guarda cosa ho trovato su al moncenisio...  (felice)

P.S. w93 intende il 1893 soldato di Catania, l'altro era un ragazzo del 1912, sopra ci sono io Watson  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:59:56 AM
Non so se te lo dissi ma sono laureato in storia medievale e ti posso confermare con certezza che una cosa è la storiografia commerciale che fa del medioevo un epoca buia piena di violenza e dove cose come il diritto di cui sopra era diffuso, un'altra cosa è la storiografia basata sull'uso delle fonti che riporta solo quanto realmente successo e non le ipotesi.

Citazione da: Watson - 09 Febbraio 2007, 13:00:07 PM
Obeli-ic non voglio competere in un campo che tu conosci benissimo,  (nonso) non so che studi hai fatto, mi sarò perso qualche post  (??)

Riconosco la sconfitta  (out), non posso competere con un laureato in storia medievale  (piango), tutte le mie teorie andrebbero riviste  (pinocchio), mi inchino  (adoraz) a chi ha studiato... a me rimane solo la logica, ma forse mi sono fatto influenzare da quelle dicerie che si tramandano di bocca in bocca, dove c'è sempre qualcuno che crede al quel fatto avvenuto nella preistoria dove si è trovato un fossile di animale con un foro di proiettile  (matto)
(teoria dei marziani che ci hanno fatto visita mooolti anni fa)

non è che hai preso un Master in Mesozoicologia  (muoio)

la prossima volta posterò un argomento di geografia.. o c'è un laureato geografo tra noi?

(angel) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: Watson - 09 Febbraio 2007, 16:43:28 PM

fronti atlantici poco attivi. Solo sulle zone alpine interne si rileverà qualche nevicata, più significativa in Savoia, mentre altrove vi saranno temporanei aumenti della nuvolosità ma quasi senza fenomeni di rilievo.


vi auguro un buon fine settimana e ci risentiremo per le analisi del tempo lunedì

bay, bay, bau, bau  (felice)

Bhee! non dico che fai gufate xkè Margot ne aveva tanta voglia, ma in effetti c'hai azzeccato!!
Margot ringrazia della nevicatina (inchino)  (cane)

Watson

aahh beccata con la pettorina blu  (ura), ecco dove era finita la mia che non trovavo  (angel)

anche Watson ha bisogno di neve, se non nevica in pianura, un giorno devo decidermi di portarlo in montagna  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Oggi sole
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

ore 9.10 cielo coperto, temperatura sopra lo zero grazie alla copertura nuvolosa  ;D

pioggia nisba, forse per l'allessandrino per il cuneese, ma nel torinese siccità

speruma per il pomeriggio




oggi è lunedì, non sono molto in vena, quindi avevo pensato di saltare il cane-pensiero  (nonso).....

ma ieri ho ascoltato la mia concittadina molto più famosa di me  ;D la piccola Littizzetto  (felice1), così il pensierino del giorno non è il mio ma il suo  (appl)

Ma chi ha paura della convivenza tra due persone dello stesso sesso?  (?)

oggi se due uomini o due donne si baciano fanno scandalo, pensare che possano vivere insieme come tutti gli essere viventi è ancora più scandaloso, se poi vogliono avere dei figli... è uno scandalo infernale  (muro)

ma quanti di voi si ricordano (forse nessuno) di che scandalo era una volta (tanto tempo fa) baciarsi in pubblico  (?), ci sono state commissioni di censori che hanno persino tagliato le scene con un bacio dai film, le gemelle kessler furono costrette a mettersi una calzamaglia nera perchè altrimenti sconvolgevano il senso del pudore dei nostri padri  :o, e parafasando una bella fotografia postata dal nostro grande
nuovo  (gatto) Kea (che mi scuso per aver scambiato per un maschietto  (adoraz))

vi ricordate dello scandalo che facevano le donne se mostravano i loro mutandoni  ;D




P.S. ieri non ho postato ma a Torino c'era un sole e una temperatura primaverile da far paura, sono spuntate le primule  (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.50
tempo bellissimo, c'è un sole che spacca le pietre 10° alle 07.15, però c'è un vento forte e caldo il foehn

attenziona Margot, forse stamattina il tuo Patatacotta sarà alla ricerca della sua seconda tettoia...  (muoio)... che ha preso il volo....  (muoio)




Foehn: è un vento secco e caldo che scende dalle Alpi nella stagione invernale, di norma dal versante francese soffia un vento freddo che incontrando la barriera alpina inizia a salire fin ai 3500 mt (chiamato Stau), superata ridiscende scaldandosi e prendendo velocità, si hanno così folate di vento caldo 1° C ogni 100 mt


[size=08pt]foto tratta dal sito www.meteorete.net[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Confermo, qui in granda ci sono 12 gradi alle 9 del mattino, se continua così quando torno a mangiare apro la capotta.

Watson!!! parla come mangi!!!  ;D

Qui si chiama marin.

Watson

ma voi di cuneo come vi fanno  (matto)...

il termine ufficiale è foehn, qui a Torino lo sanno tutti gli addetti ai lavori.... (muoio)

veramente ci sono molti che si stupiscono  :o, ma mio padre che era di Fossano, me lo diceva quando ero bambino...
Toni copriti che arriva il foehn e porta malattie...

Estaratto delle previsione effettuate dal mitico Mercalli, che collabora con Fazio alla trasmissione per cui prende il nome il MIO thread  (muoio)

[size=08pt]tratto da www.nimbus.it[/size] lunedì 12 febbraio 2007


PIU' SOLEGGIATO E VELOCE PERTURBAZIONE MERCOLEDI'
Una nuova veloce perturbazione ha raggiunto le regioni alpine e scorrerà velocemente verso est liberando già in serata il Nord-Ovest; a differenza delle precedenti il flusso più meridionale ha consentito ad alcuni piovaschi di transitare anche sulle pianure. Sarà seguito da una corrente da nord-ovest più asciutta e intensa che farà entrare venti di foehn e una pausa ben soleggiata per martedì. Seguirà un altro veloce fronte simile a quello di lunedì nel corso di mercoledì. La pausa di alta pressione successiva dovrebbe durare 48 ore, ovvero con bel tempo tra giovedì e venerdì.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Mari e venti - Palermo  Mosso/ Nord Nord Est Vento forte  


alzo il volume della musica per non sentirlo, il vento mi impaurisce o meglio mi inquieta....
mi affaccio dalla finestra dell'ufficio in piazza politeama....vola tutto.....
chissà perchè non volano anche i cattivi pensieri.... (volo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Citazione da: roxie - 13 Febbraio 2007, 10:37:47 AM
il vento mi impaurisce o meglio mi inquieta....

Ah.... il vento.....
A me invece piace tantissimo. Mi mette di buon umore, mi dà energia...
Una volta ho anche scelto una vacanza a caccia di vento....
Per me è sempre una bellissima sensazione...
Peccato che dove vivo non soffi quasi mai...
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

orangetenere

 (sicilia) sono stato per un po quì sotto nel cortile e dal forte vento ho perso la coppola  O0     (muoio)

Watson

Citazione da: roxie - 13 Febbraio 2007, 10:37:47 AM
il vento mi impaurisce o meglio mi inquieta....

anch'io una volta ne ero affascinato, pensa che il mio sogno è andare finalmente in bretagna per vedere qulle immagini del mare che colpisce la costa e spruzza tuttta la sua forza contro il faro  :o...

...ma anche se questo rimane il mio desiderio da esaudire insieme a tutti gli altri (non molti solo un centinaio  (muoio)), ora che sono più tranquillo.. il vento mi spaventa.

l'insicurezza che provi quando incomincia a soffiare forte, la paura che a casa voli via tutto, ora ho il terrore che mi cada l'albero che c'è in giardino (mi sa che sto divantando  (vecchio)(paura)), il vento che se è brezza porta refrigerio, quando divanta tormenta porta ansia....

ammiro e non invidio i nostri amici di Trieste che hanno un giorno si e l'altro pure  (muoio), la bora che gli soffia anche a 150 km/h)

(out) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Palermo ore 11:58
vento forte e 18 gradi
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

Torino ore 13.30
temperatura elevata 17° C, il foehn non ha smesso di soffiare, ma ha liberato il cielo dalla cappa di smog e polveri sottili...

non ho l'anemometro dietro e non posso giudicare la velocità così ho chiesto a Watson di uscire e controllare.....  (muoio)

P.S. dal sito del comune c'è scritto 30km/hr
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Anche quì vento
P.s per testare il vento Watson usa il sollevamento orecchie  (appl)
Margot : TEST 1 annusamento fari per misurazione livello umidità parabola
              TEST 2 annusamento gomme asciugatura dal vento della mescola e tasso glicemico urinario di ospiti (questo è un'altro test) Il tutto produce il seguente resoconto vento caldo : Addio neve  (stupid)  (piango)  (cane)

Watson

lo giuro...non sono stato io a marchiare la tua ruota  :-X.... altimenti Margot si sarebbe messa schiena  a terra e zappe in aria in segno di sottomissione-innamoramento-canesuperfantasticocherispondealnomediWatson  (muoio)

P.S. facciamo una scommessa che domani nuvole e nevicata sopra le tue montagne?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

Venezia ore 16.27 sole secca calma piatta e temperatura in rialzo si presume sopra i 37 gradi........ (stupid) mi sta venendo la febbre, yahooo ci mancava solo questa!
Ciao fioi!

p.s. a Trieste fa 150 e quando arriva qui è sui 100.....solo che qui le case son vecchie e tanto anche, sconsigliato passeggiare nelle giornate di vento forte a Venezia.

(birra)

patatacotta

Citazione da: Watson - 13 Febbraio 2007, 16:17:56 PM
P.S. facciamo una scommessa che domani nuvole e nevicata sopra le tue montagne?
Domani la margot viene giù a Torino con noi per consegna all'autoporto pescarito questo benedetto lavoro = fondi route d'or  ;D
perciò se nevica sarà un'ottima sorpresa per il rientro  (nonso) SPERUMA  (matto) ma dubito  ???
(felice)

patatacotta

37°   (??) Immagino non quella esterna ma quella tua interna  (salut)  ;D

obel-ic

appunto,sono in ufficio con la febbre e mi girano al punto che tra poco soffierà ancora il ventaccio di stanotte..... (clava) (inc)

Watson

Torino ore 8.30
cielo che si stà annuvolando, c'è stata un'alba con il sole che ha colorato le nuvole, ma ora si è nascosto  (nonso)

temperatura del mattino (al solito termometro) 5° C

chissa se vincerò la scommessa con il Patata sulla neve sulle montagne del torinese  (?)




San Valentino: oggi si festeggia un evento accaduto il 14 febbraio 1929 quando mio cugino Al Capone sterminò la banda dell'irlandese Bugsy Moran
i fatti avvennero a Chicago e Al si travestì da cane poliziotto disarmando gli irlandesi e mitragliandoli in un famoso garage lavran-fregat...  (abbraccio)

... o forse si festeggia un'altro San Valentino (??).....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 9.00

il sole è sorto è stà illuminando le montagne bianche (ma non molto) di neve che contrastano con un bel cielo azzurro, terso e pulito.... nessuna particella in giro  (muoio)

temperatura al solito punto rilevata di 5°C alle 7.15

Ieri ore 22.00

breve stissa dìacqua sulle teste degli accaldati partecipanti al "Gran ballo d'inverno"  (ballo), con il grande Lou Dalfin e i suggestivi "Piccoli spiriti blu" di Rebecca Horn (forse l'ultima volta che si accenderanno  (??))





Occitania: Quindici valli tra le provincie di Torino e Cuneo (chiamate anche il Delfinato Italiano  (?)), con l'aggiunta di 7 regioni francesi ed una valle in Spagna, la Valle d'Aran l'unica che gode di una certa autonomia, in tutto un bacino di circa 12 milioni di occitani  (appl)
La lingua è la lingua d'oc, parlata nella francia meridionale (?), la loro storia deriva dal medioevo da Carlo Magno...e ci sono anche i Catri di mezzo, ma io mi fermo qui, perchè se volete delle precisazioni chiedetele agli esperti  (felice1)


[size=08pt]foto tratta dal sito www.crwflags.com[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

C'erano i miei ai Cappuccini ieri sera.

E' stato bello?

Beh, se si parla di Occitania mi si tocca nel vivo in quanto musicante.


Watson

è stato fantastico, c'erano circa 2000 persone, non tutte ballavano, ma almeno 500 si, i Lou Dalfin sono fantastici, sempre a suonare e cantare (però non ci ho capito nulla (??))

Pensa che quando ha incominciato a piovere (ha smesso subito) Sergio Berardo si è scusato e ha detto che se volevamo andarcene non si sarebbe offeso, l'avrebbe preso come un aperitivo-musicale  (su)

C'era il vin brulè, c'era il museo della montagna aperto di sera, c'era l'atmosfera che ho percepito durante le olimpiadi...non è stato bello è stato fantastico  (appl).... un solo rammarico, non saper ballare i balli occitani  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Oggi tempo variabile, Cremona si alterna tra nuvole e sole.... purtoppo....
c'è un aspetto che non avevo considerato.

Stanno rifacendo la fognatura in cortile, dalle 8 alle 18 martello pneumatico no-stop  (e sono ben 3)

(giu)

patatacotta

C'eeeeeeera naa voolta naa gatta Kea veva un marteeello pneumatico sotto il c**o na na na nana nanaaaaaaa  (gattokea)  ;D

Tempo mite temperatura  idilliaca AAAAAHH!  (muoio) vado a lucidarmi la bigricia
SCIAAAAAO!
P.s per (watson) altro che NEVE!!!!!!!!!  (appl)  (matto)  (felice)

Watson

Vedere ballare i balli occitani è uno spettacolo, si muovono tutti insieme ma non si scontrano, danzano si sfiorano, due passettia sinistra, due a destra una giravolta...  (ballo)

mi è piaciuta quella in cui si fronteggiano gli uomini da un lato le donne dall'altro, gli uomini applaudono, le donne no ma fanno una rotazione su se stesse, si avvicinano, si allontanano (ballo)

e il cerchio, e poi cerano giovani, tanti giovani, ho anche visto una coppia che avrà avuto 70-80 anni..., ma mi chiedo a Torino c'è tanta gente che balla occitano o erano tutti in trasferta (??) (ballo)

e poi gli strumenti,
la ghironda uno specie di chitarra con una manovella (??) con un suono unico e un piccolo flauto che da lontano mi sembrava doppio, poi uno sfregamento tra due non so cosa che mi sembravano due pettini (??) e anche una piccola fisarmonica e una piccola chitarra...

PERDONATEMI sono ignorante in materia, ma voglio rendervi partecipe della gioia di vedere ballare e suonare della gente in allegria ed in pace, vorrei farvi sentire l'atmosfera che si prova quando tanta gente si incontra in pace ed in allegria, quando è la vita a trionfare e non la morte e la violenza che una piccola parte della nostra società sempra perseguire come unico obbiettivo  (muro)

P.S. la prima foto l'ho scattata all'inizio quando c'erano quattro gatti (mancava nuovo  (gatto) Kea), la seconda quando la piazzetta era strapiena  (felice1)

(ballo) (urra) (ura) (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.40
sole,sole e ancora sole, temperatura elevata (al solito posto) 4°C, il cielo incomincia a riempirsi di polveri sottili, ma le montagne sono ancora visibili e con sempre meno neve...

... ma Patata non preoccuparti per domenica nevicherà su da te, preparati le ciaspole che Margot ti farà fare un bel giretto  (muoio)




Il simbolo del pesce: per chi guida abitualmente sarà capitato di vedere delle auto con un simbolo stilizzato di un pesce attaccato dietro sul portellone  (?)

Questo è il simbolo che avevano i primi cristiani quando ancora la religione cristiana era vietata nell'antico impero romano, per chi ha la fortuna di vivere a Roma penso l'abbia visto nelle catacombe...

A quel tempo i cristiani erano considerati dei terroristi o talebani dell'ordine pubblico, il simbolo è stato riutilizzato da quei gruppi che si rifanno all'insegnamento dei primi apostoli, ho conosciuto uno di questi ragazzi e ho trovato le sue idee simile a quelle dei francescani, ma tralasciamo questi concetti filosofici e giungiamo al paradosso.

Visto che molti attaccano il simbolo alla propria auto, stamattina, correndo il rischio di tamponare quello davanti, mi sono accorto che dentro lo spessore del pesce stilizzato, un concessionario (con il senso degli affari molto sviluppato) aveva inserito il nome della sua attività utilizzando un simbolo cristiano come spot (l'ho capito perchè c'era il nome anche sul portatarga)  (muoio)... prossimamente se vogliamo che ritornino i crocifissi nelle scuole, nei tribunali, nelle panetterie e anche nei night-club  (ballo)... basta che inseriamo nello spessore della croce il nome di uno sponsor e il gioco è fatto.



[size=08pt]foto tratta dal sito commons.wikimedia.org[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi