News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rivestimento sedili

Aperto da Lu, 02 Luglio 2012, 10:56:35 AM

« precedente - successivo »

Lu

Salve signori.
Visto che mi sto apprestando a ripristinare una Dyane, avevo bisogno di una info.
Stavo guardando i vari ricambisti online ed ho visto che i rivestimenti sedili sono più o meno tutti come quelli che commercializza Cassis, ovvero un tessuto non tessuto strano... nemmeno lontanamente simile al cotone di mamma citronica.
Non ho trovato un granchè in giro a parte questi.

I possessori di Dyane che devono cambiare i rivestimenti, come fanno?
Si adattano a quel tessuto lì, che è comunque economico, oppure ci sono altre fonti?
O ancora si arrangiano con i tapezzieri e li fanno rifare su misura?

In ultima istanza, ho visto un commerciante francese che ha i rivestimenti grigi losangati sulla sagona del sedile asimmetrico Dyane... mal che vada mi oriento lì... però non è che mi soddisfi molto...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Io col jersey Raye non ho avuto nessun problema da Pavan, i rivestimenti sembrano essere di buona qualità e fedeli agli originali, però la mia è una Dyane dell'82, per le versioni più vecchie non saprei.

Lu

#2
Citazione da: dyanista - 02 Luglio 2012, 11:10:23 AM
Io col jersey Raye non ho avuto nessun problema da Pavan, i rivestimenti sembrano essere di buona qualità e fedeli agli originali, però la mia è una Dyane dell'82, per le versioni più vecchie non saprei.

Grazie Dyanista del suggerimento.
Credo che il "Jersey Raye" sia proprio quel tessuto che non mi piace.
Di certo è esteticamente simile all'originale, però il tessuto non ha nulla a che fare col cotone di mamma citronica.
Poi immagino siano fatti benino e calzino bene... però sono proprio quelli che mi lasciano perplesso.
Alternative?

Bye the way: che rivestimenti montava la Dyane arancione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Se parliamo sempre di quelle degli anni 80 il raye arancio.
Guarda, se posso permettere un mio piccolo giudizio (sono abbastanza esigente) il tessuto non è proprio così scadente, anzi, almeno quello di Pavan è davvero soddisfacente.
Considera che ho rifatto anche i sedili della DS con il materiale che viene offerto oggi riprodotto e devo dire che, se non altro, c'è almeno la qualità del tessuto originario, con i pro ed i contro del caso; ma personalmente con a disposizione oggi le fantasie d'origine mai farei rifare dei sedili in maniera ufo che ancora e sovente vedo rifare.

Lu

Mi sono dato un occhiata alla tabella sul sito olandese.
Le arancioni anni 74-76 avevano un arancione tinta unita chiamato: "Jersey venitien orange"
Le arancioni anni 79-82 (due diversi arancioni) aveva il "Jersey rayé orange-noir"

Pavan non ha nessuno dei due...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista


Lu

#6
In realtà Cassis ha diverse opzioni, sul rigato-arancio, quello su ordinazione e' quello con la panchetta dietro reclinabile.
Però da nessuna parte c'e' scritto che è asimmetrico.
Le foto fanno invece vedere i sedili simmetrici.
Fino a poco tempo fa ricordo che Cassis aveva le due diciture distinte, adesso la dicitura "asimmetrico" non c'e' più.
Non solo... alla sezione "ricambi Dyane" ci sono i sedili della 2cv.
Dando un occhiata al catalogo cartaceo (digitalizzato sul sito) ancora riporta la dicitura "carrè" per i sedili asimmetrici e c'e' anche il codice appunto per il "Jersey rayé orange-noir"... boh...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Comunque una talefonata a Pavan la farei dato che dice sempre che non ha tutto sul sito ed è meglio chiedere per telefono. Inoltre un Giacomo ce l'ha sulla sua Dyane geranium se non vado errato, magari ci può dire lui dove l'ha preso, mi sembra strano che rifacciano tutte le le colorazioni tranne quella arancio.

Lu

Citazione da: dyanista - 02 Luglio 2012, 12:42:04 PM
Comunque una talefonata a Pavan la farei dato che dice sempre che non ha tutto sul sito ed è meglio chiedere per telefono. Inoltre un Giacomo ce l'ha sulla sua Dyane geranium se non vado errato, magari ci può dire lui dove l'ha preso, mi sembra strano che rifacciano tutte le le colorazioni tranne quella arancio.

Beh, visto che tanto sarà presente al raduno di Cereglio, aspetto di vederli dal vivo.
Quelli di Cassis, visti dal vivo, non mi convincevano. Veendo quelli di Pavan almeno riuscirò a capire se sono gli stessi tessuti o meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

 (felice) no il giacomo in questione sono io  ;D e non sarò a Cereglio.
adesso non mi ricordo dove misi le foto, ma feci un 3d con tutto il rifacimento dei sedili. ricordo però che si vedevano bene. Sono buoni anche se dopo 2 anni si sono scoloriti alla spalliera post.
Cmq presi gli asimmetrici con rabat reye orange da cassis. ciao Giacomo  (felice) (felice)

Lu

Citazione da: Giacomo - 02 Luglio 2012, 14:09:42 PM
(felice) no il giacomo in questione sono io  ;D e non sarò a Cereglio.

Sorry, mi riferivo a Pavan.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 02 Luglio 2012, 14:12:57 PM
Citazione da: Giacomo - 02 Luglio 2012, 14:09:42 PM
(felice) no il giacomo in questione sono io  ;D e non sarò a Cereglio.

Sorry, mi riferivo a Pavan.


Chiamalo, è disponibilissimo, sabato l'ho tenuto un'ora al telefono per i freni dell'ami6 del Salbi, dire che mi ha entusiasmato è poco (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Comunque conosco abbastanza bene Pavan.... sono i rivestimenti che tratta che mi lascia incerto...
Se li prende dallo stesso fornitore di Cassis non mi piacciono un granchè...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marco di ceriale

pavan cassis mcda ........ io ho acquistato da tutti .......la solfa non cambia il simil  tessuto sembra lo stesso .in giro non c'è altro .....poi infondo non è malaccio  certo non è come originale ma bisogna accontentarsi .  (nonso)