Nuova vita a Penelope

Aperto da Lu, 09 Luglio 2012, 11:55:38 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: Ludo - 27 Aprile 2013, 14:28:43 PM
Ma quella guarnizione sulla tua c'è, anche i tappini cromati....... (?)

Ecco perchè non la trovavo :D


Oggi comunque ho messo a posto qualche altro particolare.
Mi sono accorto anche che i pernetti tergicristalli montati col motore nuovo modello sono diversi dai pernetti montati col motore vecchio modello. La differenza è che i pernetti nuovi sono in plastica e appena provi a tirare i dadi si spaccano le filettature. Allora ho voluto mettere i pernetti vecchio modello ma sono leggermente diversi. Ho dovuto costruire una boccola in nylon per adattarli. Una faticaccia.
Comunque adesso ci sono i perni vecchi e i suoi bei dadi ferrosi che stringono per bene le guarnizioni. Da lì acqua non entra più (ma mi sa che non ci entrava nemmeno prima).

Comunque le ho donato oggi anche un altro piccolo vezzo: i profilini inox che stringono le guarnizioni delle portiere. Non servono assolutamente a nulla, però mi piacevano.
Peraltro è un particolare abbastanza difficile da trovare, perchè credo li abbiano montati solo nel primissimo modello, quello senza il terzo vetro: 1967-69





Quello dietro è molto interessante, me ne sono accorto per caso. E' sagomato appositamente per incastrarsi nell'attacco della cintura di sicurezza. Peraltro sono intercambiabili il destro e il sinistro
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Non li ho mai visti quei profili, sono molto simili a quelli della CX Pallas prima serie.. quale Dyane li montava?

Lu

Lo sapevo che li avresti notati (muoio) (muoio).
Tu mi volevi far ammirare Zazzy e questa è la degna risposta: la tua Zazzy non ce li ha  (muoio)
(sto a scherzà... nun t'offende!)

Peraltro sono belli perchè sono inox e sono zigrinati.
Io li ho sulla mia Elena, che è una '68.
Non so se nel '70, con l'avvento della terza luce, li avessero lasciati.
Di certo è un vezzo proprio di pochi. Nella mia è assolutamente anacronistico, perchè la mia è una '79.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Offendeme? Ma quando mai!  (appl)
Non ne ero a conoscenza proprio dell'esistenza, ero davvero curioso di sapere quando furono utilizzati. Pensa che ho in soffitta i robri posteriori che erano sulla precedente Dyane 20 anni fa ma su ZAzzy col piffero che ce li metto!

Lu

Citazione da: dyanista - 27 Aprile 2013, 20:53:50 PM
Offendeme? Ma quando mai!  (appl)
Non ne ero a conoscenza proprio dell'esistenza, ero davvero curioso di sapere quando furono utilizzati. Pensa che ho in soffitta i robri posteriori che erano sulla precedente Dyane 20 anni fa ma su ZAzzy col piffero che ce li metto!

Beh... se hai voglia di venderli...
Quellim da mettere sul parafango posteriore mi piacerebbero.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Potrei pure, solo che il problema è trovarli, mi ci potrebbe volere un mesetto...  (sorpreso)

Lu

Tu trovali... altrimenti vengo a Roma a farti sfigurare la tua Zazzy origgginalissima nella lotta senza quartiere :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)


claudyane6

#278

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/modena-annunci-campogalliano/citroen-dyane/46294601

Citazione da: Lu - 22 Aprile 2013, 14:06:31 PM


al primo momento mi sembrava la stessa!!! poi ... la targa, i cerchi...  una quasi gemella a pochi km  (stupid)

Lu

Sembrano gemelline....
poi se guardi meglio vedi che la Reggiana ha gli interni beige, ed è considerata "da finire" (tant'è che il tipo dice che per finirla ci si mette d'accordo).

Guardando comunque per bene le foto, quella ha un che di diverso dalla mia, ha una tonalità di giallo in piu'.
Poi la mia è stato risuolato il telaio, in quella chissà...

E poi la mia è mia!!!  La più bell'aranciona di tutte le altre (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 27 Aprile 2013, 22:15:26 PM
[....]
E poi la mia è mia!!!  La più bell'aranciona di tutte le altre (muoio)
Tra le Dyane forse si .... ma c'è una 2cv ...... (sorpreso)

... eppoi smettila di tirartela in quel modo ...... mi ricordi qualcuno .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

E' speciale per 2 motivi....

E' di Lu e l'ho sistemata io............ ;D

visto che l'appellativo me lo trovo addosso fò l'esibizionista (muoio)

Rifiniscila come si deve Lu e ..........tientela stretta ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Fabio - 27 Aprile 2013, 22:21:00 PM
... eppoi smettila di tirartela in quel modo ...... mi ricordi qualcuno .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Hai perfettamente ragione.... :D
Smetto subito...  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Un colpo al cerchio e uno alla botte.
Oggi mi sono accorto che c'e' una maniglia che si sta rompendo, che ci sono alcuni altri particolari da sostituire.
Penelope è piena di piccole cose da sistemare.
Però, per me ha un significato importante. Non dimentico la base di partenza del "progetto Penelope": la primavera scorsa erano due rottami fermi da 10 e più anni in un prato, entrambi con il telaio storto, entrambi con la scocca marcia. Eppure sono rinate, fuse assieme e rinate in una bicilindrica che ha ancora molti anni di vita davanti a se.
Mi deWJizzo ma di certo tutte le volte che la vedo mi pare sempre più bella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

califoggiano

Citazione da: Lu - 22 Aprile 2013, 13:44:32 PM
Yessa, e se telefoni da Cassis e chiedi che fanali hanno per la Dyane ti diranno che hanno esclusivamente questi trasparenti. Quelli scuriti ogni tanto si trovano sulla baia, nuovi rifatti.

Ecco!
Io tempo fa presi su Subito.it una coppia di fanalini posteriori per la mia dyane (è un 83) e mi sono arrivati a casa quelli senza illuminazione targa  (stupid)
Se a qualcuno dovessero servire, li scambio con 2 col trasparente ai lati  (aiuto)
Non mi va di bucare/tagliare questi che son nuovi nuovi..
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Manug75

Citazione da: dyanista - 27 Aprile 2013, 20:38:14 PM
Non li ho mai visti quei profili, sono molto simili a quelli della CX Pallas prima serie.. quale Dyane li montava?

Quei profili sono montati anche sulla mia "4" del Settembre 1975 !!!
;)

Lu

Citazione da: Manug75 - 29 Aprile 2013, 13:53:16 PM
Quei profili sono montati anche sulla mia "4" del Settembre 1975 !!!

Quale Dyane? quella che stai smembrando e rivendendo pezzo a pezzo?


By the way, ieri non ho resistito ed ho montato la capotte in tela.
Presa da Davidauto per una serie di motivi.
Non è male, ma gli automatici non combaciano e non combacia nemmeno la larghezza della barra dietro. E nemmeno i foretti per gli automatici dietro (la barra ha dei buchetti che non corrispondono).
In definitiva non è comunque male, la fattura è buona e quanto è tirata sa in posizione benissimo.
L'unica cosa che consiglio è, nel montaqggio, di iniziare fissando appunto gli automatici esterni posteriori, poi tutto il resto.

La differenza fra capote e tetto rigido è fondamentale, abissale.
Sarà perchè io ho sempre amato le bicilindriche perchè si può aprire il tetto, ma andare col tettino rigido mi sembrava proprio di soffrire di claustrofobia e ci stavo male. E comunque non passa un filo d'aria anche a finestrini aperti, quindi la capotte in tela assume importanza fondamentale.
Dà anche un impatto estetico minore.

Finalmente aria!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#287
Ieri pomeriggio ho cincischiato un po' dentro il vano motore, ho messo a posto l'altezza del galleggiante e fatto alcune cosette, poi ho messo via gli attrezzi e "chiuso bottega".
Oggi sono andato a fare shopping (in ferramenta) e all'uscita mi sono accorto di aver dimenticato il cacciavite piantato nel paraurti (muoio)



Evabbè, un po' di sano rincoglionimento è lecito.
Comunque oggi tranche finale per l'estetica esterna che adesso è finita, non toccherò più nulla:



Si nota il paraurti con la striscia nera e lo specchietto (a larghezza normale e non maggiorata per Acadiane!!)



Oggi ho dato anche il prodotto apposito della 3M da mettere attorno al parabrezza. Una schifezza nera che sembra un blob. Spero che funzioni, visto che domani è previsto il diluvio universale.

Ci sono ancora un po' di cose da fare, ancora devo smontare il muso per regolare le valvole e fare un altro po' di lavori, ma adesso la voglia è di godermela un po'.
Soprattutto ora che ha la capote apribile e il reniflard a posto (con cessazione delle perdite oleose), è diventata proprio goduriosa da guidare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

La settimana scorsa ho dovuto, giocoforza, riaprire il musetto di Penelope.
La solità quantità industriale di insulti al progettista....



Sostituiti i tubi dello spruzzino, la ventola, la cinghia e regolate le valvole.
Le valvole erano effettivamente puntate (chiuse) e le ho riportate a 0,20. Solo che una mi deve essere venuta male perchè adesso batte un po'.
Inoltre, già che c'ero, ho sistemato anche i gommini del reniflard che non tenevano e adesso hanno la loro brava fascetta inox.
Ho voluto dare un altra occhiata all'anticipo ed ho peggiorato la situazione... dupalle!
Vabbè, tanto devo riaprire ancora il musetto, per cui gli ri-darà l'ennesima occhiata.
Adesso non ho soldi da investire su una 123, ma se tengo Penelope,sarà una spesa che sicuramente farò.
Mi sono anche accorto che il motore sbevazza tanto olio per cui è probabilissimo che l'anno prox mi metterò a sostituire i cilindri e rifare le testate.

Già che li avevo a terra, ho provveduto a dare una cartata e un colpo di vernice ai coperchi delle teste (con contestuale sostituzione della guarnizione).

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Giusto per mettere la parola fine all'estetica di Penelope.
Ieri l'ho "presentata in società" in un evento chiamato "a merenda con gli sposi" ambientato in un cascinale bellissimo.

Tutta incerata ha dato questo risultato:


e l'abbiamo addobbata per l'occasione:


Magari non sarà questo l'addobbo usato, però a me sembrava molto bella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

Citazione da: Lu - 28 Ottobre 2013, 23:47:11 PM
Tutta incerata ha dato questo risultato:



Preferisco Rebecca, ma è molto bella anche Penelope. Insieme fanno una bella figura. (superok)
Come fai a portarle in giro entrambe?  (nonso)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Lu

Citazione da: ginin - 29 Ottobre 2013, 07:04:22 AM
Come fai a portarle in giro entrambe?  (nonso)

Semplice: non ero solo ;)
Ho convinto la mia compagna a guidare Rebecca da casa fino all'incontro e ritorno.
Si è dovuta togliere le scarpe perchè non riusciva a guidare con i tacchi e in più non riusciva nemmeno ad arrivare con i piedi ai pedali tenendo il tallone sul pavimento.
Probabilmente aveva il sedile troppo indietro.
Poi ha detto che le sembrava di guidare un autobus, con il volante così orizzontale e duro.
Però era uno spettacolo vederla alla guida...


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

non ho capito....hai fatto questo debutto in società per presentare sti du cessi?
;D

belle Lu...complimenti
la Charly l'ho vista...ma anche la Dyane è uno spettacolo  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

MVO

Buongiorno Luca, circa due/tre settimane fà sono andato a prendere una mehari a Verona---> Viareggio, la proprietaria aveva dei problemi a guidarla per via dei tacchi molto alti ed avevavo fatto una modifica al pedale del freno, avevano saldato un pezzo di ferro piatto di circa tre/quattro centimetri sulla leva del pedale, una persona normale in quel modo non la può guidare, ma potrebbe essere un'idea per le sig.re/ne che guidano con i tacchi a spillo.
Buona giornata citronica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Mi ero dimenticato, complimenti per le due citroen ,
veramente molto belle, ciao

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 29 Ottobre 2013, 09:43:42 AM
non ho capito....hai fatto questo debutto in società per presentare sti du cessi?

(salut)

@Marcello
Grazie dei complimenti.
Ma non credo modificherò la pedaliera. La mia compagna guida una bicilindrica malvolentieri e quel poco che lo farà, si adatterà a guidare senza scarpe.
Magari però le rimetto i tubi del caldo... che domenica sera era tutta infreddolita  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Complimenti Luca!! mooooolto belle (abbraccio)

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

COIO3

Concordo, e' bellissima  (appl)


Solo tutti quei pizzi e quei nastrini  (nonso)  mettigli le scarpe grosse e portala in collina, portala a funghi  (su)



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)