Nuova vita a Penelope

Aperto da Lu, 09 Luglio 2012, 11:55:38 AM

« precedente - successivo »

Lu

Beh... Considerando che hai detto che sei in ristrettezze economiche, meglio punti gli occhi su qualche altra Dyane. Comunque Penelope non è e non sará MAI in vendita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bigrigio

Citazione da: Lu - 30 Agosto 2012, 18:57:45 PM
Citazione da: bigrigio - 30 Agosto 2012, 18:47:20 PM
Caro Luca, se vuoi un consiglio tieniti sui colori originali. L'arancione puro , oggi ti fa impazzire ma considera il fatto che vederselo tutti i giorni ti potrebbe stancare poi che fai,...la rivernici??

E se la faccio di un colore originale e mi stanco di quello?

Indipendentemente dalla considerazione di cui sopra, ti ricordi il raduno a cui abbiamo partecipato assieme in Toscana 2 anni fa? Non ricordo il nome del raduno ma era quello in cui Ido esordì con la Quechua nuova abnorme che poi non riuscì a richiudere e l'arraffazzonò alla meno peggio e portandosela a casa ancora aperta (da Decathlon gliel'hanno poi insegnata a richiudere).
Se ricordi, in quel raduno c'era una Dyane arancione originale e una non originale di un ragazzo che mi sembra fosse di Vicenza. Comunque un ragazzo frequentatore abituale dei raduni.
Ebbene quella non originale era un arancione un pochino più brillante e decisamente più bello... e proprio tu mi facesti notare la differenza.
Questa cosa mi preoccupa un po'....


Della tenda di Ido mi ricordo, ma della Dyane arancione no,.....ma d'altronde gli anni passano quindi un po' di rincoglionimento ci sta ;D

Fabio

Lu, se sei veramente intenzionato a tenerla e vender cara la pella pur di non lasciarla in mano ad altri, verniciala come più ti piace  (su)

Lu

Ho appena preso una portiera ammaccata e arrugginita, ne ho incartata metá ed ho dato l'AC437: mi sembra molto bello, completamente diverso dalla mazzetta del colorificio. Aspetto che si asciughi e incarto questa parte per verniciare l'altra in RAL2004.

Sará perchè le bombolette sono alla nitro ma mi sembrano molto luminose entrambe le tinte.

A portiera finita faccio una foto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Citazione da: Lu - 31 Agosto 2012, 17:34:52 PM
Sará perchè le bombolette sono alla nitro ma mi sembrano molto luminose entrambe le tinte.
ne sono convinto anch'io sai?

xanth

le bombolette sono nitro acriliche...la resa e diversa....

Riccardo64

Citazione da: xanth - 31 Agosto 2012, 17:45:11 PM
nitro acriliche...

???
io ricordavo che fossero alla nitro "O" acriliche

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 31 Agosto 2012, 17:38:13 PM
ne sono convinto anch'io sai?

Con la "fame" di Dyane che ti ritrovi, saresti convinto di qualsiasi cosa... (muoio)
Prima di esprimere pareri/giudizi magari comincia guatdandone dal vivo un po'....

@xant
La resa sará anche diversa ma essendo entrambi acrilici hanno stessa resa. mi serviva per capire le tinte, non la luminositá.

Ho comunque giá finito l'esperimento e il risultato è più o meno come me l'aspettavo, il RAL "spinge" tanto di più ma l'AC non è comunque male.
La paura che il RAL diventi stucchevole è tanta...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#68
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

La foto è fatta all'ombra e con il cellulare, la verniciatura è venuta molto male.
Ma per capire le tinte è stata una prova risolutiva.
Non è risolutiva per prendere la decisione.
Se non avessi giá comperato i rivestimenti andrei sul verde :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

O uno o l'altro(arancione) son belli entrambi.
Ho qui sottomano una dyane arancione, non so quale, ed è veramente bella, prendi una decisione, "testun" e datti da fareeeeeeeeeeeee ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Per sapere qual è apri il cofano

e leggi il codice :D
Comunque se ha i dischi è una mandarine
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Guardando la foto da casa e non dal telefonino com'ero prima, non si capisce unka... domani rifarò la foto col sole.
Dal vivo la differenza fra le due tinte è tanta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 31 Agosto 2012, 18:32:08 PM
[....]
La paura che il RAL diventi stucchevole è tanta...
Qualsiasi tinta potrebbe diventare "stucchevole" ....... l'importante è metterne poco, altrimenti con le vibrazioni si potrebbe crepare ....  (sorpreso)

Ah, ho notato che alcuni potenziali acquirenti prima di acquistare una deuche ci passino sopra una calamita per verificare quanto "stucchevole" sia ...... vedi un pò te  (sorpreso)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Pelatone... in mp mandami il cel dell'altro pelatone.. andrei volentieri a rivedere la monicedra per vadere che effetto fa adesso che ha le porte montate.
Magari domani pomeriggio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Citazione da: Fabio - 31 Agosto 2012, 20:12:06 PM
Ah, ho notato che alcuni potenziali acquirenti prima di acquistare una deuche ci passino sopra una calamita per verificare quanto "stucchevole" sia ...... vedi un pò te  (sorpreso)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

beh... credo sia normale  ;)

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 31 Agosto 2012, 20:39:02 PM
beh... credo sia normale  ;)

No, non è normale. E' da puntigliosi e il più delle volte assolutamente inutile.
E comunque Fabio stava giocando sulla parola stucco/stucchevole ben sapendo che come lo intendevo io era in un altra accezione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

si, lo so che Fabio stava giocando sulla parola stucco/stucchevole  ;)

io credo che sia normale che venga fatto, visto il prezzo che stanno prendendo
le vetturette in relazione al loro effettivo valore di mercato, riesco a spiegarmi?
purtroppo la gente poco onesta in giro salta fuori ogni volta che c'è la possibilità
di arricchirsi facilmente; ti capita quindi di trovare le poi classiche fregature.

bigrigio

Ciao Luca, fatti un giro qui, che le idee o te le confondi ancora di piu' o te le chiarisci definitivamente ;D
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?album_id=105

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 01 Settembre 2012, 11:11:47 AM
io credo che sia normale che venga fatto, visto il prezzo che stanno prendendo
le vetturette in relazione al loro effettivo valore di mercato, riesco a spiegarmi?
purtroppo la gente poco onesta in giro salta fuori ogni volta che c'è la possibilità
di arricchirsi facilmente; ti capita quindi di trovare le poi classiche fregature.

Ribadisco: no, non è normale ed in più è anche abbastanza superfluo, perchè le lamiere della 2cv sono appunto lamiere e non scatolati, quindi se è storta la vedi a occhio.
In più il fatto che ci sia stucco sulla lamiera non cambia il valore della macchina e non la rende una fregatura.
Senza dimenticare che la calamita "sente" la lamiera sotto lo stucco...
E' una pratica che conoscevo e la cui utilità che mi ha sempre lasciato perplesso.
Le fregature sulle 2cv sono molte e non le vedi di certo con una calamita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: bigrigio - 01 Settembre 2012, 11:13:29 AM
Ciao Luca, fatti un giro qui, che le idee o te le confondi ancora di piu' o te le chiarisci definitivamente ;D
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?album_id=105

Grazie David
Più o meno il sito me le ha confuse definitivamente (muoio)
Nu... in realtà un po' di idee ce le ho in più.
Anche questa mattina mi sono riguardato la portiera bicolor e propendo sempre più per il RAL, però vorrei prenderlo in versione "normale" e non industriale. Quell'affermazione che ha fatto il colorificio sulla lucentezza finale mi preoccupa un po'. Infatti notavo che la brillantezza degli autocarri non è la stessa della auto e non vorrei che tutti i miei dubbi fossero proprio riconducibili a quello.
Dal sito che mi hai dato invece ho visto alcune Dyane con i cerchioni in tinta con la carrozzeria. Era mia intenzione fare appunto anche i cerchioni in tinta e non gris rosè, ma dalle foto non ne sono più molto sicuro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Lu, tornando un attimo a quello che hai detto,
non ho detto che poi sia un sistema valido come giustamente hai spiegato.  (su)

Lu

Boh... quando la coerenza non è un valore...

Qui scrivi:
Citazione da: Riccardo64 - 01 Settembre 2012, 11:11:47 AM
io credo che sia normale che venga fatto, visto il prezzo che stanno prendendo
le vetturette in relazione al loro effettivo valore di mercato, riesco a spiegarmi?
purtroppo la gente poco onesta in giro salta fuori ogni volta che c'è la possibilità
di arricchirsi facilmente; ti capita quindi di trovare le poi classiche fregature.

Ovvero che passare una calamita per vedere se c'è stucco sia normale e implicitamente hai avvalorato la tesi che questa cosa ti salvi da fregature.

Adesso scrivi:
Citazione da: Riccardo64 - 01 Settembre 2012, 12:16:48 PM
non ho detto che poi sia un sistema valido come giustamente hai spiegato.  (su)

che è l'esatto opposto di quanto hai scritto due post sopra.
Evito di commentare, che è meglio.

E soprattutto vorrei evitare ulteriori discuisizioni che non c'entrano NULLA con la mia Penelope!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

il primo era un discorso in generale e seguiva il ragionamento in corso
che non avevo iniziato io, il secondo era nel dettaglio proprio delle 2cv,
mi pare semplice.
scusami comunque.  (abbraccio)  (felice)

Fabio

Citazione da: Lu - 01 Settembre 2012, 12:31:04 PM
[...]
E soprattutto vorrei evitare ulteriori discuisizioni che non c'entrano NULLA con la mia Penelope!
...... non centrano nulla?  (sorpreso) ... ma se la tua Penelope è "stucchevole" a bestia .....  (muoio) (muoio) (muoio)

OK, la smetto.  (abbraccio)


Ritornando sulla colorazione, fatti un giretto da Donato e portati dietro la portiera bicolor che hai verniciato ...... così ti chiarisci le idee. Riguardo invece alla differenza nella scelta tra "industriale e auto" è solo una questione di gusti  ... secondo me con la qualità "industriale" entro pochi mesi ti ritrovi un'auto che sembra già avere la patina vintage ...... ;)


(felice)

Lu

#85
Citazione da: Fabio - 01 Settembre 2012, 13:57:38 PM
Ritornando sulla colorazione, fatti un giretto da Donato e portati dietro la portiera bicolor che hai verniciato ...... così ti chiarisci le idee. Riguardo invece alla differenza nella scelta tra "industriale e auto" è solo una questione di gusti  ... secondo me con la qualità "industriale" entro pochi mesi ti ritrovi un'auto che sembra già avere la patina vintage ...... ;)

La portiera bicolor ce l'ho lì in salotto... e a casa mia vivendo in una specie di bilocale, non è che ci sia molto da correre: non appena entro in casa la vedo, vado in cucina e la vedo, qualsiasi mossa faccia la vedo.
Anche poco fa me la sono guardata... boh... il RAL2004 è sicuramente più bello, ma la scelta se rimanere nell'originale o farla come mi pare non è banale.
Vero è che non è un cambiamento perpetuo... posso sempre smontare nuovamente tutto e rifarla...

Poco fa ho riguardato la portiera, ho usato una porta ammaccata e un pelo arrugginita pensando di buttarla quando finito il lavoro. Stavo guardando che magari posso usarla da cavia anche per provare a raddrizzare le ammaccature e imparare a stuccare.

A Donato gli ho scritto e, oltre a chiedermi chi fossi ( (muoio) non aveva il mio numero) mi ha detto che erano impegnati.
Magari il prox week-end o quello dopo o chissà... Per il momento mi piacerebbe andare a vedere una Dyane arancione per rinfrescarmi i ricordi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

falla arancio....ma satinata.....eh...eh... ;D

Fabio

Citazione da: Lu - 01 Settembre 2012, 14:30:31 PM
[....]
Stavo guardando che magari posso usarla da cavia anche per provare a raddrizzare le ammaccature e imparare a stuccare.
[....]
..... magari prova anche a tagliare, sfrullinare e saldarci qualche pezza  (sorpreso) poi smussi, levighi, stucchi, ecc .......  ;)


Ah, dimenticavo: complimenti per il nuovo avatar, anche se credo sia stato già utilizzato da qualcuno ......  (nonso)

Lu

Pacco arrivato, bambino rallegrato.

Evabbè... bambino... no, diciamo che non sono proprio un bambino.... però sono rallegrato.
Dopo un week-end che ha definitivamente sancito che la mia vita sentimentale, in futuro non troppo remoto, dovrà avere un altro assetto, l'arrivo di un piccolo regalo fatto a Penelope non può che donarmi un po' di felicità.
E così che oggi è arrivato il pacco di doni per Penelope e anche uno piiiiiiiccolo per Rebecca.
Ovvero è arrivata la lamiera per il vano baule, la cassetta filtro aria metallica e i due supportini per la bobina (sono diversi da quelli per la 2cv).
A dir la verità mi servivano solo i supportini... ma già che c'ero.... :D

Sono arrivati anche tre piiiiiccoli fermacavi da mettere all'interno dei parafanghi. Purtroppo la mia Rebecca ne era sfornita e rischiavo di non passare il collaudo, invece venerdì prox la finisco di preparare e conto di poter finalmente inizire a girare in regola col codice della strada anche con lei. Così posso dare un po' di tregua alla mia rossa Lucrezia, alla quale conto di cambiare le testate (e i convogliatori) domenica.

A tutti gli effetti mi servivano solo i 5 particolari di plastica, per un totale di 10 euro.... ed ho finito per spendere 136 euro.
E vabbè... non si vive di solo pane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

dal momento che ho visto prendere "forma" la 2cv ral2004 posso dire che come colore è eccezzionale, mi piace tantissimo e devo dire che la 2cv di quel colore sta benissimo!

al posto tuo anche io sarei incerto, però posso dirti che ho visto una dyane arancione originale, non so quale dei due AC, e devo dire che era bellissima, molto luminosa, un vero gioiello.

la dyane tutto sommato è un po' più macchina, capiscimi non sto sminuendo la 2cv, semplicemente la dyane è diversa, e secondo me il colore originale la valorizza meglio, la rende più signora, sempre secondo i miei contorti ragionamenti  (stupid)

comunque vada deve piacere a te, io però non rinuncerei al colore originale pensando che sia troppo smorto, credimi non lo è, certo se lo metti vicino all'altro si nota, ma se la metti accanto a una di un altro colore, magari blu... non c'è storia (con buona pace di chi ha la dyane blu)


(felice) (felice)