Progetto n° 02/2012 - la Citroen 2 Cavyane

Aperto da skassamakkinen, 11 Luglio 2012, 15:47:13 PM

« precedente - successivo »

skassamakkinen

Là.. nel garage di Skassamakkinen...
dove succedono cose che la scienza non sa spiegare...
il buonsenso nemmeno...
ma la pazzia sì, certamente...
sta nascendo una nuova follia!
Ragazzi ho bisogno di voi. Durante le ricerche della famosa Lella, è saltato fuori di tutto. Tra le altre, mi hanno segnalato una Dyane devastata di carrozzeria ma sana di telaio e ciclistica (e con documenti vivi) ed i resti di una 2CV6  (la lisca di quel che un tempo era il telaio e la carrozzeria, sana e completa di vetri e porte).
Mi è venuto un dubbio: qualuno di voi sa se - completamente ubriachi - è possibile accoppiare un telaio Dyane ad una carrozzeria 2Cv? Erano uguali i due telai? 
Non so cosa possa mai venir fuori... 
Fermo restando che, l' acquisto di uno e l' acquisto dell altro, farebbero l equivalente importo necesssario a comprare un forno a microonde di bassa ligogna..   Agli esperti la parola! Ai meno esperti i pareri!
Metto l' elmetto, non si sa mai cosa possa arrivarmi i testa.... ;D

bulè

Fatti una lettura di tutta la discussione, credo ti possa servire.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8070.0

Soprattutto riguardo ai problemi burocratici.

(felice)


Lu

Il telaio e la ciclistica sono identici sia per Dyane che per 2cv. Assolutamente intercambiabili.
Cambia l'omologazione.
La discussione che ti ha segnalato Bulè racchiude diversi aspetti che dovresti valutare.

Diciamo comunque che quello che ti frulla in testa non saresti nè il primo nè l'ultimo.
Conosco anche una 2cv che gira con un telaio di Ami8 (leggermente diverso da quello del 2cv) e posso dirti che in giro si trovano scocche sia di Dyane che di 2cv (io ne ho una di entrambe in vendita) e si trovano anche sia Dyane che 2cv messe benino e senza documenti (capisciammè ;))

Hai solo di che sbellicarti con la fantasia per quanto riguarda la stampigliatura dei numeri di telaio.
Anche di quello c'e' qualcosa di già scritto sul forum.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Grazie ragazzi! Magnifici!
Vedi, che basta chiedere alle persone giuste e arrivan le risposte che cerchi?
Si, si, so che non è un idea nuovissima, ma mi era balenata così...
Effettivamente la storia della scheda di omologazione con ingombri etc non l' avevo considerata!!!

skassamakkinen

Mah.. mi sa che, comunque, se trovo il posto dove ficcarli, compro tutto lo stesso.
La Dyane sembra sia uscita dall uragano, ma con un po' di pazienza e un giretto su e-bay mi sa che può diventare qualcosa di valido (così mia moglie - che rogna perchè vorrebbe uno scooterone - si becca la scooterissima) o comunque far ricambi,  il gabbiotto della 2cv può sempre venir buono.. o no?

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)