News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


colore esterno relativamente agli interni ecc.

Aperto da tamlin 17, 11 Luglio 2012, 23:54:26 PM

« precedente - successivo »

Simone

popmart68
il giorno che ti stanchi vengo a prenderla io  (abbraccio)

dyanista

La capote sotto è di un grigetto chiarissimo quasi bianco, il colore della carrozzeria è AC069 Beige Colorado.
Per gli interni, devi prendere il rivestimento Raye nocciola a righe marroni:



è questo solo che i sedili qui raffigurati sono ad angolo tondo mentre la mia Dyane  li ha ad angolo retto.

dyanista

E questo è il colore dell'interno della capote:



P.S. scusate se prendo sempre a campione la mia ma è come quella in restauro...  ;)

Simone

spettacolo!!!
sai che i paraurti della mia non erano in cromato?
però i sedili erano "tondi"

dyanista

Beh, dall'AM 83 in poi infatti i paraurti divennero grigio verniciato, e fu il suo ultimo millesimo, quando vennero adottati i vetri discendenti ed i sedili ad angolo tondo.  ;)

Simone

oh, ti confesso una cosa ma prometti di non ridere...
oggi ho lasciato a casa l'ammiraglia e ho tirato fuori la C3 (new)
di solito tenevo il volante sul verticale andante...
oggi l'ho alzato il più possibile sognando di essere sulla Dyane  (muoio)


Tony..Sigona

oh ragazzi che spettacolo da dyane bella veramente complimenti ,,quindi i sedili mi consigliate tondi o retti?e acquistare i rivestimenti da soliti pavan ecc...cassi
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

si in base ai miei sedili se sono tondi o retti devo prendere i rivestimenti da pavan giusto?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

Citazione da: popmart68 - 22 Settembre 2012, 23:41:14 PM
si in base ai miei sedili se sono tondi o retti devo prendere i rivestimenti da pavan giusto?

ecco, cosi è giusto  (su)

Tony..Sigona

eccomi qua ragazzi spero potete darmi un consiglio,allora io devo riverniciare la mia dyane beige colorado quindi AC069-...il carrozziere mi ha detto che non ce bisogno di verniciarla dentro,e cmq il fatto che deve togliere il colore nero non ce bisogno tanto colore,cmq quanti kg di colore +0-pensiate che ci vogliono?e ditemi ci sono differenze di colore alla nitro o sintetico?e infine questo dovrebbe corrispondere al colore della mia dyane'guardate http://www.renov-2cv-mehari36.com/it/pittura-2cv/935--kit-peinture-2cv-ac-057-gvp-evp-gris-cormoran-le-kilo.html
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

La vernice  sintetica è una cosa, la nitro è un altra. E la poliuretanica (che è quella con cui attualmente si verniciano le auto) è un altra ancora.
Renov e Mahariclub offrono a costi contenuti vernici poliuretaniche ottenute con processo industriale, che hanno una brillantezza diversa da quella normalmente usata per le auto. Costano anche meno.

Per verniciare una 2cv dentro e fuori ci vanno circa 3kg di vernice. Solo fuori un po' meno.

La pagina che apre il link che metti, dà come riferimento la vernice della tua (AC069) ma se vuoi un consiglio, io lascerei perdere quelle vernici. Primo perchè devi aggiungere le spese di trasporto e se vai da un colorificio locale più o meno spendi uguale e prendi una vernice di qualità e magari non industriale.
Poi perchè non sai comunque che vernice è quella commercializzata, per cui potresti avere brutte sorprese al momento della verniciatura.
E terzo, se la verniciatura la fa un carrozziere, lascia che sia lui a scegliere la vernice da usare, perchè sceglierà un prodotto che conosce e che sa come utilizzare al meglio ed ottenere il miglior risultato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

grazie lu dei consigli,ma io sono andato qui in un colorificio e mi hanno chiesto 80 euro al kg,per la venice,per quanto riguarda la spedizione ci vogliono 30 euro,e poi sto mandando a prendere la capotte e la traversa cosi nella spedizione volevo inserire anche la vernice,visto che qui ne vogliono 80 euro al kg,ovviamente mi hanno detto che di ottima qualità,ma come faccio a sapere se è di ottima qualità,e il carrozziere a capirlo giusto,?quindi i dici allora di renov di non acquistare prodotti?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Citazione da: popmart68 - 01 Ottobre 2012, 15:03:59 PM
grazie lu dei consigli,ma io sono andato qui in un colorificio e mi hanno chiesto 80 euro al kg per la venice

Ribadisco: se il lavoro te lo fa un carrozzaio, lascia a lui il procurare la vernice.
Anche se spendi di più. E 80 €/kg è un prezzo normale per la vernice poliuretanica da auto.
Quella industriale costa meno. E infatti quella di Cassis è industriale.
E quando usi la industriale, il risultato si vede.

Il "buona qualità" dipende spesso dalla marca. Più che altro quella di Renov/Cassis è assai improbabile lo sia.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

#44
lu grazie mille,ma questo riguarda solo la vernice su renov e cassise,o anche per altri pezzi di ricambio?tipo la capotte che la sto prendendo da renov e la trabersa posteriore,e poi il carozziere mi ha sconsigliato il colore poliuretano,perchè poi un giorno dice se devo riverniciare  un pezzo della macchina non viene uguale ...non so cosa fare alla fine quale colore devo fare in poliuretano o quello che mi dice il carrozziere?mi spiegate la differenza poliuretano e quello che dice il carroziere>?>spero di non essere pesante nel domandare ma io non e che me la passi bene quindi cerco di risparmiare e allo stesso tempo di fare le cose ovviamente non pèrfetta ma nel modo migliore possibile,io non h ??? ??? ???o capito il colore originale della dyane qualè im poliuretano o mcon il trasparente,o altro??
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Sinceramente spero che un giorno userai un tantino meglio la punteggiatura.... per adesso i tuoi post devo leggerli almeno un paio di volte prima di capire cosa chiedi.

La mia politica (e ripeto: la applico a me!) è che se non posso fare una cosa, non la faccio.
Il cercare di salvare capra e cavoli il più delle volte fa fare lavori di scarsa qualità.
Se non puoi permetterti di far riverniciare la macchina, allora programmala per il futuro.

Strano che un carrozzaio di sconsigli la poliuretanica: è quella che in genere viene usata dai carrozzai.
La vernice alla nitro è più facile da usare ma il risultato non è uguale: la vernice è MOLTO più fragile e sottile. Ti basta guardarla male perchè ti si segni.
Prova ad andare a parlare anche con altri carrozzai e poi trarrai le tue conclusioni.

La traversa posteriore della Dyane a mio avviso è la stessa commercializzata da tutti i vari ricambisti. Prendila da uno o prendila da un altro, differenza non c'e'.
Della capote non ti so dire.
Fai così: prendila e poi mi riferisci, perchè a breve dovrò comperarne una anch'io.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

#46
lu io ti ringrazio e mi scuso per la punteggiatura,cmq andrò da altri carrozzieri giusto il tuo consiglio,ripeto io chiedo a persone come voi che già conoscono bene i problemi,e il lavoro sulle dyane,per la capotte appena  mi arriva ti faccio sapere grazie....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

salve ragazzi,allora mi sono arrivati i primi pezzi,quindi capotte,traversina,è guarnizione,sinceramente sono rimasto deluso della guarnizione posteriore portellone,mi sembra sottile rispetto a quella originale,e eagerate nel prezzo pensavo fosse come quella originale massiccia,e poi la copotte ho ordinato quella beige albatros,mi sembra un po + scura rispetto a quello che ho montato io originariamente vedi foto della mia dyane,quella mi sembra + sul rosato,almeno come è nel negozio di n.p.m,e cmq è identica a quella di dyanista,magari forse  la mia è cotta dal sole?...che ne dite?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

bhè sicuramente la tua capote non potrà essere dello stesso colore, le capote colorate col tempo un pochino sbiadiscono, vedrai che non appena la sostituisci non noterai più la differenza e farai l'occhio con quella nuova!

per quanto riguarda i ricambi... benvenuto!

purtroppo molto spesso i ricambi proposti dai vari produttori, quindi non da citroen, non sono all'altezza degli originali e anzi spesso sono veramente pessimi.

è uno "scotto" da pagare non essendo più l'auto in produzione da molti anni.

per la vernice posso solo dirti che attualmente i carrozzieri non usano quasi più la poliuretanica ma altre più moderne e con i trasparente per la finitura, che non è certo la nitro che come ti ha detto luca è la più semplice da usare ma piuttosto a livello amatoriale.

attualmente per verniciare le nostre auto si predilige la poliuretanica perchè più somiglia all'effetto originale ed ha un minimo di resistenza, sempre per quanto ne so io, ma leggiti i vari argomenti e troverai pane per i tuoi denti!!

(felice)

Tony..Sigona

grazie mille ragazzi,ma io intendevo dire che al momento di scegliere il beige albatros nella mostra su pavan il colore sembrava + rosa si avvicinava molto a quello montato originale,mentre sdi presenza è + scuro,certo adesso non e che io lo voglio preciso perfetto,questo mi va bene sto solo domandando.....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

mi pare che ti sia stato detto che ci sono due beige, 
il beige albatros e il beige colorado e che quest'ultimo, che poi è il tuo,
è tendente al rosa...   :)

Tony..Sigona

grazie riccardo volevi dire due beige,beige albatros e beige gazzelle,il beige colorado è il colore della dyane,quindi il beige albatros è tendende al rosa giusto?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

no, la tua auto è beige colorado (AC069) ed è il beige colorado quello tendente al rosa

Tony..Sigona

perdonami riccardo io mi riferivo alla capotte beige albatros,dico io credevo fosse + rosa,come quella originale che ho tolto,invece questa è un po + scura,ovvio che non è mai come l'originale,dico ma questa e quella abbinata al beige colorado della macchina come mi ha detto già dyanista.
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

guarda che non c'è nulla da perdonare   (abbraccio)
anch'io parlavo della capote  ;)
il problema è che non so se ci siano tutti i colori disponibili, ecco perchè bisogna (oddio "bisogna"  :) )
doversi accontentare e adattare/affiancare  (su)
piuttosto... foto! quando ne metti?  ;D
(felice)

Tony..Sigona

#55
beh sacrosante parole,beh io mi accontento,ho pensato di  essermi sbagliato per l'abbinamento colore macchina capotte,rispettanto il consiglio di dyanista,ovvio,riccardo foto di cosa? :) :) :)che foto devo mettere?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone


dyanista

Come da richiesta metto questa foto dove si vedono i cerchioni ed un pò di interno..


Tony..Sigona

#58
bellaaaaaaaaaaaaaa complimenti dyanista ma e sempre la stessa o un altra?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

Citazione da: popmart68 - 11 Ottobre 2012, 15:30:06 PM
bellaaaaaaaaaaaaaa complimenti dyanista ma e sempre la stessa o un altra?

Beh veramente è sempre lei...  ;)

Questo è l'interno un pò più nel dettaglio..