colore esterno relativamente agli interni ecc.

Aperto da tamlin 17, 11 Luglio 2012, 23:54:26 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone


Tony..Sigona

mi sono confuso ;D ;D ;D ;Dcomplimenti anche a te riccardo (su) (su) (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

no popmart, scusami tu  (abbraccio)
in realtà quella è la Dyane di dyanista  ;)

tutto nasce dal fatto che, tranne per i finestrini, è tale e quale a quella
che mio padre mi regalà nel lontano 1983 e che mi hanno rubato e ora,
giocando, prendo in giro (in senso buono) dyanista dicendo che è la mia
(anche perchè sempre scherzando gli ho chiesto se me la vendesse)
quindi...
scusami tu  (su)

Tony..Sigona

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii riccardo a me mi sta bene che tu giochi figurati,mi spiace solo che ti hanno rubato la dyane che tra l atltro regalata da tuo padre,e cmq sempre la tua è quella ;D ;D ;D ;D (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

allora ragazzi cuirosità,ma la presa d'aria sul cofano io non c'è l'ho,ma non è in tutti i modelli?casomai ove la posso trovare?e poi la mascherina davanti al cofano deve essere nera credo... (?) (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

Citazione da: popmart68 - 13 Ottobre 2012, 10:03:58 AM
allora ragazzi cuirosità,ma la presa d'aria sul cofano io non c'è l'ho,ma non è in tutti i modelli?casomai ove la posso trovare?e poi la mascherina davanti al cofano deve essere nera credo... (?) (?)

ciao, la tua essendo ultima verione con finestrini discendenti, non ha la presa d'aria sul cofano, usciva proprio così!!

la mascherina davanti dovrebbe essere nera con le righe cromate!! in inverno ci va la mascherina protettiva in plastica nera.

in pratica così:




(felice)



Lu

La dyane si è evoluta nel tempo in diversi particolari, fra cui la mascherina e la presa d'aria.
La presa d'aria è "andata persa" nel 1981 o 82. Credevo che la mascherina fosse diventata completamente nera nello stesso momento, la foto di Damiano mi smentisce.

Qui troverai l'evoluzione della DYane. Ci stiamo ancora lavorando, ma è già abbastanza completa: http://registroitaliano2cv.altervista.org/?q=node/93
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

grazie ragazzi,ecco la mia dyane era rossa la prima che ho avuto proprio come quella di damiano....ma volendo si può mettere la presa d'aria
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Si, è un pezzetto avvitabile al cofano, devi solo trovarlo in vendita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

grazie come sempre ,vi terrò aggironati......ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#71
allora rieccomi,ricollegandomi al colore ac069 o GDB...ho lasciato fare al mio carrozziere,ma il colore sembra uguale.ha provato a spruzzarlo sul cofano,ma mi sono accorto che nella latta del colore ordinato c'era scritto questo :ac69 gdb e non ac069, BROWN PUR e non BEIGE COLORADO,e poi cn8295...ma scusa ma il colore non deve chiamarsi beige colorado ac 069 o gdb?mi potete delucidare prima che andiamo avanti con la verniciatura?  (?) (?) (?) (?) (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

Citazione da: popmart68 - 01 Novembre 2012, 17:22:17 PM
allora rieccomi,ricollegandomi al colore ac069 o GDB...ho lasciato fare al mio carrozziere,ma il colore sembra uguale...

Ciao, non ho capito; ma il colore spruzzato è uguale o no a quello originale?
in un primo momento il "beige colorado" aveva come sigla AC069 che poi è
cambiata in GDB ma il colore è lo stesso.

Tony..Sigona

ciao riccardo allora il colore sembra uguale,ma nella latta di marca Lechler.cera scritto ac69 brown pur,ma non beige colorado capito?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

probabilmente "beige colorado" è un nome... Citroen  :)
l'importante che il codice sia AC069 ma soprattutto... sia uguale  ;D

Tony..Sigona

sulla latta ce messo ac69 gdb il colore sembra uguale.....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

topo


ma la citroen continua a produrre la dyane in qualche stabilimento nascosto  (muoio) (muoio)

da questa foto sembra appena uscita dal concessionario  (sorpreso) (sorpreso)
...eppur si muove!!!

Tony..Sigona

 ;D ;Ddai troppo buono non esageriamo,complimenti a tutti i possessori di questa dea,che siano fatti bene o meno bene, (felice) (felice) (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

bellissima, di quel colore poi strepitosa!!

(superok)

vabbè sono di parte però si addice ad un mezzo d'antan...
per il beige colorado da quanto ho capito ci sono state due produzioni, una propiamente beige tendente al caffelatte, una beige tendente al rosa, io alla fine mi sono ritrovato con quest'ultimo facendolo preparare al colorificio, comunque il codice è sempre AC069 o AC69, è lo stesso!

(felice)

se ti va e se non l'hai ancora fatto puoi iscriverla al registro italiano 2cv, sotto nella mia firma trovi il link!

Tony..Sigona

#81
beh tiotio grazie,cè da dire che la dyane in garage con le neon accese,magari la luce la fa diventare + chiara,semmai metto altre foto alla luce naturale,e poi ho lasciato fare al carrozziere per il colore,con il codice ac069 o GDB
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#82
tiotio tu dici con queste differenze???



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

paolo78

Ciao, anche io ho un Dyane beige colorado. Mi piacerebbe che si trasformasse per magia in una Dyane rouge geranium, magari nuova di fabbrica, ma tant'è..
Per quanto ne so io, AC069 e GDB sono lo stesso identico colore, "beige colorado"; per quel che riguarda l'AC69.. non vorrei si trattasse di un colore differente, considerando anche la differente denominazione attribuitagli.. se il nome del colore è diverso, il codice numerico è diverso ed anche a occhio pare molto diverso dall'altro... io mi preoccuperei!
Comunque, se posso permettermi, la storia delle 2 varianti di tonalità di beige colorado mi risulta mooooolto difficile da credere; sarebbe, penso, la prima volta nella storia che un numero e un nome di colore vanno a identificare due differenti colori; e non avrebbe alcun senso, o no? Il beige colorado è un beige un po' rosato (mia mamma lo chiama "color salmone", tanto per dire..): magari, azzardo, è capitato a qualcuno che qualche carrozziere glielo abbia rifatto "che gli somiglia".. utilizzando come base di riferimento un colore molto sbiadito (tendente quindi più al caffelatte..).. sono ipotesi, ovvio..

dyanista

Il beige colorado, dato che è stato utilizzato da Citroen su vari modelli, ha due varianti in base all'anno di produzione della macchina, una ha una tonalità leggermente più rosata ed una meno.
Questa è la mia del 1982, colore rifatto esattamente a campione con l'AM:



CitazioneComunque, se posso permettermi, la storia delle 2 varianti di tonalità di beige colorado mi risulta mooooolto difficile da credere; sarebbe, penso, la prima volta nella storia che un numero e un nome di colore vanno a identificare due differenti colori; e non avrebbe alcun senso, o no?

Non è così, sovente i colori hanno diverse varianti, per rimanere in casa posso citare il glorioso blanc meije ac 088 che di varanti ne vanta ben 3 così identificate:
-variante più gialla;
-standard;
-variante meno gialla.

Lo stesso e moderno gris aluminium condiviso da tutti i modelli in produzione "vanta" ben 4 varianti.

Simone

'zzarola, la cosa allora è preoccupante  (sorpreso)

non solo ci sono piccole differenze di allestimento in base ai luoghi di produzione o paturnie varie...
anche i colori nonostante lo stesso codice?  (?)

Giacomo

 (felice) complimenti! gran bella macchina!!! ;D sono di parte!!
unico particolare...le frecce anteriori sono montate al contrario! girale!!!  (muoio) SUBBBBITOOO! (muoio) (guid) ciao!

Tony..Sigona

#87
anche io sono per le varianti,cosi mi ha detto il carrozziere,sono d'accordo con dyanista,il colore ac069 il carrozziere fatto fare da un colorificio con cofdice ac069 o gdb
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

propongo una mozione per fare in modo che dyanista non pubblichi più foto della sua in modo da non alimentare la MIA invidia nei confronti del mezzo e del risultato ottenuto con il restauro, detto questo sono contento di vedere che non avevo sbagliato, ci sono delle varianti dello stesso colore ed era anche piuttosto normale, vale anche per il rouge delage della charleston, ce n'è uno un po' più tendente al viola e uno tendente un po' di più al rosso...

comunque sia sono tutte belle quindi non cambia assolutamente nulla!!

abbiamo un'altra dyane che torna agli antichi splendori!!  (superok) (superok)