News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Scassinamento bloccasterzo 2cv a distanza

Aperto da su.piu, 23 Gennaio 2007, 21:47:15 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Il mitico  (gattokea) GattoKea: sempre desolato per la sua decisione di cancellarsi...  :(

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 10:35:58 AM
Citazione da: GattoKea - 23 Gennaio 2007, 21:49:08 PM
Hai mai pensato di comperare la 2CV, invece di rubarla....
;)

ahh ahahah ahahah hahahaha oddio mi sento male hahah ahahah hahahah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(spett) se proprio vuoi rischiare e rubarla, non prendere quella di WJ che è troppo scassata, fai un affare a lasciaglierla....  (spett)  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

SAVONA

Mi si è spezzato mezzo dado che serve a fissare il cavallotto di fissaggio,impossibile da svitare evolevo sostituirlo, ho comprato un cavallotto nuovo e 2 dadi, la mia domanda è :
Riusciro' a tagliare il vecchio cavallotto senza massacrare il blocchetto blocca serzo  ??? pensavo alla mola con disco fine fine da taglio  (nonso)
  Vecchio stampo!

su.piu

Per quanto mi ricordo, sulla 2cv è una situazione dove lo spazio a disposizione fa si che la cosa faccia imprecare... conta che io il blocco lo stavo sostituendo e quindi non ho avuto remore a distruggerlo... te invece lo vorresti salvare (nonso)

su.piu

Citazione da: AleRus575 - 20 Marzo 2009, 19:24:26 PM
Mi si è spezzato mezzo dado che serve a fissare il cavallotto di fissaggio,impossibile da svitare evolevo sostituirlo...

ma stai parlando di uno dei due conici a frattura prestabilita?

CitroBaz

Citazione da: AleRus575 - 20 Marzo 2009, 19:24:26 PM

Mi si è spezzato mezzo dado che serve a fissare il cavallotto di fissaggio,impossibile da svitare evolevo sostituirlo, ho comprato un cavallotto nuovo e 2 dadi, la mia domanda è :
Riusciro' a tagliare il vecchio cavallotto senza massacrare il blocchetto blocca serzo  ??? pensavo alla mola con disco fine fine da taglio  (nonso)


A parte che non ho capito bene che mezzo dado si è spezzato ...  (?) ??? (nonso)

Comunque, quando mi è capitato di fare dei lavori sullo sterzo della mia 2cv, la prima cosa che ho fatto è stata sostituire quei due dadi conici a rottura prestabilita con due dadi normalissimi, così da poter intervenire quando e come voglio sul blocchetto incriminato !!

Tanto ho anche smontato il bloccasterzo, per cui non si pone più il problema dell'antifurto ...

... e poi adesso mi si è rotto anche il blocchetto di avviamento e così ho sostituito tutto con un interruttore per il quadro e una peretta da abat-jour per l'avviamento ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Comunque, lavorando dal lato sedile, dovresti riuscire a molare l'archetto senza distruggere il blocchetto e poi a smollare e sfilare tutto l'insieme per poter quindi staccare i resti dell'archetto e rimontare poi tutto...
... però l'ho fatto anni fa e non ricordo più bene i dettagli dell'operazione   :o

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

su.piu

Citazione da: cbaz2cv - 20 Marzo 2009, 19:43:14 PM
Tanto ho anche smontato il bloccasterzo, per cui non si pone più il problema dell'antifurto ...

... e poi adesso mi si è rotto anche il blocchetto di avviamento e così ho sostituito tutto con un interruttore per il quadro e una peretta da abat-jour per l'avviamento ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Quale sorta di Barbarismo  (muoio)

Tebo

ultimamente l'ho "smontato" con il seghetto a ferro, anzichè il devastante disco della mola, riuscendo ad infilare la lama nelle rondelle che separano il blocco accensione alla carrozzeria, mantenendo la lama parallela al piantone dello sterzo.
Si buttano le rondelle quadre e l'archetto, ma si salva tutto il resto.
Bisogna togliere il volante e alzare un pò il cruscotto. 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

SAVONA

Si il dado conico  ;D uno mi si è spezzato
  Vecchio stampo!

su.piu

Si se lavori sull'archetto correttamente annegato nel blocco in ghisa, usando strumenti a disco, è molto difficile  riuscire a non "scalfire" quest'ultimo...

ma proprio non riesci ad insinuarti con i becchi di una pinza e, bestemmiando allegramente per una mezz'oretta, svitare il conico spezzato?

CitroBaz

Citazione da: su.piu - 20 Marzo 2009, 19:53:53 PM
Citazione da: cbaz2cv - 20 Marzo 2009, 19:43:14 PM

Tanto ho anche smontato il bloccasterzo, per cui non si pone più il problema dell'antifurto ...

... e poi adesso mi si è rotto anche il blocchetto di avviamento e così ho sostituito tutto con un interruttore per il quadro e una peretta da abat-jour per l'avviamento ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Quale sorta di Barbarismo  (muoio)







Non a caso ... frequento spesso LJ !!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Marzo 2009, 11:56:13 AM
Citazione da: WillyJoe - 20 Marzo 2009, 10:35:58 AM
Citazione da: GattoKea - 23 Gennaio 2007, 21:49:08 PM
Hai mai pensato di comperare la 2CV, invece di rubarla....
;)

ahh ahahah ahahah hahahaha oddio mi sento male hahah ahahah hahahah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(spett) se proprio vuoi rischiare e rubarla, non prendere quella di WJ che è troppo scassata, fai un affare a lasciaglierla....  (spett)  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

...la mia Magnifica è Magnifica... e se su.più vuole rubare le 2 cv ... può benissimo rubare quella di lp2cv...è sicuro che quella non la ruberebbe nessuno...e quindi zero competitors ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 25 Marzo 2009, 12:48:35 PM

...la mia Magnifica è Magnifica... e se su.più vuole rubare le 2 cv ... può benissimo rubare quella di lp2cv...è sicuro che quella non la ruberebbe nessuno...e quindi zero competitors ;D

Avete presente lo spot e soprattutto cosa succede al toro di ghiaccio?  ;) ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  (felice)



"...magNìficol ! ... "