Mirande....sperduto borgo francese

Aperto da Ludo, 25 Luglio 2012, 22:40:29 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Watson - 17 Agosto 2015, 21:17:37 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2015, 21:13:24 PM
Citazione da: 10nico - 17 Agosto 2015, 20:44:47 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2015, 20:41:05 PM
Si, quando torno...... ;D

CACATI! (salut) (salut) (salut)

;D

Con sto telefono infernale non le so mettere  (nonso)


E tu usa FB, un clic et voilà lafoto viene inserita nel tuo profilo, nehhhhhhhhh  :P
Mi fo sodomizzare, piuttosto!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Quando poi sei li, vai a comprare due baguette qui http://m.pagesjaunes.fr/pros/51635378?portal=PJ_RWD_SEO


Boulangerie Ludo
Boulangeries-pâtisseries (artisans)   
Partager
17 r Marrens 32300 MIRANDE


Dicono che usano le baguette in maniera piacevolissima  (muoio)


  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Fichissimo ;D
Conosco la strada, porta a casa di una delle mie zie
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Citazione da: Watson - 17 Agosto 2015, 21:17:37 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2015, 21:13:24 PM
Citazione da: 10nico - 17 Agosto 2015, 20:44:47 PM
Citazione da: Ludo - 17 Agosto 2015, 20:41:05 PM
Si, quando torno...... ;D

CACATI! (salut) (salut) (salut)

;D

Con sto telefono infernale non le so mettere  (nonso)


E tu usa FB, un clic et voilà lafoto viene inserita nel tuo profilo, nehhhhhhhhh  :P

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

claudyane6

Citazione da: Ludo - 14 Agosto 2015, 14:48:36 PM

Normalmente i5,5. Se pesto al fondo non guardo!

Capito perché lo uso poco?

OT

un amico ha aggiunto l'additivo per la pulizia iniettori al gasolio, si è subito accorto del miglioramento dei consumi

buona vacanza ludofamily

Ludo

Ebbene si, son tornato! (piango),devo essere sincero, non avessi la luda,avrei buttato all'aria 40anni di vita italiana, una casa e quel poco che posseggo e sarei rimasto li  (muro)

Ma vi raccontero' tutto più avanti, non appena avrò di nuovo una connessione ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Una settimana al mare in Spagna, a cambrils, vicino a tarragona....du palle!

Non sono tipo da spiaggia, ma i ludini e la ludaccia andavano accontentati ;D

Ho passato la settimana a smontare e lucidare pezzi del camperaccio, e a cucinare.

non vedevo l'ora di puntare il muso del camper verso i Pirenei,ho consultato la cartina e via michelin almeno 20 volte, finchè il momento è arrivato, complice una giornata temporalesca che ci ha infradiciato sedie e sedie a sdraio ;D

Saldato il conto del campeggio, via! direzione Zaragozza, su una delle tante gratuite caretteras nazionali, limite 110 km/orari e nessuno ad ostacolare il mio sogno!



E dopo un bel po di km, eccoli i miei adorati pirenei, comincio a sentire il profumo di casa!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ci siamo! abbiamo passato il confine, ..dopo un numero indefinito di tornanti, approdiamo alla prima cittadina.....qui si chiamano VILLE..

decidiamo di fermarci a fare un po di spesa, la cambusa è vuota ;D al primo INTERMARCHE ci fermiamo, e guardate cosa vedo:



Fatto le compere si riparte, passiamo per paesini mozzafiato, peccato sia quasi sera, perchè meriterebbero una approfondita visita (nonso)





Gli avvistamenti continuano, per la gioia del nostro Pierangelo, ed anche la mia! ;D



Finito di discendere i Pirenei, finalmente il paesaggio che porto nel cuore, molto simile alla nostra provincia Senese, il profumo di casa s'insinua sempre più prepotentemente, guido sempre più rapito da colori e profumi, non sento nemmeno più quello che la luda mi dice....



.............e finalmente, dopo 750 km......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 27 Agosto 2015, 20:44:22 PM
bell'esperenzia  (felice)

Ciau Salbiiiiiiiiiiiiiii quando verrai ad un raduno del norde? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Vi mostrerò le foto, del campeggio, il favoloso campeggio di Mirande,siamo arrivati li alle 22,00, 2 ore dopo la chiusura della sbarra, ha dell'incredibile, ma il codice per aprirla è lo stesso di 11 anni fa, quindi siamo entrati, ci siamo sistemati dove le famiglie Zambelli, la famiglia Plutà,e la famiglia Texier,  si piazzavano, la mattina dopo avrei detto alla reception che ci eravamo "imbucati" scoprendo che chi era dietro al bancone era la figlia del vecchio gestore ;D.

Quella notte non ho dormito, sentivo continuamente le grida di noi bambini e le urla dei nostri genitori, al mattino la Luda mi ha trovato cosi:


La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

 :)

Ma che bella foto!  (su)

Da piccolo dovevi proprio essere un bel bebè!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 20:56:05 PM
Vi mostrerò le foto, del campeggio, il favoloso campeggio di Mirande,siamo arrivati li alle 22,00, 2 ore dopo la chiusura della sbarra, ha dell'incredibile, ma il codice per aprirla è lo stesso di 11 anni fa, quindi siamo entrati, ci siamo sistemati dove le famiglie Zambelli, la famiglia Plutà,e la famiglia Texier,  si piazzavano, la mattina dopo avrei detto alla reception che ci eravamo "imbucati" scoprendo che chi era dietro al bancone era la figlia del vecchio gestore ;D.

Quella notte non ho dormito, sentivo continuamente le grida di noi bambini e le urla dei nostri genitori, al mattino la Luda mi ha trovato cosi:




hai un'espressione così serena......

come chi non ha mai avuto problemi o li ha risolti e adesso vive di rendita (non strettamente economica)

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 27 Agosto 2015, 21:12:42 PM
Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 20:56:05 PM
Vi mostrerò le foto, del campeggio, il favoloso campeggio di Mirande,siamo arrivati li alle 22,00, 2 ore dopo la chiusura della sbarra, ha dell'incredibile, ma il codice per aprirla è lo stesso di 11 anni fa, quindi siamo entrati, ci siamo sistemati dove le famiglie Zambelli, la famiglia Plutà,e la famiglia Texier,  si piazzavano, la mattina dopo avrei detto alla reception che ci eravamo "imbucati" scoprendo che chi era dietro al bancone era la figlia del vecchio gestore ;D.

Quella notte non ho dormito, sentivo continuamente le grida di noi bambini e le urla dei nostri genitori, al mattino la Luda mi ha trovato cosi:




hai un'espressione così serena......

come chi non ha mai avuto problemi o li ha risolti e adesso vive di rendita (non strettamente economica)


Guarda! quei 4 giorni sono stati i più felici da 11 anno a sta parte! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 21:16:22 PM
Citazione da: claudyane6 - 27 Agosto 2015, 21:12:42 PM
Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 20:56:05 PM
Vi mostrerò le foto, del campeggio, il favoloso campeggio di Mirande,siamo arrivati li alle 22,00, 2 ore dopo la chiusura della sbarra, ha dell'incredibile, ma il codice per aprirla è lo stesso di 11 anni fa, quindi siamo entrati, ci siamo sistemati dove le famiglie Zambelli, la famiglia Plutà,e la famiglia Texier,  si piazzavano, la mattina dopo avrei detto alla reception che ci eravamo "imbucati" scoprendo che chi era dietro al bancone era la figlia del vecchio gestore ;D.

Quella notte non ho dormito, sentivo continuamente le grida di noi bambini e le urla dei nostri genitori, al mattino la Luda mi ha trovato cosi:




hai un'espressione così serena......

come chi non ha mai avuto problemi o li ha risolti e adesso vive di rendita (non strettamente economica)


Guarda! quei 4 giorni sono stati i più felici da 11 anno a sta parte! ;)

Ti capisco .... solo a "casa" ci si puo' sentire cosi' .. !!!! (su)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 27 Agosto 2015, 21:28:31 PM
Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 21:16:22 PM
Citazione da: claudyane6 - 27 Agosto 2015, 21:12:42 PM
Citazione da: Ludo - 27 Agosto 2015, 20:56:05 PM
Vi mostrerò le foto, del campeggio, il favoloso campeggio di Mirande,siamo arrivati li alle 22,00, 2 ore dopo la chiusura della sbarra, ha dell'incredibile, ma il codice per aprirla è lo stesso di 11 anni fa, quindi siamo entrati, ci siamo sistemati dove le famiglie Zambelli, la famiglia Plutà,e la famiglia Texier,  si piazzavano, la mattina dopo avrei detto alla reception che ci eravamo "imbucati" scoprendo che chi era dietro al bancone era la figlia del vecchio gestore ;D.

Quella notte non ho dormito, sentivo continuamente le grida di noi bambini e le urla dei nostri genitori, al mattino la Luda mi ha trovato cosi:




hai un'espressione così serena......

come chi non ha mai avuto problemi o li ha risolti e adesso vive di rendita (non strettamente economica)


Guarda! quei 4 giorni sono stati i più felici da 11 anno a sta parte! ;)

Ti capisco .... solo a "casa" ci si puo' sentire cosi' .. !!!! (su)

Ciau Grande Aspes! (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Beddo!!  (su)

Titolo della fotografia  "Un saluto da Mirande da Ludo in mutande"

Perfetto!!   (su) ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 27 Agosto 2015, 22:18:51 PM
Beddo!!  (su)

Titolo della fotografia  "Un saluto da Mirande da Ludo in mutande"

Perfetto!!   (su) ;D

(muoio) (muoio) (muoio)

Sei un poeta , Vichingo!  ;D ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

Bella cronaca Ludo, continua. E poi l'avvistamento della nominabile, proprio tutta bianca com'era la mia!

Grazie!

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Agosto 2015, 12:52:30 PM
E poi l'avvistamento della nominabile....


Qualcosa deve pure andar storto....  (stupid)

;D

Ludo

Ed eccoci!

L'ingresso del campeggio



Le Pigionier, la vecchia reception, ricordo l'anno che eravamo li e il mio padrino stava rifacendogli il tetto e tutt la Boiserie all'interno



La famosa cascatella da dove ci tuffavamo, il fiume si chiama Baise, ora è popolato da una ben nutrita colonia di papere, germani e nutrie



Negli ultimi anni, la Mairie, il comune, ha creato un bel lago deviando il corso del fiume all'interno del campeggio, ci si può pescare ed andare con ogni tipo di natante senza motore








......continua....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Inutile dirvi dove ho parcheggiato il ludo camper........quell'angolo di campeggio mi ha attratto come la più potente delle calamite, purtroppo mancavano la roulotte DIGUE dei Pluta, la CI WILK degli altri zambelli ed il carrello tenda dei TEXIE, ma è li che mi son messo, li dove stava la nostra CI RIVIERA ;D



Il Ludino sembra aprezzare ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#202
La mattina dopo il nostro arrivo, scarico le biciclette dei ludini ed il tandem per me e la ludaccia e mi dirigo verso la casa che riempe i miei sogni da 46 anni, la casa di Monsieur Capdecome, il mio padrino, quella casa odorante di legno e resina......

la pedalata dura poco, un paio di km ed eccoci all'ingresso del vialetto che ci conduce a.........


Questa foto l'ha scattata la Luda, la trovo fantastica!



La casa è circondata da campi di girasoli, uno spettacolo!

Non avendo avvertito nessuno, ho mandato in avanscoperta i ludini, che nessuno aveva mai visto, nascosto dietro al muretto di cinta con la Luda ho sentito il mio padrino chiedere in francese:

QUI ETES VOUS?

Non riuscivo a trattenere la risata, e più mio Padrino dava di matto a farsi capire con i Ludini più ridevo, alla fine son dovuto uscire allo scoperto.....L'abbraccio è stato una botta di vita incredibile, Lui, 79 anni sembrava un ragazzino, saltava dalla gioia , io stavo quasi piangendo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

Ludaccio sei sempre il solito spaccacuori!  (bacio)

Ma quella "maison" immersa nei girasoli è SPLENDIDA!  (compl)

Molto belle le foto!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: salbifulco - 29 Agosto 2015, 20:52:20 PM
bellissimo racconto, toccante..... (appl)

Grazie Salbi, son qui pieno di nostalgia e con la voglia di ripartire!
Ovviamente qualche brutto colpo gli anni che son passati me lo hanno riservato......

Le famose grandi piscine che vedevano noi bambini schiamazzanti ed urlanti.........che dispiacere, non erano più a norma secondo la comunita europea.......ma chi casss l'ha inventata sta comunità succhia bigoli? >:(

Al mio arrivo ho notato qualcosa di strano, il trampolino era sempre li, ma mancava qualcosa (??) (??) (??)



Tutto riempito di terra (sorpreso)

Costava troppo sistemarle (muro) (muro) (muro)

Quel che resta degli spalti con sotto servizi, spogliatoi e docce



Un pezzo della mia infanzia se ne è andato mentre fotografavo! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ovviamente non mancano gli avvistamenti mentre mi reco a casa del mio padrino, e qui so di far piacere al nostro Pierangelo, l'ho fotografata per lui e per me stesso.......

E' adorabile!



e a tutti quelli che storgono il naso io mostro  il  (salut)

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Anche qui una volta c'era "la castellina" , una zona camping con la pista per il motocross, il baretto e la piscina all'aperto.

Ricordo che da piccolo ci sono andato una volta, c'erano tutte quelle roulotte, i bagnanti, la piscina bianchissima, il baretto affollato e...la coppa all'amarena  ;D

Nell'87 è venuta l'alluvione e tutta l'area è stata riempita dal fango  (muro)

Dopodichè anzichè ripristinare l'area come prima, la zona è diventata parte del "sentiero valtellina" dove passa appunto un sentiero/pista ciclabile che attraversa l'area...l'unica cosa rimasta di com'era prima è "il castelletto" , dove dentro c'era il baretto una volta, ma adesso è un rudere...e di fianco dove c'era la piscina c'è un prato, come nella foto che hai messo te.

(piango)

AMEN! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Naturalmente, son passato per il centro, son voluto andare a vedere la piazza centrale, quella che il nostro Warson ha postato farcita di 2 cavalli.......è sempre lei! con il suo chiostro....



Son passato per forza i cose anche davanti alla casa della nonna, ma mi ha provocato dolore, sapere che in 11 anni si sono succeduti 3 proprietari mi ha fatto stare male ed il vederla deteriorata ancora di più!



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 29 Agosto 2015, 21:24:55 PM
E' adorabile!



Lo diceva anche Morticia quando guardava Lurch!

Me ne servirebbe giusto una che ho da fare una cosetta...

Bellissimo racconto, Ludo!
Di quelli che speri non finiscano mai!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.