News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ciao alla simca 1000

Aperto da fia850, 02 Agosto 2012, 22:30:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: i love mafalda - 11 Settembre 2012, 17:45:54 PM
non immaginavo che ci fosse una versione automatica

(sorpreso) ma sai leggere il tedesco o l'olandese o che caspita di lingua scritta sul volantino (??)


casomai più la guardo e più mi sembra bella la 1000 rispetto alla 1100 (certo dalle foto, se voi che le avete provate affermate il contrario...)  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

massimo

fia850




[/quote]

Ciao fia850  (abbraccio)

hai visto che ti abbiamo movimentato un pochetto il 3D (blabla) (zz) (post)


che fine ha fatto il desiderio di sbarazzarsi della Simca 1000.... ci stai ancora pensando  (?)


se vuoi aggiornarci, ti siamo debitori e se per caso hai delle foto postale pure, siamo in fin dei conti in amarcord e qui tutto è possibile (più o meno)

(felice)
[/quote]
Ciao

fia850

Ciao (felice)
ho visto solo oggi i post!
posso dirvi che la simca rimane con noi ( ho detto addio alla fulvia coupe')  ......... devo essere pazzo!! (sorpreso)
ora appena  ho un po' di tempo provvedero' alla sistemazione del motore,
da una sommaria e fugace visita del meccanico sembra che ci sia acqua in un pistone e probabilmente la frizione ha ceduto (muro)
vorrei postare delle foto, ma non ho ancora capito come fare!

Ludo

leggi bene qui, clicca su tutti i link e segui le istruzioni...se ce l'ho fatta io.........

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fia850

in questi giorni un mio amico mi ha proposto una renault 17 coupe'
qualcuno ha qualche info di questo modello? :D

fia850

ok ora provo a registrami e  a mettere delle foto
Grazie ludo (superok)

fia850

ok intanto in galleria sono riuscito a mettere una foto della mia fiat 850 rossa!
(superok) (superok)
un passo avanti e' stato fatto!!! ;)

Aspes

Citazione da: fia850 - 03 Ottobre 2012, 22:13:39 PM
ok intanto in galleria sono riuscito a mettere una foto della mia fiat 850 rossa!
(superok) (superok)
un passo avanti e' stato fatto!!! ;)

Dovrebbe essere questa, vero :



Ho dei bellissimi ricordi della 850 ... anni '60 e viaggi Novara-Roma con una bellissima 850 special bianca ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

grunf


La mia 1a macchina ...quanti ricordi!!!!
Se non vuoi fare come me che continuo a ripetere che se avessi ancora il mio Simcone....non venderla!!!!

Watson

Che foto stupenda..... complimenti  (su)


Domanda: ma la prima di cui si vede solo la parte posteriore è una Citroen  (?)

a vedere dal cerchione mi sembrerebbe di si....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grunf

CitazioneDomanda: ma la prima di cui si vede solo la parte posteriore è una Citroen 

a vedere dal cerchione mi sembrerebbe di si....

Penso di si, anche se mi pare ci fosse anche una Renault molto simile

Aspes

Citazione da: Watson - 07 Giugno 2013, 14:10:26 PM



Domanda: ma la prima di cui si vede solo la parte posteriore è una Citroen  (?)

a vedere dal cerchione mi sembrerebbe di si....

Toni vuole fare lo spiritoso, eh ?

Anche la Prinz 1000 non e' per niente male ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6

Citazione da: Watson - 07 Giugno 2013, 14:10:26 PM
Che foto stupenda..... complimenti  (su)


Domanda: ma la prima di cui si vede solo la parte posteriore è una Citroen  (?)

a vedere dal cerchione mi sembrerebbe di si....

secondo me è una renault 6

Watson

 (stupid) è una Reanult 6.... ma come ho fatto a non capirlo (ecco perchè l'occhio mi è caduto sopra)




lo giuro mi ha ingannato il cerchione, non stavo prendendo in giro.....  (muro)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Citazione da: grunf - 07 Giugno 2013, 14:02:28 PM

La mia 1a macchina ...quanti ricordi!!!!
Se non vuoi fare come me che continuo a ripetere che se avessi ancora il mio Simcone....non venderla!!!!

di fianco c è una stupenda Prinz  (sorpreso), mio padre ne aveva una color arancio, 600cc, spettacolo  (appl)
...eppur si muove!!!

Skassamakkinen

Prinz 1000TT, per essere precisi... (su) ;D (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

grunf

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 18 Giugno 2013, 09:17:13 AM
Prinz 1000TT, per essere precisi... (su) ;D (felice)
Mi pareva una TT ma non osavo pensare una TT in quelle condizioni di carrozzeria  (sorpreso)
Sacrilegiooooo!!!!  :-X

Ma la TT non era 1300  (?)

claudyane6

c'erano la 1000 TT, la 1200 0TT e la 1200 TTS se non ricordo male

grunf

Citazione da: claudyane6 - 19 Giugno 2013, 06:56:14 AM
c'erano la 1000 TT, la 1200 0TT e la 1200 TTS se non ricordo male
Grazie per l'info, :) ma non essendomi mai interessato tanto delle prinz (preferivo le simca), non lo sapevo... (nonso)  (stupid)

claudyane6

eccone una!!!!!!!!!!!



http://www.automobile.it/morano-calabro-simca-1000-special-simca-1000-special/104797955?utm_source=criteo.it&utm_medium=Banner&utm_capaign=LF

si trova a Morano Calabro (Cosenza)
quello che non capisco è che in questo paese c'è una quantità incredibile di auto anni 70 ed ha un sacci di annunci su questo sito   (sorpreso)(nonso)

10nico

Citazione da: claudyane6 - 18 Febbraio 2017, 09:30:23 AM
si trova a Morano Calabro (Cosenza)
quello che non capisco è che in questo paese c'è una quantità incredibile di auto anni 70 ed ha un sacci di annunci su questo sito   (sorpreso)(nonso)


E' vero!
Anche io quando cercavo la BX ne avevo trovata una 1.6 prima serie rossa lì a Morano Calabro, e nelle foto si vedeva che era in una specie di capannone insieme ad una marea di altre auto "anzianotte"  ;D

Che ci sia qualche mega-appassionato?

Adesso che ci penso, potrebbe essere che c'è stato, perchè in effetti nelle foto tutte le auto (BX inclusa) erano ricoperte da uno spesso strato di polvere, come se fossero lì da decenni; magari era uno che le accumulava e poi è morto e gli eredi alla fine hanno deciso di sbaraccare tutto.

Chi lo sa?  (?)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 03 Agosto 2012, 15:14:20 PM
ciao
un po di amarcor anch'io...
Lontano '75, patente da un anno e la mia prima auto (come tanti la 5oo ma vecchia di 14 anni) mi abbandona per usura generale.
Mio padre decide allora di andare ad acquistare un auto nuova per la famiglia e lasciarmi la sua NSU PRINZ L . Io pensavo prendesse la 127, un po innovativa invece ..... la SIMCA 1000  >:( , quella dei muratori calabresi (senza offesa per nessuno, erano colleghi suoi); neanche la 1100 che aveva tutto avanti ed un bel portellone di carico e costava poco di più.
L'ho usata poche voltela SIMCA 1000; se con la PRINZ l'avantreno era leggero ma con qualche sacchetto di sabbia davanti migliorava, la SIMCA oltre i 90 volava non sentivo più lo sterzo!!!
Quando la PRINZ ha avuto dei problemi di meccanica un po seri (strano , mio cugino era meccanico NSU e diceva a ragion veduta che erano indistruttibili) l'ho sostituita con la mia prima auto nuova .... la DYANE 6 rouge geranium . Economica e consumava poco.
E così , quando è nata la figia a dicembre dell'82 , la neo mammina mi chiede : come facciamo a portarla dalla nonna con la DYANE .... fa freddo!!! Decido allora di passare alla RITMO, un bel salto di comfort!!!! ma cosa dò dentro la SIMCA o la DYANE? questo è il dilemma  (nonso) (nonso) (nonso)
Decido di sacrifcare la SIMCA; il concessinario me la valuta, mi fa il prezzo del nuovo , scala l'usato e mi dice: portatela via  (guid) !!!
L'ha poi presa un muratore collega di mio padre (questo era veneto).
Morale se mio padre avesse preso la SIMCA 1100 invece della 1000 l'avrei probabimente tenuta sacrificando la DYANE ed ora non sarei qui a scrivere......

e son passati 5 anni............

seconda parte (aggiornamento)

La dyane rossa rimane in uso a mio padre dall'83 al 2003, ci fa circa 50.000 km; poi, a quasi 80 anni, ha difficoltà col cambio e con lo sterzo e passa ad una yaris.
Io nell'estate del 2010 vengo rottamato ed avendo finalmente tempo (ed un figlio che lavora in carrozzeria) con grande entusiasmo comincio a smontarla per un restauro totale ma............
La crisi economica ( dove lavora il figlio) costringe ad un brusco arresto dei lavori ed una sospensione in senso letterale dei lavori (vedi foto sul forum)
Visto che i lavori non procedono ed il tempo passa decido di cercare un'altra dyane dello stesso periodo, la trovo a Verona, vicino a Paolon che già conoscevo, con lui vado a vederla e la porto a casa: Celestina sarà il suo nome; un conservato discreto, senza pretese. Un po di manutenzioni, qualche miglioria e comincio a partecipare a qualche raduno, in due anni quasi 10.000 km solo per andare a cazzeggio

SCARABEO

Mi chiedo come abbia fatto a non accorgermi di questo topic  (nonso)

Io ho iniziato a correre proprio con la Simca.
Era una Rallye 2 Gruppo 1.
Pochi cavalli, una novantina, ma in discesa, grazie al suo peso ed ai 4 freni a disco, era imbattibile.
Ricordo tempi incredibili regolarmente davanti ai 131 ed alle Porsche.
So che oggi fa sorridere, ma ve lo giuro !

Poi l'ho trasformata in Gruppo 2.
Arrivava si e no a 130 CV. Ma era ancora più leggera.
Ho partecipato a molte gare, anche di una certa importanza.
La Targa Florio, ad esempio. O il Rally 4 regioni, il Costa Smeralda o il Colline di Romagna ecc.

Ho ancora qualche vecchia foto.

Alla Targa Florio credo nell'80 o 81


Qui alla partenza in piazza Politeama a Palermo


No Comment:
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Estigazzi Scarabeo!  (sorpreso)

Non ti facevo così spericolato!  (sorpreso)  (appl)  (superok)  (bravo)

Superfi#@sa quella posa "motociclistica"  ;D (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

Sarà un mucchietto di polvere...

L'avevo venduta nell'85 ad un tizio di Latina che la voleva trasformare per Autocross.
Ma non ne ho più saputo nulla.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

scarabeo
lei mi meraviglia ogni volta.
b r a v i s s i m o.
(appl) (appl) (appl)
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) E bravo Scarabeo ,sei una fonte di sorprese (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce