News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Le Conservatoire

Aperto da mario55, 24 Gennaio 2007, 17:29:24 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

mario55

chi si è prenotato per la visita  (guid) al Conservatoire  (foto) del prossimo mese di aprile?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Dal 21 al 25 aprile, noi ci siamo con la pelosa

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

la proposta è ghiotta ma quest'anno è assai intasato e far tutto diventa impossibile...
..poi poco dopo il viaggio al conservatorio c'è il regale raduno di lodi(10 anni!!!!)...
con le spese della svezia poi....per il conservatorio passo......

lucajack2cv

Qui lo dico e qui lo nego,  (guid) il Conservatuar sarà il viaggio inaugurale per la mia nuova AZAM!

Poi a Lodi si riposerà un po' dalle fatiche del viaggio..

E che Iddio mi strafulmini se non la finirò per tempo!  (inc)

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E prenotatevi che i posti liberi sminuiscono vieppiù!!

Pensate.. un bel viaggetto carovaniero sulle Nazionali francesi, paesini con vecchie officine rigurgitanti di ricambi d'occasione per 2cv, negozietti, station-service, insegne morali, tralicci e fattorie ideali per le vostre fotografie.. Le edicole con 10 giornali sulla 2cv lì schierati ogni mese, le lampadine gialle al supermercato, il rifornimento annuale di Moutarde Dijon e del pastis 51..

E poi il Conservatuar con ogni ben di dio citronautico, e Parigi con l'immancabile visita alle fogne e alle catacombe di monparnasse.. La tureifel di peltro da mettere sul centrino sopra al tvcolor accanto alla gondola di plastica, tra il colosseo di travertino e papagiovanni nella boccia con la neve...

(guid)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

co2cv


roxie

Vi consiglio di passare dal garage lavrat sulla Route National 10 a Thivars..io ci sono andata questa estate ..è uno spettacolo!  (noncicredo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Roald

Citazione da: roxie - 13 Febbraio 2007, 08:50:23 AM
Vi consiglio di passare dal garage lavrat sulla Route National 10 a Thivars..io ci sono andata questa estate ..è uno spettacolo!  (noncicredo)

Io non ho ancora capito se il percorso in Francia verrà fatto in nazionale o autostrada, avete più notizie ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Nationale...

anche il campeggio previsto  si chiamava "National 6" ma essendo chiuso fino al 1 aprile non siamo ancora riusciti a prenotarlo..

al massimo sopra a Dijon ci aspetta il campeggio della famiglia Bates, che sembrava veramente il motel di psyco.. piscina con le erbacce dentro.. minigolf trasformato in allevamento di oche.. gestori e campeggiatori di lungo stazionamento veramente misteriosi..

Mah... com'è quel bel garage che vediamo se "merita una deviazione" come sulle guide michelin?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

abbiamo prenotato anche noi (io e leonardo), salvo imprevisti dell'ultimora (lavoro e/o studio)


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: lucajack2cv - 08 Febbraio 2007, 13:19:23 PM

E poi il Conservatuar con ogni ben di dio citronautico, e Parigi con l'immancabile visita alle fogne e alle catacombe di monparnasse.. La tureifel di peltro da mettere sul centrino sopra al tvcolor accanto alla gondola di plastica, tra il colosseo di travertino e papagiovanni nella boccia con la neve...


..... e l'immancabile foto  (foto) sotto la torre eiffel
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

fabietto2cv

noi c siamo...2! In settimana prenotiamo!
C'è qualcuno che parte da milano o dintorni?? C si puo' aggregare??
Saluti...

fabietto2cv

ehm...ma cm è che si fa x prenotare??? grazie in anticipo...

mario55

c'era il modulo nell'ultima "lumaca di latta", comunque puoi chiedere al Grosso, questo è il sito:

http://www.2cvclubitalia.com/html/aprile.html

ti saluto  (su)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

fabietto2cv

si ok, l'ho ricevuta la ldl e ho letto pure il programma, ma x la prenotazione nn c'e mica scritto cm si fa...bisogna x forza telefonare al Pres giusto?
Voi x prenotare cm avete fatto?

mario55

ho prima telefonato, poi ho inviato per fax la scheda di prenotazione, ed infine ho inviato l'originale delle scheda di prenotazione con copia del versamento, con vaglia postale, di 30 €.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: lucajack2cv - 13 Febbraio 2007, 12:02:40 PM
Nationale...

anche il campeggio previsto  si chiamava "National 6" ma essendo chiuso fino al 1 aprile non siamo ancora riusciti a prenotarlo..

al massimo sopra a Dijon ci aspetta il campeggio della famiglia Bates, che sembrava veramente il motel di psyco.. piscina con le erbacce dentro.. minigolf trasformato in allevamento di oche.. gestori e campeggiatori di lungo stazionamento veramente misteriosi..

Mah... com'è quel bel garage che vediamo se "merita una deviazione" come sulle guide michelin?


a proposito di campeggi, dalle tue parti mi sai mica indicare dove pernottare la notte tra il 20 e 21 aprile?

io e leonardo, per non fare una levataccia, partiamo da carrara il 20 aprile alle 14,00 (quando esco dall'ufficio) in modo da essere pronti e riposati la mattina del 21 per la partenza.  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

fabietto2cv

Fatto, c siamo anche noi...in 2!
Se qualcuno parte da milano si puo far la strada assieme...

bulè

Dopo la riunione di Domenica mi sono convinto..

Si va a Parigi con l'Ami. Non so ancora con chi, ma, come dice Santi Licheri: così è deciso, la seduta è tolta.

lucajack2cv

E bravo bulè che non ha resistito all'accattivante presentazione del viaggio al Conservatoire illustrato durante la nevosa assemblea di domenica!

Ci sono ancora un po' di posti per l'eccezionale gita, non in torpedone ma in allegra carovana di italiani all'estero che si portan seco gli spaghetti!

Il programma prevede di valicare anzi trapassare le alpi attraverso il moderno traforo del Frejus, una scorrevole bicarreggiabile autostrada ci porterà oltre chambery e da lì in poi tutto un susseguirsi di napoleoniche strade nazionali e dipartimentali orlate di platani, stazioni di servizio avia e total, garage citroen e simca, bulangerie e carcuterie, vigneti e distese di grano, foreste e piccoli villaggi con vecchi campanili dove gli anni sessanta vivono ancora nell'ostinata e fenomenale chiusura e mentale dei cugini d'oltralpe..

Pernotto al Campin "Le National 6", il più on the road dei campeggi francesi, in tenda o pratici bùngali "due cuori e 'na baracca" e poi via verso la grande meta della Villa Luminaria..

In dotazione ad ogni equipaggio le pratiche ed indispensabili guida e cartina "special edition" concepite per l'occasione dal servizio cartografico del club con la generosa collaborazione dell'azienda leader del settore..

Affrettatevi, ultimi giorni!!!






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Perchè ricordate..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

e ancora..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E per chi voglia approfondire le località in cui  (guid) passeremo nel nostro pellegrinaggio verso il Conservatoire (la National 6 Lyon-Paris) suggeriamo questo sito dei fan delle nazionali francesi.. sono pazzi questi francesi:

http://perso.orange.fr/nationale7/cadre1.html

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

e se sono pazzi perchè li dobbiamo seguire?  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

una curiosità, mi chi viene al Conservatoire? quanti siamo? con che mezzi? cosa facciamo? chi siamo? ????????  (matto)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Citazione da: mario55 - 08 Aprile 2007, 21:44:37 PM
una curiosità, mi chi viene al Conservatoire? quanti siamo? con che mezzi? cosa facciamo? chi siamo? ????????  (matto)

Sto riservando i campeggi x 25 equipaggi, quasi tutte 2CV, una Méhari, un'Ami 8 break e un paio di "non 2CV e derivata", dovremmo essere 52.

Cosa facciamo  (?) Scopriamo tutti questi tesori custoditi da mamma Citroën con amore trascorrendo qualche piacevole giorno insieme  (superok)



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mario55

Citazione da: Roald - 08 Aprile 2007, 23:25:25 PM
Sto riservando i campeggi x 25 equipaggi, quasi tutte 2CV, una Méhari, un'Ami 8 break e un paio di "non 2CV e derivata", dovremmo essere 52.
ma tutti dall'italia?  (?)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

Citazione da: mario55 - 09 Aprile 2007, 21:49:16 PM
ma tutti dall'italia?  (?)

no, 1 equipaggio (2 persone) con una 2CV pelosa dalla Francia, quindi 24 equipaggi e 50 persone dall'italia  ;)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: Roald - 09 Aprile 2007, 22:44:04 PM
Citazione da: mario55 - 09 Aprile 2007, 21:49:16 PM
ma tutti dall'italia?  (?)

no, 1 equipaggio (2 persone) con una 2CV pelosa dalla Francia, quindi 24 equipaggi e 50 persone dall'italia  ;)

Ti auguro di non incontrare pioggia, altrimenti la pelosa bagnata consumerà troppa benzina!

(felice)

Roald

#29
Citazione da: nuovo GattoKea - 09 Aprile 2007, 22:46:45 PM
Ti auguro di non incontrare pioggia, altrimenti la pelosa bagnata consumerà troppa benzina!

Non fare il  (gatto) accio del malaugurio ! Mi troverei in ritardo sulla tabella di marcia e rischierei di rallentare il convoglio  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento