Carburare dyane 6

Aperto da andrea55, 07 Agosto 2012, 14:14:47 PM

« precedente - successivo »

Lu

come piano di riscontro va benissimo un vetro di una bicilindrica bello pulito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: andrea55 - 09 Maggio 2013, 18:35:09 PM
è normale che con aria tirata e motore freddo il motore salga molto di giri?


Potrei risponderti che no, non e' normale che il motore salga molto di giri con l'aria tirata, ma non sarebbe corretto da parte mia, vivo molto vicino all'equatore, a casa mia "freddo" significa temperatura sotto i 10°.


Se dovessi riassumere in base a quanto detto un po' da tutti sul forum, il motore non sopporta l'aria tirata, nel senso che bastano pochi millimetri di manopola per mantenere i giri regolari e permettere al motore di riscaldarsi, tirando di piu' il motore si strozza.

E in effetti quando fa freddo la mia si comporta proprio cosi'.


Mi sembra significativo che a caldo il motore gradisca l'aria tirata, significa che vuole essere parzializzato in aria, proprio perche' gli manca la benzina.

Potresti fare un giro di qualche minuto e poi smontare le candele, ancora calde e senza far girare il motore al minimo, e fotografarle; se come penso il motore succhia tanta aria e poca benzina, allora dovresti trovare la punta delle candele uniformemente colorata di beige chiaro, laddove dovresti trovarle completamente nere tranne la punta degli elettrodi che dovrebbe essere tendente al marroncino.


Potrebbe anche accadere di trovare una candela correttamente nera, mentre l'altra e' chiara, e allora in questo caso l'imputato sarebbe sicuramente il ragno  ;D



(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

andrea55

#32
Già, dimenticavo, il ragno non l'ho smontato, ho solo smontato reinflard e carburatore.
E il carburatore con la macchina in moto trasuda visibilmente benzina dalla guarnizione del coperchio

COIO3

E qui non so proprio aiutarti, io la guarnizione del coperchio l'ho sempre rispettata e non mi ha mai dato problemi (nonso)  tuttavia se trasuda benzina, e ovviamente non dovrebbe farlo, credo tu abbia trovato l'origine del problema.

Resta il fatto che, per quanto semplice sia cambiare la guarnizione in parola, in commercio ne esistono perlomeno di due tipi, e chi l'ha gia cambiata potra' darti indicazioni su dove comprarla e quale comprare, perche' esiste un tipo di guarnizione che copre un famigerato buchetto che, una volta coperto, sembra strozzi il motore in frenata e lo faccia spegnere; sembra una favola e invece e' un problema documentato.


Mi sembra che Lu sappia qualcosa in merito, interrogalo  ;D




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

andrea55

Far smontare le cose agli altri causa sempre molti problemi perchè non si sa mai come agiscono