un ringraziamento a Voi

Aperto da Riccardo64, 29 Agosto 2012, 10:00:21 AM

« precedente - successivo »

Riccardo64

Ciao a tutti, sono Riccardo, ovviamente classe '64...
Mi sono iscritto perché voglio ringraziare Voi tutti che mi permettete di sognare ancora.
La mia famiglia è entrata in Citroen grazie ad una Dyane6 beige nel lontano '72...
Ricordo ancora la targa: MIR56575 rigorosamente quadrata, nera e caratteri bianchi.
Poi nel '75 (le date non ricordo più se siano davvero giuste, scusatemi) entrò al suo posto una Dyane rossa sempre targa quadrata MIZ24309 solo perché mio padre dopo un certo numero di chilometri cambiava le auto...
Siccome mio fratello maggiore iniziava a portar via troppo spesso l'auto a mio padre, in famiglia qualche anno dopo entrò un'altra Dyane, arancione stavolta e MIY08239, le prime targhe rettangolari con la provincia colorata d'arancione... poi mio fratello vendette la sua rossa per un'auto diversa e mio padre cambio l'arancione per una Visa 650...
Ma a quel punto presi io la patente e come regalo mio padre mi porto a casa il contratto d'acquisto (ce l'ho ancora) di una Dyane "beige colorado", la mia Dyane! MI77294S acquistata da Autovai, all'epoca concessionaria Citroen.
Immatricolata '83, bellissima, con i saliscendi anteriori... e rubata nel 1986 a 33.000 km e come si dice "mi è rimasta qui", sul gozzo.
Scusate questa lunga premessa, tutto questo per dirvi grazie che mi fate sognare ancora perché avere una di queste Mitiche è come vivere ancora un sogno.  (guid)


Lu

Benvenuto in questa comunity

Sono lieto che tu abbia bei ricordi legati alla tua Dyane, adesso è ora di ripristinarli ricomperandone una...
Magari non beige... così potrai avere altri ricordi che non andranno a sovrapporsi ai vecchi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Grazie del benvenuto!
in questo momento di ristrettezze economiche posso solo sognare...
ma un giorno, me lo sono promesso, il colpo di testa lo farò anch'io!
(felice)

Lu

Ti capisco perfettamente, adesso le bicilindriche sono giocattoli costosi e la bassa qualità dei ricambi le rende ancora più costose e problematiche.
Auguri per il futuro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Grazie per gli auguri e chissà che "l'affare del futuro" non salti fuori proprio qui  :)

salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 11:53:45 AM
Grazie per gli auguri e chissà che "l'affare del futuro" non salti fuori proprio qui  :)

benvenuto, è facile ammalarsi di citroenite, ti capisco... (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

Citazione da: Lu - 29 Agosto 2012, 11:27:40 AM
Sono lieto che tu abbia bei ricordi legati alla tua Dyane, adesso è ora di ripristinarli ricomperandone una...
Magari non beige... così potrai avere altri ricordi che non andranno a sovrapporsi ai vecchi.

scusa ma cos'hai contro il beige colorado? è un colore bellissimo, cioè si insomma carino, vabè dai ha un suo perchè!! (forse)

benvenuto bella storia di dyane, un po' come a casa mia solo che io ero troppo piccolo per guidare ma anche mio papà le cambiava dopo 2-3 anni... ma alla fine non ne è rimasta nemmeno una, ho dovuto comprarla io nel 1994 quando ancora se ne trovavano in giro in discrete condizioni!!

:) :)

Riccardo64

#7
Grazie Salbifulco! io lo sono dal '72... ricordo l'avviamento a pulsante sul cruscotto  ;D
ora le auto più "gasate" hanno il pulsantino come fosse una novità  (muoio)

Riccardo64

Ciao tiotio!
io quella prima caffelatte e quella rossa non ce l'ho fatta ma l'arancione sono riuscito a guidarla! forse è li che mi è entrata in circolo sanguigno  (guid)
abbiamo avuto (e ho ancora) altre Citroen ma non è più la stessa cosa...

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 10:00:21 AM
Ciao a tutti, sono Riccardo, ovviamente classe '64...

MITICO  (urra)

mi stai simpatico anche se nella tua famiglia c'è una dyanite cronica spaventevolmente preoccupante  (sorpreso)


P.S. ma pensare a ridiventare bicilindrico con una 2CV che ne pensi  (?)  (appl) (appl) (appl)


P.S. per esempio leggi qui su questo 3D --> http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9346.0

non è detto che con una spesa minima ritorni bicilindrico anche tu  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

Grazie di tutto Watson, anche del 3D che sono andato subito a vedere  (su)
Tu pensa che all'epoca mi sarei "accontentato" di una 2CV usata e il mio babbo
invece mi arrivo con il contratto d'acquisto per la Dyane  ;D
quindi... non è detta l'ultima parola  (felice)

Watson

Ovviamente ad un regalo non si dice mai di no.....

... se mi avessero regalato una dyane quando presi la patente, anch'io sarei qui ad elogiarla come si deve, ma il destino volle che la prima auto su cui misi gli occhi in quel lontano periodo (il nostro, neh  ;)) fu una splendida 2CV Charleston e da quel momento ho sempre solo stravisto per questo modello  (nonso)


... in ogni caso benvenuto qui sul forum e se ci metti un po' d'impegno vedrai che anche tu potresti riornare ad essere un bicilindrico  (guid)


Antonio alias Watson sul forum  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Riccardo64

grande Antonio  (abbraccio)
ricordo (come ho già scritto in altro post) che quando l'andai a ritirare
rimasi impressionato... la mia prima auto, la mia Dyane "beige colorado"...
e quando la vidi sotto le luci dell'officina dove avevano appena finito di
sistemarla era... rosa!  ;D

l'addetto aveva fatto tutto talmente di corsa che si era dimenticato di
regolare la pressione delle gomme e uscii dalla concessionaria a 5 bar  (muoio)

Riccardo64

Mitico Ludo!
io devo complimentarmi per le tue capacità!!!   (superok)

Riccardo64

Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2012, 13:24:21 PM
W LA DIANA  (muoio)

AH AH InvisibleMan, mi hai fatto ricordare i miei nonni che quando li andavo a
trovare in Valtellina la chiamavano "DIANA"...

dyanista



Riccardo64

giusto perchè mi è stato chiesto (grazie tiotio  (su))
questa è la mia Mitica Suzuki GS550E dell'81 


citronuevo

#21
Wow, che bella la tua gs (superok) . Anch'io ho una moto veterana, una kawasaki z 400 8 mooolto più tranquilla della tua  ;) .
Benvenuto anche da parte mia
(felice)

Riccardo64

Grazie citronuevo! 
la fortuna delle moto è che lo spazio che serve per poterle seguire è... minore  ;D
io vi invidio (anche se non è giusto)  ;)

(felice)

tamlin 17

benvenuto Riccardo 64, (sei della mia leva). Mi auguro che un giorno tu possa ritornare ad avere la tua dyane, di qualsiasi colore e in qualsiasi stato d'uso. io in questi giorni la uso abitualmente per andare a lavorare , e le vibrazioni, i tac, qualche spiffero ecc , sono una autentica musica. capisco benissimo la citroenite.a me è iniziata da ragazzino , andando a gironzolare nei demolitori. mi sedevo dentro qualche relitto di DS (ne capitavano ...) e la sentivo come fosse mia.poi la patente e la ricerca di una bicilindrica. non avevo le idee chiarissime ( 2cv? dyane? )  e non troppi soldi da spendere, ma trovata la mia , non me ne sono staccato più. dopo averla lasciata qualche tempo alla mia ex moglie nell' attesa che si procurasse una mcchina, l' ho recuparata in extremis , tenuta ferma per strada e in garage , pagando sempre bolli e assicurazione e adesso sono tornato per strada.

Riccardo64

Grazie tamlin 17, a me piacerebbe davvero ma ho paura rimarrà solo un sogno... (piango)
come purtroppo spesso accade, guardando in giro, sto scoprendo che molti speculatori
si stanno facendo avanti anche nel campo delle Old Citroen... sfruttando la nostra passione.
Chissà se prima o poi trovo qualcuno dalle mie parti per almeno "riannusare" una Dyane  ;D

tiotio

sapevo che citronuevo sarebbe intervenuto una volta postata la foto della GS550, questione di principio...  (muoio) (muoio)
come vedi pare che qui ci siano parecchi "malati" non solo di citroenite, è bello anche spaziare nelle nostre passioni!  (su)
molto bella e tra l'altro in condizioni impeccabili, trovarne così... devo solo cercare di sbarazzarmi dello scarabeo perchè ormai non lo posso più usare e magari... chissà...

;) ;)

Riccardo64

grazie tiotio!
pensa che la mia Mitica è conservata cosi, non è restaurata.
tutti i lavori conservativi e di meccanica li faccio io come voi li fate per le Citroen.
e come già detto vi invidio  ;D

Simone

dimenticavo:
stasera per un momento ho... sognato  ;D

paoloDòCavaj

...amabile Watson
porta pazienza  (nonso)
oggi ti tocca digerire un'altro incurabile  SOGNATORE

(muro)
........


Simone

#29
ah ah bandito!!!  ;D
(abbraccio)