Buon compleanno Forum

Aperto da Watson, 02 Settembre 2012, 13:34:30 PM

« precedente - successivo »

COIO3

è verissimo, il forum è solo uno strumento, ma in questa occasione tu lo hai usato nel peggior modo possibile.

in tutto il tuo lungo discorso io non ho trovato una sola nota positiva, e questo smonta tutta la tua tesi accusatoria, perchè io l'infamia di cui parli non la vedo e nemmeno l'ho mai vista su queste pagine.

non sarà che le cattiverie ve le siete scambiate a voce o per messaggio privato?

non sarà che questo forum si ostina non essere il posto che avevate sognato, o in cui avreste voluto trasformarlo a forza di pettegolezzi e mormorazioni più o meno nascoste?

quanto poi a offendere la fantasia di chi si inventa una storia da una foto, denuncia la pochezza dell'esistenza che stai vivendo.

c'è un cane che frequenta la spiaggia del giudeo, se le inventa tutte per annusarti e per fregarti la stuoia e sdraiarcisi sopra, e te ne liberi solo prendendolo a ciabattate sul muso, ma se ti prende di mira il giorno dopo ricomincia daccapo e sembra divertirsi un mondo.

anche i cani ci mettono fantasia, giorno dopo giorno.

le statistiche fanno ca..re anche me (spett)


Vecchioni

Whatever Works ;)

Elena MeM

Caro Mimmo....
Sei tu che stai giudicando. Non io.
E ti sei pure nominato avvocato.
Io ho fatto solo una mia analisi.
Si parlava di come mai il forum sia in calo e non credo che le cose positive facciano calare gli ascolti, per questo ho elencato le cose che secondo me hanno rovinato l'atmosfera.
Sarebbe suonata strana una frase tipo "per me il forum è in calo perché qui è tutto è bello". (??)
E se ci pensi, se scrivo ancora, vuol dire che per me il forum cose positive ne ha ancora.

Non ho offeso nessuna fantasia, è solo un'opinione anche questa.

Riporto un'altra volta:
Citazione da: Watson - 14 Settembre 2018, 15:49:08 PM
penso invece che ci siano tanti forumisti che talmente abituati ad andare a tutti i raduni, non si portano più dietro la digitale, non usano il cell e non scrivono perchè tanto si sono scambiati quattro parole tra di loro al raduno (commento polemico)

la controprova la potete vedere nel bel racconto di tiotio con molte foto sull'incontro di Spinea  (appl), dopo aver confessato essere stato quello il suo unico raduno di quest'anno, quindi mi viene da dire che più ne fai e meno condividi  (sorpreso)

Se per qualcuno è strano che chi partecipa ai raduni non condivida, per qualcun altro può essere strano che chi non partecipa condivida facendo la cronaca di cose che non ha vissuto.
Ma forse sbaglio io le parole.
Oppure è proprio vero che qualcuno può scrivere qualsiasi cosa e qualcun altro invece no.
Ma sai che c'è? Mi arrendo, come Pier.
Ho sbagliato a scrivere la mia. Meglio non esporsi. A che pro poi?

Io a ciabattate sul muso non ho mai mai preso nessuno.
Men che meno gli animali.
Ho appena adottato due bellissime tacchine.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: COIO3 - 15 Settembre 2018, 19:08:12 PM
quanto poi a offendere la fantasia di chi si inventa una storia da una foto, denuncia la pochezza dell'esistenza che stai vivendo.
Non mi hai mai vista né conosciuta, non credo tu possa trarre conclusioni o giudicare la pochezza o la tantezza della mia esistenza.
Come io non mi permetto di fare con la tua.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

tutti ci permettiamo qualcosa, si chiama vita interattiva, ma visto che nessuno riesce a vivere di se stesso direi che si tratta di vita e basta ;D

mica giudico, piuttosto fischietto il ritornello: 'così così', e 'ci perdoni in fondo siamo uomini'.

davvero pensavi di infilare tutto e tutti nel tritacarne degli stronzi e poi 'trallallero trallallà' andare via allegra e spensierata? solo per il fatto che questo mondo è virtuale?

proprio perchè di vita si tratta, e ne ho vissuto un bel pezzo, so di non essere stato cattivo con te. quando ti ergi livido in volto e aspro nel cuore il peggio che ti può capitare è che le tue parole si perdano nel silenzio.

io non ciabatto quasi mai perchè quasi tutto quello che adotto si radica tencemente alla sua porzione di suolo, sarei ben vigliacco se lo facessi.

adesso sarete in due a tenere il muso e a castigare con il silenzio, tu e lo statistico watson. se proprio volete infliggervi questa cosa, chi sono io per... ;D


De Andrè

Whatever Works ;)

Elena MeM

 (?) Tenere il muso? Castigarmi da sola con il silenzio? Buhahahah.... ti piacerebbe!! (ballo)
Io non tengo nessun muso. Se non altro perché ho scale e priorità diverse. :P
Semplicemente mi chiedo perché dovrei continuare a perdere tempo con chi non capisce, non vuole capire, si inventa cose (tipo che io abbia messo tutti nel tritacarne degli stronzi) o giudica pesantemente e presuntuosamente la vita degli altri.
Ho usato tutte le parole che conosco e tutte le loro combinazioni possibili per spiegare e rispiegare cosa pensassi del forum senza né offendere né giudicare nessuno.
Mi arrendo. Evidentemente, con chi venera le parole e ama scriversi addosso, il mio misero vocabolario non può bastare.
No, tesoro, non mi castigherò affatto con il silenzio, magari lo riserverò solo a te, chi lo sa? In fin dei conti perché sprecare tempo con chi vuole travisare e polemizzare a tutti i costi?
Come giustamente hai scritto tu.... chi sei tu per...? (lingua)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

tiotio

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2018, 16:23:49 PM

... il messaggio l'ho capito, lascio ad altri il piacere di frequentare il forum    mi metto da parte, così almeno qualcuno tornerà a scrivere, neh  (zz)

(felice)

ecco, questa si è una sciocchezza, da pistino direi... 

dai su, e andiamo, davvero volete abbandonare (mi riferisco a queli che lo fanno, ho preso la frase di tony a campione) per futili motivi, posso capire che uno sta poco bene o non è più interessato all'argomento, o ha la sensazione di avere a che fare solo con persone con cui non si sente a suo agio, ma per il resto, avanti sempre senza problemi

io sono contento di leggere tutti, o quasi, ma non ho voglia e non trovo nessuna utilità nel dire questo non mi piace o questa dovrebbe starsene zitta, al massimo se sento di avere qualcosa da commentare a riguardo commento, personalmente non sono mai arrivato a disprezzare qualcuno o augurarmi che qualcuno se ne andasse, perchè sarebbe comunque una perdita.

si dice che il mondo è bello perchè è vario (o avariato?), e allora sfruttiamola questa varietà!

(felice)

claudyane6

Toni fa minga el pirla!!!!!

se hai un diverbio con una o due persone che frequentano il forum ne hai molte che ti leggono e ti apprezzano, magari non su tutto quello che dici; non possiamo certo piacere a tutti ed a quelli a cui siamo graditi non possiamo pensare di esserlo sempre su tutti gli argomenti

a presto leggerti

Elena MeM

Che poi, secondo me, non c'è stato nessun diverbio con Watson, almeno non da parte mia.
Lui ha detto la sua, io la mia. Lui ha preso male la mia. Mi spiace.

In ogni caso, come ho già scritto, nessun messaggio cifrato, nascosto, diretto o palese da parte mia per lui.
Per me le parole servono al confronto, non alle guerre.
E questa non è casa mia, non mi permetterei MAI di dire a qualcuno di andarsene (con o senza codici nascosti), questo è poco ma sicuro.

Certo, ci penserò molto prima di esprimere ancora la mia opinione, che poi... in fondo... interessa a qualcuno?! Sssst! Conosco la risposta! ;D

Buon forum a tutti.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Astor Mingus

A me piace questo forum. Lo trovo, oserei dire, indispensabile e funzionale per chi possiede una delle nostre vetuste ed amate vetturette.

La mia Dorothy, di sicuro, senza il supporto morale e tecnico di un indomito plotone di appassionati forumisti, a quest'ora sarebbe ancora ad ammuffire sotto due piani di parcheggio interrato...ed io mi sarei ritrovato con la prospettiva di farmi un secondo inverno in bicicletta.

Uso uozzap per comunicazioni istantanee e funzionali a quello che faccio, ma fondamentalmente ne odio lo strumento tecnico che ci sta dietro perchè il cellulare /smartphone mi succhia un sacco di tempo e mi toglie la libertà di farmi i cavoli miei in santa pace, fuori di casa mia, libertà con cui sono cresciuto e che mi riprendo ogni volta che vado a fare attività fisica all'esterno. In quei momenti il telefono resta a casa...spento.

Il forum mi consente di gestire meglio il tempo che scelgo di dedicare al mio interesse verso la 2CV e mi dà la sicurezza di ritrovare le informazioni e i consigli che mi occorrono anche a distanza di tempo, inoltre, quando e se sono in grado di farlo, mi permette di essere di aiuto ad altri in difficoltà.

Questo, per me, non ha prezzo.

Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

jojo54

 (felice) (felice)

finalmente  c'è anche  chi scrive cose solo positive del forum ,,,bravo Astor Mingus  (superok) (superok)

e anche io ,,il forum lo trovo utile,,rilassante ,,,dove col tempo ho conosciuto amici 2CVallisti e derivati,,, simpatici e disponibili  (abbraccio) (abbraccio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Mi riconosco completamente nel bel post di Astor Mingus!  (superok)

Non riuscivo a scrivere una risposta pur volendolo e sentendo di farlo, ma questa sua risposta mi ha fatto esclamare "Ecco! Questo volevo dire! (vecchio)"

BRAVO'!  (appl)  (bravo)

Grazie di esistere Forum!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

lunga vita al forum  ;D serena vecchiaia per meglio dire  (appl)

c'è un silenzio molto più che decoroso, e conoscendo la natura umana direi che i più rivolgono altrove le loro migliori energie  (appl)

Whatever Works ;)

tiotio

tutto sommato meglio un silenzio decoroso che uno sproloquio ingiurioso  ;D

tutto sommato tutta questa tecnologia a portata di palmo di mano, a mio parere un po' l'ha peggiorata la nostra vita, quindi ben venga l'uso di questo ottimo (antiquato?) strumento!

(su)

COIO3

meglio uno sproloquio ingiurioso che un alpenstock infilato su per il sedere  ;D questo genere di considerazioni puó essere stiracchiato all'infinito  (appl)

in verità il forum è uno strumento di comunicazione, proprio per questo niente può essere peggio del silenzio.

neanche a te piace il silenzio, era una vita che non commentavi i miei post.
Whatever Works ;)

bibino59

Il Forum ha un'età considerabile adulta.

E come tutte le altre creature viventi, in età matura ha un comportamento diverso, nel bene e nel male,  da quello che aveva da bambino o da adolescente. Forse è normale così (chiunque di noi ha  qualche amico o conoscente che a suon di caxxeggio vuol sembrare  diciottenne a 50 anni, sono ridicoli o fanno tenerezza, a seconda  dei casi.

Pazienza per l' "atmosfera" a volte un po' pesante  o noiosa, sta all'impegno di tutti noi cercare di non guastarla.

Frequento altri forum relativi ad altre auto vecchiotte, trovo questo il migliore insieme ad un altro (ma quest'ultimo in una sola sua sezione, per il resto è   terribbbile  (muro).

LUNGA VITA A QUESTO FORUM   (birra)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

SCARABEO

Citazione da: bibino59 - 05 Ottobre 2018, 08:34:21 AM
.....
.... (chiunque di noi ha  qualche amico o conoscente che a suon di caxxeggio vuol sembrare  diciottenne a 50 anni, sono ridicoli o fanno tenerezza, a seconda  dei casi.

.....

Ma tromban come grilli !  (superok) (su) (appl) (muoio) ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Paolon

Citazione da: SCARABEO - 05 Ottobre 2018, 09:12:42 AM
Citazione da: bibino59 - 05 Ottobre 2018, 08:34:21 AM
.....
.... (chiunque di noi ha  qualche amico o conoscente che a suon di caxxeggio vuol sembrare  diciottenne a 50 anni, sono ridicoli o fanno tenerezza, a seconda  dei casi.

.....

Ma tromban come grilli !  (superok) (su) (appl) (muoio) ;)


(muoio) (appl)
..ridicoli, tenerezza? (stupid)
Da quella età, vedrai, talvolta ti chiederai quanto la vita ti concede ancora.
E nel dubbio starai bene attendo di non perderne una ..... di cazzate, ovviamente  :P
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bibino59

 (su) comunque sia:

L U N G A  V I T A  A  Q U E S T O  F O R U M[/b][/i][/glow]   
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Aspes

Meglio fare come nei gruppi di motociclisti che girano su strada ----

Statisticamente l'ultimo e' il piu' veloce ... osserva da dietro, adatta la sua velocita' al resto del gruppo, e se rimane indietro, e' l'unico che puo' recuperare ---
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6


topo

...eppur si muove!!!

COIO3

se ci fate caso, le signore sono sedute in ordine decrescente di età.

io non sono femmina, tuttavia penso che con il passare degli anni tirare su la gonna diventi sempre meno tragico fino a scivolare verso l'ilarità.
Whatever Works ;)

Watson

Come promesso eccomi qui a postare i numeri del forum relativi all'anno appena passato (post)

Come immaginavo sono numeri tendenti al ribasso, anche se aumentano le visualizzazioni, segno che molti passano da qui per leggere e magari trovano le risposte già all'interno dei tanti post del forum  (su)

Non commento se il forum è vivo o moribondo, queste opinioni fatele da voi, ringrazio solamente lo zoccolo duro dei forumisti che continuano a passare di qui e a postare poco ma regolarmente, tenendo in vita questa nostra creatura (blabla)


Posterò le solite tabelle con i numeri di tutti gli anni così come lo si può leggere in questa pagina del forum Sommario annuale

inserirò pure i grafici, ma questa volta sono quelli fatti con excel, sicuramente più colorati dei precedenti, ma liberissimi di non apprezzarli  (computer)



Con il 2019 siamo entrati nel 14° anno solare, ma questo in cui scrivo è il 13° anno del forum, che si chiuderà statisticamente parlando alla fine di agosto


parlando con un amico forumista si è ipotizzato che il forum possa diventare una sorta di wikiforum del bicilindrico  (?)

un'idea strana che si potrebbe approfondire in un 3D a parte, giusto per lanciare una proposta per un utilizzo futuro di queste pagine verdi che tanto abbiamo apprezzato  ;)


Buon 2019 forum  (urra)


Buon 2019 forumisti
(ura)


ed ora le tabelle  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iniziamo con il numero di topics (i 3D) creati in questi 13 anni  ;)



   anno      totale      parziale      media mensile   
   2006         716        716      143   
   2007        2516      1800      150   
   2008        4021      1505      125   
   2009        5432      1411      118   
   2010        6883      1451      121   
   2011        8221      1338      112   
   2012        9514      1293      108   
   2013      10527      1013        84   
   2014      11442        915        76   
   2015      12298        856        71   
   2016      13037        739        62   
   2017      13479        442        37   
   2018      13847        368        31   


cliccare sull'immagine per ingrandirla


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

proseguiamo con il numero di post.... (post)


   anno      totale      parziale      media mensile   
   2006        15.376      15.376      3.075   
   2007        82.617      67.241      5.603   
   2008      121.149      38.532      3.211   
   2009      160.656      39.507      3.292   
   2010      205.361      44.705      3.725   
   2011      232.085      26.724      2.227   
   2012      270.773      38.688      3.224   
   2013      310.438      39.665      3.305   
   2014      350.640      40.202      3.350   
   2015      384.093      33.453      2.788   
   2016      429.806      45.713      3.809   
   2017      447.642      17.836      1.486   
   2018      457.723      10.081         840   



cliccare sull'immagine per ingrandirla



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed ora analiziamo i nuovi utenti  O0



   anno      totale      parziale      media mensile   
   2006        210      210      42   
   2007        619      409      34   
   2008      1072      453      38   
   2009      1591      519      43   
   2010      2074      483      40   
   2011      2525      451      38   
   2012      2975      450      38   
   2013      3348      373      31   
   2014      3702      354      30   
   2015      4071      369      31   
   2016      4328      257      21   
   2017      4626      298      25   
   2018      4750      124      10   



cliccare sull'immagine per ingrandirla



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

proseguamo con le pagine visualizzate (anche dai motori di ricerca)   (sorpreso)


   anno      totale      parziale      media mensile   
   2006           535.442           535.442      107.088   
   2007        3.985.067        3.449.625      287.469   
   2008        8.519.330        4.534.263      377.855   
   2009      12.372.556        3.853.226      321.102   
   2010      17.541.825        5.169.269      430.772   
   2011      22.463.237        4.921.412      410.118   
   2012      28.428.508        5.965.271      497.106   
   2013      35.967.440        7.538.932      628.244   
   2014      47.071.509      11.104.069      925.339   
   2015      58.251.043      11.179.534      931.628   
   2016      68.696.049      10.445.006      870.417   
   2017      76.904.667        8.208.618      684.052   
   2018      85.598.400        8.693.733      724.478   



cliccare sull'immagine per ingrandirla


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e chiudiamo con le presenze massime online, una sorta di albo dei record sull'affollamento dei forumisti non visitatori in una giornata  (appl)


   anno      presenza massima   
   2006        31   
   2007      138   
   2008      180   
   2009        61   
   2010        92   
   2011        76   
   2012      131   
   2013      112   
   2014      174   
   2015      118   
   2016      114   
   2017      126   
   2018      171   






Il giorno con il più alto numero di utenti online è stato il 26 ottobre (noncicredo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi