cimento autunnale - 27, 28 ottobre 2012

Aperto da gabriele2cv, 11 Settembre 2012, 10:11:55 AM

« precedente - successivo »

Ludo

PRONTI A FARE IL TIFO?


Dai ragasss, tifiamo tutti per il grande TIO-TIONE ed il suo primo viaggio ?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

sto tenendo il cellulare vicino nel caso chiami  (muoio)

paoloDòCavaj


TIO, TIONE
FACCI UN BEL SGROPPONE

TIO TIONETTO
FACCIAMOCI UN MIONETTO

TIO TIONACCIO
FATTI UN GASSSPACCIO

TIO TIONINO
VACCI PIANINO


michael - dyane500

michael- dyane500-

Ludo

Un URRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

al Tio Tioneeeeeeeeeeeeeeeeeee .....è su al cimento.......ce l'ha fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (bevuta) (birra) (bevuta) (birra)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo


Ludo

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 16:18:29 PM
Un URRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

al Tio Tioneeeeeeeeeeeeeeeeeee .....è su al cimento.......ce l'ha fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (bevuta) (birra) (bevuta) (birra)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Miche', che ci fai a casa?
Non sei più quello avventuroso di una volta!
Quello che guidava bendato mentre io facevo da navigatore... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Simone

a me sinceramente non ha telefonato...
eravamo d'accordo che se avesse avuto problemi sull'A4, almeno nel tratto
che mi passa vicino ma anche molto di più, mi avrebbe chiamato...  (nonso)

Ludo

E' arrivato e se la sta godendo, ho sentito il Watson , oggi, e lui era li, ........ ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 21:57:33 PM
E' arrivato e se la sta godendo, ho sentito il Watson , oggi, e lui era li, ........ ;)

GRANDEEEE  :D :D :D , sono stracontento...spero di vedere presto delle belle foto con bottiglia ( senza il "varo" convenzionale, ovvio  (muoio) )

Citazione da: The Dude - 27 Ottobre 2012, 21:53:45 PM
Miche', che ci fai a casa?
Non sei più quello avventuroso di una volta!
Quello che guidava bendato mentre io facevo da navigatore... (muoio) (muoio) (muoio)
Heylà Franz..è un pò che non ci si sente...comunque è vero..mi sto ammorbidendo.
..magari il prossimo annoo...chissà ( e come sempre sei invitato  (abbraccio) )


The Dude

Ok! (su)
Mi dispiace perchè ho assistito alla nascita del cimento... (muro)
Corrado mi invita sempre e quest'anno mi voleva coinvolgere in un progetto per questi due giorni, ma i vari casini...
Proviamo l'anno prossimo! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

Ciao a tutti, grazie uè per l'incoraggiamento... arrivato son arrivato... ma sia io che la macchina non eravamo perfettamente carburati... ed è stata un po' dura... a momenti rimango fermo il salita a pochi metri dal traguardo, ma alla fine siamo riusciti a ripartire e a fare un bel brindisi!!

Viste le nostre condizioni non particolarmente buone domenica ho dovuto dare forfait e abbiamo puntato verso casa, e ad ogni modo ci siamo arrivati dopo "ovviamente" un tragitto interamente sotto pioggia torrenziale e vento contrario che in certi momenti mi ha fatto temere di prendere il volo, almeno la mattina precedente dalle 3 che ero partito aveva solo insistentemente piovuto, con il vento a favore...

(felice)

Watson

Ero in ansia per tione.... ma ora so che è andato tutto "bene"..... fiuuuuu, che cimento.

E' stata per me il primo raduno in 2cv di quest'anno, anche se solo per metà, visto che ho fatto solo la prima parte del programma, quella del sabato.

(spett) a proposito, devo dire a Corrado di mettere nel programma oltre alla versione Samll, Medium e Large, anche quella part-time, visto che è la seconda volta che faccio solo il sabto  ;D


Appena l'ADMIN (adoraz) aprirà la cartella del cimento inserirò le solite foto, per ora vi voglio far vedere solo l'ultima immagine del Cimento...



... l'allegra comitiva si stava dirigendo verso il rifugio in valle Stretta, dopo una fantastica giornata di sole e con temperatura più che accettabile (bastava non essere sottovento).

Io con un sacco di tristezza avevo già deciso che il mio cimento sarebbe terminato, e mi è molto dispiaciuto, specialemtne per le persone che ho conosciuto e per chi ho ritrovato......

(sorpreso) NON CI CREDERETE  (sorpreso)


Ieri volevo postare quest'immagine...



... inquadra la valle di Rochemolles (quella strisciolina a confine con l'ombra è il piccolo villaggio di Rochemolles) da dove si sale per giungere in cima al colle del Sommeiller.


Le nuvole non promettevano nulla di buono, vi ho pesato, ho pensato al capitano Corrado ed ho immaginato che forse lui lassù ci sarebbe salito in ogni caso.


Aspettiamo con curiosità il suo resoconto.


Grazie ugualmente per questo bel 4° cimento  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

sono anche io ansioso di sapere com'è andata, più che altro anche di sapere come sta Corrado visto che anche lui era influenzato, un saluto poi a tutti i simpaticissimi partecipanti, che magari non frequentano il forum ma che sono stati l'anima del cimento!!

(superok) (felice)

Simone

DAMIANO?  (muoio)
credo che qualcosa in merito alla tua "tiotio" dovresti dirla nel suo 3d  ;D

tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 29 Ottobre 2012, 11:36:14 AM
DAMIANO?  (muoio)
credo che qualcosa in merito alla tua "tiotio" dovresti dirla nel suo 3d  ;D

non ho ancora avuto modo di scaricare le foto, tra l'altro non ne ho fatte molte perchè dovevo guidare e bestemmiare al contempo per il clima avverso, non mi riferisco alla giornata di sabato ma tutto quello che ho "patito" nel viaggio di andata e di ritorno... ma vi sorbirere comunque un resoconto!!

però fa parte dell'avventura del cimento, a me sembra più giusto scriverlo qui...  (?)


CitroBaz


Farò un veloce resoconto per chi aspetta ansiosamente notizie in merito.  ???

La notte tra sabato e domenica è stata dominata da un forte vento che ha fatto si che la perturbazione in arrivo non lasciasse quasi traccia, se non una breve spruzzata di neve gelata (al mattino la temperatura era di -5°).
Siamo scesi a Bardonecchia senza problemi, quindi ci siamo avviati verso Rochemolles.
Finito l'asfalto, i 5 centimetri di neve presenti hanno cominciato a dare subito problemi di aderenza sul fondo sterrato, così dopo un paio di tornanti abbiamo montato le catene.
All'altezza della diga i cm di neve passavano dai 10 ai venti a seconda dei punti esposti o meno al vento, che imperversava costante.
Finito il lago abbiamo iniziato il primo tratto di salita verso il rifugio Scarfiotti, ma i 20 cm (o poco più di neve) costituivano un problema impegnativo per la mia 2cv4 che, dovendo restare su di giri per avere un po' di potenza, con le marce corte tendeva a pattinare.
Al primo cambio di pendenza mi sono fermato.
Due volonterosi mi hanno spinto per una trentina di metri e sono riuscito a proseguire.
Superati altri due tornanti, ho raggiunto il primo torrente, poi il secondo e poi ...
... mi sono piantato in una delle tante onde di neve alte mezzo metro che indicavano le direzioni preferite del vento!!

Ho girato in qualche modo la 2cv e sono tornato indietro al primo torrente, dove ho incontrato il resto del gruppo che era riuscito a proseguire.

C'era una grossa differenza di prestazioni tra i mezzi presenti:
il peggiore era la mia 2cv4,
seguita dall'Acadyane di Daniele e maria Chiara (che era stracarica),
dall'AZAM di Valerio (per problemi di carburazione),
dalla 2cv di Alberto (che aveva solo le gomme chiodate),
dalla Dyane di Elisa e Antonello.

Categoria a parte per la mia Mehari (che avevo prestato ad un amico), che con le catene andava come se niente fosse e ancora meglio saliva la BX break 4x4 di Francesco e Chiara, che non ha nemmeno messo le catene!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Presumibilmente si sarebbe riusciti a raggiungere il Rifugio Scarfiotti, con un po' di logistica (mandando avanti la BX ad aprire la strada) e qualche spinta, ma confesso che la febbre e il mal di testa e i dolori vari, mi hanno un po' demotivato ...  (giu)

Perciò, con grande dispiacere di Valerio, ho dichiarato forfait e ho costretto il gruppo a fermarsi lì.  (muro)

Tempo 5 minuti e, complice un raggio di sole, abbiamo tirato fuori un tavolino e pranzato quasi al caldo.  ;D

Più tardi, tornati a Bardonecchia, davanti ad una cioccolata calda, abbiamo scoperto che sul versate opposto (a Salice d'Ulzio) era venuto più di mezzo metro di neve in paese, tant'è che un amico che era stato con noi sabato con una Xantia, non è riuscito a raggiungerci domenica mattina ... perchè non poteva uscire dal garage!!!  (sorpreso) (sorpreso)

Comunque, mi è sembrato che fossero tutti (a parte Valerio) soddisfatti della giornata.

Il rientro è stato piuttosto lungo per vari motivi, ma una notte di sonno pesante e dosi massicce di Aspirina, mi permetteranno oggi di preparare e scaricare le foto che verranno corredate di ulteriori informazioni.

Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno seguito e alla prossima!!!  (abbraccio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Bene, almeno siete sani e salvi!!
questo fine settimana con una peturbazione così importante non è stato propriamente il più adatto, passi per i cinque centimetri di neve, passi per i dieci... poi diventa un po' dura... certo se non hai un mehari a disposizione!!  ;)

Aspettiamo di avere una galleria poi si potrà fare anche un rendiconto più dettagliato!!

Io temo che dovrò tornare nuovamente perchè mi sono accorto che non ho fatto la foto assieme al cane da pastore del rifugio, come mi ero ripromesso, mannaggia a me alla mia zucca vuota!!  (nonso)

;) ;) ;)


CitroBaz


Un po' a fatica, perchè i miei strumenti telematici stanno degenerando sempre più, sono riuscito a caricare su YouTube il primo video di ieri...

Cimento2012a
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Terza parte. l'Arrivo dell'Acadyane all'area picnic ...  ;D ;D ;D

Cimento2012c

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Lu

E come mai non c'e' il Tione nelle immagini?
S'e' fermato prima?

Che spettacolo 'ste immagini.... che bellesssssa!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CitroBaz

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2012, 14:28:42 PM

E come mai non c'e' il Tione nelle immagini?
S'e' fermato prima?

Che spettacolo 'ste immagini.... che bellesssssa!


Non sei stato molto attento ...  (punizione)

Come scriveva prima Tione, viste le condizioni fisiche sue e di TioTio, domenica mattina ha preferito rinunciare ed è tornato verso casa.  (muro)

Comunque complimenti a lui per essersi cimentato nella dura prova di mettere insieme la 2cv
e partecipare almeno alla giornata del sabato.  (superok) (superok) (superok)

E complimenti anche a suo zio che l'ha accompagnato !!!   (abbraccio)




Qui c'è la quarta parte. Il punto di arrivo del gruppo...

Cimento2012d
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Lu

Citazione da: CitroBaz - 29 Ottobre 2012, 14:49:38 PM
Non sei stato molto attento ...  (punizione)
Come scriveva prima Tione, viste le condizioni fisiche sue e di TioTio, domenica mattina ha preferito rinunciare ed è tornato verso casa.  (muro)

Capitano mio capitano... meaculpa. Trattasi di rincojonimento giovanile.
Ma cavolo che spettacolo le vostre immagini. Già quest'anno sono stato lì lì per venire... magari l'anno prox ci riesco. Però prometti di farmi trovare la neve come ieri... altrimenti non c'è mica gusto.
Che tanto ho in garage sia le catene che le gomme da neve.

Complimenti davvero...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Admin

come da richiesta è stato creato un nuovo album nella sezione "ardimenti" della galleria fotografica.
Agli ardimentosi i complimenti per l'impresa

(guid)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia