mi è appena successo un disastro

Aperto da tamlin 17, 13 Settembre 2012, 12:34:02 PM

« precedente - successivo »

10nico

Ottimo e abbondante direi!  ;D  (appl)  (bravo)

Il telaio è SLURPOSO!  (mang)

Da leccarsi le orecchie, i baffi, e anche le sopracciglia!  ;)

Anche le Dyane non vedono l'ora di scorrazzare!  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17


10nico

15 anni prima di me!  (sorpreso)

APPERO'!  (adoraz)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

il primo raduno a cui ho partecipato fu a Casella Ge negli anni 80. ricordo il viaggio col trenino a scartemanto ridotto e giunti alla stazione, una basanata ( fave e salame ) eccezionale . chi c'era di voi???

tamlin 17

Beh Ludo.... adesso devo sostituire la leva intera del freno a mano , perchè la scocca monta ancora quella lunga dei freni a disco , e io ho messo i tamburi. poi devo rimontare tutti i cablaggi , i vari cavi e cavetti contakm, frizione, , acceleratore ( devo trovare o meglio adattare una piastina sul pavimento da fulcro perchè monto l' acceleratore a suola , sperare che regga la pompa dei freni che ho rimesso  (sorpreso) non quello sospeso, scegliere un cofano , il meno disastrato dei tre , rimontare pannelli e si , prima fare i cambi olio motore e cambio , tutto il cruscotto e la plancia , non monto però l' ABS , il servosterzo e l' aria condizionata ;D.
non rivernicio niente, me la tengo di tanti innumerevoli rossi, Mathilda deve avere tutti i suoi acciacchi . non è una fata rifatta , non è stato un restauro , le voglio bene cosi.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

caspio, eppure non ho bevuto  (sorpreso)
quante Dyane rosse hai?  ;D

Paolon

non rivernicio niente, me la tengo di tanti innumerevoli rossi, Mathilda deve avere tutti i suoi acciacchi . non è una fata rifatta , non è stato un restauro , le voglio bene cosi.


    (sorpreso) ;D (su) (superok) (appl) (abbraccio) (guid)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 17 Agosto 2014, 14:49:14 PM
non rivernicio niente, me la tengo di tanti innumerevoli rossi, Mathilda deve avere tutti i suoi acciacchi . non è una fata rifatta , non è stato un restauro , le voglio bene cosi.

THAT'S LOVE!

;D  Ti capisco, oh come ti capisco!  (abbraccio)

Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

Qualcuno può cortesemente postarmi foto di come collegare carbu a acceleratore a soletta tramite la bacchetta rigida?

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 22 Settembre 2014, 21:27:10 PM
Qualcuno può cortesemente postarmi foto di come collegare carbu a acceleratore a soletta tramite la bacchetta rigida?

Intendi l'acceleratore "a ciabatta"?

Non l'ho mai visto dal vivo  (nonso)

E' così complicato da rimontare?  (?)

Credevo fosse tipo il meccanismo dell'apricofano...una serie di leveraggi che va al suo posto solo in una certa posizione, altrimenti urta qualcosa...

Spero che qualcuno con delle foto possa esserti di aiuto!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico



Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buongiorno a tutti,
Tamlin, che tipo di accelleratore a ciabatta devi montare .
*doppio corpo sul dyane
*monocorpo
***se doppio corpo sul dyane, il movimento della bacchetta è alla rovescia e devi fare alcune regolazioni a mano sui leveraggi per fare in modo che il secondo corpo si apra del tutto.
se vuoi faccio qualche foto
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

tamlin 17

Si Marcello grazie!:) doppio carbu sulla dyane con acceleratore nn sospeso ma ìnfulcrato in basso.tolto il motore dal carbu mai smontato mi sembra ke nn avessi tolto staffe o simili. Ricordò ke l' astina rigida a una estremità infilavi la pallina sul pedale ma dall'altro lato ho un buco di memoria

MVO

Buonasera a tutti,
Luca, questa è la foto che ho fatto questa sera (scusa l'immagine ma era buio)per farti vedere come è il montaggio del leveraggio per il dyane(doppio corpo).
*in questo caso questa leva è montata sulla scocca di un mehari, ma quando la rifaccio la sostituirò con una leva accelleratore con il filo.
***la leva funziona in senzo inverso, rispetto all'accelleratore monocorpo.
***se vedi che ci sono dei problemi per il montaggio, chiedi pure........
p.s. ho altre due/tre di queste leve particolari che si montavano sui primi tipi del dyane6 con il doppio corpo, poi sostituite con la leva con il filo
Ciao
Marcello citroen.friends.sos@alice.it


tamlin 17

Grazie Marcello!! Ora sul cell vedo male .appena potrò su un pc...:) sulla mia ho rimontato pedaliera a 2 pedali pompa lockeed senza controllo livello e freni tamburo.rifuggo dal balzo tecnologico di dìschi lhm pompe a doppio circuito e spia.tanto il mio dyane è strano da sempre immatricolato da maggio 77 aveva cose del periodo settembre 76 ( griglia grigia come le maniglie) ma tachimetro 130km/h che era cambiato a 140  nel gennaio 77 e stranamente pannelli porte e sedili monocolore color cammello. Ancora sedili divisi come opzione

tamlin 17

però un dubbio gia lo ho.... l'astina rigida,dal pedale al carbu, era una unica e intera? belin proprio non mi ricordo

tamlin 17

Guidowi in passato scrisse

.......chiedo subito scusa per il copia e incolla:

"Questo è valido solo per i leveraggi a bacchette, tra il pedale dell' acceleratore e il carburatore, così come erano sulle Dyane anni 70.
Le 2cv avevano la bacchettona rigida e lunga quando era montato il carburatore monocorpo, ma non dava luogo a questo problema perchè la bacchetta era in un solo pezzo senza inversione a bilanciere del movimento di azionamento"....:   



ma allora, riflettendo, l'astina rigida forse parte con la pallina dal pedale , attraversa il parafiamma, arriva a una staffa di inversione ( attaccata dove ? )
da li parte un bowden  inguainato, fino alla leva del carbu doppio corpo  ... boh???

si credo di aver bisogno di qualche foto oppure di sapere se magari nel manuale stacchi e riattacchi c'è qualcosa.ma tanto fino a sabato solo lavoro e basta.sabato arrampico e domenica forse lavoriamo un po' sul dyane

tamlin 17

grazie Marcello!!! parlando al tel con  te, mi sa che ho capito quale è la staffa che fa il leverismo di inversione che deve essere collegata alla pompa. domenica mattina cerco nel secchio dei pezzi smontati, faccio una foto e te la mando ma forse comincio a ricordare. di nuovo grazie!!!!   forse l'unica cosa che dovrò ricomprare, oltre ai 4 gommini tra telaio e parafanghi interni, sarà il cavo nuovo dello starter

10nico

Capita spesso quando si smonta tanta roba, che tornandoci dopo parecchio tempo rimangono dei vuoti nella memoria , io ne so qualcosa  :P

Per quante foto mi sforzo di fare, rimangono sempre dei vuoti!  (sorpreso)

Però sempre di meno che senza far foto  ;D

In bocca al lupo!  (superok)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

cavo frizione : a posto
cavo starter : a posto ( accorciato uno più lungo )
acceleratore: recuperato tirante rigido e staffa del leverismo di inversione ( meno male che avevo montato, sotituendo la pompa ex lhm con l' altra lockeed, la staffa sui due bulloni passanti il corpo pompa )
solo un dubbio: dove posso trovare una foto che mi chiarisca bene se l' asta che va al carbu passa a dx o a sx della leva del freno a mano ? 

ho sbagliato a prenotare filtro olio e castrol per il cambio dall' autoricambi, arrivano il giorno di San MAIPIU' !!! vabbè, andiamo avanti con i dettagli.

10nico

Dai che ti manca poco!  (superok)

Forza e coraggio, all'arrembaggio!  (ola)  (abbraccio)

E....ronf ronf...buona notte!  ;)

Popperità Dyanica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

Cambiati i fluidi e rimontato parafanghi,i meno peggio. Ora manca più ricablare cruscotto e fascio anteriore :)

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 04 Novembre 2014, 19:55:50 PM
Cambiati i fluidi e rimontato parafanghi,i meno peggio. Ora manca più ricablare cruscotto e fascio anteriore :)

Ghe manca poc!  (su)  (appl)

Forza, coraggio, lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper