ieri avevo scritto un post lungo, ma talmente lungo che alla fine sono andato in time out e nn lo ha memorizzato
Capita anche a me!

Pazienza, riassumo.
Lu a perfettamente ragione, a mio avviso, molto dipende da cosa veramente cerchi!
Io, ad esempio, cercavo una 78 targa Roma vetri scorrevoli. Beh quando l'ho trovata sono stato disposto a spendere di più del dovuto pur di soddisfare il mio desiderio. Pur sapendo che sulla macchina gravavano circa 2000 euro di lavori!
Se tu nn hai queste fisse, cerca una vettura che sia pronta all'uso (magari dopo un bel tagliando) cui piano piano sistemi un pezzetto procedendo per piccoli progetti/passi.
La seconda che hai detto

La beige (se sta come dici) risponderebbe all'identikit.
Adesso non per dire ma nel frattempo ne ho viste altre, che pure sembravano messe molto meglio, ma alla fine la beige è la secoda messa meno peggio di tutte (la prima era la rossa, che si è involata...grrr)
Verifica solo BENE telaio, passaruota interni posteriori, fondo portabagagli, cerniere cofani (specie posteriore) parte bassa parabrezza anteriore (vicino tergicristallo). poi apri il cofano e butta un occhio sulla cabina proprio dietro i fianchetti...se vedi bolle o grossi buchi...mi risulta essere una parte vulnerabile.
MA COSA PIU IMPORTANTE...documenti, bolli e revisione fatte?
Allora, procedendo con ordine:
- documenti a posto, ho la foto del libretto e del cdp e sono a posto, peccato sia stata ritargata nel 1989, ha le targhe bianche dell'epoca
- bolli...nel caso farei la visura prima dell'acquisto, dovrebbe risultare se ci sono gravami o fermi amministrativi, giusto?
- la revisione me la fa fare lui prima di darmela, da un meccanico del paese lì che lui conosce (sta a 300 metri dalla Dyane)
Una domanda faccio ai più esperti la targhetta con i dati vettura che si vede in foto è regolare?
a presto giacomo 
Ah ma allora la targhetta non sembra stranamente troppo nuova solo a me!

Grazie per tutte le dritte!

10nico