Consulto Dyane6

Aperto da 10nico, 21 Settembre 2012, 15:59:44 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: Giacomo - 27 Settembre 2012, 10:05:26 AM
Una domanda faccio ai più esperti la targhetta con i dati vettura che  si vede in foto è regolare?

Si, anche se è strano che sia così bella.
Ma quella targhetta non fa fede come numero di telaio.
Il numero di telaio è punzonato sul telaio stesso (nei soliti posti) e la targhetta serve solo per comodità.
Alla revisione non guardano quella targhetta ma il telaio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

Citazione da: Lu - 27 Settembre 2012, 10:24:07 AM
Citazione da: Giacomo - 27 Settembre 2012, 10:05:26 AM
Una domanda faccio ai più esperti la targhetta con i dati vettura che  si vede in foto è regolare?

Si, anche se è strano che sia così bella.
Ma quella targhetta non fa fede come numero di telaio.
Il numero di telaio è punzonato sul telaio stesso (nei soliti posti) e la targhetta serve solo per comodità.
Alla revisione non guardano quella targhetta ma il telaio.

Grazie LU sono così abituato a vederle nere che mi faceva strano vederla cosi...argentea!

Lu

Citazione da: Giacomo - 27 Settembre 2012, 11:25:24 AM
Grazie LU sono così abituato a vederle nere che mi faceva strano vederla cosi...argentea!

Credo cambi a seconda dell'anno ma anche dello stabilimento di produzione.

Qui vedi la targhetta nera e il bollino riportante il codice colore. E parliamo di una Dyane del '79


Qui invece vedi la targhetta chiara e il codice colore verniciato. E parliamo di una '81 (dal numero di orga)


Posso comunque dirti che la mia Lucrezia (la 2cv rossa) che è un '82 ha quella targhetta lì e anche Rebecca (2cv attualmente bianca) ha la stessa targhetta. Ma nessuna è messa così bene come quella. Se non fosse che è molto improbabile qualcuno lo faccia, sembrerebbe rifatta di recente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Non avevo commentato le due macchine, provvedo.
L'azzurra mi sembra messa malino parecchio. E' probabilmente ferma da molto, il che significa che anche il motore necessita essere controllato.
La beige ha i fondi rimaneggiati per cui in caso di restauro anche con la beige dovrai rifarli.

Sinceramente porterei la beige a 1.000 euro e la userei così com'e' per iniziare a capire dove mettere mano.... poi per il restauro vero ci penserai fra 5 anni.
Se prendi la blu, sai che il restauro lo devi iniziare subito.
E comunque non la prenderei a quel prezzo ma almeno lo dimezzerei.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

Citazione da: Lu - 27 Settembre 2012, 12:27:14 PM
Non avevo commentato le due macchine, provvedo.
L'azzurra mi sembra messa malino parecchio. E' probabilmente ferma da molto, il che significa che anche il motore necessita essere controllato.
La beige ha i fondi rimaneggiati per cui in caso di restauro anche con la beige dovrai rifarli.

Sinceramente porterei la beige a 1.000 euro e la userei così com'e' per iniziare a capire dove mettere mano.... poi per il restauro vero ci penserai fra 5 anni.
Se prendi la blu, sai che il restauro lo devi iniziare subito.
E comunque non la prenderei a quel prezzo ma almeno lo dimezzerei.
Quoto ! e aggiungo se almeno la metà delle cose da controllare che ti ho scritto prima hanno un responso negativo la quotazione è quella fatta da LU forse anche meno. Se poi le valutazione negative sono su telaio e documenti lascia perdere...si trova di meglio!

Giacomo

 (felice) @LU la mia del gen 78 ha targhetta nera e il dischetto metallico con codice colore. Effettivamente quella che si vede in foto è MOOOOLTO lucida e coinciderebbe con le date delle tue.
(felice)

Lu

Si, le placchette è una cosa, ma poi mamma citronica ha fatto "maneggi strani" da tutte le parti.
Quella del '79 (r.i.p.) aveva il serbatoio in plastica, quella dell'81 aveva il serbatoio in ferro.
Quella del '79 aveva il carburatore con la pompettina sopra (quella che sgancia lo starter), quella del '81 ne è sprovvista (il carburatore è proprio diverso).
Quella dell'81 ha il cruscotto ultimo tipo (con anche le lampadine a innesto e non a baionetta)

Essendoci state più fabbriche, ho idea che le cose cambiassero da fabbrica a fabbrica e non solo da anno ad anno.
Nelle 2cv ho sentito parlare di differenze sulla sezione della guarnizione... che trogolaio!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Per quanto ho visto nella 2cv ci sono 2 versioni, probabilmente anche la Dyane ha seguto gli stessi criteri:
1) targhetta nera utilizzata fino a luglio/agosto 1981;
2) targhetta metallica utilizzata a partire da agosto 1981 (cioè A. M. 1982).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

10nico

Citazione da: Giacomo - 27 Settembre 2012, 10:05:26 AM
(felice) ieri avevo scritto un post lungo, ma talmente lungo che alla fine sono andato in time out e nn lo ha memorizzato  ;D

Capita anche a me!  ;D

Citazione
Pazienza, riassumo.
Lu a perfettamente ragione, a mio avviso, molto dipende da cosa veramente cerchi!
Io, ad esempio, cercavo una 78 targa Roma vetri scorrevoli. Beh quando l'ho trovata sono stato disposto a spendere di più del dovuto pur di soddisfare il mio desiderio. Pur sapendo che sulla macchina gravavano circa 2000 euro di lavori!
Se tu nn hai queste fisse, cerca una vettura che sia pronta all'uso (magari dopo un bel tagliando) cui piano piano sistemi un pezzetto procedendo per piccoli progetti/passi.

La seconda che hai detto  (su)

Citazione
La beige (se sta come dici) risponderebbe all'identikit.

Adesso non per dire ma nel frattempo ne ho viste altre, che pure sembravano messe molto meglio, ma alla fine la beige è la secoda messa meno peggio di tutte (la prima era la rossa, che si è involata...grrr)

Citazione
Verifica solo BENE telaio, passaruota interni posteriori, fondo portabagagli, cerniere cofani (specie posteriore) parte bassa parabrezza anteriore (vicino tergicristallo). poi apri il cofano e butta un occhio sulla cabina proprio dietro i fianchetti...se vedi bolle o grossi buchi...mi risulta essere una parte vulnerabile.
MA COSA PIU IMPORTANTE...documenti, bolli e revisione fatte?

Allora, procedendo con ordine:

- documenti a posto, ho la foto del libretto e del cdp e sono a posto,  peccato sia stata ritargata nel 1989, ha le targhe bianche dell'epoca
- bolli...nel caso farei la visura prima dell'acquisto, dovrebbe risultare se ci sono gravami o fermi amministrativi, giusto?
- la revisione me la fa fare lui prima di darmela, da un meccanico del paese lì che lui conosce (sta a 300 metri dalla Dyane)

Citazione
Una domanda faccio ai più esperti la targhetta con i dati vettura che  si vede in foto è regolare?
a presto giacomo (felice)

Ah ma allora la targhetta non sembra stranamente troppo nuova solo a me!  (vecchio)

Grazie per tutte le dritte!  (felice1)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Simone

#39
ma quindi hai deciso?  (?)

prendi la beige colorado?  ;D
(è come la mia...  :) )

10nico

Citazione da: Riccardo64 - 27 Settembre 2012, 21:45:16 PM
ma quindi hai deciso?  (?)

No non ho deciso ancora niente...le ultime che ho visto mi hanno messo un sacco di dubbi, non so se era la rossa messa bene o cosa, ma gli ultimi giri che ho fatto sulle ultime viste mi hanno lasciato perplesso.
Non è la Dyane che ricordavo e che mi aveva dato l'imprinting...

O sono io che sono vecchio...troppo rumorosa, troppi scricchioliii, non si sente la radio manco a mettere 800watt di ampli e un sottobosco di casse, ma soprattutto, è omologata per soli quattro posti!  (doppiomuro)

E dove li metto i bimbi??? Non posso mica lasciarne uno per strada....
Il che la relegherebbe a pura macchina da sfizio, traduzione rimarrebbe sempre ferma; è non è certo il destino che avevo in mente per lei...sic!

Non vorrei aver deluso o lasciato basito qualcuno...il fatto è che sono io il primo a sentirmi così!  (nonso)

Devo meditare...vado a mumblare!

Live long and prosper

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Simone

che dirti???
da una parte hai centrato in pieno i problemi!  (sorpreso)
domanda: quanti anni hai?

dyanista

Citazione da: 10nico - 27 Settembre 2012, 21:52:06 PM
O sono io che sono vecchio...troppo rumorosa, troppi scricchioliii, non si sente la radio manco a mettere 800watt di ampli e un sottobosco di casse ma soprattutto, è omologata per soli quattro posti!

E' stata la mia visione apocalittica dal 1998, anno in cui feci fuori la seconda ed ultima Ami 6 berlina ripromettendomi di chiudere per sempre con le bicilindriche facendomele vivere ormai come trappole inadeguate fino ad 28 febbraio del 2011 quando, decisi, che era ritornato il tempo di "giocare".
Finalmente.
Certo, per me è una macchina ludica, mi sono divertito a rimetterla a posto come volevo io, mi è servita ad esorcizzare certi miei problemi personali, ed oggi la amo alla follia più di un tempo. Ovvio che poi ci sono anche esigenze diverse vedi quella dei posti che a me invece non servono, quindi poi è tutto relativo nella vita.  ;)

Simone

dyanista ha completato il mio discorso  (su)

10nico

Citazione da: Riccardo64 - 27 Settembre 2012, 22:03:16 PM
che dirti???
da una parte hai centrato in pieno i problemi!  (sorpreso)
domanda: quanti anni hai?

39 portati....a tracolla!  (muoio) (muoio) (muoio)

Adesso prendo uno shuttle per vulcano, mi faccio un Kolinahr , do un bacetto sulla guancia alla sacerdotessa  (muoio) e ritorno in me

OHHMMMMMMMMMMMMMMMM
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Simone

forse ti conviene spararti una supposta su per il... naso
perchè mi sa che hai una bella febbre  (muoio)
(felice)  (abbraccio)

10nico

A volte...ritornano!

No non sto parlando di zombi!

Non ho parole, stasera mi ha richiamato il venditore di quella bella Dyane 6 rossa che mi era stata soffiata da uno di Como...  GRRR!

Voleva sapere se ero ancora interessato!   >:(

Già già, visto che quello di como dopo aver preso impegni ed avergliela fatta revisionare, si è presentato con 1000 euro in meno del concordato prendendendo di pagare a rate il resto....  :(

Va beh...se a qualcuno interessa è di nuovo in vendita!   ;D

Ok passo e chiudo, torno a caccia di BX!

Buona serata a tutti/e!   (birra)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Simone

Citazione da: 10nico - 16 Ottobre 2012, 21:52:02 PM

Va beh...se a qualcuno interessa è di nuovo in vendita!   ;D


si ma senza riferimenti o link a che serve?  :)

10nico

Citazione da: Riccardo64 - 17 Ottobre 2012, 07:24:59 AM
Citazione da: 10nico - 16 Ottobre 2012, 21:52:02 PM

Va beh...se a qualcuno interessa è di nuovo in vendita!   ;D


si ma senza riferimenti o link a che serve?  :)

Curiosa domanda, visto che eri tu che me l'avevi suggerita, pochi post sopra , accorgendoti poi che me l'avevano già soffiata  ;D

Purtroppo l'annuncio ebay è scaduto e finchè il venditore non ripubblica...

Però forse ho qualche foto che mi ero salvato...spulc spulc...

Si eccole!













Queste sono le foto che c'erano sull'annuncio negli annunci ebay.it , ne avevo fatte altre (più che altro del pianale e del sotto) ma devo vedere dove le ho messe.

Se a qualcuno interessa ho ancora il numero salvato nel telefonino.

Ciao a tutti!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Simone

Citazione da: 10nico - 18 Ottobre 2012, 16:22:02 PM
Curiosa domanda, visto che eri tu che me l'avevi suggerita, pochi post sopra , accorgendoti poi che me l'avevano già soffiata  ;D

e chi se lo ricordava  ;D