Fermavetro in plastica

Aperto da skippy, 21 Novembre 2006, 18:50:58 PM

« precedente - successivo »

skippy

Noi tutti Dyanisti con vetri scorrevoli abbiamo la croce del fermavetro in plastica che il sole cuoce e che inevitabilmente si spaccano .
Ora essendo registrato anche al forum dyane sono venuto a conoscenza di un collega dyanista che riproduce tali parti in lamiera copio e incollo ciò che postò:



Inviato: Mer 13 Set 2006, 1:12 pm    Oggetto: VENDO FERMAVETRO IN PLASTICA DEL DYANE   

--------------------------------------------------------------------------------

Finalmente credo di aver risolto il problema del fermavetro in plastica del Dyane che si rompono sempre e sono introvabili.
Li ho ricostruiti in lamiera e sono indistruttibili oltre che esteticamente molto piacevoli (a colpo d'occhio non si distinguono dagli originali).
Li ho montati sul mio dyane del 1981 che sto restaurando e sono perfetti.
Li posso fare in una settimana al costo di 50 euro la coppia+spese di spedizione.
Li invio verniciati di rosso antiruggine in modo che chiunque li possa verniciare del colore che preferisce.
Posso inviare foto a chi ne farà richiesta.
Per informazioni Sandro 333-1038466 o info@omenetti.it

voi come li avete i fermavetro ? i miei sono finiti ( sono sempre stati finiti )
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

FireMax

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! appena riesco a trovare il "resto" del mio dyane lo contatto, ma intanto giro il contatto a roma ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Tony..Sigona

scsate ragazzi io che non ho i vetri scvorrevoli,spero aver postato giusto,cmq volevo sapere come faccio a togliere la manovella dell'alzavetro,mica c'è qualche fermetto all'interno'o a pressione,non vorrei far danni... ??? ???
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

qualcuno mi sa dire dove posso trovare un grafico che rappresnta le maniglie?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone


Tony..Sigona

oh riccardo non è successo nulla,solo che non riesco a tirar via la manovello dell'azavetro,ho paura la rompo,non sono riuscito a vedere la coppiglia o chi la tiene,quindi volevo vedere se c'era un grafico che la illustrava (?) (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

non credo esista qualcosa in merito, a meno che da qualche parte
ci sia un catalogo dei ricambi o qualche fiches...
però forse qualcosa dell'AcaDiane dovrebbe esserci perchè quelle
portiere alla fine arrivavano dalla furgonetta.
Vedo se trovo qualcosa in giro (o magari arriva qualcuno prima  ;D )

Ludo

Sposta l'anello in plastica, sul perno della manovella, vedrai un buchino, li c'è una spina,un pernetto che lo attraversa, va sfilato quello ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

ok grazie carissimo ludo domani provo (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

niente fare ragazzi non sono risucito a togliere la manovella sportello,non ho idea da come possa esser fato il perno e l'asse,se qualcuno mi potrebbe fare un grafico da come è composta manovella perno e asse,magari con un disegno o caltro,non sono nemmono riuscito a trovare come ricambio la manovella,per vedere com'è fatta.... (muro) (muro) (muro) (muro)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

non riesci a postare un paio di foto?
una magari dall'alto in modo da poter vedere?

Tony..Sigona

riccardo domani provo a fare una foto,cmq ho letto nel sito che qualcuno ha avuto lo stesso problema mio,ma dicono che bisogna togliere il piolino di circa 2 cm e sfilarlo,non prima di aver messo 2 cacciavite vicino al pannello,ma cosai si rompe tutto o sbaglio,ma qualcuno non può disegarmi comè fatto all'interno cosi mi rendo conto,perchè io non riesco a vedere sto piolino....cè poco spazio non si vede nulla,devo farlo per forza,in quanto le maiglie apertura si sono spostate,quindi non funzionano,perchè l'astina caduta dentro lo sportello,e credo che se prima non si toglie il pannello,non si può rimettere l'astina...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

tra la manovella e il pannello c'è una rondellona di plastica;
se tu spingi il pannello vincendo la forza della morbida molla
(c'è chi lo fa' usando due cacciaviti a lama piatta) vedrai che
nel perno della manovella c'è inserito uno spinottino di metallo
come ti diceva il buon Ludo.
Con una punta devi solo sfilarlo.

Tony..Sigona

#13
scusami riccardo ma i cacciaviti piatti li devo inserire tra la rondellona e il pannello?o tra la rondellona e la manovella?cioè li devo mettere a finitura di rondellona che tocca il pannello,o prima?mi potresti fare uno schizzo?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

tra la rondellona e la manovella

Tony..Sigona

ok grazie domani riprovo,mizzica e delicato come toglierlo però---
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

non avere premura di fare le cose; abbi pazienza e ce la farai  (su)

Tony..Sigona

grazie riccardo,ci sono riuscito ovviamente con la dovuta pazienza,grazie anche agli altri del forum. (su) (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"