News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2012, 14:32:25 PM

Ciao Pietro, visto che siamo qua per parlare chiaro, mi dici tu perchè questa cosa non decolla? Ok, escludiamo le questioni di antipatia (guai a tirarle fuori, ma per me ci sono anche se non le vorrei), veniamo al sodo: perchè non ti sei iscritto al registro? Va bene qualunque risposta, la mia stima e amicizia verso di te non cambieranno di una virgola, anche se la tua opinione fosse totalmente negativa!

(abbraccio)


guarda che puoi pensare e parlare di antipatia, solo che secondo me sbagli, tutto lì.

Anche sulla valutazione dell'iniziativa secondo me sei troppo critico. Ho guardato oggi e ci sono più di 40 macchine .. parlare di non decollo mi sembra eccessivo ed ingeneroso. Se io fossi l'artefice del registro ne sarei contento visto che sono passate solo 3 settimane dall'apertura. Dai tempo al tempo. E poi non è che il 3d del registro abbia partecipato tutto il forum .... hanno scritto in 34 tra l'altro alcuni non convinti

Per quanto riguarda la mia attuale non iscrizione potrei dirti che ho la macchina ferma in attesa di lavori di ristrutturazione che comporteranno un probabile cambio di colore (e tu sai quale sarà) ma, pur essendo vero, non sarebbe un discorso onesto fino in fondo.
In realtà di avere una macchina registrata con numero ed attestato non mi interessa molto ... ho adempito agli obblighi "sociali" che impone un forum di auto storiche con la presentazione della mia macchina in qualche 3d sparso in questo forum e tanto mi bastava.

Capisco però che ormai la registrazione della macchina sia una questione di secondo piano visto che la discussione si sta portando verso un italico o con me o contro di me ... che diamine ... con te
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Un momento, qua si è frainteso la cosa, Mimmo  e Pietro! Il registro non è un club, ma un semplice sito nel quale uno può mettere le foto della propria bicilindrica in modo che si crei una sorta di "database" relativo al parco italiano, cosa piacevole da vedere da qualunque 2cavallista del mondo che "incappa" nel sito; L' adesivo e il relativo attestato sono una cosa in più Mimmo, se non vuoi puoi benissimo non metterli sulla tua auto, sono solo degli "accessori" in più che per qualcuno possono essere graditi, per gli altri no! Spero che sia chiaro l' intento,  forse è il termine "registro" ad essere sbagliato perchè fa pensare a una "etichettatura" poco simpatica per chi ama essere libero...   
Sono d' accordo di dare il tempo al tempo, ci mancherebbe! Tu Pietro hai  giustamente fatto notare che ci sono ben 40 auto censite, ed è vero ma... 9 sono di Fabietto, 6 di Lu, 4 mie, 3 di Salbi e in 4 abbiamo già fatto 21  (sorpreso), e ci sono per lo meno altri 2 con un paio di veicoli a testa (uno è Ludo ad esempio): dunque siamo a 25 veicoli con sole 6 persone! In sostanza hanno dunque aderito 21 persone se non sbaglio, numero comunque ragguardevole, staremo a vedere se nel tempo aumenterà.  L' idea (comprendo impossibile) sarebbe quella di censire tutte le bicilindriche italiane... Non c' è conflitto con nessuno, già siamo in pochi a frequentare il forum con una certa frequenza, speravo che almeno tra quei pochi si fosse recepito il nobile (ma impossibile) intento!

(abbraccio)


 
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino


Io in quanto essere supremo, ritengo di essere infallibile, ma evidentemente non tutti la pensano come ME...che peccato.

Domando scusa a PaoloDoCavaj qualora si fosse sentito offeso da quanto da me postato non era mia intenzione.

mi scuserei anche con The Dude ma andando a rileggermi tutto "non ho trovato nulla ...mi sono anzi riferito a Lui in favore di un suo pensiero...ma se avessi inconsapevolmente usato parole sbagliate mi scuso con Lui e con tutti coloro che si sono sentiti offesi da qualcosa che ho scritto...

Colgo l'occasione per un saluto a tutti gli amici...mi ritirerò per un po'  nella mia torre a riflettere.

Lu

Bello questo thread... ne ho lette alcune che erano proprio carine...

Citazione da: COIO3 - 11 Ottobre 2012, 15:41:02 PM
Cosa c'entri tu tra me e lui? se si esula dal fatto che mi hai chiamato "certa gente" e continui a chiamare "paturnie fuorvianti" i miei interventi.

Ma tu che non ti fai scrupolo di entrare in discussioni altrui, tu che non ti fai scrupolo di sbeffeggiare gli altri seppur imbellettando tutto con belle parole, tu che non ti fai scrupolo di mettere in bocca agli altri parole che non dicono o concetti che non esprimono (con astruse dimostrazioni facilmente smentibili), tu che per dimostrare il tuo pensiero non ti fai scrupolo di alterare la realtà riportando frasi senza il contesto in cui vengono dette... ma con che faccia ti permetti di lamentarti con Tiotio?
E con che faccia ti sei permesso in passato di predicare agli altri coerenza?

E visto che io (che contrariamente a te non sono MAI stato in malafede e posso guardare TUTTI negli occhi) ho messo in piedi il sito in questione e quindi lo conosco bene, confermo il "paturnie" e il "baggianate" espressi da Tio. Perchè certe cose dette da LJ priima dell'apertura del sito erano appunto un consiglio, dette dopo che il sito è aperto e visibile a tutti (ed è visibile che non c'e' traccia di ciò che hai elencato come riconosciuto anche da LJ) è solo un avvertimento mafioso.

Citazione da: COIO3 - 11 Ottobre 2012, 15:41:02 PM
Oppure, meglio ancora, potresti recuperare un minimo di amor proprio e ammettere che ti sono saltati i nervi e ti sei scaricato gli ormoni dando addosso al primo stronzo che ti e' passato tra le mani.

Come dare torto al buon Tiotio se gli passa un "primo stronzo fra le mani" (tua stessa citazione) che "scrive baggianate" (citando Tio) e gli saltano i nervi?
Conoscendo di persona il buon Tiotio... il fatto che gli siano saltati i nervi è indice che la tua definizione "primo stronzo" che tu stesso ti sei dato è centratissima. Ma visto che per tua stessa ammissione hai più volte detto che ti piace provocare gli altri fino a un istante prima del "vaffa", di che ti lamenti se qualcuno il "vaffa" te lo esprime davvero?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

#94
Ma vecchio mio, amabile Mago, risparmiati almeno questa magata, che io e te, almeno, ci siamo sempre capiti anche su questioni più delicate..
Io invece ho capito che sono facilmente frainteso quando, pensando di smorzare i toni,  sparo cazzate che uso normalmente al bar sugli altri tavoli. Faccio venia, vi chiedo scusa, e cerco di provvedere subito.

Qui il discorso è serio, e come fece Repubblica col Berlusca, mi faccio e vi propongo 10 domande:
1- Perchè questa iniziativa, come tante altre bellissime, non è all'interno del Forum?
2- E' vero  o no che è stata discussa e proposta ai vari moderatori di 3ad e all'Amministratore?
3- se vero, cosa hanno risposto? che eventuali difficoltà hanno portato? Sarebbero insuperabili?
4- se non vero, perchè non si fa e non si cerca di ricomporre tutto all'interno di un forum a cui tutti comunque dobbiamo qualcosa?
5- perchè poste a Luca e ad Ad queste domande giorni fa, non ho ricevuto risposta?

Poi aggiungo senza star a citare frasi progettuali ed intenti dei 3 promotori del Registro
6- come mai il Sito del Registro si sviluppa progressivamente in servizi al di là della  pura registrazione?
7- Questi ulteriori 3ad sono di necessario riferimento al Registro?
8- o possono ravvisare duplicati di ciò che c'è già sul Forum?
9- e questo dubbio può indurre a non partecipare al Registro?

da ultimo
10- perchè continuiamo a parlare del Registro NON nel forum del Registro?  

L'altro tema è distinguere il COSA (problema) dal COME (atteggiamento, educazione, comportamenti, aggressività, deliri) è posto
E qui non riesco più a dire niente, visto i miei limiti e insuccessi quando ho tentato a farlo, magari scambindo questa generosità con l'obiettivo di mettermi su di un piedistallo....

Ma di certo questa è la questione più delicata e che ipoteca, ben più del registro, il futuro del Forum

Bonus extra:
- perchè non aprire questi discorsi, forti ed impegnativi, nella stanza più congrua, già a suo tempo prevista e dedicata, cioè nella VITA DEL CLUB, la in alto, fra le cose più importanti?



Ho fatto fatica a parlare così chiaro, ve l'assicuro, ma forse è più facile a me  che ad altri.
Non ho nessun guadagno ne parentele di potere nel Forum
ho solo voglia di serenità e di divertirmi con le nostre vetture e con voi
e di finire i miei anni cosi.

Bene, vi saluto, vado al juchebox e poi a farmi l'aperitivo  col primo che passa

paolo biasioli
via castellana 40
37142 verona loc. poiano
348 3551853
biasiolipaolo@gmail.it
www.aivecchiulivi.it




Aspes

Paolo, pur con dispiacere ( vista la canzone ) ti ho tolto il post di Celentano ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

topo

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM

8- o possono ravvisare duplicati di ciò che c'è già sul Forum?

premetto che non ho seguito la discussione per la creazione del registro, percio rischio di dire cose inutili, in questo caso potete offendermi

premetto anche che Brigida verra inserita a breve nel registro2cv

il fatto che ci sia un forum e degli annunci possono essere come dice Paolo dei duplicati

esempio: se ci fossero 172 (precisi) forum italiani di bicilindriche sarebbe decisamente dispersivo, a questo punto bisognerebbe creare un motore di ricerca tipo " www.dovecazzosiete.it (bella questa  (abbraccio) mi faccio i complimenti) per trovare qualcuno, forse è questo che puo dare fastidio a qualcuno (ipotizzo).
la mia opinione, mia, è meglio uno che tanti però diamo tempo al tempo. (felice)


...eppur si muove!!!

The Dude

Citazione da: topo - 12 Ottobre 2012, 13:54:06 PM
a questo punto bisognerebbe creare un motore di ricerca tipo " www.dovecazzosiete.it (bella questa  (abbraccio) mi faccio i complimenti)

(muoio) (muoio) (muoio)

(bravo) (compl) (felice1)


P.S.: sottolineo che mi piace la battuta, sul resto si può discutere! ;)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Ringrazio Aspes di essere intervenuto, se l'ha ritenuto necessario, non per l'azione in sè, quanto perchè ricorda a tutti che qualcuno "vigila" su di noi, vede e provvede.

Mi fà piacere che il mio invito a Paolo ad esprimere il più chiaramente possibile all'interno di questo topic, che nasce appositamente, le sue perplessità, abbia prodotto questo risultato.

Mi auguro che i chiamati in causa, 2cvami, tiotio, Lu, lucajack e l'Admin possano e vogliano dire la loro al riguardo.
In considerazione anche del fatto che, se conosco un pò le dinamiche in cui ci muoviamo, quelle domande Paolo non se le fà da solo...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Rispondo volentieri a Paolodocavaj, solo lo faccio un po' alla volta perchè le domande sono tante! Anzichè rispondere direttamente preferisco inserire dei vecchi post scritti nel 3D "Registro italiano 2cv", nei quali si trova quanto serve!

1- Perchè questa iniziativa, come tante altre bellissime, non è all'interno del Forum?

------------------------------------------------------
Su come fare questo registro (se si farà) se ne può discutere; secondo me la cosa più logica sarebbe quella di inserire all' interno del club 2cv e derivate di Beinette una sezione in più dal nome "registro italiano 2cv" al quale possono iscriveresi tutti, anche i non-soci, un po' come il forum. Se però risulta troppo impegnativo si potrebbe semplicemente aprire un 3D apposito sul forum, nel quale ognuno può postare la sua auto; in questo caso bisognerebbe però rendere la cosa più "seria" assegnando un numero progressivo e stabilendo degli "standard" nelle foto...
Si potrebbe poi pensare a mettere on-line una sorta di "certificato" stampabile nel quale ognuno può riportare i dati della propria bicilindrica (compreso il numero progressivo assegnato nel registro) da tenere nell' auto (magari plastificandolo), un po' come il "certificato di storicità dell' ASI.
-----------------------------------------------------
Come si vede l' idea di utlizzare il forum c' era ed era stata presa in seria considerazione, solo che non c' è stata alcuna risposta, alcun incoraggiamento.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami


2- E' vero  o no che è stata discussa e proposta ai vari moderatori di 3ad e all'Amministratore?
-------------------------------------------------

...Vedo che le idee ci sono e  molto brillanti  ! Mi piacciono tutti, ma l' ultimo di Tiotio con lo "stivale" in basso sullo sfondo mi piace particolarmente, anche se specificherei la città (Mogliano Veneto-Treviso). Nello stesso modo mi piace la versione in cui compare la targa dell' auto insomma... Non saprei che scegliere! Ringrazio Lu per la disponibilità, l' idea di un vero e proprio sito Internet "indipendente", cioè slegato da clubs e forum, è molto interessante. Che manca per partire (oltre alla scelta del cartellino definitivo)? ... Solo una cosa (secondo me): sapere il parere di qualcuno dei consigli direttivi dei 2 club 2cv nazionali e del RIASC. Ripeto che questo (eventuale) registro vuole essere solo un database gratuito, gestito da volontari (me ne prenderei carico io ed eventualmente, ma non necessariamente, altri 2cavallisti) e dal valore storico/legale nullo... Solo il piacere di censire e conoscere più bicilindriche italiane possibile; il cartellino non sarebbe altro che una simpatica "carta di identità" del veicolo da esporre ai raduni (a chi piace naturalmente). 
------------------------------------------------ 

Come vedi è stato esplicitamente richiesto il parere dei direttivi nazionali...  ;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Restando alla domanda n. 2 riporto questo post di Lu, che si auspica una qualche risposta dai club:

----------------------------
Se si mette in piedi questo registro si dovrà utilizzare un servizio un po' piu' evoluto che non il "sites" di Google.

Ma, come dice giustamente Sergio, finchè non c'e' un pronunciamento da parte di qualche "altolocato" non ha molto senso andare avanti.

Fare un sito è un problema marginale.
Molto più importante e' decidere "chi" fa "cosa" e "come".
Dopo, tutto il resto viene facile.
----------------------------


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#102
Ti rispondo per quanto di mia competenza.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
1- Perchè questa iniziativa, come tante altre bellissime, non è all'interno del Forum?

Se avessi letto la discussione relativa iniziata da Sergio, avresti già la risposta.
Il RI2cv NON è una cosa legata al forum, ma è un "entità" (ancora non è ben definita anche se lo scopo è chiaro e dichiarato) svincolata da OGNI club e/o associazione, ufficiale o ufficiosa che sia.


Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
2- E' vero  o no che è stata discussa e proposta ai vari moderatori di 3ad e all'Amministratore?

Si. Quantomeno io l'ho fatto. Abbiamo parlato un po' con l'Admin in merito all'opportunità di far nascere all'interno del forum e/o del sito.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
3- se vero, cosa hanno risposto? che eventuali difficoltà hanno portato? Sarebbero insuperabili?

Entri nella privacy e chiedi di violare una regola del forum. Se lo riterrà giusto l'Admin potrà riportare cosa ci siamo detti, ha la mia autorizzazione a farlo. se l'Admin lo chiede, posso fornire il log del colloquio in questione: ne io ne lui abbiamo nulla da nascondere.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
4- se non vero, perchè non si fa e non si cerca di ricomporre tutto all'interno di un forum a cui tutti comunque dobbiamo qualcosa?
5- perchè poste a Luca e ad Ad queste domande giorni fa, non ho ricevuto risposta?

Non sta a me rispondere a nessuna delle due domande.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
6- come mai il Sito del Registro si sviluppa progressivamente in servizi al di là della  pura registrazione?

Perchè essendo svincolato da qualsiasi club/associazione c'è l'intento di fornire una panoramica di informazioni il più completa possibile. Andando anche a recuperare informazioni qua e là nel web e scrivendo con chiarezza alcune pagine tecniche frutto di esperienze personali e pagine di storiografia frutto di conoscenze sempre personali.
In tal senso era pensata anche la presenza del forum ed è pensato il mercatino.
Quest'ultimo, introdotto ieri, da la possibilità di mettere foto e prevederà annunci a tempo.
Una funzione carina per gli utenti del sito.
Ti posso anche anticipare che ho in testa l'idea di inserire una "mediateca" dove riportare video e/o documenti vari.
Sempre nell'ottica di fornire agli utenti interessati al mondo 2cv un panorama ampio del mondo della 2cv.
Il forum abbiamo deciso di cassarlo, non so se temporaneamente o per sempre, dobbiamo parlarne a 6 occhi.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
7- Questi ulteriori 3ad sono di necessario riferimento al Registro?
8- o possono ravvisare duplicati di ciò che c'è già sul Forum?

Questo thread è pensato per sviluppare temi e llitigi. Non è legato al RI2cv, tant'è che c'e' almeno un altro "llitigio" di cui si sta parlando e che non c'entra nulla con RI2cv.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
9- e questo dubbio può indurre a non partecipare al Registro?

Non saprei (ma sospetto di non aver capito bene la tua domanda). Sul sito del RI2cv sono ben accetti tutti, nessuno escluso (a dimostrazione di ciò ti posso dire che ieri è avvenuta la registrazione di un certo utente)

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
10- perchè continuiamo a parlare del Registro NON nel forum del Registro?  

Nel sito RI2cv il forum è stato cassato già da lunedì. Uno dei motivi è stata proprio ciò che hai scritto su questo forum, io l'ho definitia "idiozia", altri calunnia....
In attesa di una riunione a 6 occhi dove sviscerare un po' di argomenti e decidere quale visio adottare.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
L'altro tema è distinguere il COSA (problema) dal COME (atteggiamento, educazione, comportamenti, aggressività, deliri) è posto
E qui non riesco più a dire niente, visto i miei limiti e insuccessi quando ho tentato a farlo, magari scambindo questa generosità con l'obiettivo di mettermi su di un piedistallo....
Ma di certo questa è la questione più delicata e che ipoteca, ben più del registro, il futuro del Forum

Caruccia l'aurea di vittimismo. Magari andiamo anche a rispolverare i post aggressivi e stizziti che ti hanno visto protagonista?

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
- perchè non aprire questi discorsi, forti ed impegnativi, nella stanza più congrua, già a suo tempo prevista e dedicata, cioè nella VITA DEL CLUB, la in alto, fra le cose più importanti?

Perchè il forum non è il club, ma è un entità a se stante, ospitata all'interno del sito del club.
Anche questo è un concetto espresso più volte dall'Admin.

****

Tutto quanto sopra detto è frutto del MIO pensiero e delle MIE opinioni personali.
Ovviamente qualcun altro, vedendo le cose diversamente, può darti risposte diverse.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

concludendo, in tutte queste precisazioni e controprecisazioni a mio parere non abbiamo ottenuto nulla, nulla di tutto quello che ci si era prefissati originariamente:

un censimento volontario delle 2cv nel suolo italiano, che non era presente presso nessun forum, sito o registro, senza interessi, senza agevolazioni, solo per condividere.

staccato o no dal forum non vuol dire niente, a te "utente" basta cliccare su un link e ti appare, semplicemente l'elenco delle 2cv che ognuno ha voluto inserire.

niente complicazioni, nessuna privacy lesa, nessun "marchio" registrato offeso.

2cvami

#104
Penso che le risposte ci siano state tutte... Adesso spero sia tutto più chiaro.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Non posso però non esprimere il mio punto di vista, pur essendo in gran parte d' accordo con quanto ha scritto Lu.
Quando ho proposto questa idea (vedi i miei post riportati per le domande 1 e 2 di Paolo) non ho assolutamente escluso che la cosa potesse essere gestita all' interno del forum. Ho poi percepito il totale disinteresse:
-----------------------------------------Da: Lu
L'ha già fatto notare Sergio ed in alcuni post si sono già notate sue parole in merito.
Questa cosa è una sovrapposizione, seppure informale, della sezione A del RIASC.
Sergio l'ha detto chiaramenete, non c'e' nessuna "concorrenza" ne voglia di sovrapposizione o addirittura di prenderne il posto.
Ma a tutti gli effetti non c'e' nessun pronunciamento, ufficiale o informale, da parte di nessun "organo precostituito" (leggasi appunto Riasc e/o club 2cvisti).

------------------------------------------
Al che mi sono preso una pausa di riflessione:
-----------------------------------------
Da: 2cvami. Damiano grazie della considerazione   , ma non "procederò"... Ciò non toglie che se l' idea piace tu e altri siete in grado di fare un egregio lavoro, molto meglio di quanto possa farlo io! Riflettete comunque sulla opportunità o meno di mettere su questa "baracca"   , prima di impegnarvi .

Alla fine è stata presa questa libera decisione  (d' altronde non è un reato metter su qualcosa nel quale si crede):

Da 2cvami.  
...Ho letto con interesse i precedenti post, mi fa piacere che l' idea non sia naufragata del tutto. In verità quando la tirai fuori pensavo ci sarebbe stato l' avvallo del club, ma non è stato così, ci saranno stati più che validi motivi. Il mio parere in  proposito è il seguente:
- Anche se più complesso non utilizzerei il forum per la creazione del "Registro", ma un apposito sito internet.
.
Per quanto mi riguarda (ma parlo per me), nessun problema a far entrare il registro nel forum, ma non sono il solo in questa  (dis?)avventura!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

in realtà sarebbe sufficiente aggiungere nell'home page del sito del club la voce "registro" che richiama il sito che è stato realizzato, niente di trascendentale, io sarei in ogni caso d'accordo.
si potrebbe per esempio mettere sotto la voce forum...

(felice)

2cvami

#107
Si potrebbe anche eliminare del tutto il forum del registro e collegare il registro al forum, mi spiego meglio: il registro resta sempre indipendente, ma al suo interno c' è il link del forum 2cvclubitalia, si clicca e si entra in esso. Analogamente nel forum 2cvclubitalia si inserisce il link del registroItaliano2cv e cliccandoci sopra si entra. In questo modo non si avrebbe perdita ne di informazioni ne di importanza da parte di entrambi i siti (registro e forum) in quanto sono "collegati"...
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

topo

Citazione da: 2cvami - 12 Ottobre 2012, 17:26:06 PM
Si potrebbe anche eliminare del tutto il forum del registro collegare il registro al forum, mi spiego meglio: il registro resta sempre indipendente, ma al suo interno c' è il link del forum 2cvclubitalia, si clicca e si entra in esso. Analogamente nel forum 2cvclubiitalia si inserisce il link del registroItaliano2cv e cliccandoci spora si entra. In questo modo non si ha perdita ne di informazioni ne di importanza da parte di entrambi i siti (registro e forum) in quanto sono "collegati"...
(felice)



Questa è una splendida idea dal mio punto di vista (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

tiotio

Citazione da: 2cvami - 12 Ottobre 2012, 17:26:06 PM
Si potrebbe anche eliminare del tutto il forum del registro e collegare il registro al forum, mi spiego meglio: il registro resta sempre indipendente, ma al suo interno c' è il link del forum 2cvclubitalia, si clicca e si entra in esso. Analogamente nel forum 2cvclubitalia si inserisce il link del registroItaliano2cv e cliccandoci sopra si entra. In questo modo non si avrebbe perdita ne di informazioni ne di importanza da parte di entrambi i siti (registro e forum) in quanto sono "collegati"...
(felice)



in pratica è la stessa cosa che intendevo io, solo davo per scontanto che il forum del sito registro non fosse in uso e si usasse quello del club, sergio ti sei spiegato meglio ma ci siamo capiti!

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Purtroppo non si può fare. Quantomeno se lo intendete come autenticazione.
Se inserite user/pw (dicesi "autenticazione) su un sito non è che un altro sito vi fa entrare perchè vi siete autenticati su questo. E viceversa.
Una situazione del genere esiste in ambito aziendale o in ambiti molto più complessi, dove l'autenticazione viene effettuata su un server Ldap o Kerberos e tutti i servizi consultano tale autenticazione.
Ma questo, sul web non è così fattibile. Sapevo di qualcosa a livello di due siti con lo stesso tipo di motore ma in questo caso dove uno è fatto con SMF e l'altro con Drupal, sono cose completamente diverse.
Questo è quanto so io, magari l'Admin ne sa di più.
Mentre se ho capito male e quello a cui vi riferite è un link in home-page che linka l'altra homepage, non c'è problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Admin

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM

1- Perchè questa iniziativa, come tante altre bellissime, non è all'interno del Forum?
2- E' vero  o no che è stata discussa e proposta ai vari moderatori di 3ad e all'Amministratore?
3- se vero, cosa hanno risposto? che eventuali difficoltà hanno portato? Sarebbero insuperabili?
4- se non vero, perchè non si fa e non si cerca di ricomporre tutto all'interno di un forum a cui tutti comunque dobbiamo qualcosa?
5- perchè poste a Luca e ad Ad queste domande giorni fa, non ho ricevuto risposta?
.......


1) Perchè ognuno è libero di fare come vuole e il forum è nato come punto di riferimento e non come IL riferimento. Se fosse così nel regolamento ci sarebbe scritto "non avrai altro forum oltre a me"  ;D
Se posso aggiungere una nota personale, questa è la prima iniziativa che non nasce in contrapposizione al forum ma da un'idea che qua non era stata sviluppata. Tanto di cappello.

2) Con me si, avevo chattato con Lu su skype un paio di volte

3) Abbiamo parlato più che altro delle implicazioni informatiche e delle eventuali soluzioni. Si poteva fare senza grosse modifiche coinvolgendo galleria fotografica e forum ma si sarebbe perso la possibilità di rilasciare numeri e attestati che invece erano richiesti a gran voce. Un'altra soluzione sarebbe stata quella di mettere sul sito il tutto previa spedizione del materiale tramite email. Ma stiamo parlando delle soluzioni informatiche senza valutare altri aspetti.
Il club è un soggetto giuridico con tanto di soci, assemblee, direttivo, bilanci e legale rappresentante. Un soggetto giuridico che deve rispettare normative e leggi. Il registro in questione passerebbe da simpatica iniziativa a qualcosa di ben più serio. E' la stessa differenza che passa tra organizzare una pizzata tra amici sul forum e un raduno organizzato dal club.
Comunque queste sono considerazioni che faccio da custode di luogo pubblico. Non facendo più parte del direttivo non mi sono preoccupato di accertarmi se la voce fosse arrivata e forse avrei dovuto


4) Questo si riallaccia al primo punto. Non è obbligatorio che tutto sia qua e non è tradimento cliccare fuori. Passare di qua dovrebbe essere un piacere e non un obbligo perchè non c'è niente altro da vedere. Nello stesso tempo se i promotori/direttivo indicassero nel dominio 2cvclubitalia.com il luogo dove porre il nascente registro risponderei "tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio" cit

5) Chiedo scusa. L'mp di tre giorni fà parlava di famiglia e vacanze e pensavo fosse arrivato per sbaglio a me anche perchè si leggeva un solo destinario (Lucajack2cv) e quindi l'ho girato a lui

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

#113
Citazione da: Lu - 12 Ottobre 2012, 15:08:58 PM

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 11:25:22 AM
3- se vero, cosa hanno risposto? che eventuali difficoltà hanno portato? Sarebbero insuperabili?

Entri nella privacy e chiedi di violare una regola del forum. Se lo riterrà giusto l'Admin potrà riportare cosa ci siamo detti, ha la mia autorizzazione a farlo. se l'Admin lo chiede, posso fornire il log del colloquio in questione: ne io ne lui abbiamo nulla da nascondere.




Ti darei l'autorizzazione ma non mi ricordo niente di quello che avevo detto/scritto  ;D

Comunque vorrei ricordare che siamo in un paese libero e che ognuno può aprire/fare/pubblicare qualsiasi iniziativa web 2cavallistica senza chiedere il permesso/avvisare il Club o l'amministratore di questo forum
Capisco i buoni intenti che portano a queste domande ma ritengo che se ne sia parlato o meno non dovrebbe essere oggetto di discussione e soprattutto di pre-giudizio.



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum...


Il sarcasmo distrugge ciò che l'ironia farebbe sbocciare. Il confine è molto sottile ma percepibile. Quando qualcuno fa dell'ironia l'effetto sulla persona a cui è rivolta è quello di suscitare una risata, di stimolare una riflessione costruttiva, di farlo sentire guardato da occhi benevoli, quand'anche esprimano una critica. Quando invece fa del sarcasmo l'effetto sull'altro è quello di pungere, ferire la sua sensibilità, di farlo sentire svilito, oppure in colpa o in difficoltà e di provocare in tal modo in lui una qualche reazione che vada a vantaggio di chi pungola. L'ironia dunque , se ben dosata, è creativa e fa bene alla salute, insegna a guardarsi da fuori, libera dalle rigide identificazioni , sviluppa la consapevolezza. Il sarcasmo è sempre nocivo, mira a ferire l'altro, fissa al proprio ruolo, intacca l'autostima. Dietro un apparente umorismo , il sarcasmo maschera una vera lotta per la supremazia. E' un modo per colpire l'altro per il quale si provano sentimenti di antipatia. Molti sarcastici sono convinti realmente di essere ironici, ma in questo modo danneggiano se stessi e gli altri. Il sarcastico è dentro fino al collo nella situazione che prende di mira, la prende troppo sul serio, ne ha una visione alterata e parziale, non riesce a criticarla in modo costruttivo per cui utilizza la "frecciata" pseudo-ironica che otterrà solo un peggioramento delle cose. Chi si serve del sarcasmo in realtà vuole solo liberarsi di un peso interiore che non riesce ad esternare se non in quell'unico modo certamente non costruttivo.

Già Freud nel suo saggio "Il motto di spirito" pubblicato nel 1905, sosteneva che l'autore di una battuta ironica formula un'idea attraverso il codice linguistico dei processi primari (come se stesse sognando ad occhi aperti). Tale idea viene poi espressa palesemente attraverso il linguaggio verbale naturale, processo secondario o cosciente. L'ascoltatore che decodifica tale messaggio opera il processo inverso: dall'"immagine" verbale egli scende, automaticamente o inconsapevolmente, al suo contenuto primario o inconscio. Ciò che provoca il riso è il contenuto inconscio, e palesemente opposto a quello manifesto, espresso attraverso l'"immagine" verbale. L'ironia è certamente un espediente liberatorio usato in molteplici situazioni per allentare la tensione, divertire.... ma questa pratica può anche assumere una veste diversa, pungente. Infatti, dietro un apparente umorismo può mascherarsi un fastidioso sarcasmo che, a lungo andare, mina i rapporti interpersonali. Il sarcasmo nasconde in sè un vero e proprio bisogno di emergere, di mettersi in mostra; è un modo per colpire l'altro, per ferirlo, e può nascondere sentimenti di vero e proprio odio.

Pietro Fornari
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

CitazioneComunque vorrei ricordare che siamo in un paese libero e che ognuno può aprire/fare/pubblicare qualsiasi iniziativa web 2cavallistica senza chiedere il permesso/avvisare il Club o l'amministratore di questo forum
Capisco i buoni intenti che portano a queste domande ma ritengo che se ne sia parlato o meno non dovrebbe essere oggetto di discussione e soprattutto di pre-giudizio.

Tempi bui, questi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 00:39:11 AM
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum...


Il sarcasmo distrugge ciò che l'ironia farebbe sbocciare. ...............



pensavo di essere ironico ... vuoi vedere che sono sarcastico?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 00:47:05 AM
pensavo di essere ironico ... vuoi vedere che sono sarcastico?


Pie', il mio post è arrivato dopo i tuoi, ma è un caso! ;D


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Citazione da: Lu - 13 Ottobre 2012, 00:45:33 AM


Tempi bui, questi.


basta accendere la luce e non perdersi in un bicchiere d'acqua
basta dare agli altri meno della metà dell'indulgenza che diamo a noi
basta sapere accettare meno della metà di quello che abbiamo dato agli altri

basta scrivere cazzate ... vado a letto



Citazione da: The Dude - 13 Ottobre 2012, 00:51:11 AM
Citazione da: Pacifico - 13 Ottobre 2012, 00:47:05 AM
pensavo di essere ironico ... vuoi vedere che sono sarcastico?


Pie', il mio post è arrivato dopo i tuoi, ma è un caso! ;D





se se  .... sarcastica come risposta
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...