LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

magomerlino

Dude mi hai definito... aggressivo e polemico.... ;D ;D ;D



The Dude

Citazione da: Riccardo64 - 14 Ottobre 2012, 16:49:47 PM
ma non fate prima a telefonarvi? forse sentendovi di persona riuscite
a cogliere le varie inflessioni delle parole... e capire con quali toni state
parlando...
se la telefonata costa troppo beh, e sfruttiamo 'ste emoticons per cercare
di far capire all'amico le intenzioni  ;D
(abbraccio)  (felice)


Riccardo, Internet e i forum saranno pure recenti, ma le persone si scrivono da migliaia di anni...

Con Invisibbboli ci siamo sentiti al telefono e mi è sembrato ci si sia chiariti. Paolodòcavaj ha chiesto il mio numero e mi ha chiamato, ma nonostante la chiacchierata "amichevole", il suo atteggiamento, per me, è terribilmente indisponente e contraddittorio...
Che conclusioni vuoi trarre?

Ognuno può trarre le sue conclusioni da quello che legge a seconda della propria intelligenza e della propria sensibilità.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Simone

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 16:59:40 PM

Riccardo, Internet e i forum saranno pure recenti, ma le persone si scrivono da migliaia di anni...

.....

Ognuno può trarre le sue conclusioni da quello che legge a seconda della propria intelligenza e della propria sensibilità.


oddio... sul primo pensiero se ne potrebbe discutere...
sul ragionamento credo che se ne stia discutendo ancora adesso  ;D

visto che a quanto pare se ne discuterà ancora per molto tempo,
credo che almeno aiutarsi con quelle stupide emoticons possa almeno
aiutare  (abbraccio)

The Dude

Citazione da: magomerlino - 14 Ottobre 2012, 16:57:38 PM
Dude mi hai definito... aggressivo e polemico.... ;D ;D ;D

Eppure mi pare di esprimermi in un italiano comprensibile...

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 16:45:46 PM
Ripeto, il tuo tono aggressivo e polemico, non allenta la tensione, semmai contribuisce ad esasperarla.

Non ho definito aggressivo e polemico TE, ma il tuo tono.
Se è l'ennesimo tentativo di farmi passare per ciò che non sono, mi dispiace, ma hai fallito nuovamente.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Strano...
Ora che ho aperto questo topic, ricevo molti mp da persone che non avevo mai sentito...

Colgo l'occasione per lanciare una riflessione che avevo in mente da tempo e ritengo perfetta per questo topic: l'uso degli mp.

Gli mp, per quanto mi riguarda, vanno bene solo per comunicazioni "leggere", ad esempio, scambi di battute tra amici, per trattare cose non inerenti quello che si scrive sul forum o per darsi appuntamento.

Non sono adatti, secondo me, per tutte le cose "serie".
Non molto tempo fà, ho chiarito questa mia posizione con Invisibbboli che mi aveva caz.ziato per aver esposto pubblicamente a Sergio una mia riflessione.
Sono contento che Invisibbboli mi abbia detto di aver capito la mia posizione e di ammirarmi.

Dato che non voglio fraintendimenti, preferisco che ciò che ho da dire a qualcuno, e viceversa, sia sotto gli occhi di tutti.

E' troppo comodo scrivere certe cose negli mp e poi dirne altre in pubblico...


Quelli che credono di chiarire in privato o insultarmi o dare la loro versione riguardo una qualsiasi questione, sono vivamente pregati di farlo in pubblico.


Io non ho niente da nascondere e non voglio alimentare il doppiogiochismo di alcuni.

Certi giochini con me non li fate!

Quello che avete da dire, me lo dite qua.




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 18:43:10 PM


Quelli che credono di chiarire in privato o insultarmi o dare la loro versione riguardo una qualsiasi questione, sono vivamente pregati di farlo in pubblico.

.[/b]

Caro Franz,

quello che dici contravviene il punto 3 del regolamento .. le dispute personali VANNO regolate con MP.

L'intento di questo 3D mi e' sembrato buono all'inizio .. dovevo essere piu' o meno cosi' :

Questo è uno spazio dove affrontare ciò che non và giù all'interno del forum e, più in generale del nostro micro-mondo, dell'ambiente duecavallista.
Per tirar fuori ciò che resta sullo stomaco, ciò che non si digerisce...
Per togliersi qualche sassolino dalla scarpa...
Per sputare qualche rospo...

Propongo questo come non-luogo dove affrontare temi scomodi e non inquinare altrove.

Un pulpito per dar voce al malcontento!

Ognuno può dire la sua su qualsiasi argomento "scomodo".


Quindi "argomento, e "malcontenti " ... ora invece siamo al " tu ce l'hai com me " e " io ce l'ho con te " , anzi
, no " non sono stato capito " etc etc ...

Quindi, se parliamo di argomenti e di malcontenti comuni, o per lo meno che coinvolgono la maggioranza di noi, bene, ma se tutto si risolve in un testa a testa dialettico, di scarso interesse ai piu',  vi prego di attenervi al punto 3 del regolamento ...

Non volermene ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Perdonami Aspes, ma non torna.
Le questioni che intendo io e che vengono affrontate in privato, riguardano situazioni del forum o del Club o del duecavallismo.

Non mi sto certo riferendo ad altre "dispute personali", tipo alle mele che ho comprato ieri nel tuo negozio ed erano bacate...

In questo modo stai appoggiando, o li sta appoggiando il regolamento, atteggiamenti da stalker e menzogne incontrollate.

Dovrebbe essere una scelta discutere in privato o in pubblico di situazioni del forum.
Mi sembra una considerazione basilare rispetto alla libertà tante volte invocata....
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

Se riguardano situazioni del forum, del Club o del duecavallismo in genere, va bene.

Ma gli ultimi post riguardano situazioni personali, oppure io  la penso cosi' e tu invece la pensi cosi', che non hanno nessun interesse per la maggior parte dei forumisti, e che tende anzi ad allontanarli.

Quindi mettiamo pure sul tavolo situazioni vere da dibattere, se ci sono, ma lasciamo perdere questi
esercizi dialettici, fini a se stessi.

Altrimenti si torna alla prima opzione, al traino ( citazione filmistica )
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

In generale, mi pare che siamo più che d'accordo.

Ma mi stai anche dicendo che se vengo offeso o attaccato, devo stare zitto?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Aspes

No, ci mancherebbe, sto' solo dicendo che se riguarda "io contro te", va fatto in MP ....


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

 stavo per mandarti un mp...ma la tua richiesta di continuare a parlarne quì mi ha fermato...

concludo.

Quello che sei, quello che credi di essere, quello che gli altri credono che tu sia.

dipende soltanto da te.

Non ho alcun interesse a farti apparire in alcun modo.

Ma se preferisci pensare che invece  il mio intento era quello ed ho fallito, se sentirti vincitore ti fa stare meglio, va bene anche così, a me non cambia molto.

Non replichero oltre perchè non credo che la cosa sia interessante ne per me, ma soprattutto per gli altri.

Ciao


Admin

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 19:38:25 PM
Perdonami Aspes, ma non torna.
Le questioni che intendo io e che vengono affrontate in privato, riguardano situazioni del forum o del Club o del duecavallismo.
.....

Avevo scritto prima che ci fosse la risposta di Aspes


bene!
allora tirale fuori perchè il sunto di queste 7 pagine sono rivendicazioni sul numero di un registro nascente e chiarimenti/inasprimenti di situazioni personali che, come dice la parola, non riguardano ne il forum, ne il club, ne il duecavallismo in senso lato


Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 19:44:35 PM

Ma mi stai anche dicendo che se vengo offeso o attaccato, devo stare zitto?


Se vieni offeso fai una segnalazione, se qualcuno non è d'accordo con la tua opinione prendine atto e, se hai l'impressione che derivi dal fatto che non sei riuscito a spegarti bene, prova a rispiegare la tua idea.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Beh, difficile pretendere che se io ti attacco o ti offendo, tu ti limiti a rispondermi in privato...
La difesa pubblica è la base della giurisprudenza.


Secondo quello che mi dici rispetto al "io contro te" ci sono migliaia di post nel forum che non ci dovrebbero essere...

Comunque, andiamo oltre.



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 19:54:25 PM
bene!
allora tirale fuori perchè il sunto di queste 7 pagine sono rivendicazioni sul numero di un registro nascente e chiarimenti/inasprimenti di situazioni personali che, come dice la parola, non riguardano ne il forum, ne il club, ne il duecavallismo in senso lato


Parliamo lingue diverse, avete ragione.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Admin

Citazione da: InvisibleMan - 14 Ottobre 2012, 14:49:19 PM

vi volevo solo dire una cosa....

IL FORUM STA MORENDO

la pura realtà è questa...
fazioni, simpatie, antipatie, ritorsioni e accuse...
ma non vedete che se non scrivete voi di queste cose non scrive più nessuno?



E' normale che sia così ..... entreresti in un bar dove si sta per scatenare una rissa? Parteciperesti ad una riunione condominiale dove si stanno per lanciare delle sedie?
Tutti quelli che non sono direttamente interessati in genere se ne vanno e tornano (forse) in tempi migliori

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 19:55:07 PM
Beh, difficile pretendere che se io ti attacco o ti offendo, tu ti limiti a rispondermi in privato...
La difesa pubblica è la base della giurisprudenza.


Secondo quello che mi dici rispetto al "io contro te" ci sono migliaia di post nel forum che non ci dovrebbero essere...

Comunque, andiamo oltre.





E' il rovescio della medaglia di quella cosa chiamata libertà d'espressione, quella cosa di cui stai usufruendo.
Che poi venga usata per questo è, ormai un dato di fatto.
Vedo che anche in questo caso non è diverso



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 20:02:44 PM
E' il rovescio della medaglia di quella cosa chiamata libertà d'espressione, quella cosa di cui stai usufruendo.
Che poi venga usata per questo è, ormai un dato di fatto.
Vedo che anche in questo caso non è diverso


Giuro che non ho capito cosa vuoi dire.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Admin

Voglio dire che se ci sono migliaia di post nel forum del tipo "io contro te" deriva dal fatto che ognuno può scrivere quello che vuole.
La libertà d'espressione alla fine viene invocata non per discutere di argomenti "alti" ma sostanzialmente per insultare gli altri salvo poi risentirsi se qualcuno risponde a tono oppure se arrivo io a fare degli shampoo

Anche in questo 3d che era partito per dicutere di temi "alti" o al limite di far chiarezza su certe situazioni alla fine non è diverso da altri.

Per esempio che tu al telefono abbia trovato un iscritto contradditorio e indisponente non vedo cosa centri con il duecavallismo italiano. Gli unici effetti di un'affermazione di questo tipo sono di dichiarare pubblicamente la tua impressione sull'atteggiamento di quella persona (e scusami se non me ne può fregare di meno della TUA opinione su una persona) e la probabile controreplica del soggetto chiamato forzosamente in causa.
Penso che davanti al foglio quadrettato che ti offre questo forum si possa fare di meglio

Spero di essere stato chiaro ... nel caso proverò a ribadire il concetto
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 20:14:55 PM
Anche in questo 3d che era partito per dicutere di temi "alti" o al limite di far chiarezza su certe situazioni alla fine non è diverso da altri.


Che non sia diverso da altri è la tua opinione e potrebbe anche essere esatta.
Se lo fosse, io mi chiederei come mai...
La risposta potrebbe essere che evidentemente i problemi ci sono!
Se gira e rigira, i malumori ci sono, bisogna rendersi conto che qualcosa non và.
Secondo me, nascondere la merda sotto al tappeto per il quieto vivere, o per far vedere da fuori che và tutto bene, non serve a niente: la puzza si sente lo stesso.

Per me è più utile dare ascolto ai membri, che sono PERSONE, e cercare di capire perchè non stiano bene.



Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 20:14:55 PM
Per esempio che tu al telefono abbia trovato un iscritto contradditorio e indisponente non vedo cosa centri con il duecavallismo italiano. Gli unici effetti di un'affermazione di questo tipo sono di dichiarare pubblicamente la tua impressione sull'atteggiamento di quella persona (e scusami se non me ne può fregare di meno della TUA opinione su una persona) e la probabile controreplica del soggetto chiamato forzosamente in causa.


Anzitutto riguarda il duecavallismo, perchè la persona a cui ti riferisci è un membro del forum e perchè gli argomenti in discussione fanno parte del forum.
Pensavo che idee ed impressioni, per quanto tu o altri trovino inutili o stupide le mie, fossero gli elementi che compongono un forum...
Con il discorso delle telefonate, stavo dimostrando che, per me, l'incomprensione, non è un problema dato per forza dalle parole scritte.
Le incomprensioni possono nascere anche a voce o vis a vis.
I matrimoni non si svolgono e non si disfano per via epistolare...

Non ho dato un'opinione su una persona, come stai dicendo tu, ma sul suo atteggiamento.
Ritengo siano due cose completamente diverse.

In ogni caso, trovo assurdo che io possa influenzare qualcuno con ciò che penso io di una persona: puoi farti la tua idea di Gandhi o di Hitler a prescindere da quello che tu possa sentire dire a me, confido nella tua intelligenza, come in quella di altre persone.



Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 20:14:55 PM
Penso che davanti al foglio quadrettato che ti offre questo forum si possa fare di meglio

Ti ringrazio della fiducia, ma faccio quello che posso con quello che ho a disposizione.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Admin

Se vuoi risolvere dei problemi parla dei problemi e non delle persone

Se invece ci vuoi dare il tuo parere su delle persone o sui loro atteggiamenti fallo ma non travestirli da problemi nazionali quando sono problemi interpersonali

Esempio
hai parlato di una telefonata riportando la tua impressione sull'atteggiamento e non dicendo l'argomento del discutere che era, al limite, la cosa che poteva essere resa pubblica (sempre che riguardasse il forum/club/duecavallismo in genere)
Cosa ci può essere di interessante per me che leggo il forum sul fatto che non hai trovato un atteggiamento collaborativo? su quale problema? in merito a quale soluzione?
A me è sembrata una sbadilata di fatti propri portata alla mia attenzione in cui, ripeto, non trovo niente di costruttivo per risolvere problemi neanche enunciati

Ti pregherei pertanto di discutere di problemi magari enunciandoli/elencandoli, proponendo soluzioni e di lasciar perdere le persone



PS non penso che il rapporto tra due possessori di bicilindriche riguardi il duecavallismo nazionale





A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 21:08:12 PM
Se vuoi risolvere dei problemi parla dei problemi e non delle persone


Non sto parlando delle persone, al massimo mi riferisco alle loro azioni o ai loro atteggiamenti.


Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 21:08:12 PM
Cosa ci può essere di interessante per me che leggo il forum sul fatto che non hai trovato un atteggiamento collaborativo? su quale problema? in merito a quale soluzione?

Non so di cosa tu stia parlando!
Collaborazione? Non mi pare di averne parlato.


Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 21:08:12 PM
A me è sembrata una sbadilata di fatti propri portata alla mia attenzione in cui, ripeto, non trovo niente di costruttivo per risolvere problemi neanche enunciati

Ti pregherei pertanto di discutere di problemi magari enunciandoli/elencandoli, proponendo soluzioni e di lasciar perdere le persone


A parte che puntualmente decontestualizzi concetti e parole, la tua opinione è la tua e la posso rispettare, ma non so dove tu veda una "sbadilata di fatti miei"...
Ho solo portato l'esempio di due telefonate con due membri del forum e del fatto che abbiano avuto esiti diversi.
Quando mi è possibile, faccio esempi veri e non campati in aria.
Dato che si dà buona parte della colpa delle incomprensioni al forum per il fatto che si scriva, ho semplicemente sostenuto che anche una telefonata o una conversazione faccia a faccia può non permettere di chiarire dei concetti e lasciar spazio ad incomprensioni.
E comunque non è detto che parlare corrisponda a trovare un accordo.


Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 21:08:12 PM
Se invece ci vuoi dare il tuo parere su delle persone o sui loro atteggiamenti fallo ma non travestirli da problemi nazionali quando sono problemi interpersonali

PS non penso che il rapporto tra due possessori di bicilindriche riguardi il duecavallismo nazionale


Mi dici dove ho mai sostenuto di difendere o coinvolgere il "duecavallismo nazionale"?

Mai aspirato a tanto.
Sono solo uno che ha un paio di macchine, prova a partecipare a questo forum, è iscritto a due club e và alle riunioni, ha fatto qualche raduno e ha delle idee.

Non so chi detenga la Verità del duecavallismo nazionale, ma non sono certo io.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Admin

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 21:50:17 PM
Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 21:08:12 PM
Se vuoi risolvere dei problemi parla dei problemi e non delle persone


Non sto parlando delle persone, al massimo mi riferisco alle loro azioni o ai loro atteggiamenti.


Ok, adesso è chiaro ... non parli di problemi
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

The Dude

Citazione da: Admin - 14 Ottobre 2012, 22:43:16 PM
Ok, adesso è chiaro ... non parli di problemi


Per me certi atteggiamenti SONO un problema. (nonso)

Comunque vorrei farti notare che non ho iniziato un topic personale, ma aperto a tutti e non ho proposto io i temi discussi.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

visto che è il posto per esternare i propri pensieri lo faccio sul problema-non problema del registro

A suo tempo quando è iniziato il 3d relativo ed è stata enunciata l'idea di creare un registro non ero intervenuto ma avevo iniziato a pensare a come mettere informaticamente in piedi un servizio del genere.

L'idea in se non mi sembrava male ma il nome "registro" e il fatto di avere numeri e certificati mi lasciavano un po' perplesso ... fosse stato per me l'avrei chiamato "elenco italiano delle 2cv marcianti" giocando sulla parola marciante :) e sarebbe anche stato carino mettere un bel r.i.p. per quelle che nel tempo fossero scomparse. (scara)
Sinceramente avrei lasciato la vetrina interamente alle macchine senza menzionare i proprietari ma è chiaro che questa è una mia opinione.

Mi era sembrata positiva l'idea di farlo esterno al forum e al club in modo che non fosse precluso l'accesso a quegli appassionati che, per un motivo o per un altro, avevano ritrosia ad instaurare/riprendere i rapporti con queste "entità".
Allo stesso tempo si poteva contare su chi era iscritto al club e/o al forum.

Per questo stesso motivo, a malincuore, non ho offerto la mia collaborazione personale perchè mi sembrava importante che la "verginità" della proposta dovesse essere totale nei contenuti e nelle persone che l'avrebbero gestita.

Adesso ci sono alcune considerazioni che mi sento di fare
la prima riguarda la levata di scudi nei confronti di questa iniziativa per il semplice fatto di essere stata pensata e realizzata fuori da questo dominio.
Sinceramente la ritengo assurda soprattutto se considero che in passato ben due forum sono nati da utenti iscritti in questo forum con il chiaro intento di affossarlo ma non c'è stata una reazione di questo tipo.
La seconda riguarda la volontà di ricondurre l'iniziativa all'interno del Club. Mi chiedo a che pro.
Se sottoposta al Direttivo questa proposta potrebbe avere diverse risposte, alcune non in linea con le aspettative iniziali.
Per esempio
"bell'idea ... la facciamo per i soci" "in verità sarebbe per tutti" "certo, basta iscriversi al Club e tutti possono registrarsi"
oppure
"L'idea non è buona ... non farla" "ehm ... la farei lo stesso" "scusa ... chiedi il parere, te lo do e tu fai il contrario?"

Questi sono due casi limite con in mezzo tutta una serie di risposte intermedie che avrebbero richiesto adattamenti e modifiche.
Penso per esempio al certificato.
Un Club non può rilasciare certificati con la stessa leggerezza con cui noi facciamo un adesivo. E poi, anche se con finalità diverse, la gestione del registro all'interno del club richiederebbe le stesse risorse che il club destina per il riasc. (per dei non soci? non è chiedere troppo al Club)

La terza e ultima riguarda l'andamento dell'iniziativa.
Se si pianta il seme bisogna aspettare che germogli, cresca e dopo qualche anno si godranno i frutti.
I tempi per il registro non saranno così lunghi ma è indubbio che contabilizzare le iscrizioni adesso sia alquanto prematuro essendo lo stesso sito ancora in fase di test e formazione.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: The Dude - 14 Ottobre 2012, 21:50:17 PM

.........

Dato che si dà buona parte della colpa delle incomprensioni al forum per il fatto che si scriva, ho semplicemente sostenuto che anche una telefonata o una conversazione faccia a faccia può non permettere di chiarire dei concetti e lasciar spazio ad incomprensioni.
E comunque non è detto che parlare corrisponda a trovare un accordo.
....


Su questo sono d'accordo.
Lo sostengo da sempre e ne sono fermamente convinto. La colpa del forum è quella di mettere in contatto persone che dal vivo starebbero a metri di distanza ... questo detto senza cattiveria o altro.   

Però, visto che sono consapevole di questo, non abuso della virtualità del luogo come fanno quelli convinti del contrario che poi ritraggono la mano dando la colpa alla macchina demoniaca
In effetti mi piacerebbe vedere quanti continuerebbero a lanciare queste frecciate verbali ad un metro dall'interlocutore e guardandolo in faccia ... spero nessuno perchè sarebbe veramente da malati andare ad un raduno con l'intento di scatenare una rissa.

Per questo motivo non capisco il senso delle affermazioni che fai in merito alla telefonata e all'interlocutore .... ritieni che sia IL problema del forum? ritieni che chi non abbia un atteggiamento adeguato debba essere allontanato? se si, dillo ... se pensi di no non ne capisco il senso e l'utilità.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

#205
Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 01:16:38 AM
La colpa del forum è quella di mettere in contatto persone che dal vivo starebbero a metri di distanza ...


Personalmente non parlerei di colpa, ma di opportunità.
Come tutte le cose, uno strumento è efficace o meno a seconda di come lo si impiega.


Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 01:16:38 AM
Però, visto che sono consapevole di questo, non abuso della virtualità del luogo come fanno quelli convinti del contrario che poi ritraggono la mano dando la colpa alla macchina demoniaca
In effetti mi piacerebbe vedere quanti continuerebbero a lanciare queste frecciate verbali ad un metro dall'interlocutore e guardandolo in faccia ... spero nessuno perchè sarebbe veramente da malati andare ad un raduno con l'intento di scatenare una rissa.


Usi il termine "abusare". Credo di capire cosa intendi e ho in mente degli utenti che hanno avuto o hanno questo approccio.
Non è il mio caso: mi rapporto con le persone ai raduni come faccio qui, nel bene e nel male.
Non sono aggressivo, ma se devo dire la mia, la dico.
Molti si nascondono e sono "amici" di tutti, senza prendere posizione.
Altri sono rissosi qui e poi o non frequentano i raduni o, se ci vanno, girano al largo dai "nemici virtuali".


Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 01:16:38 AM
Per questo motivo non capisco il senso delle affermazioni che fai in merito alla telefonata e all'interlocutore ....


Era semplicemente un esempio concreto, cercavo di far presente che "demonizzare" il forum e la parola scritta, non è corretto, tanto è vero che due telefonate, quindi due comunicazioni verbali, con due persone diverse, hanno prodotto due risultati diversi.
Per me uno è stato un confronto costruttivo e uno lo è stato solo in apparenza.


Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 01:16:38 AM
ritieni che sia IL problema del forum?

Ovviamente no.
Ma un'auto è composta da moltissime parti e se anche solo una non funziona a dovere, tutto il veicolo e il suo funzionamento ne risentono...
Per quanto mi riguarda, certi atteggiamenti sono UNA delle parti che non va, UNO dei problemi.


Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 01:16:38 AM
ritieni che chi non abbia un atteggiamento adeguato debba essere allontanato? se si, dillo ... se pensi di no non ne capisco il senso e l'utilità.

Non sono nelle condizioni di allontanare nessuno, non spetta a me e non è il mio scopo.
Sicuramente all'ipocrisia, al sarcasmo e agli insulti più o meno velati, preferisco la chiarezza di dire le cose in faccia e davanti a tutti, il confronto costruttivo e il rispetto.
Non so perchè parli di "utilità"...
Penso si possa essere liberi di esprimere un disagio e farlo presente alla comunità di cui si dovrebbe far parte.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

Citazione da: magomerlino - 14 Ottobre 2012, 15:44:10 PM
Citazione da: InvisibleMan - 14 Ottobre 2012, 14:35:52 PM
prima il Registro..
Poi le Querelleur..
ora non va bene il bar...

che palle...

vado a verniciare va..

Bravo! E cerca di fare un bel lavoro !  (vecchio)

io non cerco di fare...
io FACCIO un bel lavoro  ;D
sono stato "produttivo" al massimo sto weekend..
e sono MOLTO soddisfatto  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

Citazione da: InvisibleMan - 15 Ottobre 2012, 12:21:43 PM
Citazione da: magomerlino - 14 Ottobre 2012, 15:44:10 PM
Citazione da: InvisibleMan - 14 Ottobre 2012, 14:35:52 PM
prima il Registro..
Poi le Querelleur..
ora non va bene il bar...

che palle...

vado a verniciare va..

Bravo! E cerca di fare un bel lavoro !  (vecchio)

io non cerco di fare...
io FACCIO un bel lavoro  ;D
sono stato "produttivo" al massimo sto weekend..
e sono MOLTO soddisfatto  (su)

Lo sapevo che avresti fatto un bel lavoro...ho scritto : "cerca di fare un bel lavoro!"  perchè volevo solo umiliarti dandoti degli ordini per far intendere che comando IO! avresti dovuto capirlo! Lo sai come sono fatto!!




2cvami

Vediamo di cambiare argomento... Del registro oramai se ne è parlato abbastanza. Un argomento a me caro che ho affrontato altre volte è il nostro "giornalino", la Lumaca di Latta. Per anni è stata un autentico "fiore all' occhiello" del club, ultimamente con l' aumento delle persone iscritte a forum e, più in generale, con l' aumento di coloro che utilizzano il WEB, inevitabilmente essa è passata sempre di più in secondo piano, anche se è comunque un piacere riceverla. Una volta la LdL era l' unico  punto di contatto tra i 2cavallisti sparsi per lo stivale, adesso non è più così ed è un peccato, parlando da nostalgico. Che fare affinchè essa possa tornare a essere importante? La risposta non è facile! Oramai, dopo tanti anni, è stato analizzato gran parte del mondo 2cavalli, e le parti che restano verranno più facilmente analizzate qua perchè più semplice e più immediato.  Dunque potrebbe assumere un nuovo ruolo, oltre quello che ha,  fondamentale, di mantenere i contatti con coloro che non hanno o non utilizzano il computer per diletto. Ma quali dovrebbero essere i contenuti affinchè possa risultare interessante per tutti?   Potrebbe contenere articoli "Inediti" anche per i forumisti (cosa non facile,  e riconosco che Elena ci sta riuscendo), ma chi non utilizza il computer perderebbe molte notizie utili, anche e soprattutto tecniche. Dunque secondo me all' interno del nostro giornale si potrebbero anche mettere, magari ampliati, alcuni resoconti presi dal forum, soprattutto per quel che riguarda la sezione tecnica. In questo modo la redazione avrebbe anche meno lavoro e chi non usa il computer accederebbe a notizie molto utili. Che ne pensate?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Citazione da: 2cvami - 15 Ottobre 2012, 15:02:52 PM
Che ne pensate?

Io ne penso piu' che bene.

Ricordo anche di aver letto qualcosa come "echi dal forum" che, se non ricordo male, in qualche modo ricalcava la tua proposta.

Credo che la redazione avrebbe comunque un bel carico di lavoro, per quanto concerne la raccolta e la cernita di quanto di pregevole in questi anni e stato proposto qui sul forum, rimanendo comunque sollevata dall'onere di dover trovare materiale sempre inedito da proporre.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)