LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

Fabio

#240
Citazione da: COIO3 - 18 Ottobre 2012, 09:03:11 AM
Parole Sante  (su)

[....]
... frate, ammatula ca t'allisci e fai cannola, 'u santu è di marmuru e nun sura ..... ;)

Transléscion:
Mimmo, è inutile che cerchi d'arrufianarti, quando è la tua ora il ban arriva comunque .......  (muoio) (muoio) (muoio)


The Dude

Ci sono dei nuovi iscritti che hanno un codice fiscale al posto del nickname. (nonso)

Mi domando che memoria abbiano... (??)

Io, spesso e volentieri, dimentico o confondo nick, password, pin, puk, iban, imu, ilor, irpef... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 18 Ottobre 2012, 14:18:18 PM
Ci sono dei nuovi iscritti che hanno un codice fiscale al posto del nickname. (nonso)

Non sono veri iscritti ma soliti bot. Nessuna memoria, solo files scritti su un hard disk.
Uno di questi giorni il bot in questione farà un giro anche su sto forum e scriverà qualche spammata mandando i soliti nel panico.
Nulla di nuovo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 18 Ottobre 2012, 14:28:01 PM
Non sono veri iscritti ma soliti bot.

(su)

Era il mio modo per sottolinearlo al Santo! (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#245
Citazione da: Fabio - 18 Ottobre 2012, 10:59:00 AM
quando è la tua ora il ban arriva comunque .......

Anche no... il concetto di "ban" ultimamente è abbastanza aleatorio.


Citazione da: The Dude - 18 Ottobre 2012, 14:29:35 PM
Era il mio modo per sottolinearlo al Santo! (muoio) (muoio) (muoio)

Sorry... non l'avevo capito. Visto il panico generale quando entra in funzione uno di questi bot, pensavo fossi fra gli impanicati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 18 Ottobre 2012, 14:30:07 PM
Sorry... non l'avevo capito. Visto il panico generale quando entra in funzione uno di questi bot, pensavo fossi fra gli impanicati.


Tranquillo, Lu! ;D
Non mi impanico neanche quando vengo velatamente minacciato, figurati... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Citazione da: Fabio - 18 Ottobre 2012, 10:59:00 AM

'u santu è di marmuru e nun sura .....


Se non vuoi farti capire evita di scrivere

Vedi, fratello, questa frase mi piace, davvero tanto.

Trovo stia benissimo in un "santino" cosi' come la troverei adattissima, scolpita nel granito, adornare un qualsisi architrave d'accesso.

Perche' pacifico abbia costretto la propria immagine dentro una immaginetta non posso saperlo, almeno non con assoluta certezza.

So pero' che chi chi si firma in questo modo dimostra di avere due "sugar baby" sotto lo "stampafanciulli", nel senso che della vita ha capito molto, perlomeno della vita forumistica; tutto quello che posso concedere e' che, magari, e' stato costretto ad imparare, la qual cosa non ne diminuisce il merito.

Io, a una persona cosi' dotata, non mi azzardo di leccare proprio niente, spero tu mi capisca  ;D

Io, da una persona cosi' dotata, accetto qualsivoglia sanzione ritenga opportuno comminare.

Io, probabilmente non accetterei di far parte di un gruppo amministrato da una persona anche solo un pelino meno paziente.





(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

#248
sono un po' deluso Mimmo .... considerato che di solito ci metti un pezzo musicale mi aspettavo di trovare qualcosa del genere ad accompagnare l'attestato di stima che hai scritto di cui ti ringrazio

Salvatore Allegra: Violinata alla luna per violino e orchestra


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Simone

OH PACIFICO? sai che c'era uno che ti somigliava??  (muoio)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 18 Ottobre 2012, 20:54:41 PM
OH PACIFICO? sai che c'era uno che ti somigliava??  (muoio)

Ma de brutto, pure...solo,....un po più bravoooooooooooo (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 18 Ottobre 2012, 20:58:16 PM
Citazione da: Riccardo64 - 18 Ottobre 2012, 20:54:41 PM
OH PACIFICO? sai che c'era uno che ti somigliava??  (muoio)

Ma de brutto, pure...solo,....un po più bravoooooooooooo (muoio) (muoio) (muoio)

oddio... era pure brutto...  (muoio)

Pacifico

Si, l'ho visto!
L'importante è che adesso se ne sia andato ... iniziava ad innervosirmi



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Pacifico - 18 Ottobre 2012, 21:06:33 PM
Si, l'ho visto!
L'importante è che adesso se ne sia andato ... iniziava ad innervosirmi





Tornamo a bere al bar.....va! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Pacifico? certo che mi preoccupi  ;D
qui non si parla di semplice sdoppiamento di personalità (muoio)

Pacifico

Citazione da: Ludo - 18 Ottobre 2012, 21:08:09 PM
Tornamo a bere al bar.....va! ;D

devo qualche spiegazione di qua

il santo è nato da una discussione extraforum in cui sono stato definito (ingiustamente) così, ma santo pacifico da mantova mi ha fatto ridere per cui ho voluto condividere con tutti questa cosa. E' stato utile anche perchè così The Dude si è distratto e ha mollato la discussione  ;D

Le frasi sono nate con il discorso del santino e sinceramente non mi sembrano un granchè anche se spero che se capisca il senso.
Il senso è quella di contrastare una frase che ultimamente trovo dappertutto "sono responsabile di quello che dico IO, non di quello che capisci TU".
Adesso l'ha anche messa in firma Lu ma non me ne voglia se lo tiro in ballo ... è proprio la frase che mi urta.

La prima volta che l'ho vista è stato a marzo in Tunisia ... Marcellino indossava una maglietta con questa frase a caratteri cubitali. Se era sulla maglietta evidentemente era nata prima ma non ne ho ricordo.
Mi aveva colpito molto e, come mi succede per (quasi) tutte le frasi forti, l'avevo digerita senza pensarci molto.
Poi nel tempo ho trovato sempre più connotazioni negative e adesso mi sembra una palese mancanza di rispetto.
Per chi la pensa diversamente, provi a pensare di rispondere così ad un giudice  ;D




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Simone

il giudice ti accuserebbe di oltraggio alla corte.

The Dude

Citazione da: Pacifico - 18 Ottobre 2012, 21:50:05 PM
così The Dude si è distratto e ha mollato la discussione  ;D

Ma tornerà! (duel)


(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#258
Citazione da: Pacifico - 18 Ottobre 2012, 21:50:05 PM
Le frasi sono nate con il discorso del santino e sinceramente non mi sembrano un granchè anche se spero che se capisca il senso.
Il senso è quella di contrastare una frase che ultimamente trovo dappertutto "sono responsabile di quello che dico IO, non di quello che capisci TU".
Adesso l'ha anche messa in firma Lu ma non me ne voglia se lo tiro in ballo ... è proprio la frase che mi urta.

La prima volta che l'ho vista è stato a marzo in Tunisia ... Marcellino indossava una maglietta con questa frase a caratteri cubitali. Se era sulla maglietta evidentemente era nata prima ma non ne ho ricordo.
Mi aveva colpito molto e, come mi succede per (quasi) tutte le frasi forti, l'avevo digerita senza pensarci molto.
Poi nel tempo ho trovato sempre più connotazioni negative e adesso mi sembra una palese mancanza di rispetto.
Per chi la pensa diversamente, provi a pensare di rispondere così ad un giudice  ;D

La frase in questione è puramente la mia, perchè quella sulla maglietta di Marcellino (che ho avuto modo di leggere Cereglio) è leggermente diversa.
E credo che la frase in questione nel contesto del forum sia particolarmente centrata e utile.
Se non erro proprio su questo thread si è parlato di "contesto" e credo che decontestualizzare la frase in questione sia il più grande errore.

Faccio un esempio (non me ne vogliano i soggetti interessati):

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 15:02:52 PM
Ah ,cacchio ti ho confuso con uno studente perdigiorno, ma ottimo suonatore di chitarra, e scarso venditore di magliette che si aggirava nel raduno delle Tole.

Citazione da: bulè - 12 Ottobre 2012, 17:52:42 PM
Se era un messaggio serio, non mi sembra il caso di insultare il Pasto aggratis; se era ironico, si capiva poco.

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Ottobre 2012, 23:03:43 PM
Ma Bulè, è il caso di alimentare anche qui questo tormentone?
Siamo diventati una massa di attaccabrighe senza sentimenti e anima e tutti in malafede?
Non ho mai tirato un pugno, non ho mai dato una sberla, neanche a mio figlio
Con Pasto ho passato due serate magiche
Ma che cacchio state diventando ?

Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2012, 09:50:20 AM
Come ho scritto, se il tuo messaggio era serio non mi sembrava giusto; se invece era scherzoso, non lo si capiva.
Nente di più, e niente di meno.

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Ottobre 2012, 20:40:40 PM
non mi sembra il caso di insultare il Pasto aggratis
                                                                Questo il tuo intervento

La "conversazione" non ha altre repliche e l'ho riportata asetticamente, didascalicamente. Tengo a precisare che non esprimo giudizi ne mi schiero a favore di uno o dell'altro e non è mia intenzione essere offensivo verso nessuno dei due autori. Avrei MOLTO da ridire su una frase letta in uno dei post, ma non è questo il momento.

Tornando alla frase in questione, mi sembra che alla "conversazione" di cui sopra la frase che tanto ti urta sia perfettamente applicabile, a entrambi i "lati".
Se uno pensasse un po' di più a quanto legge (cercando di capirlo) prima di partire per la tangente e scrivere risposte facinorose, magari ci sarebbe meno tensione.
Primariamente perchè quando uno scrive qualcosa non può certo stare a pensare a tutte le possibili sfaccettature mentali che fanno interpretare una frase in un modo lontano da quello che l'autore voleva dire.
E quindi anzichè partire a rispondere con post stizzosi, basterebbe fermarsi un attimo a riflettere "cosa stava dicendo? Sono sicuro di aver interpretato correttamente?"
E quindi mi spiace se ti urta, ma non tutti abbiamo le stesse vedute. Per fortuna.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj


COIO3

Citazione da: Pacifico - 18 Ottobre 2012, 20:47:58 PM
sono un po' deluso Mimmo


Non e' tutta colpa mia, tu mi hai folgorato, e io di solito propongo musica solo quando mi son concesso il tempo di pensare.

Tuttavia, considerata la stagione che stiamo vivendo, presagivo che i violini avrebbero suonato comunque.



La frase che ultimamente vedi dappertutto, io non l'ho mai vista stampata su una maglietta, ma non ho difficolta' a credere alle tue parole, un conoscente mi raccontava di aver visto sulle spiagge di Miami una attempata italiana che, con insipiente leggerezza, portava a spasso una maglietta che prometteva una incredibile capacita' ricettiva, e ci rideva pure.

La frase che vedi dappertutto io l'ho vista solo sul forum, e l'ho giudicata una pessima rielaborazione della tua firma precedente, quella che recitava: questa ricevuta attesta che il messaggio e' stato consegnato al destinatario, ma nulla garantisce riguardo alla eventuale lettura e decodifica del medesimo.


Ritenendola inefficace nel campo delle comunicazioni fra umani, forumisti e non, mi ero permesso di offrirne una rielaborazione migliorata.

Pur celebrando la tua ormai proverbiale pazienza ti segnalo il link, non pretendo tu abbia tempo da sciupare rovistando tra le tante battute da bar.

Citazione da: COIO3 - 06 Ottobre 2012, 22:05:53 PM
Ben altra cosa sarebbe affermare: mi assumo la responsabilita' di esprimere il mio pensiero con chiarezza affinche' tu capisca bene il mio punto di vista, e continuero' a esternare il mio pensiero finche' non saro' sicuro che tu l'abbia capito, o finche' non avro' la certezza che ci metti mala fede nell'attribuire significati diversi alle mie parole.


Mi hai folgorato nel senso che la versione da te proposta nel "santino" risulta davvero essere tanto piu' efficace quanto piu' sintetica della mia personale rielaborazione.

Ma la vera folgorazione, quella che in qualche modo riassume uno dei canoni fondamentali della comunicazione, l'ho avuta leggendo: se non vuoi farti capire, evita di scrivere.

In effetti chiunque scrive, chiunque propone le proprie idee, dovrebbe evitare di sottovalutare l'intelligenza dei propri interlocuttori, perche' si finisce sempre per dire piu' di quanto si vorrebbe, si finisce per dire qualcosa anche tacendo, anche sul forum, in assenza di dettagli rivelatori offerti dal linguaggio del corpo.


Zampogna?



Hevia

Hevia - Tirador


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: Lu - 19 Ottobre 2012, 19:35:15 PM


La frase in questione è puramente la mia, perchè quella sulla maglietta di Marcellino (che ho avuto modo di leggere Cereglio) è leggermente diversa.
E credo che la frase in questione nel contesto del forum sia particolarmente centrata e utile.
Se non erro proprio su questo thread si è parlato di "contesto" e credo che decontestualizzare la frase in questione sia il più grande errore.

.......
Primariamente perchè quando uno scrive qualcosa non può certo stare a pensare a tutte le possibili sfaccettature mentali che fanno interpretare una frase in un modo lontano da quello che l'autore voleva dire.
E quindi anzichè partire a rispondere con post stizzosi, basterebbe fermarsi un attimo a riflettere "cosa stava dicendo? Sono sicuro di aver interpretato correttamente?"
E quindi mi spiace se ti urta, ma non tutti abbiamo le stesse vedute. Per fortuna.



La frase della maglietta non ha i pronomi che TU hai aggiunto in maiuscolo (e come vedi nella comunicazione scritta il maiuscolo ha il suo peso  :) ) ... forse ti era sembrata troppo buonista e hai voluto aumentare le distanze tra i soggetti.
Con pronomi o no rimane una frase aggressiva e al limite dell'insulto.
Il contesto non c'è perchè avevo analizzato la frase in se per se e il concetto che si porta dietro. 
Però, se vuoi, proviamo a contestualizzarla.
Frase che si può tranquillamente rivolgere ai genitori? al principale? ad un cliente? ad una persona cara? a qualche esponente delle forze dell'ordine? A meno di non voler chiudere dei rapporti e/o passare dei guai penso di no.
Per quale motivo su un forum dovrebbe diventare "adeguata"? A me sfugge
Comunque non è per quello che non mi piace ... uno in firma può mettere anche "asino chi legge" ... fatti suoi

A me non piace perchè è falsa.
Sembra che finalmente qualcuno si prenda la responsabilità di qualcosa ma poi, in caso di problemi, come sempre è colpa di qualcun altro ... applicata ad un forum la colpa è di chi legge che non ha capito
Non si tratta di averla in firma o meno ... purtroppo questo atteggiamento è insito in ogni forum e forse nasce dalla scarsa abitudine nello scrivere e nel leggere/rsi ... d'altra parte nessuno nasce imparato e il comunicare scrivendo è un esercizio desueto a cui bisogna riabituarsi.
Ho messo il forse perchè se immagino un forum pieno di videomessaggi vedo lo stesso la possibilità concreta di litigi nonostante l'uso di gesti, intonazioni e smorfie facciali

Penso inoltre che sia solo interesse di chi scrive considerare le mille sfaccettature che possono "inquinare" la comprensione della propria opinione. Se non interessa a chi scrive che la propria opinione personale venga capita deve interessare chi legge?
Questo sempre che si stia parlando di comunicazione.
Se invece si vuole solo esternare si sta scrivendo nel media sbagliato e un blog (o la propria pagina facebook) sarebbe il posto più indicato.



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

#262
Citazione da: Pacifico - 23 Ottobre 2012, 18:58:39 PM
Con pronomi o no rimane una frase aggressiva e al limite dell'insulto.

Non mi sembra che dire a qualcuno "non hai capito" sia al limite dell'insulto. Però ogn'uno ha diritto a pensarla come gli pare.

Citazione da: Pacifico - 23 Ottobre 2012, 18:58:39 PM
Frase che si può tranquillamente rivolgere ai genitori? al principale? ad un cliente? ad una persona cara? a qualche esponente delle forze dell'ordine? A meno di non voler chiudere dei rapporti e/o passare dei guai penso di no.

Dipende... se continuiamo a prendere la frase nuda e cruda com'e', significa solo quello che semplicemente dice: ovvero che ogn'uno è responsabile di ciò che dice e l'ascoltatore deve cercare anche di capire.
Ribadisco che io la intendo come invito a capire ciò che gli altri dicono e non partire per la tangente.

Citazione da: Pacifico - 23 Ottobre 2012, 18:58:39 PM
Per quale motivo su un forum dovrebbe diventare "adeguata"? A me sfugge

Perchè sul forum lo sport preferito di quasi tutti è interpretare male gcosa si legge.
Perchè tantissime volte si vedono post dove uno scrive qualcosa e un altro risponde a una cosa leggermente diversa. E il tutto scade in rissa.
E te ne ho portato un esempio poco sopra.
A mio avviso, sul forum quella frase è assolutamente centrata, nella vita normale, quella frase non c'e' nemmeno bisogno di dirla, perchè quando parli a qualcuno glielo leggi in faccia se sta capendo o no quello che gli stai dicendo. E in quel momento puoi adottare le correzioni del caso.

Citazione
Penso inoltre che sia solo interesse di chi scrive considerare le mille sfaccettature che possono "inquinare" la comprensione della propria opinione. Se non interessa a chi scrive che la propria opinione personale venga capita deve interessare chi legge?

Potrei riportarti fior di post dove le mie parole sono state fraintese negativamente.
Mi esprimo male? Forse si... o forse anche no, perchè ti garantisco che ormai rileggo tutti i miei post più volte proprio per cercare di essere chiaro. Ma non sono infallibile e parecchi miei scritti vengono interpretati in modo negativo, quando invece io sto solo descrivendo fatti.

Oltretutto non è scritto da nessuna parte che se mi accorgo che il mio interlocutore non ha capito, non cerchi di spiegargli meglio il mio punto di vista.
Quando si parla a una platea è proprio impossibile, quantomeno per me lo è, pensare a tutte le sfaccettature mentali degli interlocutori e scrivo quello che penso. Poi se qualcuno cerca il dialogo e mi fa capire che non ha capito, allora sono il primo a cercare di spiegarmi meglio. Se invece parte per la tangente e inizia con gli insulti... buona la frase di cui sopra (o sotto :D)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

#263
    Re: LE QUERELLEUR
« Risposta #258 il: Ottobre 19, 2012, 19:35:15 »   
________________________________________
Scrive Cruel

"Faccio un esempio (non me ne vogliano i soggetti interessati):
Citato da: paoloDòCavaj su Ottobre 12, 2012, 15:02:52
Ah ,cacchio ti ho confuso con uno studente perdigiorno, ma ottimo suonatore di chitarra, e scarso venditore di magliette che si aggirava nel raduno delle Tole.

Citato da: bulè su Ottobre 12, 2012, 17:52:42
Se era un messaggio serio, non mi sembra il caso di insultare il Pasto aggratis; se era ironico, si capiva poco.

Citato da: paoloDòCavaj su Ottobre 12, 2012, 23:03:43
Ma Bulè, è il caso di alimentare anche qui questo tormentone?
Siamo diventati una massa di attaccabrighe senza sentimenti e anima e tutti in malafede?
Non ho mai tirato un pugno, non ho mai dato una sberla, neanche a mio figlio
Con Pasto ho passato due serate magiche
Ma che cacchio state diventando ?

Citato da: bulè su Ottobre 13, 2012, 09:50:20
Come ho scritto, se il tuo messaggio era serio non mi sembrava giusto; se invece era scherzoso, non lo si capiva.
Nente di più, e niente di meno.

Citato da: paoloDòCavaj su Ottobre 13, 2012, 20:40:40
non mi sembra il caso di insultare il Pasto aggratis
                                                                Questo il tuo intervento

Commenta il nostro Cruell lanciando l'esca
La "conversazione" non ha altre repliche e l'ho riportata asetticamente, didascalicamente. Tengo a precisare che non esprimo giudizi ne mi schiero a favore di uno o dell'altro e non è mia intenzione essere offensivo verso nessuno dei due autori. Avrei MOLTO da ridire su una frase letta in uno dei post, ma non è questo il momento


Peccato che NON RIPORTI PER ESTESO la mia replica e che quindi NON la riporti asetticamente


Re: IN EDICOLA
« Risposta #55 il: Ottobre 13, 2012, 20:40:40 »   
________________________________________
"non mi sembra il caso di insultare il Pasto aggratis"
                                                                Questo il tuo(di Bulè) intervento
(Questa la mia replica)
Stavo regalando una rivista e un modellino di 2cv  
Questo è il contesto
E tu mi vieni a dire che sto insultando Pasto "aggratis".  
Ti metti di mezzo senza sapere dei miei rapporti con lui e quello che iniziava con Tino.  

Stiamo imparando tutti i peggiori modi di essere nel forum
                                        anche parlando di regali, di modellini?  
e ci giriamo intorno quando basterebbe dire "Scusami, "?  

Vedi tu, io chiuderei qui questa vicenda e tengo i modellini a disposizione di tutti e due.  

Ciao e buona domenica a te e famiglia.

Il tutto con svariate faccine che qui non compaiono ma ci sono, eloquenti, nell'originale in Libri Edicola[/i]
:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5881.msg257728#msg257728

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi lascio momentaneamente accalappiare dalla solita provocazione di Cruel, nella speranza che porti alla fine di questa nevrotica (mi ci metto dentro pure io) punteggiatura

LASCIO A VOI OGNI COMMENTO sulla correttezza e la  scelta di Cruel di citare parzialmente, di  cassare, non riferire fino in fondo e di strumentalizzare, in modo strampalato e quantomeno tendenzioso ma consapevole, la mia breve e risolta questione con Bulè
Mi chiedo per quanto dobbiamo esibirci in queste scaramucce dove c'è comunque un santo immacolato che continua ad autocensarsi sottraendosi continuamente ad ogni miseria umana, attribuita a tutti eccetto che al predestinato.

PROPOSTA
Penso che in un "Forum Riformato" questa questioni, (compreso questa mia) dovrebbero essere subito passate nei MESSAGGI PERSONALI. Interessano solo i contendenti, non si parla di Citroen, 2CV e derivate, e non ci si diverte in tanti, come nel BAR.


paolo biasioli
via castellana 40
37142 verona loc. poiano
Tel. 045521093

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 24 Ottobre 2012, 09:41:05 AM
Mi lascio momentaneamente accalappiare dalla solita provocazione di Cruel, nella speranza che porti alla fine di questa nevrotica (mi ci metto dentro pure io) punteggiatura
LASCIO A VOI OGNI COMMENTO sulla correttezza e la  scelta di Cruel di citare parzialmente, di  cassare, non riferire fino in fondo e di strumentalizzare, in modo strampalato e quantomeno tendenzioso ma consapevole, la mia breve e risolta questione con Bulè
Mi chiedo per quanto dobbiamo esibirci in queste scaramucce dove c'è comunque un santo immacolato che continua ad autocensarsi sottraendosi continuamente ad ogni miseria umana, attribuita a tutti eccetto che al predestinato.

Ben sapendo che riportando tuoi post avrei rischiato una di queste reazioni avevo preceduto il mio quoting con:

Citazione da: Lu - 19 Ottobre 2012, 19:35:15 PM
Faccio un esempio (non me ne vogliano i soggetti interessati):

e l'ho chiuso con:

Citazione da: bulè - 12 Ottobre 2012, 17:52:42 PM
La "conversazione" non ha altre repliche e l'ho riportata asetticamente, didascalicamente. Tengo a precisare che non esprimo giudizi ne mi schiero a favore di uno o dell'altro e non è mia intenzione essere offensivo verso nessuno dei due autori.

che penso (pensavo) testimonino la mia volontà di riportare asetticamente un battibecco senza entrarvi nel merito e senza giudicare niente e nessuno.
Ed ho cassato parte del tuo messaggio perchè non era attinente al focus della mia discussione con Pacifico, ovvero che sul forum è facile valutare male ciò che si legge. E nel qual caso bulè aveva valutato male la tua frase e parimenti anche tu avevi valutato male la sua frase.

A me sembrava abbastanza chiaro che io non volessi esprimere giudizi ne' verso te ne' verso Bulè e nemmeno stessi apostrofando il tuo comportamento verso la platea per far trarre ai lettori un giudizio (visto che è alla platea che ti rivolgi).
Ma vedendo questa tua reazione mi rendo conto che evidentemente il mio intento non era così palese e le mie frasi di apertura e chiusura al quoting non erano così esplicative.
Anche questa tua reazione mi testimonia che mi è impossibile prevedere le sfaccettature umane che fanno interpretare male ciò che si legge. Mi dispiace e ti chiedo scusa se il mio quoting parziale ti ha offeso, ribadisco che non era mio interessa esserlo ne era mia intenzione farti apparire in modo negativo alla platea.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

dopo questa risposta dovresti cambiare firma ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

#266
Citazione da: Pacifico - 24 Ottobre 2012, 23:13:44 PM
dopo questa risposta dovresti cambiare firma ;D

Ma anche no... Il fatto che gli abbia voluto chiedere scusa, nonostante ritenga di non aver fatto nulla di male, è perchè uno non può sempre andare a muso duro contro gli altri, soprattutto quando non ne vale la pena.

Ma ti ribadisco che la mia firma è un invito a ragionare su quanto si legge, niente di più.
Sei tu che sostieni la frase che ho in firma che non da adito alla fase di spiegazione.
Io ho visto la scomposta reazione di Paolo e gli ho spiegato com'erano i fatti.
Piuttosto l'isterismo che traspare dalla reazione di Paolo ha dimostrato, una volta di più, che è impossibile prevedere le reazioni altrui, anche scrivendo chiaramente gli intenti (più chiari di così!?!?)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Scrivo qua, così non inquino 3d con intenti nobili.


Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 17:24:31 PM
..E allora di cosa ci lamentiamo? Se non si replica non c' è dialogo, e senza dialogo il forum resta un mortorio... Non credo che il dialogo debba avvenire solo per puntualizzare e punzecchiarsi, evidentemente sbaglio io  (nonso), chiedo scusa.


Sergio, stavo rispondendo alle tue osservazioni e a quelle di altri membri ierisera e le sere precedenti, poi mi sono chiesto se sarei stato compreso o le mie parole sarebbero state fraintese, o manipolate.
Penso sia "merito" di questo clima di terrore instaurato riguardo all'esprimersi, clima che fà, a mio parere, più danni alla comunicazione che il confrontarsi, anche in maniera schietta...

Non si vuole ammettere che i malcontenti ci sono.
E' più facile e ammirevole indignarsi e giudicare, senza una reale partecipazione.

Insisto, il forum è lo specchio del mondo reale.
Come tale, è pieno di struzzi.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 17:44:49 PM
Scrivo qua, così non inquino 3d con intenti nobili.


Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 17:24:31 PM
..E allora di cosa ci lamentiamo? Se non si replica non c' è dialogo, e senza dialogo il forum resta un mortorio... Non credo che il dialogo debba avvenire solo per puntualizzare e punzecchiarsi, evidentemente sbaglio io  (nonso), chiedo scusa.


Sergio, stavo rispondendo alle tue osservazioni e a quelle di altri membri ierisera e le sere precedenti, poi mi sono chiesto se sarei stato compreso o le mie parole sarebbero state fraintese, o manipolate.
Penso sia "merito" di questo clima di terrore instaurato riguardo all'esprimersi, clima che fà, a mio parere, più danni alla comunicazione che il confrontarsi, anche in maniera schietta...

Non si vuole ammettere che i malcontenti ci sono.
E' più facile e ammirevole indignarsi e giudicare, senza una reale partecipazione.

Insisto, il forum è lo specchio del mondo reale.
Come tale, è pieno di struzzi.



Finalmente, un'accusa(forse accusa è troppo forte) .una frase COMPIUTA.

Ora, a me hanno insegnato che se si punta il dito bisogna farlo fino in fondo....

Te la senti di puntarlo,il dito, fino in fondo?
Chi sarebbero sti struzzi? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Franz, il nocciolo della questione è il seguente: chi crede che la passione per la 2cv sia motivo di affinità tiene al forum in quanto frequentato dalla sua gente e cerca di parteciparvi dialogando apertamente sugli eventuali problemi che ci possono essere. Spesso bisognerebbe mettere da parte il proprio orgoglio e il proprio ego pensando che, anche se diversi, in qualche modo siamo "affini", non nemici: se si facesse questo credo che verrebbero fuori dei punti di vista davvero interessanti. Resta da capire solo quanti sono coloro che frequentano il forum che hanno insito in loro il concetto espresso nella prima riga di questo post, non così tanti credo!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like