Consigli punti critici Dyane

Aperto da Simone, 18 Ottobre 2012, 08:10:42 AM

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Ludo

Parti da 2000 e non superare i 2500..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: Riccardo64 - 20 Ottobre 2012, 21:00:14 PM
mi disturba solo il foro nel fondo lato passeggero...
ma il metallo attorno è tosto.
Cosaa? Ti preoccupa un piccolo foro? Non ho parole... Meglio che io non commenta! Prendila Riccardo, a circa 2000 euro un mezzo del genere non lo trovi più, in questo caso "ringrazia" la crisi che c' è in giro!! Poi che mi tocca sentire: riparazioni piccoli bolli e graffi, ecc... Mi associo a Lu per quanto riguarda i calci se la porterai in carrozzeria! Il foro? Io lo tapperei con del chewingum!
Riccà, ti ho convinto (ma è davvero quel che penso...) ;)?

(felice)

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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Simone

#32
ah ah ciao Sergio!  ;D
la tipa parla di 3.000 euro trattabilissimi, sono io che penso di
proporle al massimo 2.000 (o qualcosa di più) e chiedo a Voi
per un consiglio  :)

forte l'idea della cicca  (muoio)

2cvami

...Che aspetti? Valla a comperare subito!!! A parte le frasi scherzose quella Dyane a meno di 3000 euro mi sembra presa bene... Non farei una questione di 100 0 200 euro: l' auto è  stata revisionata adesso, funziona bene, è dignitosa, che vuoi di più? Mettici al volante e divertiti!

;)
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Fabio

... Ricca, cosa leggo ....  (sorpreso)

Offrile 2000€, ma stai attento a non fartela scappare per una cento ero in più o in meno .....  ;)


Mi associo alla gragnuola di calci se decidessi di portarla in carrozzeria .... sono il terzo della fila, attento!


Quanto al foro nel fondo, un consiglio: non portarla da Ludo, quello è un maniscalco-taroccatore  (muoio) ...... vieni da me piuttosto!  ;D

pystik

Magari potresti risparmiarti una 100€ facendoti il passaggio da solo
chiedi alla singora se ti fa fare il cdp al comune (paghi solo 14,62 di marca da bollo) e poi hai 60 giorni per andare al pra a regolarizzare il tutto :))

Simone

mi sono informato telefonicamente presso una Agenzia pratiche auto vicino alla proprietaria
"allora, passaggio di proprietà per un auto del 1981, quindi è già auto storica... un attimo..."
"visto che è già auto storica sono 300 euro tonde"  (sorpreso)


Lu

#37
Citazione da: Riccardo64 - 22 Ottobre 2012, 15:29:35 PM
mi sono informato telefonicamente presso una Agenzia pratiche auto vicino alla proprietaria
"allora, passaggio di proprietà per un auto del 1981, quindi è già auto storica... un attimo..."
"visto che è già auto storica sono 300 euro tonde"  (sorpreso)



Nu, superando i 30 anni vai al Pra, con la signora, e ti costa circa 150.
Varia da regione a regione perchè include l'IPT
Te lo fanno in pochi minuti.
Poi, se non ce l'hai già, vai in motorizzazione e ti rispampano il libretto.
In alternativa mandi la signora all'anagrafe del suo quartiere e le fai compilare il retro del CdP che deve firmare davanti all'adetto/a. Costo 15 euro circa.
Poi passi dalla signora a prendere il CdP nuovo (che le rilasceranno), la paghi, vai al Pra o alla Motorizzazione e registri il passaggio di proprietà (e paghi 150 euro)

Non so se è cambiato quacosa con sti nuovi "decreti salva Italia" ma non dovrebbe. Con le nostre bicilindriche stiamo sotto i 56Kw quindi la tariffa è sempre la minima, ovvero l'IPT è ricompresa fra 150 e 190 euro (circa) poi c'e' lo sconto per le ultra trentennali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Riccardo64 - 22 Ottobre 2012, 15:29:35 PM
mi sono informato telefonicamente presso una Agenzia pratiche auto vicino alla proprietaria
"allora, passaggio di proprietà per un auto del 1981, quindi è già auto storica... un attimo..."
"visto che è già auto storica sono 300 euro tonde"  (sorpreso)



facendo 2 conti con questa calcolatrice
http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta-auto/costo/?inviodati=ok
vedi quanto viene!!!

Simone

andare all'ACI viene 268...
però il consiglio di Lu non è male!!!
le do in mano alla tipa 15 euro e la mando in comune ha firmare la vendita sul CDP...  (su)

Lu

#40
Anzichè darle 15 euro in mano, le dai una marca da bollo da 14,62 che la gradisce di più.
E poi aggiungi anche 0,52€ in monetine, che è quanto le chiedono allo sportello per i diritti di segreteria.
Ci perde pochi minuti, dopo t'arrangi tu.
E se non vai all'ACI ma direttamente al Pra (o alla motorizzazione che tanto è uguale) risparmi altri 21€.

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Simone


pystik

#42
Citazione da: Riccardo64 - 22 Ottobre 2012, 15:49:09 PM
andare all'ACI viene 268...
però il consiglio di Lu non è male!!!
le do in mano alla tipa 15 euro e la mando in comune ha firmare la vendita sul CDP...  (su)

è la stessa cosa che ti avevo detto anchio ieri in piu ti ripeto che hai 60 giorni di tempo per completare il tour.
ovviamente se hail certificato asi l'auto , il passaggio costa solo 150€ in agenzia e al pra ancora meno.

p.s. aggiungo che tutte e ripeto "tutte" le agenzie aci sono tenute ad autentica di firma e il tutto a GRATIS!!!!
quindi se hai problemi di orari o tu o lei puoi recarti presso qualsiasi ufficio aci e fai solo l'autentica!!! ovviamnete il prorpietario tende un po a strocere la bocca ma tu ben deciso e determinato con un bel sorrisino gli fai caprie che non c'è trippa per gatti !! hihihhiihi

Lu

Da una rapida verifica, per gli autoveicoli ultra-trentennali l'IPT e' fissata a 51.65€
Poi ci sono le maggiorazioni che variano da provincia a provincia (a Milano è +30%).

Per cui, provando a riassumere:
Mandi la signora all'anagrafe e spende:

  • 14,62 di marca da bollo
  • 0,52€ in contanti per i diritti di segreteria

Poi vai tu al Pra e spendi:

  • 51,65 di IPT per veicoli ultratrentennali
  • 15,50 di maggiorazione per Provincia Milano (30%)
  • 29,24 di imposta trascrizione PRA
  • 9.00 di Diritti MCTC
  • 14.62 di imposta per l'aggiornamento della carta di circolazione

A sommare ci potrebbero anche essere

  • 20,92 di Emolumenti ACI

i quali non sono sicurissimo siano da pagare se vai direttamente alla motorizzazione. Se vai al Pra, invece, è probabile tu li debba pagare.

Per avere l'IPT ridotta c'e' un modulo da completare e firmare:
http://www.up.aci.it/torino/IMG/pdf/D_S_uso_non_professionale_per_veicoli_storici.pdf

Il tutto, cosa c'entra con i consigli sui punti critici della Dyane?
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Simone

Citazione da: pystik - 22 Ottobre 2012, 15:57:14 PM
è la stessa cosa che ti avevo detto anchio ieri in piu ti ripeto che hai 60 giorni di tempo per completare il tour.

Si pystik, e ti ringrazio  (su)

Citazione da: Lu - 22 Ottobre 2012, 16:23:30 PM
Il tutto, cosa c'entra con i consigli sui punti critici della Dyane?

ah ah Lu, tremendo  ;D

avendo aperto questo topic non pensavo di aprirne un altro  :)

pystik

Ma che centra... Sono stato io a dare questo suggerimento per far risparmiare qualche altro soldino all amico riccardo.
Mica una discussione inizia e termina solo con lo stesso tema e' normale che si divaga un poco.

Simone

??
ah, domandone:
poniamo che salti fuori un affare però del 1983...
suppongo che si possa comunque fare il passaggio "fai da te"
MA... i costi?

Lu

#47
Citazione da: Riccardo64 - 22 Ottobre 2012, 17:00:38 PM
avendo aperto questo topic non pensavo di aprirne un altro  :)

Allora apro anch'io un topic sull'acquisto della mia Mehari poi mi metto a parlare del tempo che fa mentre la trasporto e divaghiamo sugli uragani che scoppiano in america... con buona pace della possibilità per i posteri di ritrovare queste info.

Citazione da: Riccardo64 - 22 Ottobre 2012, 18:28:47 PM
poniamo che salti fuori un affare però del 1983...
MA... i costi?

Ero certo non ci avresti capito una cippa... leggi qui che famo prima:
http://registroitaliano2cv.altervista.org/?q=node/207
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Simone

#48
ok, giusto  (su)

dimenticavo: ho visto il link che hai aggiunto, grazie!   (superok)

davvero esaustivo  (felice)

pystik

vabbè mo hai tutte le info giuste , ma te la compri o non sta macchina ??
o fai solo domande ??
hiihihihihihihi ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

A proposito di punti critici di Dyane....

Uno dei punti assolutamente critici della Dyane è la cerniera superiore delle porte posteriori.
Infatti tutte e due le cerniere pian piano spaccano il montante e alla fine si rischia il cedimento anche della cerniera inferiore.

Come si fa a riparare?
Si mette una pezza sopra?
o dentro?
o si taglia la lamiera e la si sostituisce?
qualcuno ha foto su questa riparazione?

Purtroppo e' una domanda assolutamente interessata, perchè la mia Penelope sta appunt avendo quel problema.
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Simone

ecco, una cosa buona di Renata è che ha le cerniere e i relativi attacchi a posto.
anche quella del cofano e del bagagliaio.
Lu, credo che si debba tagliare il montante dalla parte interna e mettere una pezza
internamente...  (?) 

Lu

controlla meglio Renata :D
e' un difetto progettuale di quelle macchine. Se ci guardi bene, nello spigolo verticale sotto la cerniera superiore vedrai che è un pelo più scuretto.
Mi piacerebbe sapere chi ci è già passato come l'ha risolto.
Mettere una pezza lo si sa.. è il come che è la vera domanda
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Simone

la prima cosa che farò quando la porterò a casa sarà di tirar giù la porta  ;D