pneumatici 125 estivi e invernali...

Aperto da Simone, 19 Ottobre 2012, 10:36:25 AM

« precedente - successivo »

Bert

Io ho montato 4 Wearwell e ci ho fatto circa 3000km tra asfalto, pioggia e sterrato e devo dire che non sono male in ogni condizione.
Le ho prese soprattutto perchè le ho trovate a soli 45 euri... avevo molti dubbi all'inizio, ma devo dire che per ora sono soddisfatto.

(superok)








califoggiano

Mi correggo: ho su le Wearwell e non le Goldentyre  (stupid)
Finora ci ho fatto un po più di 7.000km e sono apparentemente intonse  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Simone

ecco,
poterne parlare adesso dopo un po' di chilometri da quando le avete prese
non è male, grazie  (su)

Nicholas

Sulla Special ho le GoldenTyre......gomme buone ma si consumano molto in fretta  (muro) (muro) (stupid)

Ssolitarioo

#34
Citazione da: Riccardo64 - 19 Ottobre 2012, 13:40:24 PM
Citazione da: ssolitarioo - 19 Ottobre 2012, 13:38:01 PM
Catene eterne queste.
Le mie, UGUALI, Avranno una 40ina di anni.
Le ho usate fino al 1983 su di un Maggiolone 1300 (gomme da 15" solo un pochino più larghe) e poi la mia 2CV le ha avute in eredità a partire dal 1984.

Ciao.

Roberto


ok, perfetto!
ma che gomme hai?  ;D
e da quanto?
e come ti trovi?



Ciao.
Scusa il ritardo.

Monto le classiche Michelin 125/15 moooolto usate.
Le avrò da 7/8 anni (non faccio molta strada e ogni tanto ruoto le 2 anteriori con le posteriori).
Vanno comunque molto bene ma sono al limite della legalità.
Tra qualche giorno le cambio con altre, uguali, usate anche loro ma ancora con molto battistrada e visivamente a posto.

Ciao.

COIO3

Citazione da: Riccardo64 - 19 Ottobre 2012, 10:36:25 AM
VOI cosa consigliate?

Il consiglio piu' giudizioso che mi viene in mente e': prima controlla lo stato di salute del tuo avantreno, poi decidi se revisionare l'avantreno o se stracciare soldi in copertoni di qualsivoglia marca  (appl)

Ma potrebbe anche accadere che tu abbia la straordinaria fortuna di beccare una vettura il cui avantreno sia stato revisionato con cura certosina  (nonso)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pulcino

Mi hanno detto che a Trino Vercellese c'è una ditta di pneumatici che ricopre anche quelli della 2 cv ad un costo di Euro 40 già montate.
Qualcuno sa se è affidabile per esperienza propria o altrui ?

Simone

allora,
leggendo qua e la' per il forum ho visto che ci sono le Vee Rubber che almeno sul fianco sono "M+S",
quindi ottime per le disposizioni locali in merito al montaggio delle gomme invernali in questo periodo.
Che poi il disegno non sia "Like Michelin" o comunque in caso di nevicate l'auto rimanga bella tranquilla
nel box è un altro conto... però almeno al sabato e alla domenica un giretto nel periodo invernale si
può fare senza paura dell'uomo nero...

Lu

Questa vaccata delle gomme invernali è il solito balzello che gli amati politicanti si sono inventati per discolparsi in caso di tartivo sgombero delle strade in caso di neve. Ma una gomma invernale non ti cambia se ci vai in giro con la neve. E con le gomme da neve non ci fai in giro con l'asfalto normale.
Fai MOLTO meglio a procurarti la valigetta con le catene (da tenere sempre nel baule) e montare le gomme che ritieni più opportune. Magari le Michelin per tutto l'anno e un treno di neve all'anteriore se proprio c'e' la neve per terra e ci vuoi ugualmente andare in giro.
Salvaguardi la tua vita/auto e il portafoglio.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

Devo precisare che la ditta di Trino Vercellese ricopre le gomme  con il disegno Michelin.

tiotio

Citazione da: Lu - 19 Novembre 2012, 13:01:21 PM
Questa vaccata delle gomme invernali è il solito balzello che gli amati politicanti si sono inventati per discolparsi in caso di tartivo sgombero delle strade in caso di neve. Ma una gomma invernale non ti cambia se ci vai in giro con la neve. E con le gomme da neve non ci fai in giro con l'asfalto normale.
Fai MOLTO meglio a procurarti la valigetta con le catene...


Premesso che il consiglio della valigetta con le catene è il migliore, perchè con quelle ti cavi fuori da qualsiasi brutta situazione, per le gomme invernali non è proprio così, almeno secondo la mia esperienza.
Io le uso ormai da oltre 10 anni e posso assicurare che la vera gomma da neve, non quella M+S soltanto, è molto efficace quando nevica, infatti non mi sono mai trovato in difficoltà quando ha nevicato, nemmeno in montagna, mentre con le gomme normali conviene lasciar ferma la macchina e andare a piedi.
Tra l'altro adesso le gomme invernali hanno un battistrada che garantisce un conmfort di quida sull'asciutto paragonabile alle gomme estive, tant'è che per finirle una volta le ho usate fin tutta l'estate senza batter ciglio!
Chiaramente stiamo parlando di auto di tutti i giorni, non di 2cv o derivate, per loro è un tantino diverso.

;D

Lu

Citazione da: Lu - 19 Novembre 2012, 13:01:21 PM
[...] una gomma invernale non ti cambia se ci vai in giro con la neve.
E con le gomme da neve non ci vai in giro con l'asfalto normale.

Citazione da: tiotio - 20 Novembre 2012, 15:51:25 PM
per le gomme invernali non è proprio così, almeno secondo la mia esperienza.
[...]la vera gomma da neve, non quella M+S soltanto, è molto efficace quando nevica

Tio... ehm... hai detto la mia stessa identica cosa.
Esistono le gomme estive, le multistagione, le invernali (che in genere sono M+S) e quelle ad neve (con chiodi o senza)
Le invernali non ti tolgono dai pasticci con la neve e quelle da neve non le metti se non c'e' la neve per terra altrimenti le rovini.
Meglio avere le catene e amen.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

ah OK, avevo un po' interpretato diversamente, ci tenevo solo a dire che avere su le gomme da neve per la stagione invernale è un grosso vantaggio in caso di precipitazioni nevose! comunque è sempre meglio avere le catene per le situazioni più complicate, infatti io le tengo in auto oltre ad avere le gomme da neve, anche perchè fino a qualche anno fa andavo spesso in montagna e non mi piace chi va all'avventura rischiando per sè e per gli altri!

(felice)

Lu

Citazione da: tiotio - 20 Novembre 2012, 17:10:19 PM
[...] e non mi piace chi va all'avventura rischiando per sè e per gli altri!

Allora caliamo un velo pietoso sulla tua partecipazione al cimento di quest'anno?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2012, 17:40:52 PM
Citazione da: tiotio - 20 Novembre 2012, 17:10:19 PM
[...] e non mi piace chi va all'avventura rischiando per sè e per gli altri!

Allora caliamo un velo pietoso sulla tua partecipazione al cimento di quest'anno?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2012, 17:40:52 PM
Citazione da: tiotio - 20 Novembre 2012, 17:10:19 PM
[...] e non mi piace chi va all'avventura rischiando per sè e per gli altri!

Allora caliamo un velo pietoso sulla tua partecipazione al cimento di quest'anno?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

no di certo, a dimostrazione di quanto affermato domenica mattina "gambe in spalla" ho fatto rientro invece di sfidare la "leggera" nevicata di sabato notte... (leggasi 40 cm)

(sorpreso)

certo se avessi avuto i preumatici giusti, le catene, i cani da slitta e la pelle di foca sarei andato senz'altro!!

(muoio) (muoio)

Simone

beh, è curioso che quest'anno non sia arrivata la notizia dell'obbligo
delle gomme invernali o catene a bordo da Milano e Provincia...
c'è solo una comunicazione ANAS in merito ad alcuni tratti di strada.

"Lombardia, Anas: dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (da neve) sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L`Anas comunica che dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013, per tutti i veicoli a motore, sarà in vigore l`obbligo di catene a bordo o l`utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti delle strade statali lombarde maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale."

Simone

giusto per completezza di informazione (anche se non può interessare):

"Nel dettaglio, i tratti interessati sono: – strada statale 39 `dell`Aprica`: dal km 0,000 (località Teglio) al km 13,960 (località Aprica), in provincia di Sondrio; – strada statale 38 dir/A `dello Stelvio`: dal km 0,000 (località Teglio) al km 1,700 (Confine di Stato), in provincia di Sondrio; – strada statale 38 `dello Stelvio`: dal km 0,900 (località Piantedo) al km 106,500 (località Bormio), in provincia di Sondrio; – strada statale 37 `del Maloja`: dal km 0,000 (località Chiavenna) al km 10,000 (località Villa di Chiavenna), in provincia di Sondrio; – strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga`: dal km 97,700 (località Gera Lario, in provincia di Como) al km 149,560 (località Madesimo, in provincia di Sondrio); – strada statale 301 `del Foscagno`: dal km 0,000 (località Bormio) al km 36,939 (località Livigno), in provincia di Sondrio; – strada statale 36 Racc `Raccordo Lecco – Valsassina`: dal km 0,000 (località Lecco) al km 9,015 (località Ballabio), in provincia di Lecco."

tiotio

qui la notizia dell'obbligo c'è eccome, lo leggo tutte le mattine quanto entro in tangenziale, in più sul sito della mia associazione, diciamo che non puoi dire che non lo sapevi.
infatti sabato scorso montate le gomme sulla mia alfa e sulla c2 della mamma di mia figlia...

(guid)

pelikan

Citazione da: Riccardo64 - 19 Novembre 2012, 12:43:52 PM
allora,
leggendo qua e la' per il forum ho visto che ci sono le Vee Rubber che almeno sul fianco sono "M+S",
quindi ottime per le disposizioni locali in merito al montaggio delle gomme invernali in questo periodo.
Che poi il disegno non sia "Like Michelin" o comunque in caso di nevicate l'auto rimanga bella tranquilla
nel box è un altro conto... però almeno al sabato e alla domenica un giretto nel periodo invernale si
può fare senza paura dell'uomo nero...


io ho preso queste...70 eurini...non credo che siano proprio da neve ma secondo me sono come le altre...diciamo che è una "furbata" per poter circolare liberamente...
grande Superpippo!!