odori nell abitacolo

Aperto da corazon, 11 Ottobre 2012, 14:30:03 PM

« precedente - successivo »

corazon

possedendo da un annetto la mia meharina ho notato da subito una presenza di odori dopo qualche minuto di marcia nell abitacolo premetto di aver sostituito l'intero scarico ma la presenza di odori è rimasta forse eè legata all evaporazioni diciamo dell' imbratto di olio del motore che riscaldandosi entra nell abitacolo

datemi qualche consiglio

2cvami

Secondo me la causa potrebbe essere proprio quello che hai detto, cioè il motore sporco: prova a pulirlo, avresti il doppio vantaggio di non avere più odore e il motore raffredda meglio.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

corazon

in verita ho visto che trasuda un po di olio dalla base dell asticella dell olio  quindi di regola odori non dovrei sentirne di regola oppure e diciamo un difetto comune alle mehari

Tebo

gli "odori" ed i "suoni" nelle nostre macchine sono compagni di viaggio, quando lascio il cammellino e prendo la 2cv......mi pare di volare su un aliante........

Nel merito posso dirti questo: gli odori di gas di scarico spesso sono dovuti a turbolenze nel posteriore più o meno evidenti in base a quale allestimento di capote usi. Io la tengo quasi sempre completa ma senza il posteriore e lo scarico si fa sentire. Se poi trovi del nero fumo intorno alle 5 giunture del sistema di scarico prima della seconda marmitta, allora oltre che da dietro "il fumo" entra da davanti e devi sistemare meglio lo scarico. Un minimo di miglioramento si ha con il terminale laterale dopo la seconda marmitta, ma siamo lì.
Alla revisione, l'analisi dei gas com'era ? Perchè se puzza molto di scarico e fuma bianco in rilascio o in accelerazione potrebbe anche bruciare olio di brutto, insomma il motore è un pezzo avanti.....altrimenti c'è di mezzo la carburazione

Se il "profumo" è di lubrificante meno cotto, è facile che ci sia una perdita ma in questo caso devi lasciare la macchia a terra dove parcheggi.
Se perde pochissimo e dove dici tu (astina olio), non si dovrebbe percepire finchè non trova qualcosa di rovente e lì non c'è nulla così, a meno che la perdita non sia tale da impiastrare il cilindro di sinistra, che scaldandosi genera aromi che arrivano al tuo naso e, peggio, ai polmoni.

Comunque se la sollevi e vai sotto vedi meglio la situazione. Sempre che tu non abbia montato il paracoppa, perchè in questo caso vedi pochino, nel caso conviene toglierlo e verificare la situazione.
Facci sapere

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic