News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Racconta i tuoi match.. (police1)

Aperto da lucajack2cv, 30 Gennaio 2007, 13:11:34 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

Citazione da: luomonero - 30 Gennaio 2007, 13:59:15 PM

per solidarietà a LJ fine turno arrivo a casa prendo la mia 2cv mi fermo mi chiedo i vari documenti della vetturetta mi contesto quanto sopra e mi picchio da solo perchè tanto non posso reagire se no le prendo due volte nello stesso momento e  (stupid)  (angel)  (adoraz)  (spett) perdonate luomonero non sa quello che dice......un  (abbraccio) per LJ e un  (bacio) a tutti voi.....  (bevuta)

...ciao uomo nero...un saluto a te e ad antonello, che non vediamo dal polleggio, da me e dalle tole orobiche...
...volevo chiederti se in un caso come questo rischi la resistenza e l'oltraggio a pubblico ufficiale o si configura la legittima difesa?...
...vado, sono in cerca del provocatore sul forum segnalatomi dal presidente...
...buona strada a tutti...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

bulè

PREMESSA: Borgo san Dalmazzo è un paese di 15.000 abitanti. l'anno scorso era il TERZO paese d'italia per il numero di ritiri della patente. Ovviamente per andare al lavoro ci passo tutti i giorni in mezzo.

Oggi stavo cercando di raggiungere il lavoro mezzo addormentato e totalmente spettinato quando ad una rotonda vedo una pattuglia... vedo la paletta che si alza... va beh, fermiamoci.

C: Buongiorno.

B: buongiorno.

C:C: patente e libretto...... ma... il bollino blu di quest'annno? non ce l'ha??

B: .... in realtà si, ma essendo la mia macchina iscritta ASI non sono obbligato ad esporlo.

C: A si? e chi gliel'ha detto?

B: L'ASI. in reltà la revisione l'ho fatta annuale appunto perchè iscritta asi, ma non sono obbligato a fare il bollino blu.

C: eccerto... dopo tot anni c'è la revisione annuale, ma il bollino l'ha fatto?

B: no, in realtà la revisione annuale è solo per le macchine iscritte asi. Comunque non ho fatto il bollino, ho fatto direttamente la revisione annuale.

C: guardi, dopo tot anni c'è la revisione annuale, ma li ha pagati i 13 euri del bollino?

B: no, ne ho pagati 60 e rotti della revisione; e nella revisione è compresa la prova dei fumi. Per questo ho il tagliando blu (era ancora nel portafolio, non ho avuto tempo di toglierlo)

C: allora le dico una cosa: nei 60 euro ci sono anche i 13 del bollino, quindi lei l'ha fatto ed è obbligato adesporlo.

B: ("********* signor tenente... ")



ESPONETEVELO... su rieducational channnel.

lucajack2cv

Non male, mi sa che non eri il più spettinato e rincog*ionito in San Dalmazzo Town questa mattina, anche se in mr C. non si vedevano i capelli..

Citazione da: bulè - 09 Aprile 2008, 09:30:41 AM

C: eccerto... dopo tot anni c'è la revisione annuale, ma il bollino l'ha fatto?


Non male anche questa.. una perla in sè..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

scusate l'OT, potreste spiegarmi bene sta cosa della revisione annuale? a me sembrava di aver capito che è obbligatoria solo per i veicoli atipici ossia OMOLOGATI ASi e non ISCRITTI ( non urlo è per chiarire la differenza). Anche la mia assicurazione mi ha ribadito ciò, anticipando però che c'è confusione tra la normativa europea e quella italiana.
Grazie  (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: obelix - 09 Aprile 2008, 10:20:47 AM
scusate l'OT, potreste spiegarmi bene sta cosa della revisione annuale? a me sembrava di aver capito che è obbligatoria solo per i veicoli atipici ossia OMOLOGATI ASi e non ISCRITTI ( non urlo è per chiarire la differenza). Anche la mia assicurazione mi ha ribadito ciò, anticipando però che c'è confusione tra la normativa europea e quella italiana.
Grazie  (felice)

la legge è confusa, ma anche l'asi consiglia di revisionare le vetture iscritte annualmente.

Poi c'è anche il puffo che ti dice che dopo tot anni la revisione è annuale...

obelix

assurdo, io farò con tutte e 3 si e no 500 km anno...e devo pagare 67 euro cadauna? mmmm......sembra proprio che in Italia valga: nel dubbio paga!  (giu)
Chi è il puffo? ed in base a cosa lo dice?
Grazie caro  (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Il puffo è quello che mi ha fermato stamattina...

e lo dice in base all'acidità del suo stomaco, e quindi da quello che ha mangiato la sera prima credo.

obelix

ok, allora un pò come al solito...aiutati che il ciel t'aiuta, sperando nella buonanima che ti ferma....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

La mia tecnica di aiutarmi che il ciel m'aiuta è di non estrarre certificazioni asi o altro se non richieste, l'obbligo deriva dal fatto che il codice inserise i veicoli storici tra gli anomali e uno iscritto asi mi sa che ci ricade (art.60 CdS Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. ) ma la mia linea di difesa è stata finora che sul libretto c'è scritto "autovettura" e non "veicolo storico"e se è iscritto all'asi al riasc o al club degli amici di Topolino non modifica questa indiscutibbbile verità impressa in caratteri tutti maiuscoli con la stampante ad aghi ministeriale sul libretto verdolino.

Certo che se gli hai appena detto che stai circolando col blocco perchè il tuo veicolo è storico ti contraddici ma a quel punto è bene ammantare il tutto con le nebbie dell'incertezza normativa e confidare nell'approssimarsi dell'ora del caffè..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

In effetti con l'arrivo della bella stagione sarà bene metter nell'armadio le certificazioni dentro la naftalina ed esporre solo libretti in caso di richiesta ove,anche sui miei , c'è scritto autovettura e basta.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

V i t o

 (spett) tanto io lo so e con un messaggio circolare lo dirò a tutti i miei colleghi......... (muoio) (stupid) (muro)  (angel)

Bocco

Ma come unità di misura il "Tot" a quanti anni corrisponde?

Bulè, secondo me quello lì è un buontempone e ti ha fatto la superc a z z ola...!

No, eh?!

Vabbè...


(birra) (birra)

Martini

Raga occhio che salvo espressa clausula sulla polizza (rara come gli unicorni) in caso di sinistro la compagnia assicurativa potrebbe rivalersi sul proprietario della vettura se non revionata annualmente.
E' già successo.

Ludo

Lo rispolvero.............. ;D

Un mese fa, un tizio simpatico al quale gli cadde la sigaretta a terra mentre guidava, mi tampona di brutto.

Il Transit ha una bella barra al posteriore, che ingloba i fanali e la targa, ebbene ,me l'ha arrotolata alla ruota di scorta, demolendo un fanale.

Compiliamo il cid, e via al lavoro.

Il giorno dopo, mi ferma una pattuglia, 75 € di verbale, perchè pur accendendosi tutte le lampadine, stop,freccie e fari, il fanale non ha più la plastica intorno, a niente è valso il fatto che io aspettassi il perito dell'assicurazione.

AH!, il tizio "inchiapettatore" ha messo tutti dati falsi, compreso la targa......e io PIRLA a non aver controllato! (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia