Problema con teli capotte

Aperto da mehari lmd, 28 Ottobre 2012, 20:40:27 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutto il forum.
Stamattina ho provato a rimettere su i teli laterali e posteriore del mio cammello.
Non sono riuscito!!!
Dei 2 laterali fissati anteriormente mi mancano 3 dita per arrivare alla "U" posteriore.
Lo stesso mi capita per il posteriore.
Cosa mi consigliate per poter rimontare tutto correttamente? I teli li ho trovati molto induriti....
L' estate scorsa li ho messi su in un attimo.....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

vagabondo 57

ciao.visto che abiti in sardegna .aspetti una bella giornata di sole,li stendi come si fà con il bucato .quando saranno belli caldi prova a metterli sù. (superok) (su) (felice)
io resto sempre in bilico .

Tebo

i teli, normalmente, non si dovrebbero ritirare al freddo o estendere al caldo, se non di poco. Magari al caldo si ammorbidiscono ma non è che si allungano molto.

Forse ti si è mossa l'intelaiatura, verifica che nei punti di innesto anteriori e posteriori i "bottoncini" siano nella posizione più corta. Anche gli innesti centrali sono regolabili vedi che le combinazioni di come infilare i ferretti sono più di una. Dalla posizione tutta lunga a quella tutta corta ci sono in totale, per l'appunto, almeno tre dita

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mehari lmd

Non ho fatto delle foto da postare ma il posteriore è un telaio unico e quindi senza registri. Proverò a metterli in ambiente caldo e vedere cosa succede. Quest' estate li ho messi su dopo 2 settimane di balcone sotto il sole sardo e questo problema non l' ho avuto.......in ogni caso mi sembra strana tutta questa differenza
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Tebo

 (sorpreso)  (sorpreso) due settimane ?! ma forse sono un po' troppe, forse la causa de restringimento è proprio questa: gli UV ti hanno "incartapecorito" i teli. Per ammorbidire i teli bastano dieci minuti di sole.
Pensa che la mia non la lascio mai ferma al sole proprio per evitare questa cosa.

Hai l'intelaiatura tutta un corpo !?  ma è artigianale ?

(felice) 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic