Gruppo di 2cvllisti Reggio - Modena

Aperto da Papillon, 09 Novembre 2012, 17:45:51 PM

« precedente - successivo »

topo

Citazione da: Papillon - 14 Maggio 2014, 08:39:22 AM


Topastro, come al solito stai incasinando tutto...  (puni), porta una macchina fotografica seria


come al solito (muro) (muro) (muro)


ok, mi metto daccordo con Benny, ci vediamo in quel di Campagnola  (guid)

Accapippo metti in fresco il lambrusco  ;D

...eppur si muove!!!

Papillon

Citazione da: Lu - 14 Maggio 2014, 11:17:15 AM
Ammetto la mia ignoranza geografica, non capivo dove fosse Campagnola e come mai l'appuntamento fosse a Rubiera.
Per fortuna che c'è guggle.

Quindi, per i rimbambiti come me, venerdì 16 ore 19:30/19:45 a Rubiera.

Ok, dove?
- Uscita casello autostrada?
- Piazza del paese (così se ci sono 2 piazze già c'incasiniamo)?
- Garage del sindaco (così s'impara a voler comandare)?
- Davanti al tribunale (così ci ingattabuiano immediatamente)?
- Nel piazzale del cimitero (tanto i morti non si lamentano degli schiamazzi)?

Ciao,
ho dimenticato di riportarlo, Rubiera nel parcheggio del Mercatone Uno, via Marsala. 
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Papillon

Citazione da: topo - 14 Maggio 2014, 13:03:02 PM
Citazione da: Papillon - 14 Maggio 2014, 08:39:22 AM


Topastro, come al solito stai incasinando tutto...  (puni), porta una macchina fotografica seria


come al solito (muro) (muro) (muro)


ok, mi metto daccordo con Benny, ci vediamo in quel di Campagnola  (guid)


Accapippo metti in fresco il lambrusco  ;D



Volendo possiamo andare anche tutti insieme, dipende a che ora ripartiamo da Rubiera e facendo parte della tangenziale potremmo vederci subito dopo l'uscita in direzione Correggio...., dimmi tu.  ;)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

CaravanPetrol

Rientrato anticipatamente dal CitroTour per sopravvenuti impegni familiari, mi aggregherò con piacere alla Citrocena facendomi trovare all'ora prestabilita nel parcheggio del Mercatone Uno di Rubiera.

A Venerdì!

Bruno
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Acapippo

Citazione da: topo - 14 Maggio 2014, 13:03:02 PM

Acapippo metti in fresco il lambrusco  ;D


(muoio) (muoio) (muoio) Topo in teoria non sono addetto al bere quindi  (nonso)
Al massimo metto il salame sul tagliere  ;)

Per ora siamo in 6? 7 con me  ;D

(felice)
Slower, lower, louder ✌

luca pz

Dunque contiamoci:  Gruppo delle 19:30 al mercatone uno di rubiera
Luca Pz 1 senza 2cv


auto aggiungetevi alla lista

Papillon

#126
Citazione da: Acapippo - 14 Maggio 2014, 19:39:13 PM
Citazione da: topo - 14 Maggio 2014, 13:03:02 PM

Acapippo metti in fresco il lambrusco  ;D


(muoio) (muoio) (muoio) Topo in teoria non sono addetto al bere quindi  (nonso)
Al massimo metto il salame sul tagliere  ;)

Per ora siamo in 6? 7 con me  ;D


(felice)

Ciao acapippo, non e' che c'e la possibilita' di farci parcheggiare in centro, esponiamo le macchine e risolviamo il problema del parcheggio..   (superok)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Acapippo

Papillon, purtroppo non credo, ma se avete paura di qualche cretino potete tranquillamente metterle a casa mia  (su)
Slower, lower, louder ✌

Papillon

Citazione da: CaravanPetrol - 14 Maggio 2014, 14:42:39 PM
Rientrato anticipatamente dal CitroTour per sopravvenuti impegni familiari, mi aggregherò con piacere alla Citrocena facendomi trovare all'ora prestabilita nel parcheggio del Mercatone Uno di Rubiera.

A Venerdì!

Bruno

Grande Bruno,  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

CaravanPetrol

Dunque contiamoci:  Gruppo delle 19:30 al mercatone uno di Rubiera

Luca Pz 1 senza 2cv
Bruno (Caravanpetrol), Acadiane


auto aggiungetevi alla lista
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Acapippo

Citazione da: CaravanPetrol - 14 Maggio 2014, 21:46:27 PM
Dunque contiamoci:  Gruppo delle 19:30 al mercatone uno di Rubiera

Luca Pz 1 senza 2cv
Bruno (Caravanpetrol), Acadiane


auto aggiungetevi alla lista

Acadyane??  (ura) (ura) (ura) le facciamo conoscere ste due aca? Alla mia manca solo cofano, parafanghi e musetto  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Notizia dell'ultimo minuto, metà piazza è aperta, quindi direi che di parcheggio ce n'e  (superok)
Slower, lower, louder ✌

Papillon

Luca Pz 1 senza 2cv
Bruno (Caravanpetrol), Acadiane
Nicola (papillon) con 2cv, sono certo che c'è anche
Massimiliano (macmax) con 2cv
e siamo a 4
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

topo

topo con 2cv
benny e un amico con 2cv
e noi siamo in 3


accapippo

metti il lambrusco in fresco
...eppur si muove!!!

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

nomad

A Rubiera : Nomad VW Bully camperizzato.....1 (birra)

topo

siamo in tanti  (appl)

noi 3 di bibbiano andiamo direttamente a campagnola  :)
...eppur si muove!!!

Acapippo

Ragassi, mi doccio e poi filo in piazza, metto il mio numero di telefono se qualcuno ha bisogno di info, (ho visto che il parcheggio della piazza e gia praticamente pieno  (nonso)
Le macchine possiamo metterle nel cortile di casa mia per evitare sorprese sgradevoli, e grande e ci stanno tranquillamente una cinquantina di macchine  (su)

A stasera  ;D (felice)
Slower, lower, louder ✌

topo

Citazione da: Acapippo - 16 Maggio 2014, 17:58:24 PM
Ragassi, mi doccio e poi filo in piazza, metto il mio numero di telefono se qualcuno ha bisogno di info,

A stasera  ;D (felice)

il numero  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
...eppur si muove!!!

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Lu

#140
Beh, adesso che sono venuto a capo del problema, posso anche raccontarla più serenamente.
Ieri sera, venendo via dalla sagra del salame (il che è già tutto dire...) avevo notato che la mia Rebecca non andava bene, suonava diverso.
Poi, arrivato al casello autostradale Rebecca si è spenta ed ha faticato un po' a riaccendersi.
Dopo un paio di km mi sono accorto che la capote era chiusa male per cui mi sono fermato in una piazzola e Rebecca si è nuovamente spenta.
Però questa volta non ne voleva sapere di riaccendersi: il motore girava a vuoto e la piazzola era assolutamente al buio.
Con la poca luce del telefonino ho verificato che benzina ne arrivava....
"saranno le puntine... non ho con me lo spessimetro... e nemmeno la torcia.... panico!"
Prendendola persa, mi sono messo quieto seduto in macchina per rasserenarmi un po'.
E infatti da lì a poco mi è tornato in mente che preventivamente ho collegato un condensatore nei pressi della bobina.
Scendo dalla macchina, collego il condensatore alla bobina e la macchina -molto recalcitrante- riparte: evvai!!!
La metto ai 100 orari costanti (senza azzardarmi a togliere il piede dall'acceleratore) e in poco mi riporta a Bologna.
E nella mia mente sto già pensando che a breve smonterò la 123 dalla rossa Lucrezia (che andrà ad allietare un nuovo proprietario) e che finirà sulla gialla Rebecca.
Però suona strana.
Arrivato a Bologna, la scelta è se uscire a un qualsiasi svincolo che poi immette in tangenziale oppure uscire al nuovo svincolo "Fiera" che immette direttamente sulla strada. Buona la seconda.
Arrivo al casello "Fiera", decido pure di tirare lo starter in modo che Rebecca rimanga su di giri.
Pago, ingrano la marcia, mollo la frizione.... buooooo! Morta.
Dal casello la strada è leggermente in discesa, sono le 2, per fortuna non c'è nessuno in giro... Rebecca con le sue gambine esce dal casello da sola.
Arrivo sotto a un lampione (almeno stavolta c'e' luce!!) e dò un ispezionata al vano motore: tutto sembra a posto ma è un tantino caldo.
Di riaccenderla non c'e' verso... ma la macchina è ancora in uno svincolo autostradale, quindi lì non puo' stare.
E la discesa è finita.
Ufff.... si spinge.
Avete mai visto un cretino che alle 2 di notte spinge una macchina fuori dall'autostrada? Ecco... io dentro lo specchietto retrovisore di Rebecca l'ho visto.
Mi sono fatto un chilometrino spingendo Rebecca fino a un posto dove potesse rimanere parcheggiata senza essere d'intralcio.
Dopodik scarpinata fino a casa e conseguente crollo nel letto. Mai preso sonno più facilmente.

Questa mattina, come immaginavo, Rebecca è ripartita abbastanza agevolmente.
Da sola, senza farle nulla.
Portata a casa apro il cofano e capisco cos'è il rumore che non mi quadrava:





Evabbè... capita.
Mò prendo la bici, attraverso la città e vado in garage a recuperare una puleggia con annessa ventola.
Però che dupalle....

E adesso musica... che non fa mai male.
Dedicata ad Acapippo... conosciuto di persona ieri sera.
In definitiva quelli che c'erano ieri sera erano una serie di "vecchietti" che nella 2cv ci sentono ancora il piacere di quando erano sbarbatelli.

Ligabue - Lettera a G - live (HD)

Ps: se tuo papà rottama quel Charly... assaggerà il famoso piantone di sterzo che attende in garage!
Vengo volentieri a prenderla io, anche domani stesso, anche così com'è.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

#141
 :o :o :o

Ma come ha fatto a rompersi tutto? E assurdo!

Anche i devo prendere.. 2 ventole  (stupid)
Quella dell'aca e messa male e quella dell'altro motore per la 4x4.. Boh, ho trovato solo dei frammenti nei convogliatori  (muro)

Adesso quasi quasi.. Tiro fuori quel telaio, lo metto su due cavalletti e comincio a fare un finto montaggio del 4x4, oggi forse l'ho convinto il babbo  (ura)





Topo, aspettiamo le tue tremilacinquecientosettantacinque foto ;)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Spero per te che la scaldata, anzi, le scaldate non abbiano fatto danni (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 17 Maggio 2014, 15:44:55 PM
Spero per te che la scaldata, anzi, le scaldate non abbiano fatto danni (muro) (muro) (muro)

Una toccatina di balle.....

Fatto salto in garage e sostituito la puleggia (la ventola purtroppo non ce l'ho) e Rebecca ha già ripreso a correre.
Pare che punte e contensatore ne abbiano un po' risentito... ma proprio poco.
E tanto a breve se ne andranno del tutto....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Papillon

Citazione da: Lu - 17 Maggio 2014, 15:12:24 PM
Beh, adesso che sono venuto a capo del problema, posso anche raccontarla più serenamente.
Ieri sera, venendo via dalla sagra del salame (il che è già tutto dire...) avevo notato che la mia Rebecca non andava bene, suonava diverso.
Poi, arrivato al casello autostradale Rebecca si è spenta ed ha faticato un po' a riaccendersi.
Dopo un paio di km mi sono accorto che la capote era chiusa male per cui mi sono fermato in una piazzola e Rebecca si è nuovamente spenta.
Però questa volta non ne voleva sapere di riaccendersi: il motore girava a vuoto e la piazzola era assolutamente al buio.
Con la poca luce del telefonino ho verificato che benzina ne arrivava....
"saranno le puntine... non ho con me lo spessimetro... e nemmeno la torcia.... panico!"
Prendendola persa, mi sono messo quieto seduto in macchina per rasserenarmi un po'.
E infatti da lì a poco mi è tornato in mente che preventivamente ho collegato un condensatore nei pressi della bobina.
Scendo dalla macchina, collego il condensatore alla bobina e la macchina -molto recalcitrante- riparte: evvai!!!
La metto ai 100 orari costanti (senza azzardarmi a togliere il piede dall'acceleratore) e in poco mi riporta a Bologna.
E nella mia mente sto già pensando che a breve smonterò la 123 dalla rossa Lucrezia (che andrà ad allietare un nuovo proprietario) e che finirà sulla gialla Rebecca.
Però suona strana.
Arrivato a Bologna, la scelta è se uscire a un qualsiasi svincolo che poi immette in tangenziale oppure uscire al nuovo svincolo "Fiera" che immette direttamente sulla strada. Buona la seconda.
Arrivo al casello "Fiera", decido pure di tirare lo starter in modo che Rebecca rimanga su di giri.
Pago, ingrano la marcia, mollo la frizione.... buooooo! Morta.
Dal casello la strada è leggermente in discesa, sono le 2, per fortuna non c'è nessuno in giro... Rebecca con le sue gambine esce dal casello da sola.
Arrivo sotto a un lampione (almeno stavolta c'e' luce!!) e dò un ispezionata al vano motore: tutto sembra a posto ma è un tantino caldo.
Di riaccenderla non c'e' verso... ma la macchina è ancora in uno svincolo autostradale, quindi lì non puo' stare.
E la discesa è finita.
Ufff.... si spinge.
Avete mai visto un cretino che alle 2 di notte spinge una macchina fuori dall'autostrada? Ecco... io dentro lo specchietto retrovisore di Rebecca l'ho visto.
Mi sono fatto un chilometrino spingendo Rebecca fino a un posto dove potesse rimanere parcheggiata senza essere d'intralcio.
Dopodik scarpinata fino a casa e conseguente crollo nel letto. Mai preso sonno più facilmente.

Questa mattina, come immaginavo, Rebecca è ripartita abbastanza agevolmente.
Da sola, senza farle nulla.
Portata a casa apro il cofano e capisco cos'è il rumore che non mi quadrava:





Evabbè... capita.
Mò prendo la bici, attraverso la città e vado in garage a recuperare una puleggia con annessa ventola.
Però che dupalle....

E adesso musica... che non fa mai male.
Dedicata ad Acapippo... conosciuto di persona ieri sera.
In definitiva quelli che c'erano ieri sera erano una serie di "vecchietti" che nella 2cv ci sentono ancora il piacere di quando erano sbarbatelli.

Ligabue - Lettera a G - live (HD)

Ps: se tuo papà rottama quel Charly... assaggerà il famoso piantone di sterzo che attende in garage!
Vengo volentieri a prenderla io, anche domani stesso, anche così com'è.

Ciao Lu, sarebbe meglio che la prossima volta, visto che siamo vecchietti, di passarci qualche numero di telefono, cosi' in caso di necessita'...., comunque, alla fine tutto e' bene quello che finisce bene. (su)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Papillon

Aspettando le foto del topo con la macchina nuova, bisogna dire che a parte la mancanza di gnocca.., scus..., scus..., volevo dire gnocco da accompagnare al buon salume, serata piacevole trascorsa tra amici accomunati dalla stessa passione, ho conosciuto acapippo, un bravo ragazzone che ci ha accolto in quel di Campagnola... (appl)
Alla prossima....., LupaPZ ha il compito di organizzare... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

10nico

Mizzica che brutta avventura Lu!  (sorpreso)

Mi spiace!  (nonso)

Vabbè almeno sei riuscito a tornare a casa sano e salvo, anche se stanchissimo!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: Lu - 17 Maggio 2014, 19:14:36 PM
Citazione da: Ludo - 17 Maggio 2014, 15:44:55 PM
Spero per te che la scaldata, anzi, le scaldate non abbiano fatto danni (muro) (muro) (muro)

Una toccatina di balle.....

Fatto salto in garage e sostituito la puleggia (la ventola purtroppo non ce l'ho) e Rebecca ha già ripreso a correre.
Pare che punte e contensatore ne abbiano un po' risentito... ma proprio poco.
E tanto a breve se ne andranno del tutto....

A bello, mica volevo augurartelo, anzi. spero davvero che tutto si risolva solo con una gran sfacchinata ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

mi spiace Lu per quello che è successo, fortuna che tu almeno sai dove mettere le mani  (superok) e per lo meno a Bologna ci sei arrivato



se succede a me  m impicco al primo lampione che trovo  ;D



le foto le pubblico domani  perche essendo un ignorante da podio  (appl) con il computer di casa non riesco  (muro) (muro)



la serata è stata piacevole, clima giusto, cibo buono, bevande gustose, musica dal vivo in sottofondo, gente gioviale peccato che il servizio non era all altezza, ovviamente la colpa è di Accapippo  (punizione)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



scherzo ovviamente  ;D

...eppur si muove!!!

nomad

 (felice) Serata piacevolissima, salume, birra e compagnia ai massimi. Durante il convivio ho chiaccherato con Bruno ed il "piccolo" acapippo... mentre nel dopo cena appena libero di muovermi mi sono connesso con il resto del gruppo  (abbraccio) Alcuni scambi e un arrivederci a presto !