a proposito di gomme

Aperto da FireMax, 29 Agosto 2006, 23:50:08 PM

« precedente - successivo »

FireMax

tempo fa lessi sulla mail list che c'era un modo per omologare le 135... qualcuno sarebbe cosi' gentile da ri-postare la prassi? grazie
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico

 (mart) allora il sito lo teniamo aggiornato per niente  (mart)

(muoio)

ok .... questo è il magnifico link http://www.2cvclubitalia.com/php/gomme135.php

ciao

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Claudio

Sono in attesa del nullaosta dalla casa madre ma vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento per le misure 135x15 e se per inserire la nuova misura mantengono il vecchi libretto oppure ne fanno uno nuovo.
Grazie
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

co2cv

vai in motorizzazione con le gomme nuove, la lettera della casa madre e ti aggiungono sul vecchio libretto:

"pneumatici in alternativa 135/15"

marlen

a noi l'hanno cambiato il libretto.... (nonso)

Forrest

 (police1) (police1)OCCHIO RAGAZZI!!! (police1) (police1)
un gommista rivenditore ufficiale Toyo mi ha detto che le 135/15 NON SONO OMOLOGATE PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE!!!!Bensì sono omologate come RUOTINO DI SCORTA per le Fiat ( (stupid)) e ke garantiscono fino a 80km/h

E' stato onesto a dirmelo perchè le Michelin da 100€ l'una non le vende neanke!...
(police1) (police1)OCCHIO RAGAZZI!!! (police1) (police1)

Ke poi non è vero che le 135/15 si trovano facilmente.... le 135/13 si, ma le 135/15 NO! (doppiomuro)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

LAVVOCATO


un gommista rivenditore ufficiale Toyo mi ha detto che le 135/15 NON SONO OMOLOGATE PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE!!!!Bensì sono omologate come RUOTINO DI SCORTA per le Fiat ( (stupid)) e ke garantiscono fino a 80km/h

e poi non è vero che le 135/15 si trovano facilmente.... le 135/13 si, ma le 135/15 NO! (doppiomuro)
Citazione
...tutto questo sta a dimostrare come per vincoli commerciali, vendano la stessa gomma...facendoci credere del vincolo degli 80km/h e altre buffonate...la verità è che il vincolo lo hanno fatto per le "trappole" SMART, perche così a nessuno viene voglia di montare un ruotino in cambio della stessa gomma venduta a non meno di 80eu... (police1) (police1)Viva L'Italia...Vittorio Costanzo
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Bocco

Mah, a me sembra piuttosto strano... (nonso)

Se qualcuno ce le ha montate, 'ste Toyo 135/15, vada un attimo in cortile/garage/strada a vedere le diciture riportate sulla spalla!!! (su)

Ciauuuu

vuboss

ecco le toyo sulla mia dyane

[allegato eliminato dall\'amministratore]

vuboss

#9
 (guid)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Forrest

Ma queste non sono le gomme che avevi comprato via internet?
E cos'è quel messaggio "WARRANT"   :o che c'è a caratteri cubitali? Sarà mica il primo esempio di "istruzione per l'uso" scritto direttamente sulla gomma???
Comunque in giro si dicono tante cose (come al solito (blabla) (blabla) (blabla)) e poi?
Mercato coperto + Pubblicità Ingannevole Terroristica = 0 certezze!  (doppiomuro)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

guidowi

ma nonb hanno il profilo più ribassato del normale? A vedere i dettagli tagliati della curvatura del cerchione sembrerebbero più basse.
Non son 135/70/15 invece che 135/80/15?

ciao
Guido

Gianni

Citazione da: guidowi - 02 Ottobre 2006, 19:23:08 PM
ma nonb hanno il profilo più ribassato del normale? A vedere i dettagli tagliati della curvatura del cerchione sembrerebbero più basse.
Non son 135/70/15 invece che 135/80/15?

ciao
Guido

No, se non è scritto niente s'intende /80.

Volevo invece far notare al Vuboss che mi sembra che la sua auto sia fuori convergenza

vuboss

Non l'ho so se sono /80 anche perchè non c'è scritto, ad occhio sembrano alte quasi come le 125, e se le misuro col metro?  ???
Sul sito www.it.autothek.com dà le
- TOYO 135/80 SR 15 -310- 72S
- MABOR GENERAL 135/80 TR 15 Mabor MT80 73T


Infatti ho l'avantreno complettamente giocoso e fuori convergenza, mà ne ho uno buono che dovrei stostituire questo inverno, quelle in foto sono le posteriori, Gianni da che cosa le noti?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: vuboss - 04 Ottobre 2006, 10:07:57 AM
Non l'ho so se sono /80 anche perchè non c'è scritto, ad occhio sembrano alte quasi come le 125,


No scusa pensavo fossero foto dei ruotini ma sono le toyo normali, le ho anch' io sulla Mehari e mi sembra che siano assolutamente accettabili.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

sembra uscita di fabbrica !!! Per fortuna ci sono le Toyo a confermare che siamo nel 2006, 25 anni dalla fine della produzione !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Ma è veramente un 4x4 o hai cambiato il paraurti per questioni di "parcheggio"?

guidowi

Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2006, 10:34:01 AM
Ma è veramente un 4x4 o hai cambiato il paraurti per questioni di "parcheggio"?
La seconda che hai detto.
Senza protezione te la sbriciolano la prima volta che ti bevi un caffè.

Ciao
Guido

bulè

Già, una volta ne ho rincorso uno a piedi per fermarlo e fare il CID. delinquenti

guidowi

Citazione da: Roald - 05 Ottobre 2006, 10:20:17 AM
sembra uscita di fabbrica !!! Per fortuna ci sono le Toyo a confermare che siamo nel 2006, 25 anni dalla fine della produzione !

Si, all' inizio avevo montato le M+S nuove poi per usarla ho deciso di consumare qualche cosa di più economico.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Ve la faccio veder tutta

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Bellissima, Jaune Atacama, ma la usi sulla neve ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Forrest

Scusa Guido.
mi confermi che le Toyo 135 NON sono dei ruotini?? (adoraz)
Vuoi vedere che noi 2cvisti&co. possiamo permetterci anche il lusso di circolare con i ruotini? (guid) (appl)
Quindi: Se sono ruotini li compro praticamente dietro casa,
se NON sono ruotini.... allora sono c... (piango)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

scanner79

Ora esco dall' ot.vedo che ha i freni a disco. Hai fatto tu il cambio oppure c'erano mehari con i freni a disco????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: Roald - 05 Ottobre 2006, 11:13:42 AM
Bellissima, Jaune Atacama, ma la usi sulla neve ?
mmmh, non esattamente.

guidowi

Citazione da: Forrest - 05 Ottobre 2006, 12:44:31 PM
Scusa Guido.
mi confermi che le Toyo 135 NON sono dei ruotini?? (adoraz)
Vuoi vedere che noi 2cvisti&co. possiamo permetterci anche il lusso di circolare con i ruotini? (guid) (appl)
Quindi: Se sono ruotini li compro praticamente dietro casa,
se NON sono ruotini.... allora sono c... (piango)


Queste Toyo 135 non sono ruotini ma pneumatici normali dal prezzo ragionevolissimo. Queste le ho prese a Cassis.
Se poi ci sono anche ruotini Toyo non lo so.
Comunque considerando che sono sicuramente più filo europeo che filo nipponico, alla fine della settimana prossima avrò un carico di 135/15 Marbor che se tutto va bene dovrebbero costare 56 Euri cadagomma chez moi.
Non spingete!
Ciao
Guido

guidowi

Citazione da: scanner79 - 05 Ottobre 2006, 16:51:18 PM
Ora esco dall' ot.vedo che ha i freni a disco. Hai fatto tu il cambio oppure c'erano mehari con i freni a disco????
La Mehari, come la Dyane, dal 77 è dotata di freni a disco.
Ciao
Guido

Forrest

OT dell OT = meno per meno fà più(??) cioè
Riparliamo di GOMME.

Sua encomiabile altezza pari solo e neanke tanto alla sua generosità Sir Guido, le porgo una domanda (della quale prevedo ahimè la risposta)
potranno mai le famigerate gomme Toyo 135/15-80 competere con cotanta qualità delle semprelodate 135/15 Marbor? Almeno in termini di sicurezza superata la fantascientifica soglia degli 80km/h??
(angel)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

guidowi

Sia le Toyo che le Marbor di cui parlo sono gomme vere e non ruotini.
Quanto al paragone io preferisco lo pneunatico made in france piuttosto che quello made in nippo.

Ciao
Guido

Forrest

Eh ma se le Marbor (che non si fumano...) sono francesi, allora il discorso cambia!
Mi dica buon uomo, quanto mi verrebbe a costare la spedizione di 4 gomme 4?
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!